1

La Soluzione de Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant

L'Eredità degli Aslant sarà nostra!

SOLUZIONE di Fabio Di Gaetani   —   12/06/2014

Attenzione

La soluzione è basata sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze dalla versione italiana. La soluzione include solo i puzzle necessari al completamento della storyline principale.

Prologo - Airship's Destination

Muovetevi tre volte verso il basso, poi destra verso la stazione di rifornimento. Poi uno verso l'alto, uno a destra, uno verso l'alto, poi sinistra verso la seconda stazione. Dunque su, destra, destra, fino all'ultima stazione di rifornimento. Per completare il Puzzle, scendete tre volte, poi sinistra fino alla destinazione finale.

Capitolo 1: Frozen in Time

Dopo il breve tutorial, dirigetevi verso Slippery Street.

Slippery Street
Dopo un altro breve tutorial, cliccate sul segnale di legno per recuperare il segnale associato, che vi servirà per le seguenti sfide. Cliccate poi sulla stalattite che "pende" dall'edificio, recuperando la moneta. Cliccate poi sul camino sull'edificio a sinistra, dunque sul segnale al centro dell'edificio. Esaminate dunque la pila di neve in basso a sinistra per ottenere l'ultimo segnale. Parlate con la ragazza visibile nei paraggi, Prima.

Puzzle 002 - A Glacial Gift
La risposta esatta è "zero".

Esaminate dunque la parte "pendente" delle luci stradali presenti in zona.

Puzzle 003 - Lighten Up
Ci sono due regole per il posizionamento delle luci sui "diamanti": 1. Collocate una sola lanterna in ogni strada; 2. I raggi dello stesso colore non si devono incrociare. Luci gialle: collocatene una in basso a destra, una seconda nel primo slot in alto a destra, una terza nello slot centrale all'estrema sinistra. Passando alle viola, collocatene una nel secondo slot da sinistra, nella seconda riga. Una seconda nello slot all'estrema sinistra, terza riga dal basso. Rimarrà un solo slot libero, ove dovrete collocare la lanterna verde. Tornati alla mappa, procedete verso la successiva zona.

Snow Coach Stop
Esaminate la torre dell'orologio, ottenendo il pendolo della torre. Esaminate gli sci a destra, recuperando una coppia di sci. Esaminate il cartello sopra gli sci, poi il cappello dell'uomo di neve. Cliccate sulla finestra dell'edificio in basso a sinistra, recuperando la moneta. Esaminate la ciminiera dell'edificio in alto a destra, ottenendo il quarto Puzzle.

Puzzle 004 - Similar Snowflakes
La soluzione è "C".

Parlate con il ragazzo al centro della strada che vi porterà un messaggio da Sycamore, dicendovi che si trova all'interno dell'ampia caverna a nord. Tornate alla mappa e cliccate sulla freccia per dirigervi in zona.

Ice Cave Front
Esaminate l'entrata alla caverna. Non potrete entrare. Prima di tornare indietro, esaminate il pupazzo di neve. Parlate con Prima e Donna.

Puzzle 005 - Embroidery Enigma
L'albero dovrà essere collocato in basso a sinistra, il fiocco di neve in alto a sinistra, il guanto in alto a destra e il pupazzo di neve in basso a destra.

Zoomate verso l'edificio a destra, ove si trova Mascha. Esaminate il cartello che indica "Hot Spring". Esaminate le rocce a destra. Parlate con Mascha. Dirigetevi verso Slipper Street, prendete il guanto dal pupazzo di neve, e tornate alla caverna. Esaminate il pupazzo davanti alla caverna per ottenere l'accesso alla caverna di ghiaccio.

Ice Cave
Esaminate il sacco a pelo. Zoomate verso la ragazza misteriosa, cliccandoci sopra.

Puzzle 006 - Frozen in Time
Prima riga: colpite tre volte il secondo tubo, e lasciate stare gli altri. Seconda riga: colpite due volte il primo tubo, una volta il secondo tubo, tre volte il terzo tubo, una volta il quarto, lasciate perdere l'ultimo. Terza riga: colpite una volta il primo tubo, lasciate perdere gli altri. Quarta riga: colpite una volta il primo tubo, due volte il secondo, una volta il terzo, due volte il quarto, tre volte il quinto.

Fate ritorno a Bostonius. Verrete fermati da un tizio.

Puzzle 007 - Mutiny!
Muovete i pirati in questo modo: il pirata all'estrema destra salterà verso sinistra. Pirata all'estrema sinistra salterà completamente a destra. Pirata a sinistra salterà verso sinistra. Il marinaio salterà verso destra. Il marinaio al centro salterà verso sinistra. Il pirata all'estrema destra salterà verso sinistra. Il marinaio salterà completamente verso destra.

Recuperata la giacca di cenerentola, tornate a Bostonius. Parlate con Harald.

Puzzle 008 - Reggie's Slidy Ride
Spostate la tartaruga rossa verso sinistra. Spostate la tartaruga verde verso il basso. Lanciate il blocco di ghiaccio verso il basso, nel foro, così da poter spostare la grande tartaruga verso destra. Spostate dunque la tartaruga rossa verso il basso.

Salite sul Bostonius. Dopo una breve scena di intermezzo, vi troverete sulla nave del nemico.

Cargo Hold
Esaminate l'uncino, facendolo muovere. Dunque osservate la porta sul retro per localizzare il successivo Puzzle.

Puzzle 009 - Dial Trial
Girate il giallo di 1/4 di giro in senso orario, il bianco di 1/4 di giro in senso antiorario.

Dirigetevi verso l'area che verrà sbloccata. Parlate con Macaw.

Puzzle 010 - Funky Hooks
Due volte a destra, due volte giù, poi procedete velocemente verso l'angolo in basso a destra. Da qui, una volta verso l'alto, poi una volta giù e due volte verso sinistra. Due volte verso l'alto, dunque destra.

Esaminate il pannello di controllo, causando il movimento della gru. Esaminate l'area sottostante, dunque i contenitori d'olio sulla sinistra.

Puzzle 011 - A Laborious Litre
Riempite il contenitore sinistro, poi usate la freccia destra per trasferire il contenuto. Riempite nuovamente il sinistro, ripetendo la procedura. Otterrete sette litri di contenuto nel contenitore sinistro. Svuotate il contenitore destro, poi ricominciate con il trasferimento. Riempite il contenitore sinistro, trasferitelo per ottenere cinque litri, svuotate il contenitore destro, ripetete la procedura fino a che rimarrà un solo litro nel contenitore sinistro.

Tornate alla mappa per completare il capitolo.

Video - Trailer del lancio americano

Capitolo 2: The Mysterious Girl

Esaminate la radice a sinistra dello scoiattolo, ottenendo la radice della foresta come oggetto misterioso. Parlate con lo scoiattolo per ottenere un Puzzle.

Puzzle 012 - Squirrel Snacks
La risposta sarà "A" e "D".

Osservate la scenetta, esaminate il mistero del Siren Lake, ora visibile nel vostro inventario.

Esaminate le rovine della barca sulla sinistra. Parlate con Igor, accanto ad esse. Esaminate l'orologio al centro dell'area di gioco. Parlate con la ragazza dai capelli viola.

Puzzle 013 - Pretty Paper Petals
Partendo dai petali completamente all'esterno e procedendo in senso orario, con la posizione "ore 11" come posizione iniziale.

Anello esterno: blu, viola, viola, rosso, giallo, blu.
Secondo anello: rosso, blu, giallo, blu, viola, giallo.
Terzo anello: rosso, viola, rosso.
Quarto anello: completamente blu.
Centro: viola, rosso, giallo.

Parlate con Moos. Zoomate verso la stazione, localizzando Aldus. Esaminate la ruota della locomotiva per recuperare l'oggetto associato. Parlate con Aldus, dunque cominciate a "premere" sullo schermo tutte le volte che vedrete del fumo. Parlate con Moos per farvi dire la direzione verso cui si è mossa la ragazza. Parlate con Larisa.

Puzzle 014 - Blooming Flowers
Collocate il l'oggetto a forma di L sui cinque fiori in basso a sinistra. Collocate il successivo oggetto a forma di L sull'angolo in alto a sinistra. Posizionate l'oggetto a forma di C rovesciata nell'angolo in basso a destra. Prendete l'oggetto a forma di croce e collocatelo a sinistra di quello a forma di C. Prendete l'oggetto a forma di T e collocatelo nell'angolo in alto a destra. Prendete l'oggetto con due soli fiori e collocatelo nello spazio a destra. Prendete il pezzo a forma di croce e collocatelo a sinistra. Rimarrà un solo slot libero, ove dovrete posizionare l'ultimo pezzo.

Esaminate il simbolo a forma di pesce blu.

Puzzle 015 - Something Fishy
1. Spostate la terza riga verso destra, una volta. 2. Spostate la quarta riga verso sinistra, due volte. 3. Spostate la terza colonna verso l'alto, una volta. 4. Spostate la seconda riga verso sinistra, una volta. 5. Spostate la quarta riga verso destra, una volta.

Tornate alla successiva zona segnata sulla mappa. Esaminate il segnale di colore rosso per ottenere l'associato oggetto. Parlate con Boris. Tornati alla mappa, esaminate l'albero rotto nella successiva area di gioco, a destra. Esaminate le assi di legno sulla sinistra.

Puzzle 016 - Give Me a Sign!
Partite dal piccolo triangolo, collocandolo nell'angolo in basso a destra. Prendete il pezzo a forma di L, collocatelo nell'angolo in basso a sinistra. Prendete il pezzo "deviato", collocatelo a destra di quello a forma di L. Prendete il pezzo rosa, ruotatelo sicché punti verso la zona in alto a destra, dunque collocate il pezzo nell'angolo in alto a sinistra. Prendete il pezzo del tutto simile al precedente, ruotatelo per posizionarlo a "specchio", collocatelo nell'angolo in alto a destra. Prendete l'enorme pezzo rettangolare, collocatelo nello spazio all'estrema destra. Prendete il pezzo di medie dimensioni, rettangolare, collocatelo nello spazio all'estrema sinistra (ruotandolo). Rimarrà un pezzo a forma di L e un piccolo pezzo rettangolare: collocateli entrambi al centro - il pezzo a forma di L dovrà essere posizionato a destra, l'altro a sinistra ruotandolo leggermente.

Esaminate l'area collinare a destra. Parlate con Boris per il successivo Puzzle.

Puzzle 017 - Walking on Water
Sinistra, giungendo all'isola. Su, destra. Al bivio, destra, giù, sinistra, arrivando all'isola centrale. Da qui, sinistra, su, poi destra per tornare dalla ragazza.

Esaminate l'area "alta" del pilastro a sinistra, recuperando l'ancora. Procedete verso l'interno, parlate con Aurora.

Puzzle 018 - The Celestial King
Dividete mentalmente il cerchio in verticale, lungo il centro. Numerate tutti i punti da uno a cinque, dall'alto in basso. Dovrete dunque connettere i seguenti punti: 1. Il terzo-sinistro con il terzo-destro. 2. Il primo-sinistro con il quarto-destro. 3. Il quarto-sinistro con il primo-destro. 4. Il secondo-sinistro con il quinto-sinistro.

Provate ora a tornare verso il Bostonius, localizzando i Targent. Parlate con Karpin, sulla sinistra. Zoomate verso le casse bianche, dunque zoomate indietro e parlate con gli agenti di Targent. Scendete verso la tartaruga visibile in acqua. Parlate con la ragazza di nome Sonya per il Puzzle successivo.

Puzzle 019 - A Dog of Tiles
- Collocate due mattonelle gialle sui lati sinistro e destro della mattonella in alto.
- Collocate un'altra mattonella bianca subito sotto alla mattonella nell'angolo in alto a destra.
- Collocate una mattonella marrone e fatele coprire il lato sinistro della mattonella da voi appena posizionata.
- Posizionate una mattonella bianca sicché il pezzo in alto a sinistra della mattonella marrone sia coperto.
- Prendete una mattonella rossa, coprendo il lato sinistro della mattonella bianca da voi appena collocata.
- Prendete una mattonella marrone, coprendo il lato sinistro del quadrato rosso.
- Collocate un quadrato bianco nell'angolo in alto a sinistra.
- Prendete due mattonelle bianche e collocatele nell'angolo in basso a sinistra e quello immediatamente sopra.
- Prendete una mattonella marrone e collocatela in maniera tale che solo la parte in alto a destra della mattonella rossa sia visibile. Collocate un'altra mattonella (marrone) subito sotto a quella.
- Collocate un quadrato bianco nell'angolo in basso a destra. Coprite l'angolo in alto a sinistra con una mattonella marrone.
- L'ultimo pezzo bianco dovrà essere collocato in basso, facendogli coprire i due quadrati al centro della fila marrone.

Parlate con Dariya.

Puzzle 020 - Boat to Boat
Saltate sulla barca blu, poi quattro volte verso destra, saltate sulla barca viola. Due volte sinistra, saltate sulla barca rossa. Due volte sinistra, saltate sulla barca blu. Tre volte destra, saltate sulla barca arancione. Due volte sinistra, saltate sulla barca viola. Una volta destra, saltate sulla barca blu. Ancora destra fino al porto.

Parlate con Igor.

Puzzle 021 - Fishing Friends
La soluzione è "C".

Tornate al Bostonius e parlate con Sycamore.

Capitolo 3 - A Day Out in London

Recuperate la mela verde dal tavolo. Esaminate la cassa in cima alla libreria, poi la bacheca di vetro accanto ad essa.

Puzzle 022 - Hose Help?
La soluzione è "B".
Tornate alla mappa, procedete verso l'esterno dell'università. Parlate con Grosky. Esaminate il cespuglio di fronte all'università, recuperando la moneta. Parlate con Delmona.

Puzzle 023 - Choc-Full
Dovrete effettuare le seguenti operazioni:
- Disegnate una linea retta lungo le tre colonne, partendo da quella a sinistra.
- Rimarranno due persone. Connettete tra loro le due cioccolate che rimangono nella riga in cima, poi connettete il quadrato a destra.
- Connettete tra loro i tre cioccolati rimanenti.

Esaminate la fermata dell'autobus con la vostra lente di ingrandimento. Dirigetevi verso Kensington. Parlate con Brenda.

Puzzle 024 - Mutual Meeting Place
Scegliete D. Procedete verso sinistra per un "passo", selezionando dunque la fermata subito a nord-ovest.

La Soluzione de Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant


Attivate la mappa e dirigetevi verso il museo. Recuperate il braccialetto dalla panchina a destra. Parlate con Aurora, dunque con il poliziotto di fronte alla porta del museo.

Puzzle 025 - Cracking Combinations
La soluzione è "30".

Dirigetevi a High Street, entrate nella Boutique per comprare un nuovo vestito per Aurora. Seguite Grosky verso il percorso di Raven, osservando poi la scena di intermezzo. Esaminate la ventola per recuperare la ventola piena di grasso. Esaminate il gatto nero nei paraggi.

Puzzle 026 - Copy Cats
1. Premete "basso" tre volte, sicchè i due gatti si posizionino su angoli opposti. 2. Prendete due volte "destra". 3. Premete due volte "alto". 4. Premete una volta "destra" per far tornare i gatti a casa.

Usate l'autobus per viaggiare verso l'Aerodrome. Esaminate il ricevitore meteorologico nell'angolo in alto a destra dello schermo. Provate dunque a salire nel Bostonious, localizzando la nonna R. Parlate con lei. Dunque salite e parlate con Raymond, poi con Sycamore. Tornate all'Aerodromo per localizzare Grosky e sua sorella Amelie. Parlate con loro.

Puzzle 027 - A Heart of Tiles
1. Collocate un mattone bianco nell'angolo in alto a sinistra. 2. Collocate un mattone rosso a destra del bianco, sicché le colonne al centro e a destra si sovrappongano. 3. Fate in modo che le colonne a sinistra e destra si "specchino". 4. Collocate una mattonella bianca al centro. 5. Collocate una mattonella rossa al centro, in basso. 6. Collocate due mattonelle bianche in basso a sinistra e in basso a destra. 7. Lungo il lato sinistro, collocate una mattonella rossa sulla riga subito sotto alla riga in alto, ripetendo la procedura anche sul lato destro. 8. Localizzate il centro dello schermo, poi muovevi verso sinistra di una riga, collocando la mattonella rossa esattamente in quella zona. 9. Ripetete la procedura, stavolta però muovendovi di una riga verso destra. 10. Dal centro dello schermo, muovetevi di una riga verso il basso, collocando una mattonella rossa per completare il Puzzle.

Tornate all'università, all'ufficio di Layon. Parlate con Delmona.

Puzzle 028 - Directing a Delivery
Associate la svolta a destra al gatto. Associate la svolta a sinistra all'orso. Associate il procedere dritti al coniglio. Associate il "passare" un quadrato all'elefante.

Tornate a Kensington, dirigendovi verso il vicolo "Raven's Way". Parlate con il poliziotto.

Puzzle 029 - Carriages of Justice
La soluzione è "cinque".

Saltate sull'autobus per procedere verso Scotland Yard. Non entrate: tornate invece all'Aerodromo e salite sul Bostonius. Parlate con Raymond.

Puzzle 030 - Airship's Destination 2
Destra due volte, giù due volte verso la prima stazione. Sinistra, su, sinistra, basso verso la seconda stazione. Giù, destra due volte verso la terza stazione. Destra due volte, su due volte verso l'ultima stazione. Su, sinistra, basso per completare il Puzzle.

Tornate a Scotland Yard, premendo ripetutamente la torre dell'orologio per ottenere il corrispondente oggetto. Parlate con la donna di fronte all'entrata, recuperando un Puzzle.

Puzzle 031 - For the Heart!
Localizzate la colonna con i bottoni all'estrema destra, vi saranno lì quattro bottoni. Dal secondo dalla cima, guardate verso sinistra, localizzando un pattern a forma di stella. Premete tutti i bottoni, poi usate "Submit" per aprire la cassa e completare il Puzzle.

Tornate alla stazione, parlate con il poliziotto per procedere verso l'ufficio di Bloom. Prelevate il telefono dal tavolo. Esaminate l'armadietto sotto alla libreria, sulla destra. Parlate con Bloom per procedere verso gli archivi. Esaminate la scatola in cima alla libreria all'estrema sinistra. Esaminate dunque il gruppo di libri a terra nei pressi della libreria (sulla sinistra) per recuperare l'ultimo Puzzle.

Puzzle 032 - Bibliofiling
1. Partite dalla serie di quattro libri, posizionando il primo nella riga con sei libri all'interno.
2. Il secondo gruppo rosso dovrà essere collocato nella colonna all'estrema destra.
3. L'ultimo gruppo rosso dovrà essere collocato nella seconda riga dalla cima, nelle colonne contrassegnate come 3, 5, 2, 1.
4. Passando ai libri blu, posizionate il primo nella colonna 5, tra i due gruppi rossi.
5. Il secondo gruppo di libri blu dovrà essere collocato nella riga in cima, nelle due colonne "3".
6. L'ultimo gruppo di libri blu dovrà essere collocato nella seconda colonna da destra.
7. Passando ai libri verdi, collocatene uno nella colonna "5".
8. Il secondo libro verde dovrà essere posizionato nella colonna "3", a destra del libro blu e sotto il rosso.
9. L'ultimo libro verde dovrà essere collocato nella prima colonna "3", sopra il libro rosso.

Parlate con Luke e Emmy. Zoomate verso la zona a destra della scaletta. Esaminate il cestino, recuperando le carte dal pavimento. Tornate all'università, parlate con Brenda.

Puzzle 033 - Shopping Spree
Partendo dalla patata, procedete verso destra, giù, giù, destra, arrivando alla banana. Dunque destra, su, su, sinistra, arrivando alla carne. Dunque destra, destra, giù, giù, fino a completare il Puzzle.

Saltate sull'autobus per procedere verso Kensington, incontrando Dariya. Parlate poi con Hanna per completare il Puzzle.

Puzzle 034 - The Future Awaits
La risposta è "90 secondi".

Dirigetevi verso il museo, parlate con il poliziotto per entrare. Esaminate la placca di fronte al T-Rex, recuperando la moneta. Esaminate la ringhiera a destra, poi la freccia a destra del poliziotto. Esaminate l'aereo nei pressi del prototipo. Parlate con i due poliziotti, ottenendo la possibilità di zoomare verso la stanza a sinistra. Esaminate le due statue nella stanza, poi parlate con Clark.

Puzzle 035 - Fake Fragments
I frammenti falsi sono due: 1. Un frammento con associata una line verticale e un albero subito a destra. 2. Un frammento che somiglia ad un pesce.

Recuperate le ali dell'Angelo per completare il Puzzle. Parlate con Clark per cominciare un mini-gioco. Fatto ciò, procedete verso Scotland Yard. Parlate con il poliziotto a sinistra, ottenendo un Puzzle da risolvere.

Puzzle 102 - Troubled Waters 3
1. Collocate il frammento sabbioso nell'angolo in basso a destra. 2. Ruotate il pezzo-camion sicchè si posizioni verticalmente. 3. Ruotate il tubo verde e collocatelo lungo la parte destra. 4. Collocate il pezzo grigio al centro, a sinistra del pezzo sabbioso. 5. Collocate lungo il lato sinistro il pezzo di colore rosso/arancione (posizionatelo subito sopra al camion blu). 6. Accanto al precedente pezzo, collocate il frammento giallo. 7. Inserite il pezzo rimanente per completare il Puzzle.

Parlate con il poliziotto di fronte alla porta. Per procedere, dovrete aver risolto almeno 25 Puzzle. Entrate e parlate con Grosky. Continuate verso l'ufficio di Bloom. Parlate con Bloom, osservando la successiva scena di intermezzo. Parlate con Lucile e Roland, entrate nel Bostonious per completare il capitolo.

Capitolo 4 - The Hunt for the Eggs - Prima Parte

Toccate ripetutamente lo schermo sopra la sedia del capitano, premendo poi sulla destinazione per essere condotti in zona. Parlate dunque con Sycamore.

Puzzle 036 - Fuel's Errand
1. Muovete il lungo pezzo orizzontale verso l'angolo in alto a sinistra. 2. Muovete il lungo pezzo verticale verso l'area all'estrema sinistra. 3. Prelevate uno dei due tubi orizzontali, tra loro non connessi, e collegateli subito a destra del primo. 4. Prendete un altro dei tubi orizzontali e collocatelo a destra del precedente, facendo in modo che la parte "alta" si connetta direttamente a quella "bassa". 5. Prendete il pezzo a forma di 7 e collocatelo nell'angolo in alto a destra. 6. Prendete il pezzo a forma di L rivolto all'indietro, con una sezione rivolta verso il basso e collocatelo nell'angolo in basso a destra. 8. L'altro pezzo a forma di 7 dovrà essere collocato sotto al lungo pezzo orizzontale. 9. Gli ultimi due pezzi dovranno essere collocati nelle aree rimanenti.

Preso il vestito, procedete verso Froenborg, scendendo fino al cancello sud. Zoomate verso l'igloo, recuperando la collezione di sciarpe dalla cassa di legno.

Puzzle 038 - A Royal Burden
La soluzione è "18".

Dirigetevi verso Snow Coach in quel di Froneborg, parlate con Prima.

Puzzle 039 - Strawberry Sharer
Piatto A: 8 fragole. Piatto B: 9 fragole. Piatto C: 3 fragole. Piatto D: 4 fragole.

Leggete l'articolo denominato "Snowman Seen Dancing at Night". Parlate con Mascha. Tornate alla nave e volate verso Kohd, fermandovi alla foresta di Lakeside. Parlate con Hazel per ottenere un Puzzle.

Puzzle 040 - Acorn Allocation
1. Lo scoiattolo in alto procederà in diagonale, dall'area in alto a sinistra a quella in basso a destra.
2. Lo scoiattolo centrale procederà da 6, a 4, poi 7, 2, 7.
3. Lo scoiattolo in basso si muoverà in diagonale dall'area in basso a sinistra verso quella in alto a destra (8,6,2,2,8).

Continuate verso la stazione di Kodh e parlate con Moos.

Puzzle 041 - Shunting into Sidings
1. Muovete il motore verso sinistra, agganciando i due carrelli. 2. Muovete i carrelli verso l'alto, allineandoli a quelli in precedenza "statici", poi staccate gli altri. 3. Muovete il motore in senso orario verso il lato opposto, agganciandoli sicché il suo retro sia connesso ad entrambe le carrozze. 4. Premete l'interruttore per scambiare le giunzioni, poi muovete il tutto in senso orario verso i binari in alto.

Tornate alla barca, leggete l'articolo "A Prehistoric Visitor?". Andate a parlare con Boris nei pressi dell'"attraversamento" del livello. Entrate nella sua camera, esaminate la ruota della nave, ottenendo alcuni oggetti da collezione. Recuperate dunque gli stivali di Boris, per poi andarvene da Kodh. Dovrete ora dirigervi verso Londra, o meglio, Scotland Yard. Entrate nella reception e parlate con il poliziotto.

Puzzle 043 - A String of Jewels
Dividete anzitutto lo spazio in righe e colonne. Sulla seconda riga, seconda colonna troverete un ladro. Sulla seconda riga, quarta colonna troverete un gioiello. Sulla quarta riga, prima colonna troverete un gioiello. Sulla quarta riga, sesta colonna troverete un gioiello. Sulla quinta riga, quarta colonna troverete un gioiello. Sulla quinta riga, settima colonna troverete un ladro. Infine, sulla sesta riga, quinta colonna troverete un ladro.

Parlate con l'uomo con il vestito blu.

Puzzle 044 - Staged Silhouettes
La soluzione è "C".

Giungla
Recuperate il fungo viola in basso a destra. Parlate con la signora di fronte al calderone per recuperare un Puzzle.

Puzzle 045 - Piglet Racing
Collocate 2 e 4 negli slot a destra. Collocate 1 e 2 negli slot a sinistra. Collocate 5 e 3 a sinistra di 4. Collocate 3 e 4 nei corrispettivi slot per completare l'opera.

Esaminate l'uomo che avete incontrato all'entrata del villaggio. Dopo la scena di intermezzo, parlate anche con Blewitt. Tornate alla piazza e parlate con Amanita. Esaminate l'oggetto a destra, recuperando l'insetto dalla foglia. Parlate con la ragazza nei paraggi per ottenere un Puzzle.

Puzzle 047 - Fowl Food
Mela: lunedì, venerdì, sabato, domenica. Arancia: martedì, mercoledì, giovedì.

La Soluzione de Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant


Esaminate l'albero in alto a sinistra per recuperare la coccinella-atlante. Esaminate la macchia nera al suolo, poi i fiori di colore rosso nei paraggi. Tornate all'area precedente ed entrate nella casa del capo. Esaminate le banane recuperando la moneta. Esaminate dunque il sacco di colore marrone, subito sopra al grappolo di funghi, per ottenere l'accesso ad un Puzzle.

Puzzle 048 - Acorn Allocation 2
Scoiattolo in alto: 2, 3, 5, 4, 2. Scoiattolo al centro: 7, 4, 5, 4, 5. Scoiattolo in basso: 6, 4, 5, 7, 3.

Parlate con Lepidella, poi tornate indietro di una zona, dirigendovi verso la piazza del villaggio ed esaminando il grosso fungo a destra. Continuate verso il ponte e parlate con Amanita. Parlate dunque con Button. Parlate di nuovo con Amanita.

Puzzle 051 - Baby Boar Racing
Spostate verso destra 5 e 4. Spostate verso sinistra 3 e 1. Spostate verso sinistra 1 e 5. Spostate verso sinistra 5 e 2. Spostate verso destra 3 e 5. Spostate verso sinistra 2 e 4.

Dirigetevi verso le cascate della giungla, un'area che avete sbloccato in precedenza. Esaminate la parte bassa dell'albero a destra per ottenere un Puzzle.

Puzzle 052 - An Epic Quest
1. Spostate il pezzo verso l'alto, sinistra, basso, destra. 2. Basso, destra, alto, sinistra. 3. Alto, sinistra, basso, basso. 4. Destra, alto, alto, sinistra. 5. Basso, basso, basso, sinistra. 6. Alto, destra, basso, sinistra. 7. Alto, alto, destra, basso. 8. Basso, sinistra, alto, destra. 9. Destra, basso, sinistra, alto. 10. Destra, basso, aprite la cassa.

Esaminate il sasso in cima alla cascata, fermando il flusso. Entrate nella caverna delle stalattiti. Esaminate i pipistrelli e le rane in zona. Uscite dalla caverna e localizzate Chelmey e Amelie, parlate con Amelie per recuperare un Puzzle.

Puzzle 053 - The Domino Effect
Dovrete indicare l'enorme pietra, nell'angolo in alto a destra.

Durante il successivo breve "Puzzle", dovrete pulire l'oggetto all'estrema sinistra della riga in cima, tagliare il quarto oggetto della riga in cima, poi incollare il secondo oggetto della riga più in basso. Recuperate l'uovo, tornate da Bostonius e volate verso l'isola per procedere con la storia.

Isola
Dirigetevi verso la prima zona, esaminando la bottiglia a terra. Esaminate il granchio a destra, poi recuperate il cappello dalla spiaggia. Esaminate la barca con la vela di colore verde.

Puzzle 054 - A Trio of Trouble
La soluzione è: la barca 2, 3, 6.

Parlate con Martine per ottenere l'accesso ad una nuova zona di gioco. Esaminate i fiori sul balcone per recuperare un girasole. Parlate con Miranda per ottenere un Puzzle.

Puzzle 055 - Very Specific Scoops
La soluzione è D in basso, B al centro, A in cima.

Esaminate il segnaposto giallo per ottenere l'accesso ad un nuovo Puzzle.

Puzzle 056 - Give Me a Sign! 2
1. Collocate il triangolo in alto a destra. 2. Collocate il pezzo lungo e rettangolare in alto a sinistra. 3. Collocate il rettangolo enorme verso la cima, a destra dell'ultimo pezzo. 5. Localizzate il triangolo giallo in cima, prendete il rettangolo con l'angolo rivolto verso il basso, collocandolo a destra del pezzo precedente. 6. Prendete il pezzo rettangolare con i lati ricurvi, collocatelo in maniera tale che la parte bassa del pezzo precedente sia al centro della parte "alta". 7. Il pezzo rettangolare con un "taglio" che lo sezione dovrà essere ruotato, sicché il taglio sia in cima e collocato a terra, al centro. 8. Il pezzo rosso, rettangolare, dovrà posizionarsi sulla destra, sotto al triangolo. 9. Sotto al precedente pezzo dovrete posizionare il pezzo rettangolare di minime dimensioni. 10. Prelevate il frammento arancione a forma di L, ruotatelo per collocarlo nell'angolo in basso a sinistra. 11. Prendete l'altro pezzo a forma di L, collocandolo nello slot liberato dal pezzo precedente. 12. Prendete il pezzo a forma di S, ruotatelo facendo in modo che la parte più corta sia in basso, e collocatelo in basso a destra. 13. Rimarranno solo due pezzi ricurvi: collocateli agli angoli al centro del Puzzle.

Tornate al mercato e parlate con il ragazzo con gli occhiali (Bud) per ottenere l'accesso ad un Puzzle.

Puzzle 057 - A Boatload of Trouble
Forniremo la soluzione indicando il numero di tronchi da collocare in ogni casella di ogni riga.

Prima riga: 1-2-2-1-1-3.
Seconda riga: 1-3-4-2-5-5.
Terza riga: 5-3-1-2-4-1.
Quarta riga: 3-1-2-1-4-3.

Esaminate il ponte per ottenere un oggetto nuovo. Dirigetevi verso il bar di Bud, recuperando il drink e il piatto di pesce. Tornate dunque indietro di una zona, incontrando nuovamente gli agenti. Dirigetevi verso nord.

Puzzle 058 - Nose to Nose
Dovrete effettuare le seguenti mosse: 1. Palla verde a destra. 2. Palla arancione a destra. 3. Palla rossa a sinistra. 4. Palla verde a sinistra. 5. Palla arancione a destra. 6. Palla blu a destra. 7. Palla rossa a sinistra. 8. Palla verde a sinistra. 9. Palla blu a destra. 10. Palla arancione a sinistra.

Esaminate l'albero per avere accesso ad un nuovo Puzzle.

Puzzle 060 - Boat to Boat 2
1. Destra, salite sulla barca viola. 2. Sinistra, salite sulla barca blu, poi su quella arancione. 3. Desta due volte, tornando alla barca blu. 4. Sinistra cinque volte, salendo sulla barca arancione, poi su quella rossa. 5. Tre volte destra, salendo sulla barca arancione. 6. Una volta sinistra, salendo sulla barca viola, poi tre volte destra.

Recuperate le banane dall'albero, ed esaminate anche la cascata. Parlate con Martine, poi con Robin e Macaw. Entrate nel vicino Hotel. Parlate con Amelie.

Puzzle 059 - Lovely Pairs
La soluzione è: il partner di G è D, e si sono trovati nei pressi della prateria.

Uscite dall'Hotel e procedete verso la passerella, ove potrete parlare con Miranda. Dirigetevi dunque verso il mercato. Le risposte alle domande dovranno essere le seguenti: 1. Risposta 3; 2. Risposta 2; 3. Risposta 1. Dovrete dunque determinare l'ordine di passaggio dell'uovo, che dovrà essere: Martine->Javier->Miranda->Amelie->Bud.
Tornate all'area della grigliata, parlate con Bud. Tornate all'hotel e parlate con Martine.

Puzzle 061 - Be My Guest
La soluzione è "25 persone sono rimaste il 24".

Andate in spiaggia e parlate con Javier.

Puzzle 062 - Nose to Nose 2
1. Palla verde verso sinistra. 2. Palla viola verso sinistra. 3. Palla rossa verso destra. 4. Palla arancione verso destra. 5. Palla blu verso destra. 6. Palla verde verso sinistra. 7. Palla viola verso sinistra. 8. Palla rossa verso sinistra. 9. Palla arancione verso destra. 10. Palla blu verso destra. 11. Palla verde verso destra. 12. Palla viola verso sinistra. 12. Palla rossa verso sinistra. 13. Palla arancione verso sinistra. 14. Palla blu verso destra.

Tornate a Bostonius e avviatevi verso il deserto. Dovrete anche leggere tutti gli articoli del World Times.

Capitolo 4 - The Hunt of the Eggs - Deserto

Dirigetevi verso Torrido Outskirts. Esaminate il cactus all'estrema destra. Parlate con Jesse, l'unica persona presente in zona. Tornate alle Outskirts, esaminate il cavallo sulla sinistra.

Puzzle 063 - Horsing Around
La soluzione è "L'albero E".

Tornate a Main Street, cliccate sulla lampada subito sopra la stazione del fabbro per ottenere l'accesso ad un Puzzle.

Puzzle 064 - Thick As Thieves
Dopo ogni azione, dovrete far cadere il blocco. 1. Muovete il carrello di uno spazio verso destra. 2. Muovete il carrello due spazi verso sinistra. 3. Muovete il carrello uno spazio verso sinistra. 4. Muovete il carrello tre spazi verso destra. 5. Muovete il carrello tre spazi verso sinistra. 6. Muovete il carrello due spazi verso destra. 7. Muovete il carrello due spazi verso destra. 8. Muovete il carrello tre spazi verso sinistra.

Parlate con Jessie. Esaminate la stufa a sinistra. Dunque recuperate sia la tanica di schiuma che il toast. Parlate con l'uomo al centro della stanza per ottenere l'accesso ad un Puzzle.

Puzzle 065 - Cards on the Table
Girate la carta con i bastoni per trovare il diamante.

Esaminate il letto del fiume, recuperando sia un sasso che una coccinella. Parlate con Flint.

Puzzle 066 - Flying the Coop
La soluzione è "A".

Dirigetevi verso la miniera abbandonata, esaminando il carrello minerario per recuperare l'oggetto. Zoomate verso la cascata a destra. Esaminate la formazione rocciosa, recuperando dunque il teschio del capriolo a terra. Uscite dalla caverna, tornando da Flint. Tornate alle Torrido Outskirts e parlate con Dariya.

Puzzle 067 - A Feathered Apple
1. Spostate verso destra il giallo. 2. Spostate verso destra e alto il rosa. 3. Spostate verso l'alto il giallo. 4. Spostate verso destra il blu. 5. Spostate verso il basso e a destra il blu scuro. 6. Spostate verso il basso e sinistra l'arancione. 7. Spostate verso il basso il verde. 8. Spostate verso sinistra e verso l'alto il rosso. 9. Spostate verso l'alto, destra, alto il blu "medio". 10. Spostate il verde verso l'alto e sinistra. 11. Spostate l'arancione verso destra, su, destra. 12. Spostate il verde verso destra.

Parlate con Derringer, dunque dirigetevi verso il salone, ove si trova la ragazza che state cercando. Parlate con lei.

Puzzle 068 - Burger Building
1. Spostate l'uovo sopra il bacon. 2. Spostate l'uovo sopra l'hamburger. 3. Spostate il pomodoro sopra la lattuga. 4. Spostate il formaggio sopra il pomodoro. 5. Spostate l'uovo sopra il formaggio.

Tornate alla miniera e parlate con Old Red. Dirigetevi dunque verso la casa di Ruby.

La Soluzione de Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant

Esaminate il pavimento per recuperare una discreta quantità di utili oggetti. Esaminate il vaso blu scuro visibile in alto a sinistra.

Puzzle 069 - Bibliofiling 2
1. Il primo libro rosso dovrà essere collocato nella seconda riga dall'alto, nelle colonne 5, 2, 3, 3.
2. Il secondo libro rosso dovrà essere collocato nella terza riga dal basso, nelle colonne 3, 3, 2, 1.
3. L'ultimo gruppo di libri rossi dovrà essere collocato verticalmente nella quinta colonna.
4. Libri blu: collocatene uno nella quarta colonna, nelle righe 5, 3.
5. Sempre libri blu, collocatelo nella seconda riga dal basso, all'estrema sinistra.
6. Ancora libri blu, collocatelo nella seconda riga dal basso, nelle colonne 3, 2.
7. Il primo libro verde dovrà essere collocato sopra ai libri blu, nella quarta colonna.
8. Il successivo nella quarta colonna da destra, tra i due libri rossi.
9. Il seguente nella riga più in basso, a destra del libro rosso.

Esaminate il quadro, parlate con Ruby.

Puzzle 070 - A Knightly Trial
La soluzione è "44".

Tornate da Old Red, recuperando un uovo. Tornate da Ruby, parlate con Scarlett.

Puzzle 071 - Burger Building 2
1. Muovete il burger sulla lattuga. 2. Muovete il formaggio sul burger. 3. Muovete il pomodoro sull'uovo. 4 Muovete il pomodoro sul bacon. 5. Muovete il pomodoro sul formaggio. 6. Muovete il pomodoro sulla lattuga. 7. Muovete il pomodoro sul burger per finire. Volate verso Hillside.

Hillside
Esaminate il coniglio di colore marrone, visibile in basso a destra, per cominciare il Puzzle.

Puzzle 072 - Bemused Bunnies
1. Scambiate il pannello in basso a sinistra con il pannello in alto a destra. 2. Scambiate il pannello in basso a destra con il pannello in alto a sinistra.

Parlate con l'uomo nei paraggi, che parlerà di un matrimonio. Continuate verso l'area seguente, recuperando l'ocarina dorata nei pressi della panchina di legno e l'arco floreale negli immediati paraggi. Parlate con Piet per cominciare un Puzzle.

Puzzle 073 - Counting Sheep
La soluzione è 394.

Dirigetevi verso la cappella, recuperando il mulino pieno di buchi. Parlate con Sheppard, tornate all'area ventosa e parlate con Beatrix.

Puzzle 074 - Pampering Your Pets
La soluzione è: A riceve il gelato, B riceve la torta, C riceve il cioccolato, D riceve la torta.

Premete il cartello per ottenere degli oggetti aggiuntivi.

Puzzle 075 - Golden Butterfly
Mescolate due parti di ananas, una parte di mela e due parti di mirtillo per ottenere la combinazione giusta.

Parlate con Julien. Procedete lungo l'area ventosa, parlate con Rik. Tornate alla cappella, parlate con Sheppard. Parlate con Piet e Beatrix. Tornate da Julien ed entrate nel mulino a vento. Esaminate l'ingranaggio accanto al forno, dunque le ruote bianche in cima. Esaminate la radio in alto.

Puzzle 076 - Troubled Waters
1. Prendete il pezzo in basso a destra, ruotandolo per creare una specie di F all'indietro. Collocatelo nell'angolo in basso a destra.
2. Prendete il pezzo a forma di L all'indietro e ruotatelo per farlo sembrare un 7, poi collocatelo nell'angolo in alto a destra.
3. Ruotate il pezzo di colore sabbioso e collocatelo nell'angolo in basso a sinistra.
4. Posizionate in verticale il pezzo di cemento, collocandolo nell'angolo in alto a sinistra.
5. Posizionate il pezzo di legno scuro accanto al pezzo a forma di 7.
6. Ruotate e collocate l'ultimo pezzo per completare il Puzzle.

Parlate con Julien, procedete verso l'esterno, parlate nuovamente con lui per avere accesso ad un Puzzle.

Puzzle 077 - Fruits and Fungi
1. Destra due volte, su una, prendete la prima fragola. 2. Destra due volte, giù una, prendete la seconda fragola. 3. Sinistra, basso, destra, prendete la terza fragola. 4. Su, destra due volte, prendete la quarta fragola. 5. Su, destra due volte, prendete la quinta fragola.

Esaminate i massi nei paraggi, "premendoli" uno a uno per spostarli. Entrate nella cappella, poi esaminate la roccia a forma di freccia al centro. Esaminate anche la roccia nell'angolo in basso a sinistra. Parlate con Romilda, esaminate l'altare.

Puzzle 078 - All Under Control
Sfruttate come appiglio il cilindro in alto, completamente "esposto". Premete dunque il secondo tasto a destra.

Prelevate l'uovo, po tornate al Bostonius per procedere verso la città fortificata.

Video - Spot Televisivo Giapponese

Capitolo 4 - The Hunt of the Eggs - Walled City

Esaminate la porta all'estrema destra, ottenendo l'accesso alla zona successiva. Esaminate il tetto sulla sinistra, poi la finestra nei pressi del camino, dunque la statua della fenice. Tornate al portale cittadino e parlate con Umid. Andate a visitare la casa di Umid, dunque tornate alla piazza di Phoenix e parlate con Temir.

Puzzle 079 - Snake Squeezing x10
1. Rimuovete tutti i serpenti dal vaso, collocando il più lungo in maniera tale che uno dei suoi lati sia "adiacente" all'angolo in alto a sinistra.
2. Posizionate il serpente verde chiaro in basso, la testa collocata in basso a sinistra.
3. Prendete il serpente arancione, collocatelo sopra a quello verde chiaro, posizionando la sua testa nell'angolo in basso a destra.
4. Il serpente rosa dovrà essere posizionato nello spazio lungo il lato sinistro.
5. Il serpente verde dovrà essere collocato nel piccolo spazio in cima, sopra il serpente più lungo.
6. Prendete il serpente rosa e collocatelo in maniera tale che la sua testa sia incastrata nello spazio in alto a sinistra.
7. Posizionate il serpente giallo sotto a quello rosa.
8. Ora, la coda del serpente blu dovrebbe essere esattamente "opposta" a quella del serpente rosa.
9. Rimarranno solo due serpenti, da posizionare nelle corrispondenti zone vuote.

Esaminate l'insetto nell'angolo in alto a destra per accedere ad un Puzzle.

Puzzle 080 - Golden Butterfly 2
Mescolate due arance, due meloni e un'acqua.

Esaminate la parte alta della torre. Parlate con il volatile, poi tornate alla città e parlate con Temir. Parlate con Mehri.

Puzzle 081 - Moonlight, Starlight
Il simbolo della luna va posizionato nel pannello in basso.

Esaminate l'albero a destra per ottenere l'accesso ad un nuovo Puzzle.

Puzzle 082 - Walking on Water 2
1. Sinistra, salendo sul ghiaccio in alto. 2. Destra, salendo sul ghiaccio in basso. 3. Tornate al ghiacco "in alto", poi due volte sinistra. 4. Giù, sinistra, basso, destra verso il ghiaccio, poi completamente a destra. 5. Salite sul ghiaccio sopra di voi, poi continuate verso l'isola a destra. 6. Tornate al ghiaccio sulla sinistra.

Dirigetevi verso il tempio di Mosinnia. Esaminate la pietra con la faccia per recuperare l'associato oggetto misterioso, poi la colonna a voi vicina. Parlate con Dana, esaminate la pietra blu, poi zoomate verso il murales. Esaminate il sole a sinistra, poi quello a destra. Tornate alle porte della città ed esaminate la placca. Zoomate verso le pietre nei pressi del ponte, esaminando la seconda da destra e la quarta da destra. Procedete verso la piazza della fenice, dunque continuate verso i portali cittadini e infine parlate con Temir per ottenere l'accesso ad un Puzzle.

Puzzle 083 - Snake Squeezing x11
1. Collocate la coda del serpente viola sull'angolo in basso a destra. 2. Collocate il serpente di colore blu-chiaro sotto a quello di colore viola. 3. Collocate il serpente bianco in maniera tale che la sua bocca sia rivolta verso l'angolo in basso a sinistra. 4. Collocate il serpente di colore verde sicchè la sua parte centrale sia rivolta verso la coda di quello bianco. 5. Collocate il serpente blu facendo in modo che sia adiacente al verde. 6. Collocate la coda del serpente giallo in modo che sia adiacente a quella del blu. 7. Collocate il serpente arancione in maniera tale che la sua testa sia adiacente a quella del serpente blu chiaro. 8. Collocate il serpente rosa in maniera tale che la sua bocca stia "mangiando" la coda del serpente giallo. 9. Rimarranno solo due aree libere, ove andranno collocati i serpenti rimanenti.

Procedete verso il tempio e parlate con Mehri.

Puzzle 084 - Potion Placement
1. Il pezzo rosso dovrà essere collocato cinque passi sul retro. 2. Il pezzo blu dovrà essere collocato sei passi dalla porta sul retro, cinque dalla pozione rossa. 3. Il pezzo verde dovrà essere collocato cinque passi dalla porta del giardino, tre dalla pozione blu. 4. Il pezzo viola dovrà essere collocato a quattro passi dalla porta del giardino, e tre dalla pozione rossa.

Dirigetevi verso la foresta di Mosinnia ed esaminate il gufo con le corna. Dirigetevi verso la tana delle fenici. Esaminate il portale per avere accesso ad un Puzzle.

Puzzle 085 - The Phoenix Wakes
1. Collocate il pezzo con 2 puntini all'estrema sinistra.
2. Collocate il pezzo con 4 puntini all'estrema destra.
3. Collocate il pezzo con 8 puntini alla destra di quello con 6 puntini.
4. Collocate il pezzo con 7 puntini alla destra di quello con 5 puntini.
5. Collocate il pezzo con 3 puntini al centro-sinistra.
6. Collocate il pezzo con 1 puntino al centro-destra.

Dirigetevi verso la collina di Preesha. Osservate le scene di intermezzo. Tornate al tempio e parlate con Dana, recuperando l'ultimo uovo. Tornate da Bostonius e parlate con Aurora.

Capitolo 5 - Into the Nest

Dopo la conversazione con Aurora, vi verrà richiesto di volare verso la "Nest", all'interno dei quartieri generali di Targent.

The Nest
Volate verso questa zona, procedendo dunque verso la prima area. Recuperate dunque la ruota e la tanica di gas nei paraggi. Esaminate il vicino tunnel della ferrovia, nell'area in alto a sinistra, per recuperare un Puzzle.

Puzzle 113 - Shunting into Sidings 2
1. Muovetevi verso l'angolo in basso a sinistra, premete il tasto del "bivio", dunque cercate di connettere le carrozze.
2. Muovetevi tra i due bivi in cima, staccate la carrozza rossa, muovetevi verso l'area in alto a sinistra, colpite l'interruttore e procedete in basso a sinistra.
3. Premete nuovamente l'interruttore, continuate verso destra, ove si trovavano in precedenza le carrozze.
4. Procedete verso l'alto, connettendo nuovamente le carrozze, procedendo ove si trovano entrambe le carrozze e il vicino motore.
5. Spostate il motore verso le due giunzioni in basso. Premete l'interruttore, continuate verso la cima, accertandovi che le carrozze non siano tra loro collegate.
6. Premete nuovamente l'interruttore che controlla la giunzione, spostandovi verso l'angolo in basso a sinistra.
7. Premete ancora l'interruttore, spostatevi verso l'angolo in alto a sinistra, altro interruttore, poi connettete le carrozze collocandole nella loro posizione finale.

Muovetevi verso sud-ovest ed esaminate il gatto marrone visibile sulla ringhiera.

Puzzle 114 - Copy Cats 2
1. Premete due volte verso sinistra. 2. Premete tre volte verso il basso 3. Premete quattro volte verso destra. 4. Premete due volte verso sinistra. 5. Premete tre volte verso l'alto.

Parlate con Mackintosh, tornando poi alla prima zona. Esaminate la nave sulla destra, poi continuate verso est. Esaminate la porta sul retro per ottenere accesso ad un Puzzle.

Puzzle 115 - Dial Trial 2
1. Ruotate la "ruota" interna di mezzo giro. 2. Ruotate la "ruota" centrale di mezzo giro. 3. Ruotate la "ruota" esterna di un quarto di giro in senso orario.

Esaminate il motore enorme nei paraggi, poi parlate con Macaw.

Puzzle 116 - Funky Hooks 2
1. Destra, giù, verso l'angolo in basso a sinistra. 2. Due spazi verso destra, uno verso su, uno verso destra. 3. Due volte verso l'alto, poi destra verso il bordo. 4. Una volta verso l'alto, una volta verso sinistra, basso, destra.

Usate il pannello di controllo per spostare il motore, dunque zoomate verso l'area sottostante. Esaminate il Jet e recuperate l'oggetto misterioso, poi esaminate i barili rossi sulla sinistra.

Puzzle 117 - A Laborious 9 Litres
1. Riempite il contenitore a sinistra, poi trasferite il tutto su quello a destra. 2. Riempite il contenitore a sinistra di nuovo, e trasferite di nuovo il tutto. 3.

La Soluzione de Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant

Svuotate il contenitore a destra, riempite quello a sinistra e trasferite nuovamente tutto. 4. Riempite il contenitore a sinistra, trasferite il tutto a destra, ottenendo 4 unità a sinistra e 8 a destra. 5. Svuotate il contenitore a destra e riempite a destra per completare il Puzzle.

Muovetevi verso il ponte, dunque esaminate il pannello di controllo sulla sinistra per ottenere il telecomando. Esaminate anche la sedia rossa nell'area sopraelevata, recuperando l'oggetto misterioso. Parlate con Mackintosh per tornare alla Bostonius. Uscite dalla nave, poi parlate con Targent per recuperare un Puzzle.

Puzzle 119 - Jumbled Junctions
L'avversario è nascosto al bivio C.

Dirigetevi verso Wylie Street, parlate con Robin per localizzare il seguente Puzzle.

Puzzle 118 - Mutiny 2
1. Prendete il pirata al centro della riga sopraelevata, spostatelo verso l'angolo in alto a destra, poi verso l'angolo in basso a destra. 2. Prendete il pirata al centro, sulla colonna a destra, muovetelo verso l'angolo in alto a destra. 3. Prendete il pezzo nell'angolo in basso a destra, muovetelo nella zona "vuota" nei pressi della colonna a destra. 4. Prendete il marinaio in alto a destra, saltate aldilà del resto dei pirati.

Dirigetevi verso la torre di ossidiana. Esaminate la parte alta della statua, recuperando l'occhio rosso lampeggiante. Entrate nella torre e localizzate le monete nei paraggi. Esaminate anche la guardia sulla destra.

Puzzle 120 - Snoozysnore's Plan
Lanciate la prima bomba nel condotto al centro, poi la seconda nel secondo condotto da sinistra.

Esaminate il pilastro, dunque la porta sul retro, attivando un Puzzle.

Puzzle 121 - Touch Ten Buttons
Prima riga: premete il terzo interruttore. Seconda riga: premete il primo, il terzo, il quinto interruttore. Terza riga: non premete alcun interruttore. Quarta riga: premete il terzo e quinto interruttore. Quinta riga: premete il primo, terzo, quarto, quinto interruttore.

Parlate con la guardia a destra per attivare un Puzzle.

Puzzle 122 - Snoozysnore Returns!
Lanciate una bomba attraverso il condotto all'estrema destra, poi la successiva lungo il condotto all'estrema sinistra.

Saltate sull'ascensore e fatevi riportare al tetto, parlate con Swift visibile di fronte alla porta. Avrete ora la possibilità di entrare nell'ufficio di Bronev. Lasciate procedere avanti Bronev - dovrete fare in modo che la somma delle monete prese da lui e da voi sia sempre uguale a 4. Otterrete così l'ultimo uovo. Andate a parlare con Aurora.

Puzzle 143 - The Azran Eggs
1. Primo uovo: premete o la zona in alto a destra, o l'angolo in basso a sinistra. 2. Secondo uovo: premete la zona in alto a destra, poi quella in basso a sinistra, dunque il centro. 3. Terzo uovo: premete il contro, poi la zona in basso a destra, poi in alto a sinistra. 4. Quarto uovo: premete la zona in alto a sinistra, basso a sinistra, basso a destra, alto a sinistra. 5. Quinto uovo: muovete la luce verso l'alto e premete; muovetelo poi verso l'area centrale del lato sinistro, poi centro-basso, e centro-destra.

Parlate con Sycamore. Recuperate il grammofono e il disegno. Dunque premete il tasto a sinistra ed esaminate il globo all'estrema sinistra per attivare un Puzzle.

Puzzle 142 - X Marks...?
La destinazione è il puntino blu in alto.

Esaminate lo scheletro e osservate le seguenti scene di intermezzo, completando il quinto capitolo.

Capitolo 6 - The Azran Legacy

Dirigetevi verso la caverna di ghiaccio. Parlate con Descole, osservando le successive scene di intermezzo. Parlate con Descole di nuovo, poi con Luke. Esaminate il meccanismo sulla sinistra.

Puzzle 144 - Medal Match-Up
1. Muovete la moneta d'argento verso la zona "corretta". 2. Muovete il metallo con un puntino verso destra. 3. Muovete il metallo con due puntini verso la zona corretta. 4. Muovete il metallo con un puntino verso l'alto. 5. Muovete il metallo con tre puntini verso destra. 6. Muovete il metallo con un puntino verso la zona corretta.

Continuate verso l'area seguente, esaminando la porta per ottenere l'accesso ad un nuovo Puzzle.

Puzzle 145 - Riddle-Me-Key
1. Prendete il pezzo in basso nei pressi della seconda colonna dalla sinistra, collocandolo sopra al pezzo blu con i cinque puntini. 2. Prendete il pezzo in cima e il secondo dall'alto, recuperandoli dalla seconda colonna da destra. 3. Collocate il "sei" sotto al "quattro" e il "due" a destra del "sei".

Esaminate l'oggetto a forma di vaso, sulla sinistra. Esaminate l'arco per attivare il seguente Puzzle.

Puzzle 146 - Sprint and Switch!
1. Scendete, premete l'interruttore in basso a sinistra. 2. Destra, su al bivio, destra raggiungendo l'interruttore più in basso, a destra. 3. Scendete, premete l'interruttore in zona, poi nord verso il successivo. 4. Continuate a salire, arrivando all'interruttore sulla riga in cima; sinistra, poi alto-sinistra fino al successivo interruttore. 5. Continuate verso destra, premendo i due interruttori in zona e l'ultimo di fronte all'uscita.

Esaminate la lampada sulle statue, recuperando gli oggetti in zona. Recuperate anche l'oggetto sulla testa della statua a sinistra. Esaminate le spade per attivare il seguente Puzzle.

Puzzle 147 - Room of Doom
1. Destra, distruggete la statua nella riga più in basso. 2. Destra, su, distruggete la statua all'estrema destra nella seconda riga dalla cima. 3. Scendete di nuovo, entrate nella colonna centrale, distruggete la prima statua sulla sinistra, poi la successiva ancora sulla sinistra. 4. Sinistra verso il bordo, distruggete la statua all'estrema sinistra nella seconda riga dall'alto, poi quella subito a destra. 5. Distruggete la statua nell'angolo in alto a sinistra, poi procedete completamente verso destra, distruggendo la statua che blocca l'uscita.

Osservate la successiva scena di intermezzo. Continuate avanti, esaminate il cerchio sul pavimento per ottenere l'accesso al seguente Puzzle.

Puzzle 148 - A Groovy Lever
Premete il tasto all'estrema destra della riga in cima, per due volte. Premete dunque il tasto in alto a sinistra, anch'esso due volte. Premete il tasto a sinistra, riga al centro. Premete di nuovo il tasto all'estrema destra, riga in alto, per completare il tutto.

Esaminate il volatile in cima all'arco di fronte a voi, recuperando la moneta. Zoomate verso l'ascensore per iniziare il capitolo finale.

Finale - The Azran Legacy

Parlate con Bronev.

Puzzle 149 - Exit on the Left
1. Su tre spazi. 2. Sinistra due spazi. 3. Giù due spazi, sinistra uno spazio. 4. Giù due spazi, sinistra uno spazio. 5. Giù uno spazio, sinistra uno spazio. 6. Giù uno spazio, sinistra due spazi. 7. Su due spazi, destra uno spazio. 8. Su uno spazio, destra uno spazio. 9. Su due spazi, sinistra uno spazio. 10. Su uno spazio, sinistra due spazi. 11. Giù uno spazio, sinistra uno spazio. 12. Giù uno spazio, destra uno spazio. 12 Giù due spazi, sinistra uno spazio, su uno spazio per terminare.

Muovetevi verso la camera finale, parlate con Bronev.

Puzzle 150 - The Azran Legacy
Premete la bilancia in alto a sinistra. Premete l'arpa in alto a destra. Premete la balestra e la freccia in basso a destra. Premete la clessidra in basso a sinistra. Premete di nuovo l'arpa. Quando le parole saranno apparse sullo schermo, ruotate la clessidra di 180 gradi.

Soluzione Video - Playlist

Clicca qui per la playlist!

Soluzione Video - Primo Capitolo

Soluzione Video - Secondo Capitolo