0

La soluzione di Sunset Overdrive

Una soluzione davvero esplosiva!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   18/12/2014

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle differenze nella versione italiana.

Act 1 - Mission 1: Horror Night

Benvenuti a Sunset City!
Come la maggior parte delle missioni iniziali, questa missione servirà per insegnarvi le meccaniche di gioco, cominciamo!
Il vostro primo obiettivo sarà quello di fuggire dalla stazione ferroviaria. Seguite le istruzioni su schermo, rotolando qua e là per evitare i mostri e contemporaneamente seguire la strada dirigendovi verso l'obiettivo segnato sullo schermo.
Una volta completato il vostro primo obiettivo, ne otterrete un altro: attraversare la strada. Ancora una volta, seguite le indicazioni su schermo e quando arrivate all'edificio, girate a sinistra e saliteci in cima. Ormai dovreste aver capito che è un tutorial, seguite le istruzioni per raggiungere il vostro appartamento.
Una volta raggiunto, sarete accolti da un mostro molto arrabbiato. Ora dovrete fuggire dal mutante gigante. Seguite le istruzioni fino ad ottenere il flaming compensator. Ora, grazie alla vostra nuova arma, potrete far fuori i nemici. Dopo aver fatto fuori un buon numero di nemici, è giunto il momento di far fuori il mostro gigante.
Una volta fatto fuori, ci sarà una cut-scene ed una volta finita vi ritroverete nel vostro appartamento che si trova proprio lì vicino a dove eravate prima.

Act 1 - Mission 2: One Man's Trash

Dopo aver chiacchierato con Floyd, dirigetevi verso l'obiettivo sullo schermo per arrivare alla Crown Blades Factory e raccogliere le 10 parti per Floyd. Fatevi strada verso il vostro prossimo obiettivo, facendovi strada tra i nemici. Una volta arrivati alla fabbrica, seguite la ferrovia e raccogliete i componenti richiesti da Floyd. Dopo aver raccolto il primo componente, Floyd si metterà in contatto con voi e vi dirà di seguire le tracce. Andate verso l'obiettivo, eliminando tutti i nemici che spunteranno fuori durante il vostro tragitto.

SUGGERIMENTO: sparate ai barili esplosivi rossi per far fuori più nemici in un colpo solo.

Verrà introdotto un nuovo tipo di nemico chiamato Poppers. Una volta fatto fuori ed aver raccolto tutti i componenti necessari, tornate da Floyd. Appena arrivate consegnate la merce per terminare la missione.

Act 1 - Mission 3: Amp It Up

Una volta iniziata la missione dovrete raccogliere i palloncini. Tutto questo può essere fatto intorno alla base. Guardate l'obiettivo per vedere la posizione dei palloncini e poi andate a prenderli.
Non ci sono nemici ad ostacolarvi per cui potete andare a raccoglierli in tranquillità. Una volta che avrete tutti e tre i palloncini in vostro possesso, tornate da Floyd per completare la missione.

Act 1 - Mission 4: Amptastic

Quando inizia la missione, il vostro primo obiettivo sarà quello di girare la valvola. Questo obiettivo è semplice e lo completerete in un baleno. Ora invece dovrete proteggere l'obiettivo per il tempo necessario, facendo fuori nel frattempo una montagna di nemici. Utilizzate le armi pesanti per farli fuori velocemente, visto che ne verranno a dozzine.
Una volta scaduto il tempo, il vostro obiettivo sarà completo e terminerete la missione.

Act 1 - Mission 5: A Way Out

Il primo obiettivo della missione non è solo semplice, ma vi farà prendere mano sui movimenti per muoversi tra le ringhiere e altro, sparse per la città. Una volta raggiunto il cavalcavia dovrete aiutare Walter a combattere gli Scabs, questi nemici sono leggermente più impegnativi dei mostri che avevate affrontato finora, vi consigliamo di tenervi sempre in costante movimento per non farvi colpire, altrimenti finirete KO molto velocemente. Una volta fatto piazza pulita dei nemici, andate a parlare con Walter.
Dopo una cut-scene divertente, dovrete tornare a Brewery per terminare la missione.

Act 1 - Mission 6: A New Friend

Iniziata la missione andate verso obiettivo segnato sulla mappa, magari fermandovi ogni tanto e facendo piazza pulita dei nemici per divertirvi un po'. Seguite i consigli di Flyod mentre vi fate strada verso l'obiettivo. Una volta arrivati, dovrete seguire e successivamente salvare il misterioso straniero, seguendo i suggerimenti a schermo.
Una volta ripulita la zona, avvicinatevi all'armadietto per avviare una cut-scene in cui conoscerete il vostro nuovo amico Sam.

La soluzione di Sunset Overdrive

Ora verrà introdotto un nuovo nemico chiamato Blower e contemporaneamente vi verrà chiesto di proteggere Sam. Per fare questo basterà seguire l'obiettivo e fare fuori tutti i nemici durante il tragitto.
Dopo aver distrutto un bel numero di nemici, dovrete tornare al treno, quindi seguite il segnalino sulla mappa fino ad aggiornare il vostro obiettivo. Questa volta dovrete difendere Sam mentre prepara il treno. Una volta aver fatto piazza pulita anche di questi nemici, salite sul treno e, dopo una breve corsa, dovrete seguire Sam fino alla pizzeria. Una volta arrivati si avvierà una cut-scene e finirete la missione.

Act 1 - Mission 7: Bora Bora Water

Dopo la cut-scene d'apertura, dovrete raggiungere la destinazione, facendovi strada tra i nemici ed attivare i fili d'emergenza. Una volta fatto, raggiungete la cima della torre dei rifiuti tossici e premete il tasto rosso per completare la prima parte del vostro obiettivo. Ora ripetete i passaggi della prima sequenza per completare la seconda parte dell'obiettivo e dirigetevi verso l'ultima parte del vostro obiettivo. Verrà introdotto un nuovo nemico chiamato Spawner.

SUGGERIMENTO: dovete uccidere il prima possibile lo Spawner, altrimenti continueranno a spuntare fuori nemici all'infinito.

Una volta fatto fuori lo Spawner e tutti gli altri nemici, andate verso l'obiettivo per completare la terza ed ultima parte. Ora dovrete consegnare il pacco alla base. Da qui in poi non avrete problemi a tornare alla base, la via sarà tranquilla. Una volta raggiunta e consegnato il pacco, completerete la missione.

Act 1 - Mission 8: Boo-Boo Roverdrive

Una volta iniziata la missione, avrete il compito di trovare il cane di Margaret. Una volta arrivati al parco, sbarazzatevi dei nemici, attenti che c'è anche uno Spawner a complicare le cose, quindi concentratevi prima su di lui, altrimenti i nemici continueranno sempre a spuntare fuori.
Una volta fatti fuori, dirigetevi verso l'obiettivo su schermo per attivare una cut-scene. Ora dovrete attirare Boo-boo verso il North bridge, sarà abbastanza semplice in quanto per la maggior parte del tragitto Boo-boo vi seguirà, dovrete solo far fuori i nemici che spunteranno di tanto in tanto e proseguire verso l'obiettivo.
Una volta arrivati a destinazione, la missione terminerà.

Act 1 - Mission 9: Max's Parents

Appena iniziata la missione, vi verrà chiesto di andare alla torre, quindi seguite il segnalino sulla mappa e raggiungetela. Dopo aver fatto piazza pulita dei nemici al piano terra, dovrete salire la torre.
Una volta che raggiungerete il vostro obiettivo in cima alla torre, verrà introdotto lo Scab Rusher. Fate fuori tutti i nemici, andate ad aprire la porta, e poi cercate i pezzi del registratore. Dopo una cut-scene vi ritroverete ai piedi della torre. Tornate alla base per completare la missione.

Act 1 - Mission 10: Buck National vs The Apocalypse

Come sempre, seguite il segnalino sulla mappa per raggiungere il vostro obiettivo. Una volta arrivati partirà un conto alla rovescia, non preoccupatevi e concentratevi sul vostro obiettivo. Una volta completati tutti gli obiettivi seguendo le indicazioni ed una volta che è scaduto il tempo, andate a prendere il processore da Buck e portatelo a Sam per completare la missione.

Act 1 - Mission 11: Midnight Brew

Raccogliete i cinque palloncini che volano per tutta Sunset City e poi andate da Floyd. Ora dovrete raggiungere la parte anteriore della base, cosa che dovrebbe essere abbastanza semplice. Continuate a seguire le istruzioni a schermo per posizionare le trappole e poi andate a parlare con Floyd.
Una volta pronti, girate la valvola per aggiornare la missione e proteggere l'obiettivo. Avrete orde di nemici che arrivano continuamente. Dopo un po' di minuti spesi a ballonzolare qua e là facendo piazza pulita dei nemici, incontrerete il Gunker. Una volta completato l'obiettivo, la missione terminerà.

Act 1 - Mission 12: Up in the Air

Raccogliete la ruota per scivolare sulle corde, poi seguite il segnalino e percorrete le strade di Sunset City fino ad arrivare al vostro obiettivo.
A metà strada dovrete andare a fare piazza pulita dei nemici su un altro punto obiettivo. Una volta fatto, riprendete la strada verso il vostro obiettivo precedente, una volta arrivati verrà introdotto un nuovo nemico, il Fizzco Riflebot. Una volta fatto fuori, andate verso la fabbrica di birra. Una volta arrivati dovrete seguire le motovedette nemiche attraverso la città. Ricordatevi di passare sopra le correnti ascensionali per mantenervi in volo. Dopo qualche minuto di inseguimento dovrete fare fuori le motovedette, quindi datevi da fare ed abbattetele. Una volta abbattute, andate all'obiettivo sulla mappa per completare la missione.

Act 2 - Mission 1: Big Trouble in Little Tokyo

Seguite come sempre il segnalino sulla mappa per arrivare al vostro obiettivo e trovare Troopmaster Bryllcream al museo.
Ora dovrete entrare al museo, una volta riusciti a trovare l'ingresso ci sarà una cut-scene che completerà la missione.

Act 2 - Mission 2: It's Me! Fizzie!

Cominciata la missione, dovrete recarvi alla torre radio e sbloccherete il Dash air. Seguite le istruzioni per padroneggiare al meglio questa mossa e poi seguite il segnalino a schermo. Conoscerete un nuovo nemico: il Fizzco blade bot. Fatevi strada tra i nemici e distruggete il primo trasmettitore.

La soluzione di Sunset Overdrive

Con il trasmettitore KO, adesso salite sulla torre, distruggete il secondo trasmettitore e poi percorrete le scale. Arriverete infine allo scontro contro il boss Fizzie. Una volta fatto fuori, terminerà la missione.

Act 2 - Mission 3: Hot Dog!

Il vostro primo obiettivo di questa missione sarà quello di andare alla fabbrica di hot dog. Troverete un nuovo nemico: lo Scab Tosser. Andate nella zona che circonda la fabbrica, cominciate a far fuori i nemici e poi cercate le prove nella fabbrica. Dovrete trovare una spada, un cappello ed una tromba, una volta trovati dovrete cercare un modo per entrare alla fabbrica.
Avvicinatevi alla gru e poi andate al parco seguendo sempre il segnalino sulla mappa. Dopo aver ispezionato il parco, ottenete le chiavi della gru ed andate ai comandi della gru per azionarla, ovviamente fate fuori i nemici per non far distruggere la gru dai nemici.
Seguite le istruzioni per completare l'obiettivo e una volta partito il filmato avrete completato la missione.

Act 2 - Mission 4: Find 4Kim

Seguite il segnalino sulla mappa per andare a trovare 4Kim alla stazione ferroviaria. Ovviamente ci saranno dei nemici lungo il tragitto e anche all'arrivo alla stazione. Ora dovrete incontrarvi con 4Kim al marciapiede della stazione, ci saranno anche là un po' di nemici da far fuori. Una volta arrivati dovrete infine salvare 4Kim dai nemici e rincorrere il treno. Seguite le istruzioni a schermo per riuscire a salvarlo, poi guardate la cut-scene e completerete la missione.

Act 2 - Mission 5: Hepcat's Late

Questa è un'altra missione di difesa che si svolgerà di notte. Come l'altra volta, spargete le trappole e poi, una volta pronti, azionate la valvola per cominciare lo scontro. Dovrete proteggere l'obiettivo per qualche minuto tra le continue ondate di nemici.
Una volta fatto, la missione terminerà.

Act 2 - Mission 6: Bryllcream

Seguite il segnalino ed una volta arrivati distruggete il posto di guardia Fizzco. Ora scalate la torre e prendete il controllo della parabola. Seguite le istruzioni per completare l'obiettivo e poi andate al jammer Fizzco. Fatevi strada tra i nemici fino ad arrivare al jammer e distruggetelo.
Ora fate come prima, tornate a prendere il controllo del satellite e seguite le istruzioni per completare l'obiettivo. Fate fuori i nemici e si avvierà una cut-scene. Finito il filmato dovete difendere il camion e poi inseguirlo muovendovi lungo la città, sbarazzandovi sempre dei nemici che ostacoleranno il camion.
Una volta fatto, completerete la missione.

Act 2 - Mission 7: The Fall of Emperor Norton

A differenza della lotta con Fizzie, questo boss sarà un po' più difficile.
Completate le varie fasi di combattimento, una più difficile dell'altra ovviamente, e riuscirete a sconfiggere il Norton dragon.

Act 3 - Mission 1: To Fargarthia

Dopo aver fatto fuori il boss, dovete come sempre seguire il segnalino sulla mappa, muovendovi da un punto all'altro della citta, sbarazzandovi dei nemici sparsi qua e là.
Dopo il filmato dovrete andare a trovare Ignatius. Una volta arrivati da lui si avvierà un altro filmato che completerà la missione.

Act 3 - Mission 2: The King's Feast

Una volta cominciata la missione, andate ad unirvi ai Farfathians nel cortile, iniziate il viaggio con loro e fate quello che vi dicono. Proteggete gli alleati dagli attacchi nemici. Non passerà molto tempo fino ad arrivare a due Herkers arrabbiati che bloccano la strada. Dovrete aiutare i vostri amici a far fuori i nemici. Una volta che avete fatto tornare la pace, tornate da loro e ricominciate il viaggio verso la foresta di Fargathia.
Una volta arrivati ci saranno altri nemici che spunteranno fuori dalla foresta, dovrete proteggere i Fargathians. Una volta azzerato il conto alla rovescia e fatto fuori i nemici, completerete la missione.

Act 3 - Mission 3: Tastes Like Chicken

Cominciata la missione, il vostro obiettivo sarà quello di arrostire i piccioni per la festa. Dopo aver fatto fuori tutti i piccioni, dovrete spianare la strada per il convoglio Fargathian. Fate fuori gli Scabs che costeggiano il percorso lì avanti.
Quando avrete finalmente fatto piazza pulita di tutti i nemici, tornate al castello di Fargathia. Una volta entrati al castello guardate il filmato e terminerete la missione.

Act 3 - Mission 4: Bad Medicine

All'inizio della missione dovrete andare al cantiere Fizzco per trovare i farmaci per Ignazius. È un compito molto semplice. Una volta arrivati al cantiere, avrete tre segnalini dove dovrete recarvi per prendere i farmaci. Verrà introdotta la Bomb bot Fizzco.

La soluzione di Sunset Overdrive

Dovrete sbarazzarvi dei nemici per proseguire con la missione.
Una volta fatti fuori, proseguite a prendere i farmaci. Quando arriverete al parco, troverete Wendy, fate quello che vi dice e saltate nello stagno. Dopo una cut-scene, dovrete seguire Wendy, facendo piazza pulita dei nemici che sbucheranno ogni tanto. Continuate a seguirla e completerete la missione.

Act 3 - Mission 5: Ferry to Nowhere

Piazzate le trappole e una volta pronti azionate la valvola e difendete l'obiettivo dai nemici, come nelle altre precedenti missioni.
Una volta fatto piazza pulita dei nemici e scaduto il tempo, completerete la missione.

Act 3 - Mission 6: The Siege of Wondertown Land

Dopo il filmato d'apertura della missione, dovrete fare una passeggiata ed andare alla ricerca di Lawrence. Una volta trovato, verrà introdotto un nuovo nemico: il Mugger. Una volta fatti fuori tutti i nemici, raccogliete l'oggetto di Ignazius ed andate ad aiutare il Fargathian combattendo contro altre ondate di nemici. Dopo il filmato, dovrete distruggere i depositi di fuochi d'artificio.
Scappate dal re Scab per completare la missione.

Act 3 - Mission 7: Floating Garbage

Iniziate lanciando la spazzatura nel buco ed osservate quello che succede. Una volta fatto, dovete proteggere la nave dagli attacchi nemici. Sentitevi liberi di far fuori i nemici come più vi piace, poi distruggete i comandi per alzare il ponte levatoio e tornate di nuovo a proteggere la nave dai nemici. Verrà introdotto il nemico chiamato Winger.
Fatelo fuori e una volta raggiunta la destinazione ci sarà un filmato che porterà a termine la missione.

Act 3 - Mission 8: A Hero's Duty

Ora dovete andare al museo e parlare con 4Kim, poi andare alla base. Naturalmente non mancheranno ondate di nemici ogni tanto. Una volta arrivati alla base dovete uccidere i Rifle bots che attaccano la porta d'ingresso. Distruggete anche tutti i nemici che verranno fuori subito dopo per terminare l'obiettivo ed iniziare lo scontro contro il boss.
Ovviamente cercate di essere sempre in movimento per evitare di farvi colpire. Una volta fatto fuori il boss completerete la missione.

Act 4 - Mission 1: Las Catrinas

Come ogni prima missione di ogni atto, dovete semplicemente seguire il segnalino per arrivare all'obiettivo, che in questo caso sarà quello di andare all'ospedale a trovare Las Catrinas.
Una volta arrivati all'obiettivo, partirà un filmato che completerà la missione.

Act 4 - Mission 2: Awesomesmithing

All'inizio della missione dovrete andare al campus aziendale di Fizzco. Una volta arrivati, dovrete liberare l'area dai nemici e poi raggiungere il giardino sul tetto dell'edificio. Ora dovrete cercare la spada del Fizzco, poi andare a parlare con Wendy per trovare un piano alternativo per avere la spada.
Dovrete andare alla ricerca di una buona fonte di metallo, quindi andate alla centrale nucleare. Una volta arrivati alla centrale, occupatevi dei nemici liberando la zona. Ora seguite le istruzioni a schermo e raggiungete la cima della torre di raffreddamento. Una volta forgiata la spada, andate all'impianto di trattamento delle acque. Fate fuori i nemici e raffreddate la spada nell'acqua. Infine dovete tornare all'ospedale e dare il dono per completare la missione.

Act 4 - Mission 3: Getting the Band Back Together

Per prima cosa dovete andare a trovare Wendy vicino al porto turistico e tirate la chiatta di Wendy fino al porto. Usate gli arpioni sulle banchine circostanti per spostare la chiatta e farla arrivare alla posizione richiesta.
Ora arriveranno come di consueto varie ondate di nemici, perciò andate a potare qualche scalpo aiutando Wendy alla chiatta. Una volta che avrete fatto tornare la pace, dovrete andare ad incontrare 4Kim alla sala del concerto, seguite le istruzioni a schermo per imparare a suonare la batteria. Una volta che raggiungerete la destinazione successiva partirà una cut-scene che farà terminare la missione.

Act 4 - Mission 4: Concertpocalypse

Questa è un'altra delle missioni di Floyd in cui dovete difendere la postazione. Quindi posizionate le trappole e parlate con King Buzzo. Dovrete proteggere le scatole di fusibili fino a quando inizierà il concerto. Dovreste metterci poco più di due minuti; dopo aver completato la prima ondata, dovrete proteggere i fusibili per un altro paio di minuti dagli altri nemici imminenti.
Una volta scaduto il tempo, se avrete ancora fusibili completerete la missione.

Act 4 - Mission 5: This Ends Here

Eccoci arrivati alla missione finale del gioco. Avete appuntamento presso il campus Fizzco, perciò andateci ed aiutate i sopravvissuti a sconfiggere le forze Fizzco nemiche.
Continuate a spianare la strada dalle ondate nemiche fino a dover far fuori i mech Fizzco. Una volta messi KO anche loro, lanciate la bottiglia verso l'edificio Fizzco. Utilizzando l'arpione potrete crearvi una scorciatoia per arrivare in velocità all'obiettivo.
Una volta arrivati, mischiate la bottiglia fino ad attivare una cut-scene. Ora dovrete spazzare via anche il boss.
Seguite le istruzioni a schermo per riuscire a battere anche quest'ultimo boss e...
Complimenti, avete completato Sunset Overdrive!

Video della soluzione - Playlist

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!

Video della soluzione - Prima parte

Video della soluzione - Seconda parte

Video della soluzione - Terza parte