1

La soluzione di South Park Let's Go Tower Defense Play!

Un bel pò di consigli per affrontare al meglio questo "tower defense" ambientato nel mondo di South Park!

SOLUZIONE di Elisa Salvan   —   16/07/2010

Livello 1 - Stan's House

Personaggi: Stan
Nemici: Bambini zenzero, mucche
Torre: Fast Pitch

Stage 1
Piuttosto facile, ci saranno solo un paio di bambini zenzero. Avrete anche 3 "Fast Pitch" (uno vicino l'inizio dell'ondata e gli altri 2 verso la fine) per aiutarvi contro i bambini zenzero.

Stage 2
Cartman si unirà a voi!
Incontrerete bambini zenzero e delle mucche, ma avrete 2 "Fast Pitch", 2 Laser e 2 Refriginators. Ancora una volta il tutto non dovrebbe essere troppo difficile da completare.

Livello 2 - Elementary School

Personaggi: Cartman, Stan, Kyle
Nemici: bambini zenzero & hippies
Torre: Fast Pitch

Stage 1
Costruire 2 "Fast Pitch" vicino l'inizio dell'ondata sulla parte in alto ed una sul basso. Non dovrebbe essere troppo difficile se usate il Kyle speciale, visto che aumenta la vostra forza e ricordatevi di upgradare le vostre torri quando potete.

Stage 2
Stessa cosa come nel primo stage, ma qui costruite diversi Fast Pitch! Ricordatevi di migliorare le torri e di usare la mossa speciale. Non dovrebbe essere troppo complicato.

Kyle verrà sbloccato!

Livello 3 - Kenny's House

Personaggi: Cartman, Stan, Kyle, Kenny
Nemici: bambini zenzero, hippies, gnomi
Torre: Lasers

Stage 1
Iniziate costruendo un Fast Pitch vicino alle onde che arrivano e magari una anche in basso. Non c'è ragione di costruire dei laser, quando gli gnomi non si rigenereranno.

Stage 2
Questa fase presenta una gru che vi può aiutare; attraverso le ondate vi è un centro del bersaglio che si può colpire e che farà scendere un'auto sui nemici, ma anche sui vostri compagni di squadra, quindi fate attenzione. Iniziate con la costruzione di Fast Pitch e laser sia sulla parte superiore ed inferiore all'ondata.

Stage 3
Qui le cose potrebbero diventare un po' difficili. I nemici arriveranno ora dalle parti superiori ed inferiori dello schermo, quindi ricordatevi di costruire su entrambi i lati. Costruite laser, Fast Pitch e ricordatevi di utilizzare il vostro attacco speciale.

Kenny verrà sbloccato!

*NOTA 1*
Se state giocando con le persone che sta utilizzando la demo, loro non possono giocare dalla casa di Kenny in poi. Ciò include anche le sfide.

*NOTA 2*
Da qui in avanti dovrete fare dei labirinti per sopravvivere. Le mura costano solo 1 oro, ma non è facile completarle e potreste non essere in grado di costruire torri. Semmai completate solo il labirinto e costruite delle torri solo quando lo avrete terminato.

*NOTA 3*
Quando i nemici stanno attaccando il labirinto significa che non c'è un'uscita. Questo può essere difficile da vedere poiché il muro e la neve si riescono a vedere a malapena. Assicuratevi di avere un'apertura nel vostro labirinto e un piccolo percorso alla fine per uscire.

Livello 4 - Butters' House

Personaggi: Cartman, Stan, Kyle, Kenny
Nemici: vecchia gente, hippies, gnomi
Torre: Cherry Bomb

Stage 1
Iniziate con la chiusura del piccolo percorso di neve aperto vicino a dove l'ondata inferiore verrà, poi create un sacco di laser ed alcune bombe di ciliegio (per la vecchia gente); fatelo in poco tempo.

Stage 2
A partire dall'alto, coprite quei percorsi di neve aperti e fate un labirinto a forma di L per condurre le ondate in mezzo tra le rocce poi fate un labirinto "Up and Down" come nel primo stage vicino alla fine del livello.

Butters verrà sbloccato!

Livello 5 - Hell's Pass Hospital

Personaggi: Cartman, Kyle, Kenny, Butters
Nemici: critters, 6th Graders, vecchia gente
Torre: Firey-Works

Stage 1
Partendo dal basso a sinistra riempite i percorsi con la neve, lasciando aperto quello a destra. Costruite un labirinto orizzontale o verticale, ma assicuratevi di lasciare un'apertura sulla parte superiore. Costruite "Firey-Works" per i critters, bombe al ciliegio per la vecchia gente e Fast Pitch/laser per i 6th Graders.

Stage 2
Iniziate a colmare i gap di sinistra o destra sulla prima riga, poi l'opposto sulla seconda fila. Ora, il modo più semplice è di costruire solo file di Firey-Works sul fondo dove le onde arrivano e forse un paio nei pressi del centro, solo in caso che alcuni nemici arrivino verso di voi.

Jimmy verrà sbloccato!

La soluzione di South Park Let's Go Tower Defense Play!

Livello 6 - Stark's Pond

Personaggi: Cartman, Jimmy, Kenny, Butters
Nemici: Jackovasaurs, vecchia gente, Critters, gnomi, 6th Graders
Torre: Pee-Tron

*NOTA*
Zio Jimbo (Stage 1) e Zio Ned (Stage 2) ti aiuteranno a lanciare i razzi (come Firey-works)

Stage 1
Iniziate bloccando l'inizio (con neve o torri), fate una forma a V per trascinare i nemici in mezzo e non dimenticate di bloccare la parte centrale o saliranno vicino alla cima. Costruite Firey-Works e Pee-Trons. Non c'è bisogno di costruire qualsiasi tipo di labirinto in quanto non è possibile a causa del ghiaccio.

Stage 2
Costruire Pee-Trons, Firey-Works e laser (per gli gnomi) su quei piccoli percorsi di neve e costruite un piccolo labirinto orizzontale verso la fine. Costruite torri e come la prima fase, la maggior parte dell'area è coperta di ghiaccio, quindi si può costruire solo sulla neve.

Craig verrà sbloccato!

Livello 7 - 6th Grade Hangout

Personaggi: Cartman (o Craig), Jimmy, Kenny, Butters
Nemici: 6th Graders sulle moto, 6th Graders, Jackovasaurs
Torre: Refriginator

Stage 1
Piuttosto semplice, i nemici ci saranno solo nella zona sporca, così costruite su entrambi i lati (usando le fogne) ed assicurati di avere 2 persone in ogni lato. Costruite due Refriginator (uno per lato), Firey-Works, Pee-Trons ed alcuni Fast Pitch nello stesso modo del Refriginator. Quando utilizzerai gli attacchi speciali, stai vicino alla sporgenza (in quanto non potrai cadere giù) per sconfiggere i nemici.

Stage 2
*NOTA*
L'acqua vi aiuterà a sconfiggere i vostri nemici (insieme con i vostri compagni di squadra) se si trovano al centro. Iniziate coprendo tutti gli spazi aperti con la neve in centro, tranne le zone in alto, in modo che la maggior parte del tempo che starete nel mezzo non verrete colpiti dall'acqua. Mentre quella ondata è in corso su entrambi i lati, iniziate a fare mini labirinti verticali con alcuni Firey-Works nel mezzo. Assicuratevi di costruire la maggior parte delle torri sul lato sinistro, in quanto dopo 5 ondate arriva il boss!

Boss: Scott Tenorman
Egli dovrebbe apparire sul lato sinistro in modo che tutti si sposteranno verso sinistra. Se volete create un enorme labirinto verticale in modo che Scott possa passare attraverso, per poi venire colpito dall'acqua facendolo diventare da verde a giallo. Utilizzate tutte le mosse speciali su di lui dato che è molto lento e verrà sconfitto in pochissimo tempo. Se avete Craig lo potrete rallentare ancora di più.

Clyde verrà sbloccato!

Livello 8 - Great Wall Of South Park

Personaggi: Kenny, Butters, Jimmy, Craig
Nemici: 6th Graders sulle moto, 6th Graders, Yanagopa, Zombies, Mongolians, Mongolians su cavalli

*NOTA*
Nello stage 1, Tong Lu Kim (il proprietario di City Wok) vi aiuterà lanciando un masso enorme di neve sul centro. Nello stage 2 vi aiuterà di nuovo, ma questa volta cercherà di bloccare i nemici con la sua salsa calda.

Stage 1
A partire dal lato sinistro coprite il primo percorso di neve che si vedono dal basso verso l'alto, lasciando spazio aperto alle ondate di muoversi verso il basso. Sul secondo percorso costruire in modo da salire sul masso per colpirli. Continuate a costruire in questo modo fino alla fine, compresi anche un bel po' di Firey-Works e laser.

Stage 2
Costruire delle bombe al ciliegio per i Mongolians (quando appariranno) e Firey-Works per sbarazzarsi di loro velocemente. Costruite anche qualche laser per Yanagopa. Rattoppate quella piccola area di neve in prossimità del fondo in modo che il nemico andrà a destra attraverso la salsa calda, poi fate un paio di labirinti nel mezzo. Create un labirinto a forma di L vicino al percorso della salsa calda e qualche Firey-Works per i nemici che arrivano da lontano.

Tweek verrà sbloccato!

Livello 9 - South Park Docks

Personaggi: Craig, Kyle, Jimmy, Kenny

Stage 1
Iniziate da in basso a sinistra e costruite della neve verso l'alto, poi a destra. Realizzate un labirinto verticale per terminare sul lato destro. Costruire Firey-Works per la gente Crab; questo stage potrebbe risultare difficile, quindi usate i vostri attacchi speciali.

Stage 2
Altro livello ostico. Non solo ci si deve preoccupare per le ondate che si trovano prossime all'uscita, ma il boss finale di questa fase, pur non essendo forte è veramente veloce ed ha un sacco di HP. Iniziate facendo righe orizzontali di Firey-Works vicino a dove le ondate iniziano ed anche nell'altra parte della mappa. Fate un labirinto "Up and Down" sul primo lato della mappa, poi fatene uno ancora più grande sulle principali costruzioni di Firey-Works, Pee-Trons e magari un paio di bombe al ciliegio in modo che possano almeno ricevere danni mentre passeggiano attraverso il labirinto che avete fatto.

Boss: General Disarray
Non è un capo molto forte, ma è molto veloce e può farvi perdere rapidamente. Per questo avrete bisogno di Craig per rallentarlo.

Pip verrà sbloccato!

Livello 10 - Mountain Pass

Personaggi: Craig, Pip, Kyle, Jimmy.

Stage 1
Abbastanza facile. Iniziate facendo un labirinto "Up and Down" partendo dal lato sinistro. Guardate fuori per le rocce in quanto possono bloccare il percorso di ondate e quindi distruggere il labirinto. Assicuratevi inoltre che vi conducano nel labirinto del masso di neve, in modo che possa aiutarvi ad eliminare velocemente i nemici. Costruite un sacco di Firey-Works!

Stage 2
Anche questa fase sarà piuttosto facile. Iniziate bloccando l'area innevata di sinistra con torri (Firey-Works), poi con la neve o torri costruire delle righe in modo che le ondate rimangano sul percorso del masso della neve. Sul lato centrale costruite qualsiasi tipo di labirinto, ma fate in modo che li portano al secondo percorso del masso della neve. Basta costruire Firey-Works per essere aiutati a superare questo livello. Questi ci aiuteranno molto per sconfiggere le ondate facilmente.

Stage 3
Questo può essere uno stage difficile, in quanto le ondate possono uscire da 2 lati e si muovono velocemente. Iniziate bloccando la zona in basso a sinistra con la neve (o torri). Nella parte a destra bloccate il percorso e costruite un labirinto nei pressi del centro e seguite il sentiero a sinistra. Costruite un sacco di Firey-Works.

Boss: ManbearPig
Anche a livello di difficoltà Insane questo può risultare un boss piuttosto facile se si sa già cosa fare. Si spera che tu abbia l'attacco speciale di Craig che si può utilizzare su ManbearPig una volta che si trova sullo schermo. Egli è piuttosto lento e con Craig lo rallenterete ancora di più.

Timmy verrà sbloccato!

La soluzione di South Park Let's Go Tower Defense Play!

Livello 11 - Downtown

Personaggi: Craig, Kyle, Tweek, Pip

Stage 3
Costruite un labirinto lungo verticale con Refriginators, Firey-Works, Cherry Bombs dappertutto, per sconfiggere le ondate più rapidamente possibile. Non usate il vostro attacco speciale a meno che essi arrivino troppo vicino al Municipio.

BOSS FINALE
Questo boss finale sarà ovviamente ostico, usate Craig per rallentarlo ed usate tutti gli attacchi speciali a vostra disposizione ed aggiornate le vostre torri; alla fine il nemico cadrà!

Verranno sbloccati: Wendy, Bebe, Red, Token!

Completando l'intero gioco, ora potrai riaffrontare il tutto usando il livello di difficoltà FOLLE che ti aiuterà ad ottenere l'obiettivo "ManBearPig" e qualche video nello scrapbook.

Sfide

Labyrinth
Abbastanza facile, le ondate di nemici verranno solo da un lato (il lato sinistro), quindi costruire Firey-Works e Refriginators su tutti gli spazi aperti.

SHMups
Non si potrà costruire in questa sfida. Basta seguire i nemici ed attaccarli con la vostra palla di neve e speciali. Mantenete 2 persone in alto e 2 persone in basso.

Braaaains
Cercate di mantenere il Pee Trons intatto, in caso contrario ricostruite questo o un Fast Pitch).

Four Square
Il vostro unico luogo di costruzione sono 4 piazze dove può essere difficile costruire torri che tengano le ondate veloci. Completando questa sfida, verrà sbloccata la torre "The Sticky bomb"

20 Across
Avrete tutta l'area per costruire un piccolo labirinto con torri. I Firey-Works andranno bene. Completando questa sfida, verrà sbloccata la torre "The Plasma ball".

*NOTA*
Le prossime due sfide sono presenti nei DLC che potevano essere ottenuti solo partecipando ad un concorso a premi di South Park Studios o acquistando il pacchetto della 13° stagione in DVD o Blu-Ray.

*Crazy labyrinth*
Questo evento è proprio come la sfida del labirinto, ma questa volta i nemici verranno da entrambi i lati. Comunque basterà usare gli stessi metodi.

*Tiny Rampage*
Uguale a "20 Across", eccetto che i tuoi nemici saranno creature, gnomi e Yanagopas. Costruite un labirinto mini (non potrai costruire in tutta la zona), con lasers e Firey-Works.

Personaggi giocabili

Nome: Stan (sbloccato dall'inizio)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4.1 stelle
b) percentuale di tiro: 3.2 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 2.5 stelle

Abilità speciale: difesa della torre in cui fa recuperare energia alla città.

Opinione personale:
Stan è un bel personaggio da usare per il livello di difficoltà Hard/Insane, dal momento che può ripristinare un po' l'energia della città.

Nome: Cartman (sbloccato dall'inizio)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4 stelle
b) percentuale di tiro: 3.5 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 4 stelle

Abilità speciale: Carpet Bomb in cui la zona viene bombardata con proiettili esplosivi.

Opinione personale:
Non un brutto personaggio da usare, anche se andando avanti nel gioco, il suo attacco speciale non è proprio il massimo...

Nome: Kyle (completa Elementary School)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 5 stelle
b) percentuale di tiro: 2.5 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 1.5 stelle

Abilità speciale: Passione, in cui tutti i giocatori recano un danno x10 e si muovono più veloci per 7 secondi.

Opinione personale:
Utile, poiché i suoi attacchi speciali vi aiuteranno per lungo tempo.

Nome: Kenny (completa Kenny's House)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 3.5 stelle
b) percentuale di tiro: 5 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 5 stelle

Abilità speciale: Controllo del benessere in cui i nemici lasceranno cadere un massimo di 20 monete senza bisogno di essere sconfitti.

Opinione personale: molto utile per tutta la Campagna, dato che può aiutarvi a comprare più torri.

Nome: Butters (completa Butters' House)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4.1 stelle
b) percentuale di tiro: 3.5 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 2.5 stelle

Abilità speciale: attacco Tap Dance che danneggia i nemici.

Opinione personale:
Grande personaggio, il suo attacco speciale è utile nei momenti difficili.

Nome: Jimmy (completa Hell's Pass Hospital)

Statistiche:
a) velocità di movimento: 4.1 stelle
b) percentuale di tiro: 3.2 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 2.5 stelle

Abilità speciale: Tornado Fit in cui Jimmy gira intorno ai nemici recandogli dei danni con le sue stampelle.

Nome: Craig (completa Stark's Pond)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 3.5 stelle
b) percentuale di tiro: 5 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 5 stelle

Abilità speciale: The Pessimit che rallenta tutti i nemici per 20 secondi.

Nome: Clyde (completa 6th Grade Hangout)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4.1 stelle
b) percentuale di tiro: 3.3 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 2.5 stelle

Abilità speciale: Colostomia Bomb che esplode per recare gravi danni ai nemici nelle vicinanze.

Nome: Tweek (completa Great Wall)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 5 stelle
b) percentuale di tiro: 2.5 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 1.6 stelle

Abilità speciale: Caffeina Hit, un attacco potente e veloce per i nemici vicini per 5 secondi.

Nome: Pip (completa South Park Docks)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 3.2 stelle
b) percentuale di tiro: 5 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 5 stelle

Abilità speciale: Attacco "I'm not French Rage!" che causa danni enormi al nemico.

Nome: Timmy (completa Mountain Pass)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 5 stelle
b) percentuale di tiro: 2.5 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 1.6 stelle

Abilità speciale: Battery Boost, cariche elettriche sulla sua sedie a rotelle che colpiscono i nemici vicini.

Opinione personale:
Grande personaggio, uno dei più veloci e la sua abilità speciale è abbastanza veloce da attivare.

Nome: Wendy (completa Downtown)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4 stelle
b) percentuale di tiro: 3.2 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 4 stelle

Abilità speciale: Sale Time; Wendy può costruire torri a metà prezzo per 10 secondi.

Opinione personale:
Utile se si vuole costruire un sacco di torri.

Nome: Bebe (completa Downtown)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 5 stelle
b) percentuale di tiro: 5.2 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 1.9 stelle

Abilità speciale: scavatrice d'oro che raccoglie tutte le monete sullo schermo automaticamente.

Nome: Red (completa Downtown)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4 stelle
b) percentuale di tiro: 3.1 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 4 stelle

Abilità speciale: Pleases & Sparkles; stelle che cadono e recano un danno medio ai nemici vicini.

Nome: Token (completa Downtown)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 4 stelle
b) percentuale di tiro: 3.1 stelle
c) distanza di tiro: 4 stelle
d) danno del tiro: 4 stelle

Abilità speciale: Plays the Blues; tutti i nemici nel raggio si deprimono e ricevono un danno medio.

Nome: Professor Chaos (entrare nel concorso a premi di South Park (ora chiuso)/ acquistare la 13° stagione in DVD/Blu-Ray sulle confezioni appositamente contrassegnate)

Statistiche:

a) velocità di movimento: 3.1 stelle
b) percentuale di tiro: 5 stelle
c) distanza di tiro: 5 stelle
d) danno del tiro: 5 stelle

Abilità speciale: Reign of Chaos; scatena caos e distruzione su tutta l'intera zona.

Video della soluzione - Livello 1

Video della soluzione - Livello 2

Video della soluzione - Livello 3