La Soluzione di No More Heroes: Heroes' Paradise

Aiutiamo Travis a diventare il killer più pericoloso al mondo!

SOLUZIONE di Manuel Voltolina   —   13/09/2011

ATTENZIONE

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco per PlayStation 3, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana e/o in altre piattaforme.

DEATH METAL

Per iniziare, premete il pulsante Cerchio per equipaggiare la vostra spada laser, la spada Beam Katana, quindi attaccate il tizio che scende le scale a sinistra, poi seguite le istruzioni sullo schermo, premendo R3 quando vi viene chiesto, per effettuare qualche combo mortale.
Dopo che avrete ucciso qualche nemico, salite le scale e proseguite oltre le doppie porte, quindi uccidete il gruppo di nemici seguendo i pulsanti che appaiono sullo schermo nel corso di ogni lotta.
Distruggete la scatola rosa luminosa tra i due letti per prendere un po' di salute, poi proseguite oltre la successiva porta aperta, girate a destra lungo il corridoio ed avanzate fino alla prossima serie di scale. Attraversate il corridoio in cima alle scale e scassate la scatola blu luminosa per prendere una batteria, poi giratevi ed andate a destra per distruggere la cassa che si trova alla fine di questo breve corridoio. Una volta entrati nella stanza sulla destra, uccidete i nemici che appaiono, poi rompete la cassa davanti alla scrivania per ottenere un'altra training card e raccogliete la salute vicino alla porta appena aperta a destra, quindi entrate.
Distruggete la cassa a destra, quindi svoltate a sinistra, poi a destra e scendete le scale, uccidete i nemici giù in fondo, poi proseguite lungo il corridoio facendovi strada fra i vari nemici, rompete la cassa alla fine, poi tornate indietro per la porta che conduce alla stanza centrale con la piccola piscina. Uccidete il nemico che c'è dentro, quindi giratevi ed aprite la doppia porta che porta direttamente sul corridoio, poi scendete le scale a chiocciola ed andate giù sulla passerella che va sotto le scale. Uccidete i nemici lungo il corridoio, raccogliendo la salute e la batteria lungo il percorso. Quando arriverete alla zona successiva, uccidete tutti i nemici e rompete tutte le casse lungo il perimetro esterno del locale.
Quando avrete ripulito la stanza, proseguite verso i cancelli dorati ora aperti ed uccidete il tizio che sarà li ad aspettarvi prima che usciate. Svoltate a sinistra per ottenere la training card dalla cassa, poi fatevi strada tra i nemici lungo il percorso esterno.
Dopo aver ricevuto all'interno del palazzo accanto una breve conversazione telefonica, seguite il tappeto rosso nel corridoio grande fino alla prossima porta, quindi rompete la cassa a destra e le due luminose davanti alla porta prima di esaminare la maschera sul pavimento a sinistra. Girate a destra e dirigetevi verso le doppie porte, a seguito della scena, dovrete combattere il ragazzo tatuato in un duello. Lui porta una spada enorme, quindi avvicinatevi (ma non troppo) e tornate indietro quando inizia la sua combo.
Dopo il suo colpo finale, abbattetelo cercando di colpirlo più volte possibile, quando vedrete le stelle girare sulla sua testa, premete R3 e L3 contemporaneamente e seguite i comandi direzionali per infliggergli un colpo devastante. Questo nemico poi si moltiplicherà e dovrete uccidere i suoi due cloni. Dopo averlo fatto, prendete la salute lungo il muro se ne avete bisogno, ma assicuratevi di continuare a combattere contro di lui al centro della zona, evitando così che vi inchiodi al muro.
Esaurite la sua salute, e quando vedrete ancora le stelle attorno alla sua testa, usate gli stick analogici per eseguire una combo finale che lo ucciderà, quindi aprite la cassa per raccogliere il vostro premio e premete il tasto X all'interno del cerchio evidenziato per parlare con quella donna. Dopo aver esplorato la camera da letto di Travis (e il soggiorno), selezionate "Exit", quindi scendete le scale ed attraversate il parcheggio verso il punto esclamativo davanti alla limousine. Dopo il filmato, entrate in K-Entertainment, e dopo il rifiuto premete il tasto Quadrato per prendere la vostra moto, salite e dirigetevi a sud verso l'icona sulla mappa.

La Soluzione di No More Heroes: Heroes' Paradise

Quando arrivate al Job Center, scendete dalla moto ed entrate, dopo aver parlato col ragazzo al banco, selezionate il lavoro di raccoglitore di noci di cocco dalla bacheca, quindi risalite sulla vostra moto ed andate verso la "M" rosa sulla vostra mappa. Dopo aver parlato col tizio dietro il carrello, avrete 3 minuti per prendere il maggior numero di noci di cocco dagli alberi e tornare al carrello. Usate gli attacchi combo per tirare pugni agli alberi e premete ripetutamente "X" per spostarvi rapidamente durante il trasporto di una noce di cocco. OBIETTIVO: rastrellate il maggior numero possibile di noci di cocco per guadagnare l'obiettivo "Sei un gran lavoratore, novellino".
Tornate di fronte al K-Entertainment, entrate e selezionate l'Assassination Gig 01, poi salite sulla moto e dirigetevi verso la "M" nera, parcheggiate fuori dal parco pubblico ed entrate. La vostra missione è quella di far fuori il bersaglio, ma dovrete combattere con altri nemici per arrivare a lui, tuttavia se volete raggiungerlo in meno di un minuto non serve che vi scontriate con gli altri, basta che gli corriate attorno per raggiungere il vostro obiettivo, quindi uccidetelo per completare la missione.
Una volta tornati sulla vostra moto, dirigetevi verso il simbolo "$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "IX" sulla mappa.

DR. PEACE

Quando arriverete dal Dr. Peace, dovrete uccidere i due tizi con la maglia da baseball appena più avanti, poi girate a destra ed uccidete il resto dei ragazzi giù al parcheggio, quindi rompete le casse ed uccidete anche i ragazzi dall'altra parte del parcheggio. Raccogliete la salute accanto al distributore automatico e salite al secondo livello, percorrete il sentiero ed uccidete tutti i nemici lungo la strada, e quando avrete raggiunto il cancello del parcheggio, avrete il tempo per un piccolo gioco di baseball.
Avrete 3 tiri per uccidere tutti i nemici lungo la linea, usate il tasto Cerchio per roteare e colpire la palla lanciandola contro i nemici, quando li avrete sconfitti raccogliete gli oggetti dalle casse sulla parete a destra e dirigetevi verso il basso. Uccidete il prossimo gruppo di nemici, poi salite la rampa ed uscite dal cancello in alto, quindi uccidete un altro gruppo di guardie ed attraversate la porta successiva.
Ancora baseball! I suoi lanci saranno un po' più difficili questa volta, ma il concetto è lo stesso. Aprite le casse lungo il muro mentre seguite il percorso, poi uccidete i due gruppi di nemici e scendete verso l'ascensore per salirvi.
Quando siete fuori, uccidete il gruppo di guardie lungo il corridoio raccogliendo tutti gli oggetti dalle casse lungo la strada, poi attraversate le doppie porte ed avrete una conversazione telefonica, quindi seguite il corridoio successivo. Prendete la maschera e rompete le casse circostanti prima di attraversare la porta di fronte alla "S" per salvare il gioco, poi proseguite lungo il corridoio, rompete la cassa rosa all'angolo e continuate verso la porta. Dopo l'incontro col Dr. Peace, caricate il cumulo, ma usate la vostra spada per bloccare i suoi proiettili ed avvicinatevi non in linea retta, ma proseguite a zig-zag per metterlo all'angolo.
Dategli quanti piu' fendenti potete, prima che lui cominci ad illuminarsi, quando gli vedrete la luce attorno, allontanatevi ed iniziate a correre in cerchio attorno a lui. Appena vedete che sta per prendere la sua pistola, girate in direzione opposta per evitare il suo colpo. Come il boss di prima, quando vedrete le stelle sulla sua testa, toccate ripetutamente gli stick analogici e seguite i comandi di controllo per eseguire un colpo devastante. Il Dr. Peace è difficile da abbattere, quindi assicuratevi di prendere la salute e la batteria in prossimità delle due panchine quando potete. Dopo averlo sconfitto, rompete la cassa vicino per guadagnare un premio, quindi salvate e selezionate "Si" per prendere un po' di "Z".
Dopo il pisolino vi sveglierete e dovrete affrontare un tizio di nome Skelter Helter, questo boss è come gli altri due, se non per il fatto che ha sia una pistola che una spada! Dopo aver lanciato un attacco combo, allontanatevi rapidamente per evitare i suoi colpi di spada, e tenete la vostra spada pronta per bloccare i suoi colpi di pistola, quindi attaccate di nuovo, ed usate entrambi gli stick analogici ripetutamente, quando vedrete le stelle sopra la sua testa. Procedete verso l'icona nera con la scritta gialla sul lato est della mappa, tenendo presente che se trovate dei cassonetti lungo la strada, potrete prenderli a calci per aprirli e guadagnare denaro extra. Entrate nell'edificio Thunder Rye, ci sarà un'inquietante dialogo, poi completate i semplici esercizi per aumentare la vostra forza e la vostra combo Beam Katana, il che vi sarà utile in seguito.
Dopo essere usciti, tornate al Job Center per guadagnare qualche soldo in più, selezionate "Falciatura prato", poi dirigetevi verso la "M" rosa sulla mappa per iniziare la missione: una volta arrivati dovrete usare il tagliaerba per tagliare più erba che potete in due minuti. (Da qui in poi i restanti lavori sono molto semplici, quindi tornate al Job Center ogni volta che avete bisogno di un po' di soldi). Dopo aver guadagnato la vostra ricompensa, dirigetevi verso l'icona "$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "VIII" sulla mappa.

SHINOBU

Iniziate facendo fuori i nemici che vi attaccheranno nel cortile, poi eliminate il gruppo sulla destra e ripulite l'intera area, salite le scale ed oltrepassate le doppie porte. Uccidete la prima coppia di tizi che ci sono dentro, girate a destra alla fine del corridoio per ottenere la training card nella cassa, quindi scendete per il corridoio, uccidendo chiunque vi capiti a tiro. Ripulite il resto della zona al piano di sotto, poi andate verso il punto esclamativo che apparirà di fronte alla doppia porta. Questa prossima parte sarà davvero esilarante! Con un Travis folgorato, oltrepassate i nemici lungo il corridoio e seguitelo fino alla fine.
Una volta arrivati, svoltate a sinistra all'interno della sala di controllo e spegnete il sistema d'irrigazione, poi tornate indietro lungo il corridoio ed eliminate tutti i nemici al secondo piano e quando apparirà il punto esclamativo davanti alle porte rosse, entrate. Non c'è tempo per il basket! Uccidete tutti i nemici in questo settore e raccogliete la salute e gli oggetti dalle casse intorno al perimetro della corte. Dopo aver ripulito la palestra, uscite dalle porte aperte ed andate per il corridoio, poi svoltate a destra su per le scale, giù per il corridoio, salvate il gioco, raccogliete la salute ed andate ad incontrare Shinobu.
E' incredibilmente veloce; come prima, permettetele di eseguire le sue combo, e quando finisce, colpitela con quanti più fendenti potete. Fate attenzione a quando comincia ad illuminarsi, perchè scatenerà una perfida combo su di voi se rimarrete lì; oltre a questo, è probabilmente il boss più facile del gioco. Dopo averla sconfitta, rompete la cassa per completare la missione.

La Soluzione di No More Heroes: Heroes' Paradise

Dopo aver salvato il gioco, assisterete ad un'altra di quelle scene di combattimento che si svolgono mentre siete seduti sul water...
Questo pazzo spara razzi dal suo stereo portatile, ma a parte questo è abbastanza facile da abbattere. Dopo averlo sconfitto, firmate la fattura della macchina fax ed uscite per guadagnare un po' di soldi, facendo vari lavoretti per il vostro prossimo omicidio. Quando avrete i soldi, proseguite verso l'icona "VII" sulla mappa.

DESTROYMAN

Girate a sinistra per ottenere una training card dalla cassa, poi dirigetevi verso il punto esclamativo; una volta sulla piattaforma della metropolitana, dirigetevi verso il punto esclamativo accanto; ora, nella metropolitana, percorrete ogni vagone ed uccidete tutti i nemici che incontrate lungo la strada. Dopo essere scesi dalla metropolitana, girate a destra ed otterrete una training card dalla cassa sul retro della scala, poi andate verso le scale d'uscita fino alla fine della piattaforma. Dopo aver raggiunto i successivi due punti esclamativi, girate a sinistra attraverso l'apertura sul muro, prendete la salute nell'angolo a destra e poi dirigetevi verso la porta. Uccidete tutti i nemici ed occupatevi di quelli del piano di sopra.
Una volta ripulito l'intero edificio, andate giù per le scale, attraversate la porta aperta e dirigetevi verso l'edificio successivo e fate le stesse cose. Dopo che siete usciti, prendete la salute a destra, poi entrate nel prossimo edificio, dove ucciderete dei tizi con dei sacchetti sulle loro teste. In seguito alla vostra conversazione telefonica, uscite dalla porta accanto e raccogliete la maschera insieme a tutti gli oggetti nelle casse, prima di salvare il vostro gioco. Quindi dirigetevi verso il punto esclamativo per incontrare Destroyman!
Destroyman è diverso, in quanto non usa una spada o una pistola per uccidervi, ma dovrete prestare attenzione alla sue palle di fuoco, laser, lance ed altro ancora! Quando vedrete le stelle sulla sua testa e sarete in grado di lanciargli nuovamente un colpo devastante, lui solleverà cinque fili che trasportano oggetti vari. Per tirare giù lui e i suoi oggetti al suolo, dovrete correre davanti alle quattro luci rimanenti (dove sono i pannelli di controllo) e distruggerle. Una volta tornati a terra, ricominciate a colpirlo, e tenete a mente che quando vedrete che inizia ad illuminarsi si starà attrezzando per un attacco, e sarà così lento nel prepararlo che voi potreste avere il tempo di urtarlo di lato ed impedirgli così di completare il suo attacco.
Dopo averlo sconfitto, raccogliete il vostro premio dalla cassa. Una volta arrivati al vostro appartamento, raccogliete la prossima fattura, poi uscite e fate qualche lavoretto per guadagnare soldi, quando ne avrete a sufficienza dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "VI" sulla mappa.

HOLLY SUMMERS

Questa volta dovrete uccidere un gruppo di tizi delle forze armate. Uccidete tutti i nemici in questa zona della spiaggia, poi rompete il filo del pollo per arrivare alla prossima area, qui fate lo stesso: sgomberate l'area e spezzate il filo successivo per passare alla successiva area. Dopo la telefonata di Travis, passate attorno agli ostacoli e salite le scale a destra, raccogliete tutti gli oggetti, salvate il gioco e scendete l'altra serie di scale a sinistra. Sorpresa! Una sexy pollastra con una protesi alla gamba e una pala! Non lasciatevi ingannare, questa pollastra è dura, ma più noiosa di ogni altra cosa. Quando spara un mucchio di razzi, correte in cerchio e continuate ad eseguire una serie di giri per evitarli.
La parte noiosa arriva quando lei scatta verso l'altro lato della spiaggia ed evoca l'apparizione, sotto i vostri piedi, di buche sulla sabbia. Quando ne uscite, correte dietro di lei e lanciatele quante più combo potete, prima che lei fugga. Questa sequenza si ripeterà, è una battaglia noiosa, ma facile. Dopo averla sconfitta, aprite la cassa per ottenere il vostro premio e restate sul punto esclamativo per seppellirla. Quando arriverete al vostro appartamento, prendete la nuova fattura e firmate col vostro nome. Nota: se guardate la tv potete imparare alcune nuove mosse nel processo. (Per imparare più mosse, andate a prendere altri video dalla "Testa di Manzo").
Ancora una volta, dopo aver guadagnato soldi a sufficienza, dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "V" sulla mappa.

LETZ SHAKE

Dovrete continuare ad inseguire il tizio misterioso in nero e ad uccidere i ragazzi in abito blu, lungo quello che sembra un tunnel senza fine. Una volta raggiunta la cassa, otterrete una training card. Dopo aver salvato la partita ed aver preso la salute e la batteria, proseguite lungo il tunnel e verso la luce. Dopo il filmato, noterete un ragazzo irlandese di nome Henry che si è precipitato lì e vi ha rubato tutto il divertimento.

La Soluzione di No More Heroes: Heroes' Paradise

Una volta tornati nel vostro appartamento, firmate la nuova fattura e tornate ai lavoretti banali per guadagnare denaro. Potete anche farvi strada verso l'icona turchese sulla mappa con la katana (laboratorio di Naomi) per aggiornare le vostre armi e l'edificio Thunder Ryu per aumentare la vostra forza e la combo Katana.
Dopo aver guadagnato soldi a sufficienza, dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "IV" sulla mappa.

HARVEY MOISEIWITSCH VOLODARRSKII

Scendete le scale, girate a destra attraverso i tornelli e combattete i nemici che vi attaccheranno, poi scendete le scale fino al piano inferiore della metropolitana e lottate con la prossima ondata di nemici. Ripulite l'intera piattaforma della metropolitana, poi restate sul punto esclamativo ed attendete l'arrivo della metropolitana. E' necessario che voi completiate un minigioco stile Galaga. Una volta completato, girate a destra e prendete la training card dalla cassa vicino alle scale, andate dall'altra parte della piattaforma e salite le scale, prendete gli oggetti dalle due casse, salvate la partita e proseguite verso il punto esclamativo.
Questo pazzo ha due bastoni Katana e scompare! Non è troppo difficile, ma come la pollastrella scorsa, il suo costante scomparire e riapparire è noioso. Dopo aver ridotto la sua salute a metà circa, il gioco verrà interrotto diverse volte da uno stupido filmato dove prendete parte ad uno dei suoi trucchi di magia. Ancora una volta, questa è un'altra fastidiosa perdita di tempo, basta che torniate a ferirlo dopo ciascuno di essi e non dovreste avere alcun problema.
Di ritorno al vostro appartamento, dovreste sapere la routine ormai: firmate la fattura ed andate a guadagnare denaro, quando ne avrete a sufficienza, dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "III" sulla mappa.

SPEED BUSTER

Iniziate facendo fuori tutti i tizi in viola attorno alla stazione degli autobus, poi raccogliete tutti gli oggetti dalle casse nelle vicinanze e dirigetevi verso il punto esclamativo e salirete su un autobus. Passerete così ad una sorta di modalità 2D e dovrete uccidere un altro gruppo di tizi in viola sul bus. Dopo questo, seguirà una conversazione telefonica, poi andate e fermatevi sul punto esclamativo per scendere dal bus.
Prendete gli oggetti dalle casse, salvate la partita ed andate incontro all'infame Speed Buster. Questo sembra divertente! Evitate la sua mostruosa pistola laser riparandovi nelle nicchie su entrambi i lati del percorso principale. Come avanzerete lungo il sentiero, dovrete uccidere diversi tizi in viola, e potrete guardare i puntini rossi sulla vostra mappa per assicurarvi di ucciderli tutti prima di avanzare. Quando arriverete alla parte finale del percorso, non avrete alcun posto in cui nascondervi e dovrete quindi premere "X" ripetutamente per bloccare l'attacco della pistola laser. Come si avvicina, dovreste vedere un'altra nicchia sul lato sinistro, sorpassatela ed abbattete il palo del telefono, che creerà un effetto domino ed infine distruggerà la pistola di Buster.
Tutto quello che dovete fare da lì è correre e partirà un altro bizzarro filmato, poi raccogliete il vostro premio e fermatevi sul punto esclamativo per essere rispediti a casa di Travis. Firmate la fattura ed andate a guadagnare denaro, anche in questo caso potete apprendere più mosse (guardando altri video di "testa di manzo"), allenarvi e raccogliere nuovi elementi per la vostra Katana dal laboratorio di Naomi, per aiutarvi durante le prossime battaglie. Quando avrete abbastanza denaro, dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori, riprendete la moto ed andate verso l'icona "II" sulla mappa.

BAD GIRL

Con la moto passate sopra ai nemici sul campo di baseball, eliminatene il più possibile perchè alla fine vi tireranno giù dalla moto, quando lo faranno uccideteli tutti, quindi dirigetevi verso il punto esclamativo, scendete nel tunnel sotterraneo, salvate il gioco e raccogliete tutti gli oggetti dalle casse, prima di andare incontro a questa pollastrella. Per essere l'assassino n°2, "Bad Girl" è piuttosto debole, i suoi attacchi sono lenti e prevedibili e l'unica minaccia di cui dovete preoccuparvi è quando lei manda dei tizi dall'aspetto dominante e spaventoso per attaccarvi.
L'unica altra cosa di cui dovete preoccuparvi è quando la sua salute è quasi esaurita e il pipistrello prende fuoco. Questa sarà una lotta inutilmente lunga, ma molto facile. Una volta tornati a casa, firmate la fattura e completate l'ultimo ciclo di lavoretti, poi quando avrete abbastanza denaro, dirigetevi verso il simbolo"$" sulla mappa, poi tornate al vostro appartamento e dopo che Travis avrà controllato i suoi messaggi, tornate fuori e... vi hanno rubato la moto, quindi andate verso l'icona "I" a piedi.

DARK STAR

Mentre andate giù per la prima parte di strada, dovrete schivare scatole, e quando la strada si restringe, dovrete saltare i rami degli alberi caduti, poi quando inizierete a vedere i laser rossi, fate avanti e indietro dalla linea per evitare l'imminente esplosione laser. La parte successiva è difficile. Una volta che siete arrivati al ponte, appena il tachimetro appare sullo schermo, tenete premuto il tasto X; poi schiacciate quattro volte L2 per aprirlo; se non avete vinto, non otterrete la velocità sufficiente ed andrà in crash.
Giratevi e prendete l'oggetto dalla cassa lungo il muro, poi prendete la salute ed andate nella direzione che vi indicano i tizi raccapriccianti. Uccidete i nemici che vi attaccano lungo il sentiero e continuate a seguire le indicazioni. Dopo la conversazione telefonica di Travis, proseguite lungo il sentiero, prendete tutti gli oggetti dalle casse, salvate la partita ed andate verso il punto esclamativo davanti ai cancelli. Dopo la scenetta divertente, capirete che non lotterete contro il tizio coi stivali di pelle di serpente, ma contro la tipa di nome Jeane, e presto scoprirete che è di gran lunga il boss più veloce del gioco, il che renderà difficile colpirla, per non parlare delle combo. E' molto veloce ma non ha nessuna arma, così non dovrete preoccuparvi di questo.
Man mano che iniziate a toglierle energia, comincerà a rendere la zona di combattimento più piccola. Continuate a colpirla con i vostri attacchi combo quando lei finisce la sua combo e dovreste cavarvela in poco tempo.
Dopo averla sconfitta avrete la possibilità di scegliere l'opzione "Fine", e partirà un bizzarro filmato che vede Travis sul water, o l'opzione "Vero finale", dove dovrete combattere il tizio di prima di nome Henry. Divertitevi scegliendo quello che più vi aggrada!

VIDEO DELLA SOLUZIONE - PLAYLIST

Clicca qui per vedere tutta la soluzione in video del gioco!