0

La soluzione completa di Battlefield 2142

Stare dalla parte dell'Unione Europea o nella Coalizione Panamericana?

SOLUZIONE di La Redazione   —   29/03/2007

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi ci potrebbero essere delle divergenze nella versione italiana.

Camp Gibaltar

EU vs. PAC

BASI CHIAVE (EU):

L'unica cosa di cui vi dovrete preoccupare consiste la difesa della bandiera sul retro. Ciò non significa che dovete rimanere alla vostra base per l'inero round; significa solamente che dovrete essere certi di non aver perso le vostre bandiere. Poichè una volta che esse saranno perse, il PAC cercherà di distruggervi partendo da dietro. Nel caso in cui vi riescano, le vostre chance di vittoria scenderanno di molto. L'unica cosa che dovrete fare è accertarvi di non perdere la bandiera disposta sul retro, e mantenere la guardia alta per quanto riguarda la prima delle due. I confini di questa mappa sono molto ristretti, e vi assicurano l'impossibilità che il nemico riesca a danneggiarvi aggirando le vostre difese senza essere scoperto. Avete anche a disposizione un mech, che comparirà nei pressi della bandiera sul retro. Ottimo per mantenere la posizione.

- Partirete con un certo svantaggio. Il vostro obiettivo primario è quello di ottenere una bandiera, una qualsiasi bandiera. Nel caso in cui sia la bandiera sul retro, oppure una qualsiasi bandiera vicina ad essa, andrà bene. Volete qualcosa che consente ai vostri compagni di team di avere una sufficiente quantità di tempo per tornare indietro, cosicchè possano espandersi e distruggere tutte le bandiere vicine. Questo obiettivo è di facile esecuzione nel caso in cui abbiate un veicolo trasportatore da utilizzare; dovrete distruggere i difensori che si trovano nei vostri paraggi.

- Le strategie della mappa si costituiscono principalmente sul combattimento tramite fanteria. Il Camp Gibraltar è una mappa basata sul deserto, con una piccola oasi nel suo mezzo. Dunque, gli sniper non saranno putroppo di grande utilità. Vi son alcuni punti dai quali potete sparare, ma principalmente gli ingegneri e gli assaltatori sono ciò che dovrete utilizzare maggiormente. Piazzate delle pistole-sentinelle vicino alle scalette, e fate in modo che ivostri ingegneri piazzino delle mine sulle strade principali per difendervi. Come offensiva, cappate una bandiera, difendetela per un po', e muovetevi verso il successivo obiettivo. Utilizzate le rotaie lì vicine per distruggere i nemici nel caso in cui appaiano fuori. Date le estremità della mappa, molto stretti, sarebbe meglio cercare di arrivare ad uno spot elevato. Troverete alcune scalette alle torri di guardia, un po' più avanti sulla mappa. Utilizzatele per salire su, così da ottenere un vantaggio relativo all'altezza maggiorata. Attenzione agli spari che provengono dall'orbita terrestre, anche.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
Principalmente dovrete cercare di mirare dalle torri di guardia, i tetti degli edifici, o i campi aperti. Non vi è un punto specifico dal quale sparare risulterà più comodo, dovrete provarli tutti e capire, anche perchè comunque il loro livello di elevazione è limitato rispetto a quanto avete visto su altre mappe.

Cerbere Landing

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):

- Poichè inizierete il livello come difensori, la vostra opzione migliore consiste nel mantenere la Chiesa oppure la bandiera neutrale. Una delle bandiere che dovrete cercare di non perdere è il vostro Centro di Comando; non perchè sia una bandiera sul "retro", ma perchè contiene tutti i vostri capitali di comando. I capitali di comando sono cruciali su questa mappa, specialmente i colpi provenienti dall'orbita. Il grande bunker presso la bandiera CC è un ottimo punto dal quale sparare; nonchè dal quale difenderete tutte le bandiere sotto questo punto.

BASI CHIAVE (PAC):
- La chiesa sarà il vostro obiettivo primario. La maggior parte dei giocatori EU sono nella parte sinistra della mappa. Poteste aver accesso alla Harbor Flag, ma dovrete essere molto precisi nel vostro attacco per riuscire in questo compito. Dunque, la modalità più efficiente consiste nel flankare lungo la collina, lungo la strada di piccole dimensioni, ed attaccare la chiesa partendo dal retro. Da qui, la vostra battaglia dovrà iniziare, sulla sinistra, verso la bandiera Harbor. Ottenute queste 3 bandiere, sarete a posto. A volte aiuta utilizzare l'ossido di nitrato su una jeep del centro di comando; tuttavia vi sono spesso vostri avversari che vi attendono nei suoi paraggi.

- La bellezza di Camp Gibraltar consiste nel suo design, che consente delle battaglie che si svolgono su spazi molto ristretti. Nonostante il suo design perfetto, la mappa ha in realtà una struttura molto semplice. Non vi è molta neve, e non vi sono neppure foreste e/o foglie, alberi. Il design basato su colline è ottimo per lanciare granate, specialmente per fare a pezzi i difensori. Come supporto è ottimo utilizzare un difensore poichè avete il fattore elevazione sul quale contare, e dovrete semplicemente mirare ai vostri nemici utilizzando la naturale inclinazione della montagna. Siate certi di piazzare delle mine sulle strade per fare in modo che le jeep non se ne vadano fuori dal tragitto verso la vostra bandiera senza neppure passare per i posti di blocco da voi disposti. Un mech nemico potrebbe venire fuori di volta in volta dal PAC, dato che possiedono uno svantaggio iniziale. Utilizzate le rail gun montate per distruggerli. Quindi la shotgun sui giocatori di supporto, anche queste molto utili sulla mappa grazie ai vicoli molto vicini tra loro. Altra dritta: muovetevi costantemente, è necessario per non essere colpiti.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO

- La cima del centro di comando può essere raggiunta dalle scale. Salite la scaletta per raggiungere la sua cima, per poi utilizzare il fucile da cecchino sui vostri avversari, su entrambi i lati, oppure verso sinistra, dove potete vedere la strada. Troverete anche qui dei punti dai quali utilizzare il fucile come sopra. Lo scenario sarà una buona copertura. Altri punti dai quali il vostro fucile potrà essere utilizzato sono le varie zone dove vi potrete accovacciare, dietro i muri di pietra, per poi sparare verso il basso. Non dimenticate di utilizzare le spam grenades nei punti più infestati.

La soluzione completa di Battlefield 2142

Fall of Berlin

EU vs. PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Dato che inizierete il gioco come difensori, dovrete mantenere possesso della bandiera frontale, per poi assicurarvi che rimanga lì.Vi saranno dei mech che vengono fuori appunto dal punto ove risiede la bandiera di cui sopra, assieme ad un APC. Di nuovo: si tratta di una bandiera che NON va perduta per nessuna ragione. Il lato nord del vostro confine vicino alla bandiera frontale è solitamente piuttosto esposto agli attacchi nemici, dunque prestatevi attenzione. Accertatevi di non essere fregati da questo buco. Piazzate una sentinella per accertarvi che nessuno venga fuori da lì.

- Qualsiasi bandiera vi potrà aiutare nell'assicurarvi la vittoria. Lavorando dal retro potrete farcela senza eccessive difficoltà. La maggior parte dei giocatori sonosufficientemente bravi da riuscire a difenderle, mentre altri saranno meglio utilizzati come gente atta ad attendere i giocatori in arrivo. L'opzione migliore per voi consiste nel prendere possesso delle due bandiere nelmezzo, per poi iniziare a diffondervi da quella posizione. Il metodo migliore di attacco è tramite APC. Entrate in uno di essi, anche se magari opera solamente da lato, per poi uscire fuori vicino alla bandiera sul retro. Prendetela, ritornate dentro,e potrete procedere verso la successivo.

- Fall of Berlin e Cerbere Landing sono le 2 mappe "premiere" del gioco. La prima delle due è quasi completamente scevra da parti nebbiose, è completamente coperta da neve, e contiene gli edifici più alti di tutto il gioco. Cosa volete di più dalla vita?. I veicoli si accumuleranno e faranno la maggior parte delle uccisioni,nonostante il fatto che essere a piedi e difendere la bandiera sarà a voi benefico. Le raccomandazioni migliori che si possono fare consistono neldiventare cecchini, ed iniziare a campare su uno dei punti più popolati da gadget,nel caso in cui riusciate a prendere possesso di uno di essi in velocità. Se camperare non è la vostra idea di divertimento, giocate con il fucile d'assolto ed effettuate un'operazione di roaming. Nel caso in cui il nemico distrugga una delle vostre bandiere sul retro, ritiratevi e prendetela. Se siete in modalità di offesa, dovrete girare costantemente a piedi attraverso gli edifici degli appartamenti, oppure dirigervi verso il lato, fino araggiungere una bandiera. L'obiettivo primario qui consiste arrivare a prendere due bandiere, dato che nel caso in cui non le abbiate, le vostre chance di vittoria sono molto basse.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- C'è una scaletta nella sezione nord, nel mezzo, della mappa, che conduce ad una posizione piuttosto elevata. Da questo punto, potete procedere verso la successiva monorotaia. Dovrete pronarvi sulla sinistra della monorotaia stessa, dove si trova la rotaia più grande, per poi riuscire da lì a vedere tutto, specialmente tutti i nemici che arrivano fuori da ogni lato della bandiera. Si tratta di uno dei punti migliori dai quali potete fare ciò che volete. Dato che la scaletta è l'unico punto d'acceso all'area successiva, bloccate il retro con delle cariche di esplosivo. Troverete dei corridoi a lato in alcuni edifici che fungono da appartamento, con delle rotaie utilizzabili come copertura. Quelle al secondo e terzo piano nelle parti centrali della mappa sono anche degli ottimi punti dai quali iniziare.

Minsk

EU vs. PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Nel caso in cui siate in modalità conquista, inizierete con il difendere tutte le bandiere. Praticamente, dovrete solamente isolare ogni punto di entrata basato sul vero e proprio "territorio" attraverso la primabandiera. Per fare questo, utilizzate le mine, le mine EMP, le rail gun, e le vostre (giustamente) skill di giocatori. Attenti a coloro che cercheranno di entrare nel jet lì vicino. Prendete i cannoni AA; nel caso in cui siate in modalità Titan, la battaglia sarà un po' più difficile. Mantenete i silos a nord dove potete vedere il vostro titan. La maggior parte dei comandanti muoveranno il Titan nei pressi del mezzo della mappa, per avere dunque un punto di accesso ottimale ai silos rimanenti, attraverso i pod di eiezione.

- In modalità conquista, dovrete essere molto veloci. Prendete possesso di una jeep prima che distruggano l'accesso al territorio tramite la prima bandiera. Nel caso in cui sia bloccato, prendete il jey, e superate le loro difese in aria. Dirigetevi verso nord rispetto all'aeroporto, e cappate, oppure cappate una bandiera lì vicina che sembra essere indifesa. In questo modo il vostro team possederà un punto di infiltrazione. Il problema è che nel caso in cui non vi riesca questo tentativo, entrare nella base vi risulterà praticamente impossibile. Nella modalità Titan, seguite le stesse strategie di quanto visto in EU, dato che tutto quanto è praticamente specchio di quanto visto prima.

- Il successo di Minsk è relativo al fatto che la mappa Titan è la migliore, nonchè abbastanza divertente, per fare il CTF. Il design molto lineare vi fa rimanere meno CQB, ma vi fornisce una maggior quantità di incontri dalla media alla lunga distanza. I cecchini son un plus, dato che non ci sono molte locazoni dalle quali potrete utilizzarli con facilità. Eccezione è rappresentata dai grattacieli di grandi dimensoni raggiungibili tramite gli helojet, oppure con gli squadroni. Da questi punto potete infatti cecchinare con facilità. Difendere i punti Silo attraverso il gioco può essere molto gratificante, seppur a volte difficoltoso.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- I grattacieli nella parte sud-est del silo sono la scelta migliore per questo obiettivo. I tetti della fortezza, vicini ad alcune bandiere nei pressi delle pistole AA, sono anch'essi delle locazioni efficienti. Oltre ciò, la maggior parte del vostro cecchinaggio dovrebbe essere effettuato da postazioni mobili, oppure dall'interno del vostro Titan, oppure ancora in difesa/offesa.

La soluzione completa di Battlefield 2142

Shuia Tibia

EU vs. PAC

BASI CHIAVE (EU):

- Per essere al centro dell'azione, dovrete mantenere il punto centrale corrispondente allo stadio. Assieme alle bandiere ed ai silo dal vostro lato del Titan, il mantenimento è il vostro obiettivo ideale del livello, a questo punto. Cercate di piazzare una vostra squadra vicina al tetto, vicina alla bandiera centrale, per diventare un giocatore dominante.

BASI CHIAVE (PAC):

- Seguite le stesse strategie dell'EU. L'unica differenza è che il vostro percorso consiste nel raggiungere la bandiera dello stadio, e dunque è un po' più lungo rispetto aprima. Dovrete procedere lungo la strada nord per raggiungere la bandiera, mentre l'EU potrà andare direttamente allo stadio.

- Minsk è piena di carri armati, jeep e veicoli di trasporto. Se volete dirigervi verso la bandiera centrale, fatelo tramite un veicolo aereo. Andare a piedi o con la jeep infatti vi prenderà via un po' più di tempo, e le vostre chance di incappare nell'armatura di un nemico sono altine. La parte più alta dello stadio è un ottimo punto di ritrovo. Utilizzate le torrette AA in cima ai tetti dei garage di ogni bandiera per prevenire il trasporto dei nemici. Attenti ai giocatori occasionali che vi verrannoaddosso dal retro, senza che voi ve ne accorgiate. Tuttavia, ciononostante, la mappa è piuttosto noiosa in generale, fata eccezione per questi piccoli saltuari accorgimenti.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO

- Vi sono occasionalmente delle torri e raffinerie ad olio, ma le loro locazioni sono sparse lungo tutta la mappa, ed affatto vicine all'azione principale di gioco. Non sarà molto utile utilizzare i cecchini da qui, dato che i silos e le bandiere non sono propriamente il massimo della vita. Lo stadio è un ottimo punto invece dal quale partire, ma anche lì, non avrete la possibilità di iniziare a sparare. E' ottimo comunque per quanto riguarda la possibilità di infiltrarsi verso la bandiera centrale. La maggior parte dei giocatori si troverà in veicoli a questo punto,dunque a meno che non troviate una postazione elevata vicina alla bandiera centrale, la maggior parte dell'azione procederà nei pressi di titan.

Sidi Power Plant

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Tenete la vostra bandiera accanto al vostro Titan, e almeno due bandiere/silos attorno al punto centrale. Riuscire a mantenere il punto centrale è infatti essenziale, ma in termini di missili lanciati nonchè possessioni cambierà in maniera molto rapida. La chiave per mantenere il centro sotto il vostro controllo è accedere alle 2 railgun, l'helojet e le 2 pistole AA. Utilizzatele con parsimonia.

BASI CHIAVE (PAC):
- Stessi obiettivi che avete visto per l'EU. Se vi concentrate verso il centro, dovrete giocare un ruolo più semplice, prendere le bandiere esterne. Nel caso in cui il nemico sia eccessivamente congestionato attorno ad un dato punto, andate da qualche altra parte, prendete altre bandiere/silos, e fatele venire verso di voi. Le vostre opzioni dovranno essere utilizzate tutte nel caso in cui voi siate isolati.

- La Sidi power plant è la mappa dalla dimostrazione, che era spesso considerata essere non particolarmente bona. E' vero, ma ciò che la salva è la moltitudine di mech che stazionano nei suoi dintorni. Potrete prendere possesso di 4 mech alla volta, e dato che la gran parte dell'azione avviene attorno al punto centrale, la mappa sarà molto bella e vi riempirà di vigore. I veicoli aererei voleranno anche ovunque, quindi siate certi di dirigervi verso la torretta AA per ottenere delle facili uccisioni. Evitate di perdervi nel mezzo del nulla. Vi è un buon ammontare di spazio sprecato in questa mappa, dai punti non cappabili, fino a dove effettivamente l'azione ha luogo per la maggior parte del tempo.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- Troverete una torre ad olio nel mezzo della mappa, e vi fornirà delle buone opportunità per utilizzare il vostro fucile da cecchino. La mancanza di nebbia è benefica alla prosecuzione dell'azione. Troverete alcune strutture che possiedono delle scale, dalle quali si può accedere al tetto. Vi è anche un ascensore di grandi dimensioni alla sinistra del punto centrale, ma può esser raggiunto solamente tramite l'eiezione da un veicolo aereo. Un ottimo punto dal quale cecchinare, comunque. La mappa ha una forma simile a dei cereali, con delle elevazioni lungo le superfici esterne. Cercate di cecchinare da questi punti se riuscite a trovare una concentrazione di nemici elevata.

Suez Canal

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):
Nel caso in cui vi troviate in modalità conquista, potrete ottenere tutte le bandiere possibili. Non è male, ma non sarà neppure un vantaggio! Il vostro nemico possiede due zone che non potrete cappare, nonchè alcuni tank di varie dimensioni, che possono essere difficili da colpire. Oltretutto, i confini ampi di Suez danno la possibilità ai flaker di zoomare nei veicoli di trasporto, e cercheranno di prendere la vostra bandiera. Dunque dovrete prestare la massima attenzione alla solita bandiera presente sul retro. Infatti, perderla vi farà perdere l'accesso all'helojet, e non avrete neppure più accesso a tutte le possibilità che vi verrebbero offerte dall'ottenimento di una posizione di comando.

BASI CHIAVE (PAC):
- Prendete la bandiera sul retro, per poi saltare in maniera diagonale verso ogni bandiera fino a procedere verso la linea frontale.

- Il canale di Suez è indubbiamente una delle mappe più interessanti dell'intero gioco. Potrete vedere un canale di ampie dimensioni sul retro, vicino a dove vedete la bandiera ed il silos. Questa bandiera solitaria è molto facile da difendere, data appunto la sua posizione dalla quale è facile osservare e prevedere ogni attacco nemico. Tuttavia si tratta di una risorsa da non sottovalutare, poiché risulta essere critica per il vostro incedere verso la completa e totale vittoria. Le altre bandiere sono birichine, cambieranno possessore durante il round. Tuttavia, chiunque abbia la bandiera sul retro ottiene un vantaggio, e il vantaggio aiuta molto nella modalità Conquest. Per ciò che concerne la modalità Titan, tutti i silos si trovano nel mezzo. Fate il vostro lavoro cercando di saltare fino a che lo scudo non sarà caduto giù, per poi utilizzare il terreno che si è liberato in questo modo per avere facile accesso al Titan.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- Vi sono occasionalmente delle torri triangolari a forma di tubo, nei pressi di alcune bandiere. Avere accesso ad esse proiettandovi verso l'alto tramite l'utilizzo di helojet è essenziale. La loro elevazione estrema vi fornisce un ottimo punto dal quale cecchinare. Ci sono anche molte raffinerie nei pressi di alcune bandiere; ci si può avvicinare al tetto della bandiera di Suez tramite un balcone appropinquato sul muro. L'edificio rettangolare che potete da qui scorgere è il miglior punto dal quale utilizzare le vostre skill di cecchino per distruggere la squadra avversaria.

La soluzione completa di Battlefield 2142

Tunis Harbor

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Le due bandiere a voi più vicine dovranno essere tenute il più strette possibile. Se non vi riuscite, non riuscirete mai a vincere. Nel caso in cui vi riusciate, riuscire anche a vincere con estrema facilità. Avrete il vantaggio iniziale di essere più veloci dei vostri avversari ad arrivare alla bandiera centrale; tuttavia, non di molto. Per difendere la vostra spazzatura non vi saranno particolari problemi, poichè ai vostri avversari non è offerta molta copertura. Attaccare la bandiera sulla destra risulterà un po' duro, dunque il consiglio è di evitarla.

BASI CHIAVE (PAC):
- Dovrete tenere strette le due bandiere a voi più vicine, esattamente come nel livello precedente. Non vi è una strategia precisa da seguire in questa mappa. Cercate di fare in modo che il walker cada in una delle vostre trappole, per poi andare a prendere la bandiera sud in velocità e senza troppe pare. Nel caso in cui falliate in questo obiettivo, dovrete ridirigere le vostre attenzioni al flankare la parte destra attorno all'edificio, per poi salire su attraverso il deserto all'aperto. Potete anche utilizzare i flank sulla parte esteriore per vedere attraverso la staccionata, ma prestate attenzione ai confini.

- Sia il design, che la presenza di nebbia caratteristici di questa mappa la rendono molto bella, ma non vi sarà una gran quantità di strategia. La maggior parte delle vostre tattiche consisteranno nel camperare attraverso i tetti attorno alla bandiera, oppure utilizzare il vostro fucile da cecchino da lontano, oppure sparare con la mitragliatrice. Ogni team otterrà un mech in corrispondenza al suo punto di spawn che non si può cappare, ed alcune jeep di trasporto, ma non vi sarà alcuna armatura APC a disposizione. Troverete una nave e delle passerelle di metallo che si connettono lungo tutta la parte nord; tuttavia, la mancanza di postazioni di copertura rendere difficile il superamento di questa postazione senza essere colpiti da proiettili vaganti che potrebbero non giovarvi. Per questo motivo, vi viene consigliato di continuare sempre a seguire le strade che corrono lungo le bandiere. Questo compito potrebbe rivelarsi gravoso in alcune istanze, dato che solamente poche strade possiedono una copertura di livello adeguato. Dovrete dunque fare flanking lungo i lati, e fare in modo che le vostre squadre vi attendano all'angolo, per poi procedere a colpire l'obiettivo che, a questo punto, sarà diventato di facile distruzione. Le altre squadre potrebbero stabilirsi con i loro punti di setup sui tetti degli altri edifici, ed utilizzare delle granate spam, oppure cecchinare da lontano, per sfoltire la folla di nemici che dovrete affrontare principalmente tete-a-tete. Per ciò che concerne il combattimento, la mappa contiene alcuni aspetti positivi, tuttavia la nebbia toglie qualcosa alle sue potenzialità.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- Lungo la passerella di metallo, verso nord, troverete un ottimo luogo dal quale potrete utilizzare il vostro fucile da cecchino. Dalla scaletta dei tetti ai quali potete avere accesso ai garage si potrà anche provvedere a distruggere i cervelli dei nemici, anche se non in maniera così precisa come dalla passerella. Una gru bruciante si trova nei pressi della bandiera centrale, può essere raggiunta tramite la rampa di scale. E' anch'essa un ottimo punto dal quale ammazzare nemici.

Verdun

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Cercate di mantenere la vostra posizione nelle postazioni più a nord ed in quelle più a sud, per poi utilizzare le vostre rimanenti trupper per combattere con chi rimane nei pressi del centro, oppure flankare verso le altre posizione. Mantenere le aree sul perimetro della mappa in questione fa sì che sia più facile forzare i vostri avversari nella posizione di dirigersi verso qualche altro luogo.

BASI CHIAVE (PAC):
- Nel caso in cui il vostro avversario disponga sia dei punti sud che di quelli nord, dovrete concentrare i vostri attacchi solamente su un punto, prenderne possesso, per poi volare velocemente verso un'altra bandiera. La maggior parte delle strategie di combattimento sarà bilanciata su Verdun; non vi sarà gran vantaggio a scegliere un lato piuttosto che il suo opposto. Catturare la bandiera sarà un po' difficile a causa degli edifici della città che popolano l'intera area.

- Verdun possiede un feel prettamente "natural" che porta qualcosa di nuovo sul tavolo dei pianeti esplorati. La caduta di fiocchi di neve riduce vistosamente la visibilità, ma aumenta anche le chance di incontri arei. Gli Helojet saranno prevalenti in questo luogo, specialmente durante la modalità Titan. Il punto centrale è più una necessità che altro. Procedete fino alla chiesa, nonchè verso la bandiera a sud, per assicurarvi il possesso del perimetro. Mantenete qualsiasi bandiera sia vicina a voi, od al vostro Titan/uncap. Su entrambi i lati della mappa vi sono alcuni punti elevati, quindi dovrebbe essere per voi necessario salire le colline per raggiungere la vostra destinazione. Attenti alle pietre che potete scorgere su entrambi i lati. Accertatevi di portare con voi la vostra armatura oppure le jeep superando i due punti; in caso contrario, il vostro veicolo risulterà probabilmente rovinato poichè si spaccherà nel burrone

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
- Il muro centrale di grandi dimensioni fornisce un perfetto posto per utilizzare i vostri fucili da cecchino. Raggiungetelo tramite le scalette nelle torri di guardia, oppure attraverso l'helojet, oppure uscendo dal Titan. Non ci sono altri posti elevati dal quale fare cecchinaggio nella mappa, fatta eccezione per quello appena descritto.

La soluzione completa di Battlefield 2142

Belgrade

EU vs PAC

BASI CHIAVE (EU):
- Il vostro primario obiettivo sarà prendere la bandiera dalla statua. Il problema è che l'EU non è connessa al campo di battaglia, e solamente due bandiere sono sufficientemente vicine a voi per essere rintracciabili. Il PAC vi fornirà il rush iniziale, dunque dovrete mantenere la statua nel mezzo per poi procedere verso sinistra. In questo modo riuscirete anche a tendere un'imboscata di buon livello ai Mech ed APC che si trovan nei paraggi.

BASI CHIAVE (PAC):
La vittoria vi sarà assicurata nel caso in cui riuscita a mantenere il possesso della linea di mezzo delle bandiere. In questo modo vincerete senza troppi problemi. La bandiera su monorotaia è uno dei punti basilari per il successo dell'EU; potrete anche cercare di prendere un veicolo dal retro, cosa che di sicuro non vi creerà problemi. Una cosa da notare è che all'inizio è consigliato eseguire immediatamente un rush verso la bandiera della statua. Otterrete un mech gratuitamente dopo aver preso la bandiera, e sarete più vicini ad essa dalla vostra zona dalla quale non potrete essere catturati.

Si tratta di una delle mappe di più alta qualità di tutti BF2142. Somiglia decisamente a Strike a Karkland, con un sacco di casino un po' ovunque, specialmente nei pressi della bandiera; molti cecchini al secondo piano, ad alcuni APC/Mech che cercando farvi la pelle. Una strategia efficace consiste nel prendere possesso di un veicolo armato, tenendolo tra le mani per l'intero round. Viaggiate lungo la strada principale, e fermatevi in un punto che sia lontano dai vostri nemici. Infatti, permanere nel mezzo di questa strada vi rende un bersaglio mobile difficile da catturare per i nemici. Nel caso in cui il vostro obiettivo sia una delle bandiere nel mezzo, entrate negli appartamenti, e cercate una scala a lato. La maggior parte di esse conduce ad una ringhiera al secondo piano, che vi sarà utile per difendere od attaccare l'area di riferimento. I cecchini sono efficaci in questo territorio, nonchè i medici, a causa dei combattimenti ravvicinati che avverranno lungo i corridoi. Gli ingegneri sono anch'essi molto efficienti con i loro SMG e le loro capacità anti-armatura. L'unico consiglio che si può offrire in questo caso consiste nell "accerchiare" la bandiera senza però essere troppo concentrati in un solo punto, così da non cadere vittime delle granate che vi saranno probabilmente lanciate.

LUOGHI DA DOVE UTILIZZARE IL FUCILE DA CECCHINO
Una monoro taia rialzata costituirà il vostro sentiero prediletto dal quale far partire i colpi con il vostro fucile da cecchino. Potete raggiungerla attraverso i punti bandiera della monorotaia, per poi salire le 2-3 scalette, oppure procedendo verso l'area dove finisce la monorotaia, e saltare manualmente da lì. Prendete un leader di squadra per avere un punto di accesso veloce alla monorotaia. Altri buoni punti dai quali sparare sono gli edifici molto alti. Gli appartamenti possiedono delle rotaie di secondo livello, che vi forniscono un livello di copertura più che adeguato, solitamente.

Video - Introduzione del gioco