1

La soluzione completa di Blade Dancer: Lineage of Light

SOLUZIONE di La Redazione   —   04/01/2007
Blade Dancer: Lineage of Light
Blade Dancer: Lineage of Light
Immagini

Parte 1 : Jade

Parte 1 : Jade

Inizierete il gioco in una specie di porto, avanzate per beccarvi un bel filmato. Salite le scale e parlate con la gente li attorno e quando sarete pronti passate la Grande Porta per un’altra scenetta.
La prima cosa che vedrete sara’ la zona dei negozi, parlate con l’uomo che si trova fuori dal negozio di armi e rispondete di si per ricevere una missione secondaria e se parlerete con l’uomo dentro la stanza ne riceverete un’altra. Non sono obbligatorie queste missioni ma certamente vi porteranno dei vantaggi (non sempre).
Nel negozio l’unica cosa che vi serve veramente sono le Pozioni o altri oggetti curativi visto che l’unico vero problema saranno il recupero dei vostri HP. Se non vi sentte sicuri un po’ di pozioni paralizzanti e sonnifere vi aiuteranno contro i nemici piu’ forti che incontrerete tra poco.
Ora andate a vedere i negozi di armi, armature e gioielli, soprattutto le collane e gli anelli saranno un ottimo acquisto, anche una spada piccola potrete prendere ricordandovi che quelle migliori le trovate addosso ai nemici.
In verita’ qui al principio non serve comprare niente ma ricordate che i negozi nel gioco sono rari e lontani tra loro quindi quando li trovate fate rifornimento.
Ora andate fino alla porta a destra e vicino alla porta troverete Baretta una persona che vi dara’ una missione secondaria che potrete fare direttamente adesso. Accettate e poi scendete verso il porto e date l’oggetto ad Irving, poi tornate da Baretta e riparlate con lei, dovrete portare il pranzo a Basra nella Zona Residenziale, si trovera’ vicino alla locanda. Ultimo riparlate con lei e date il pranzo ad Arnie che si trova pure lui al porto.
Andate alla piazza e l’uomo a destra della cascata vi dara’ un’altra missione secondaria, la porta a sud di questa zona vi porta a Lumines, andate li per un filmato ed una ricetta per una pozione. La porta a nord vi portera’ al Palazzo Imperiale ma per ora prendete la porta a destra nella Zona Residenziale, se invece volete salvare prendete la porta a sinistra.
Andate a nord lungo il cammino fino alla locanda, qui potrete riposare per 10G (parlate con la donna all’entrata) e qui troverete un’altra missione secondaria parlando con il tipo all’entrata e potrete prendere una pozione in un forziere che si trova in una delle stanze. Uscite ed andate nella casa a nord per un’altra pozione ed in quella vicina per trovarne due.
Dopo aver fatto tutto andate nella zona di Lumines per cominciare a capire il sistema di battaglie e per farmi un po’ di punti esperienza che ne avrete sempre bisogno.

Parte 2 : Area di Lumines

Parte 2 : Area di Lumines

Questa e’ la vostra prima visita all’esterno, dovrete stare attenti ai teschi volanti nello schermo, questo indica gli incontri nemici casuali, quando vi troveranno emetteranno un orribile rumore (che odierete) ed incominceranno ad inseguirvi. Andranno alla vostra stessa velocit’ quindi a meno che non facciate deviazioni non avrete problemi ad evitarli, potrete capire il tipo di nemico esaminando il teschio usando il tasto quadrato.

Portale Principale (Nemici : Wild Wolf, Highway Robber, Jade Snake)

Come entrerete nella zona andate nel muro a sinistra e seguitelo, lungo la via troverete un forziere con una pozione, andate a sud da qui per trovare un altro forziere tra gli alberi, li troverete un Gladius. Andate a sud fino alla prossima schermata che vedrete sulla mappa con un punto rosso, occhio che dovrete essere almeno al livello 3-4 per affrontare questi mostri.

Cascata (Nemici : Wild Wolf, Highway Robber, Jade Snake, Knight Robber)

Occhio ai Knight Robber che sono abbastanza duri, usate il Gladius per avere delle buone possibilita’, in alto a sinistra troverete un forziere con una pozione di agilita’ vicino ad un albero ed un forziere in basso a sinistra appena passata l’acqua che contiene un Orecchino di Osso. Proseguite lungo la strada ed arriverete nella prossima zona, la Grotta, poco prima di arrivarci troverete un altro forziere vicino all’albero a destra del portale, troverete una pozione di forza li.

La Grotta (Nemici : Highway Robber, Bandit Knight, Jade Snake, Water Elemental)

Andate a destra dall’entrata e troverete un forziere dietro ad un albero, prendete le due pozioni e poi andate a nord fino a trovare il forziere con la Collana della Zanna di Lupo, passate l’acqua e seguite lo stretto passaggio per trovare un altro forziere con dell’Acqua Santa.
Attenzione ai nemici con poteri elementali d’acqua, siete soli e rischiate grosso se venite accerchiati. Vi consiglio di venire qui quando avrete almeno il livello cinque e sarete ben equipaggiati. Proseguite in basso dopo il forziere per trovare Chin, parlategli per avanzare nella sotto missione e poi proseguite per arrivare al Lago del Drago.

Lago del Drago (Nemici : Bandit Knight, Highway Robber, Water Elemental, Jade Snake, Wild Wolf)

Troverete un braccialetto nel forziere vicino al portale della Grotta, a sinistra. In alto a sinistra troverete un forziere con una pozione di agilita’. Ora andate in basso a sinistra per arrivare alla foresta di Spena.

Parte 3 : Foresta di Spena

Parte 3 : Foresta di Spena

Foresta a Nord

Entrate ed andate a sud, due grandi tipi vi bloccheranno il cammino, avvicinatevi e dopo aver visto il filmato preparatevi alla battaglia.

BOSS: Gozen
HP: 90

Questa sara’ una semplice battaglia, andateci contro e colpitelo fino a che i suoi HP non scendono a zero. Ogni tanto usera’ attacchi un po’ piu’ potenti ma in pochi colpi dovreste finirlo. Finita la battaglia guardate il filmato ed una volta ripreso il controllo del personaggio sarete tornati a Jade, nella Zona Residenziale. Potrete comprare nuovi oggetti al Mercato, dateci un occhio e prendete l’equipaggiamento nuovo che piu’ vi piace.
Una volta pronti tornate alla Foresta di Spena ancora una volta.

Di nuovo alla Foresta (Nemici : Fire Elemental, Morehard Fighter, Bone Arm, Skull Head, Hungry bat, Fairy Orb, Rabid Snake, Sleeping Lily)

Gli Elementali di Fuoco sono parecchio difficili in questo punto del gioco, state pronti a questi combattimenti davvero durissimi. In alto a destra della mappa troverete un forziere con uno Scroll di Cura mentre nella parte sud della mappa (quella prima bloccata dai giganti) troverete un forziere con un anello del vigore dentro.

Lago Antico

Troverete qui una pozione paralizzante nella zona piu’ a nord a sinistra, andate in basso a destra per un altro forziere con un Calmante. Qui non potrete fare altro quindi tornate indietro e tornate alla Foresta Nord, scegliete il sentiero oscuro che la prima volta non avete preso, ricordate che dovrete avere il livello 6 per poter affrontare questa parte con relativa facilita’.

Sentiero Oscuro

Avanzate lungo il sentiero fino alla scenetta, dopo avewrla vista proseguite fino al Punto Vita per recuperare tutti gli HP, guardatevi bene attorno perche’ ben nascosti ci sono una Cintura di Osso di Bestia e un Bacio dell’Angelo.

Collina Oscura

Avanzate e partira’ un filmato, appena finito vi aspetta una bella battaglia.

BOSS: Ibrid
HP: 200
ESP: 200
Oro: 2000

Qui potrete vedere se avete il livello giusto, se trovate difficolta’ a farlo fuori significa che vi serve ancora dell’esperienza e se invece lo eliminate senza problemi siete a posto. Usate i colpi Lunar per evitare che Ibrid vi contrattacchi e non avrete problemi.
Dopo la battaglia guardate il filmato e dovrete affrontare una nuova battaglia che siete destinati inevitabilmente a perdere. Tornate alla Zona Residenziale a Jade ed andate nella casa di Costner che si trova nella parte in basso a destra. Altra scena e poi potete tornare al sentiero oscuro.
Tornate alla Collina Oscura di prima per prendere un forziere con un Acqua Santa ed una Pietra Katar.

Sentiero Oscuro

Questa volta andate a sinistra che prima non potevate andare, sarete interrotti da una scena, prendete il forziere ora che potete per avere la Cintura di Sangue. Andate in basso a destra per arrivare in un nuovo posto.

Nascondiglio del Gufo (Nemici : Armored Fist, Spena Wolf, Man Eater, Bone Head)

Qui I nemici fanno un piccolo salto di forza quindi preparatevi per bene prima di affrontarli, assicuratevi di avere scorta di pozioni e prendete tutte le armi e armature di livello 10 che trovate in giro. Appena entrati vedrete un forziere con un Osso di Bagnhakh, prendetelo perche’ e’ un’ottima arma.
Avanzate ancora per arrivare in un nuovo posto.

Doppio Ponte

Nella zona che vi trovate che poi e’ quella in basso a destra della mappa troverete un forziere con uno Scrolldi Cura in un angolo vicino al ponte. Avanzate passando il ponte per avere dal forziere un anello psichico che si trovera’ nell’altro angolo, tornate indietro al Sentiero Oscuro ed andate in fondo a destra.

Rovine Antiche

A destra non appena entrati ci sara’ un forziere con una pozione, andate verso la struttura che si trova in mezzo alla mappa per trovare due forzieri con una Spada ed un gioiello. Avanzate per entrare e prendete l’anello dal forziere e poi andate a destra per Salvare. Fatto questo andate in fondo a sud dall’altra parte del Doppio Ponte. Seguite il cammino fino al passaggio delle fate.

Passaggio delle Fate

Avanzate nell’unico cammino fino al forziere per avere un’ingrediente della pozione e poi avanzate ancora fino quasi alla fine per trovarne un altro difeso da un nemico, uccidetelo e poi prendete l’Amuleto di Sangue. Un forziere si trovera’ anche a nord e poi nell’angolo a sinistra, avrete un Guanto del Lupo, preso tutto proseguite lungo il cammino vicino all’ultimo forziere.

Sorgente Arcobaleno

Al bivio vedrete un forziere con una pozione psichica, prendetela e poi andate dall’altra parte fino alla prossima zona.

Domerune

Ancora una volta fatevi esperienza prima di arrivare qui, troverete tutti i negozi disponibili in Jade con nuove cose che potrete comprare. Se volete potrete accettare le missioni secondarie che troverete a Jade per aumentare il vostro livello. Fatto tutto tornate indietro di un paio di schermate e tornate alla Sorgente Arcobaleno.
Prendete la pozione in mezzo allo schermo e poi tornate alle Rovine, andate a nord fino al Lago Antico andate a destra fino alla prossima zona.

Bosco al Chiaro di Luna

Troverete una pozione magia a sinistra ed un’arma vicino alla fine del cammino. Andate verso la Torre e li vicino troverete un altro forziere con un vestito di fuoco, fatto tutto proseguite.

Parte 4 : Torre Lunare

Parte 4 : Torre Lunare (Nemici : Stone Jar, Liquid Elemental, Mystic Bit, Morezard Warrior, ScrewBat)

Andate nello stretto corridoio dove avrete delle difficolta’ ad evitare gli scontri, avanzate fino alla porta ed affrontate lo scheletro per terminare una missione secondaria. Dovrete affrontare una specie di Boss qui, uno Scheletro Diabolico che vi fara’ 50 HP di danno, non molto a dir la verita’ ed avra’ circa 600 HP di vita.
Dopo averlo fatto fuori avanzate nella prossima stanza e godetevi il filmato. Tornate a Jade e dopo che siete entrati partira’ una scenetta, completate le missioni secondarie e prendetene delle altre se volete. Andate alla locanda e date l’osso al tipo per terminare un’altra missione secondaria e poi tornate alle Rovine Antiche.

Rovine Antiche

Entrate nel posto in mezzo e dopo la scena e’ ora di Boss.

BOSS: Morezard Captain
HP: About 280

Gli attacchi del nemico non sono cosi potenti e se usate le abilita’ Lunar per fargli molti danni, prima cosa eliminate le guardie che l’accompagnano e poi concentratevi su di lui, curatevi se vi serve e continuate ad attaccarlo fino a quando non cadra’.
Dopo la battaglia entrate nella Base Lunare e poi tornate indietro usando il punto di ritorno, se vi serve salvate. Equipaggiatevi al massimo prima di avanzare e cercate di avere almeno un personaggio a livello 20 prima di continuare.

Piano Lunare (Nemici: Pyro Bit, Morezard Shaman, Water Jar, Morezard Sargent, Evil Egg)

Troverete un anello avvelenato nel forziere nell’angolo in alto, fate lo stretto corridoio ed affrontate i nemici che difficilmente potrete evitare ed assicuratevi di curarvi durante il combattimento perche’ avrete una battaglia dietro l’altra. Alla fine passate il portale e dopo la scena ve la vedrete con un nuovo Boss.

BOSS: Morezard Wizard
HP: 240

Un combattimento elementare per facilita’ quindi attaccatelo con le vostre armi migliori e cadra’ immediatamente o quasi. Gli scagnozzi che circondano il Boss sono quasi piu’ forti di lui quindi eliminateli per primi (un paio di colpi basteranno). Dopo la battaglia la solita scena e poi passate il portale per trovare un forziere con un Libro di Cura. Battete gli scheletri per un altro forziere nell’angolo per una Spada del Lupo che e’ veramente un’ottima arma e poi scendete per trovare la porta aperta del Portale Polarus.

Un nuovo piano lunare

Mettetevi sull’emblema nel mezzo della stanza per aprire il portale di fronte a voi. Uccidete il nemico e poi andate nella stanza con il forziere in un angolo, prendete la Collana. Altri nemici da affrontare, gli Evil Egg.
Avanzate ancora fino a che non partira’ una scena, alla fine tornate a Jade ed un’altra scena vedrete non appena vi avvicinerete al Cancello di Jade.

Jade

A Jade potrete comprare nuovi oggetti, fate spese perche’ dovrete aumentare il vostro potere per poter affrontare il prossimo livello. L’uomo al negozio di armi vi dara’ un’altra sotto-missione. Andate alla locanda e a destra troverete Brogess. Accettate la missione che vi offrira’ e dategli le tre pozioni per risolverla immediatamente.
Ora andate al Deserto di Gallema per proseguire.

Parte 5 : Il Deserto di Gallema

Parte 5 : Il Deserto di Gallema (Nemici : Storm Elemental, Winged Beast, Cockatrice, Inferno Jar, Thief, Wonder Egg, Dragon Spawn, Lost Soul, Desert Python)

Occhio ai Wonder Egg che sono gli unici pericolosi qui, ciononostante potrete facilmente evitare i combattimenti.

L’Oasi Sperduta

C’e’ un libro della resurrezione nell’angolo in alto a sinistra qui, un Bastone del Mana nel forziere al centro della mappa ed in basso a destra troverete un altro forziere con un anello. Due pozioni nel forizere in basso a sinistra e poi prendete il corridoio vicino al forziere per terminare questa parte.

La scogliera del Signore

C’e’ un forziere in fondo a destra con una Beast Katar, dovrete fare uno stretto passaggio per trovarla, andate ora a sinistra della struttura in mezzo per trovare un forziere con un Bracciale. Dentro la struttura troverete un punto di salvataggio, salvate e poi vicino alla duna di sabbia potrete trovare un altro forziere a nord e poi a destra, troverete due Scroll della Cura.

Duna di Sabbia

Nella parte piu’ in fondo a destra si trova un forziere con un Angel Kiss dentro, in fondo a nord troverete la Porta della Terra che per ora dovrete non passare, in mezzo alla mappa in uno degli angoli troverete una Collana Blu e poi andate in basso per trovare un forziere con una Pozione Oscura e subito dopo la prossima zona.

Villaggio di Rem

Qui troverete una locanda (con una cintura di fuoco in un forziere nelle stanze del secondo piano ed in un altro forziere degli orecchini), un venditore di armi e di armature e poi tutti gli altri soliti negozi. Parlate con il tipo vicino al negozio di oggetti di nome Norton per avere una sotto missione (dovrete andare alla Sorgente Arcobaleno).
Potete andare direttamente a sud per le Montagne che non vi consiglio ancora ed invece prepararvi per bene e tornare al Piano Lunare.

Altro Piano Lunare (Nemici : Morezard Priest, Aqua Bit, Zom Bat, Liquid Force, Zephyr Elemental)

Eccoci ad un nuovo livello, seguite il passaggio verso il cancello di Zephyrus e godetevi la scena. Avanzate nel passaggio in basso e prendete la Collana dal forziere in un angolo e l’arco paralizzante nell’altro. Usate il passaggio piu’ breve e troverete un altro forziere nell;angolo della stanza vicino alle scale, contiene una cintura d’acqua dentro.
Avanzate ancora ed osservate il Cancello della Luna per far apparire un altro filmato.

Siamo a meta’ del Piano Lunare

Nell’angolo della prima stanza troverete un forziere con un utile Bastone, si trova dietro alcune colonne. Se volete troverete il passaggio qui per il Portale Oscuro, se no avanzate lungo il cammino e poi prendete il primo passaggio possibile nella zona sinistra per il prossimo Piano.
Qui avanzate verso sud fino ad esser bloccati da una scena, ora potrete tornare indietro ed aprire il Cancello della Luna.

Piano Lunare, Livello Finale

Curatevi al massimo e poi entrate, dopo una scena ve la vedrete con un Boss.

BOSS: Dread Knight
HP: 3000

Il pericolo con questo tipo e’ la sua speciale abilita’ Lunare di colpirvi tutti facendovi un bel po’ di danno, potete cercare di usare per primo le vostre abilita’ per contrastarlo, Felis dovrebbe recuperare HP a tutti ad ogni scontro. Se tenete i vostri HP belli alti non dovreste avere brutte sorprese. Finito il combattimento ci sara’ un filmato e poi andate in basso a sinistra e prendete il Libro della Cura, uscite dalla Torre Lunare e tornate a Jade.

When the battle ends, watch the show. Pick up the Heal Book in the southwest corner of the room of these events, then walk on out. Of the Lunar Tower. Walk on out of the Lunar Tower, and return to Jade.

Jade

Equipaggiatevi con i nuovi oggetti e poi andate al Palazzo che si trova andando nel passaggio Nord della Piazza. Da li andate a nord e parlate con la Guardia Imperiale. Dopo la scena andate al negozio di armi per un’altra sotto missione e quando pronti preparatevi per il proseguo dell’avventura.

Parte 6 : Il Mondo Fase 2

Parte 6 : Il Mondo Fase 2

Qui troverete dei nemici puttosto forti quindi vedete di prepararvi a dovere.

Area di Lumines

Occhio ai nemici qui che sono parecchio difficili da evitare, state pure attenti che i nemici si possono trasformare durante la battaglia in molto piu’ forti, non abbassate mai la guardia e non date nulla per scontato.

Foresta di Spena

Attenti ai nemici che non sono forti ma possono tutti trasformarsi in Lupi della Morte, se succede potrebbe essere guai, preparate le vostre abilita’ piu’ potenti per batterli. Andate alle Rovine Antiche dove i nemici si faranno un po’ piu’ forti, alla fine arriverete a Domerune, parlate con la Guardia Imperiale per finire una sotto missione.

Domerune

Andate al livello superiore vicino alla zona delle armi e degli accessori e potrete parlare con Scotch, dopo la scena tornate al livello inferiore e parlate con Appraiser che si trova nell’angolo in alto a destra della piazza e vedrete un’altra scena. Alla fine avrete il Flauto del Drago.
Portatevi combattendo almeno al livello 30 e poi andate al Deserto di Gallema.

Deserto di Gallema

Attenzione ai nuovi nemici, per questo vi ho detto di livellarvi, se non lo avete fatto sarete spazzati via molto velocemente. Se vi attaccano in massa saranno guai seri quindi cercate di evitarli, se si trasformano in Dead Face per piacere scappate o farete una brutta fine.
Arrivati alla Scogliera controllate la zona in mezzo, andate leggermente in basso e a destra e vedrete un enorme serpente aspettarvi, andate verso di lui e sconfiggetelo per avere il sangue di Serpente Reale.
Tornate a Jade con lui per finire la terza sotto missione e riceverete un Medaglione di Fuoco per il vostro disturbo, fatto questo andate a Rem.

Villaggio di Rem

Riposatevi dopo il viaggio e poi andate nella parte a sud del villaggio e la guardia di Rem vi dara’ una nuova sotto missione. Usate il Mystical Fang su di lui per completarla.

Montagna di Nehprem (Nemici: Dire Wolf, Necroborg Warrior, Evil Fist, Blast Rock, Cursed Blade,Firedrake, Geo Elemental, Jaws of Evil)

Cimitero del Drago

Caminnate lungo il passaggio prendendo il primo forziere con un Bastone da Guardia dentro, il forziere successivo che si trova in basso a sinistra e che contiene un Libro di Resurrezione.
Qui potrete trovare gli altri due ingredienti del Sangue di Serpente Reale, battete il Drago della Guerra per avere le Ossa Mistiche e le Fauci Mistiche ma occhio che non si trasformino ancora perche’ questi tipi di mostri non siete ancora in grado di batterli.

Cascata del Drago

Un altro cammino dritto per dritto senza deviazioni, durante le prime piattaforme troverete un forziere con due pozioni mentre poco piu’ avanti un Angel Kiss. Occhio a questi passaggi molto stretti e abbondanti di terribili teschi.

Valle del Vulcano

Questo posto non avra’ molti nemici ma quelli che ci sono sono forti, prendete gli oggetti nei forzierie poi andate in basso a sinistra e selezionate il Flauto del Drago per vedervela con un Boss.

BOSS: Syphlen
HP: 3000

Questo Boss non ha attacchi molto forti ed anche le sue difese non sono eccezionali, attaccatelo con le vostre abilita’ e non preoccupatevi a curarli, solamente tiratelo giu’ il piu’ velocemente possibile.
Dopo averlo eliminato vedete il filmato e poi tornate alla Torre Lunare. Potrete ora usare i portali che si trovano al Deserto di Gallema per raggiungere il posto piu’ velocemente.

Torre Lunare (Nemici: Unholy bat, Morezard Bishop, Wind Bit, Aqua Force, Aqua Jar, Death Egg, Morezard Hunter, Quake Jar)

I teschi qui vi attaccheranno immediatamente ed i nemici anche se vecchi potranno trasformarsi in creature potenti, usate questo posto per livellarvi. Quando pronti andate dove si trovavano i Cavalieri Neri e poi andate nel cerchio al centro della stanza per un filmato ed alla fine avanzate ancora per un altro filmato ancora ed una battaglia con il Boss.

BOSS: Kanga
HP: 3000

Prima di tutto dovrete eliminare I Maghi ed I Guerrieri attorno al Boss, le sue difese sono alte quindi solo con le abilita’ potrete fargli del vero danno, attenti ai suoi attacchi velenosi e paralizzanti potrebbero portarvi in una situazione davvero critica.
Dopo averlo battuto ci sara’ una scena e troverete un arco di ghiaccio a destra in un forziere, nella stanza vicina troverete un portale che vi portera’ ai piani dela luna ed alle citta’ che avete gia’ visitato, ora potete tornare alla Montagna di Nephram.

Montagna di Nephrem (Nemici: Terra Wolf, Geo Force, Wind Core, Eruption, Death Orb, Wind Core, Poison Fang, Death Blade, Necrobug Hunter, Necro Fist, Wind Core)

Cimitero del Drago

Gli incontri casuali sono lontani l’uno dall’altro quindi avrete tutto il tempo di curarvi. Passate questo posto e la Cascata del Drago per arrivare al Vulcano.

Valle del Vulcano

Passate anche questo posto e come vi avvicinerete alla porta partira’ un filmato. Alla fine continuate.

Parte 7 : Dietro la Seconda Fase

Parte 7 : Dietro la Seconda Fase

Prigione Perduta (Nemici: Grave Hunter, Armored Berserk, Dark Ninja, Jail Spider, Morezard Wizard, Night Helm, Elemental Seeker)

Prima di tutto prendete la Collana d’Acqua dal forziere nella prima stanza, poi andate nella stanza in basso a sinistra. Troverete un Punto Vita ed un forziere con un utile oggetto. Andate nel cerchio magico e avanzate, avanzate visto che ora potete farlo e prendete le scale.
Proseguite e troverete una cintura in un forziere, continuate lungo il cammino, premete il pulsante del meccanismo e memorizzate i colori che dovrete seguire, non potrete lasciare la zona mentre lo fate o non funzionera’. Andate in basso a destra che prima era coperta dalla lava, nella zona piu’ lontana in basso a destra ci sara’ un cerchio magico, prima di premerlo parlate con l’uomo e poi andate a salvare e livellarvi visto che la prossima parte richiedera’ un certo aumento di potenza.
Entrate nel cerchio magico e si aprira’ il passaggio in basso a sinistra, andate li.

La Scalinata a Spirale

Avanzate lungo il cammino ed alla fine troverete un forziere con un Anello della Tempesta. Avanzate ancora fino alla scenetta e poi avanzate ancora fino alla fine.

Piano Centrale

Entrate e prendete l’arma subito li di fronte a voi e poi proseguite fino a trovare una donna fantasma che vi aspetta. Parlate con lei e datele la lanterna. Proseguite lungo il cammino e prendete il passaggio a nord quando avrete un bivio, curatevi ed usate la lanterna sul mucchio di carne per combattere un mostro, occhio che puo’ paralizzarvi. Alla fine dello scontro tornate l’anello alla donna per dell’esperienza.
Fatto tutto continuate e durante il cammino prendete le due pozioni ed un anello, usate il cerchio magico a destra e poi andate in basso a destra per trovare un nuovo ostacolo a bloccarvi il cammino. Controllate il meccanismo in mezzo all’area verso sud. Memorizzate il codice e immettetelo nel posto giusto, attivatelo per sbloccare la sezione in alto a sinistra che era bloccata.
Andate li, prendete il Poison Anklet dal forziere e attivate il cerchio magico. Andate in basso a destra, superate l’ostacolo e proseguite.

La Scalinata a Spirale Parte 2

Scendete fino a che non arrivera’ il combattimento con il Boss.

BOSS: Valen
HP: 3800

Facilissimo combattimento visto che lo potrete congelare. Dopo averlo sconfitto ci sara’ un filmato e poi prendete il Libro dell’Acqua Sacra nel forziere in alto a destra e poi l’Elixir nell’altro forziere dietro la colonna. Andate a destra attraverso il passaggio per andare in una nuova zona.

Fabbrica di Morti

Avanzate lungo il cammino e nella stanza in basso a sinistra troverete un Libro di Cura, avanzate ancora combattento l’enorme quantita’ di nemici che troverete qui fino alla prossimo livello.
Per prima cosa prendete il cammino a nord camminando verso sud fino a trovare un cerchio magico. Ora tornate indietro al cammino verso la prima parte del livello fino ad arrivare ad un bivio, andate a sud per trovare un altro cerchio magico, andateci per vedere la piattaforma scendere. Andate ora in alto a destra e passate verso la sezione in basso a sinistra. Usate il Punto Vita e poi prendete il passaggio in basso a sinistra per uscire.

La Scalinata a Spirale Parte 3

Avanzate fino ad arrivare alla fine, filmato e altro Boss.

BOSS: Shadow Warriors
HP: 1000 Ognuno

Questi mostri probabilmente sono piu’ potenti e con migliori abilita’ di voi, ancora una volta curatevi dagli HP ad ogni turno e poi concentratevi su un nemico ed abbatteteli uno ad uno.
Dopo la battaglia ci sara’ un altro filmato e potrete prendere due forzieri con degli orecchini ed un Libro che Resuscita. Uscite e dopo il filmato potrete andare all’isola di Vemos.

Parte 8 : Il Gran Finale

Parte 8 : Il Gran Finale

Andate al Porto di Domerune e li dopo esservi livellati veramente bene comprate 99 Pozioni e assicuratevi che ogni personaggio abbia almeno 2 armi completa. Riposate alla locanda e poi comprate gli oggetti piu’ potenti che trovate, se non avete i soldi uccidete i mostri per prenderne. Preparatevi al meglio perche’ il gran finale puo’ darvi proprio parecchi problemi.
Alla fine andate nel passaggio a destra fuori della piazza verso il porto. Parlate al tipo vicino al punto di salvataggio, dite di si e guardate il filmato.

Isola di Vemos : Scale Oscure (Nemici : Ghoul Head, Lunar Python, Berserk Bones, Death Bloom, Grave Grip,Bloodspawn, Pyro Elemental, King Rock)

Occhio ai nemici ma ormai dovreste esser abituati, solamente cercate di stare attenti alle magie paralizzanti e che addormentano. Alla fine entrate nella nuova zona.

Cittadella Oscura

Nessun nemico qui, solamente andate verso il portale e poi godetevi il filmato.

Primo Piano di Fuoco

Ci sono due Grandi Pozioni nel forziere vicino all’entrata ed un Libro di Acqua Sacra nel lato sinistro della zona. Per ora andate verso il sud e nella prossima stanza scendete verso il basso e subito dopo andate a nord e poi a destra, passate l’ostacolo e salite le scale. Dovreste trovarvi in mezzo al piano di fuoco, curatevi e poi parlate con il tipo per cominciare la battaglia.

BOSS: Guardia di Fuoco
HP: 3700

La Guardia puo’ lanciarvi fuoco ed aumentare il suo potere di attacco, inoltre si puo’ curare quindi dovrete eliminarla velocemente. Eliminatelo e poi prendete l’oggetto che lascera’. Prendete il medaglione dal forziere in alto a sinistra e poi tornate fuori e prendete il corridoio in basso per arrivare in un’altra stanza.
Qui salvate usando il punto di salvataggio e poi prendete il frammento di pietralunare. Ora andate nella zona centrale.

Piano della Terra

Andate in alto a sinistra del portale da cui siete venuti e prendete il forziere con l’Anello di Protezione che si trova dentro. Avanzate ancora per un altro fortziere con un Arco Antico e poi nel punto piu’ lontano proprio quando non ci sono altre vie trovere la chiave della terra.
Scendete le scale ed esaminate il corridoio per prendere un utile oggetto, ora passate in alto a destra e sarete nella seconda parte del piano. Nella zona piu’ a nord troverete un forziere con un orecchino sacro. Andate nell’angolo in basso a sinistra per un Frost Ankle e nella parte centrale in basso troverete delle scale che dovrete salire per raggiungere la zona superiore dove affronterete un altro Boss.

BOSS: Guardia della Terra
HP: 4000

Nessun problema qui, distruggetela con I vostri attacchi. Il forziere li vicino ha un libro della cura, prendetelo e poi salite le scale e prendete la chiave che prima era intoccabile dal forziere. Tornate indietro prendendo il passaggio a sud fino alla prossima zona.

Muro Esterno

Qui i nemici saranno i Guardiani Ossuti, il passaggio sara’ molto stretto quindi dovrete per forza affrontare i guardiani, prendete ora il libro vicino al portale alla fine del cammino, si trova in un forziere. Usate la chiave sul cancello e poi passatelo, prendete la Ashura Katar nel forziere li vicino e poi passate il prossimo portale, quello del vento.

Piano del Vento (Nemici: Necroguardian, Dark Hand, Dark Helm)

Prendete il Libro Psichico che si trova nel forziere in basso a sinistra, da li andate i nalto a destra per trovare un forziere con una Bibbia Curativa dentro. Proseguite lungo il cammino fino a trovare il passaggio a sinistra verso la prossima sezione del Piano del Vento.
Prima cosa seguite il passaggio fino ad arrivare al bivio, andate in basso e poi prendete il passaggio a nord per trovare un forziere con un Goddess Kiss. Prendete il passaggio in alto a sinistra e verso la fine della mappa ci sara’ un forziere con una Wisdom Cane.
Entrate nel passaggio in alto a sinistra e nel prossimo piano andate a sinistra per prendere il Libro della Logica dal forziere. Entrate nella zona centrale ed usate il Punto Vita che si trova qui poi usate il vecchio meccanismo e ritornate nella prima stanza del Piano del Vento per trovare un passaggio che vi permettera’ di arrivare da un altro Boss.

BOSS: Guardiano di Zaffiro
HP: 3500

Questo guardiano e’ veramente molto veloce ed usa le sue abilita’ in maniera aggressiva. Combattetelo e sconfiggetelo visto che non e’ cosi terribile e poi proseguite e prendete la Chiave del Vento dal forziere dietro di lui. Prendete l’Angel Kiss dal forziere nell’angolo in basso a destra e poi andate nella seconda stanza ed usate la chiave sul cancello che si trova li.

Muro Esterno

Nessun nemico qui ma due forzieri, la Spada Nera ed un Libro di Acqua Sacra.

Piano D’Acqua

Per prima cosa seguite il sentiero piu’ in alto, dovrete andare a sud nella prossima sezione e li troverete due forzieri con una chiave ed un Tomo che Resuscita. Tornate nella prima stanza e andate in alto a destra seguendo la mappa, scendete nella parte nebbiosa per trovare un forziere con un Libro della Logica dentro.
Mentre siete qui andate a sinistra nel grande rettangolo arancione per trovare il Portale del Dolore che dovrete aprire. Andate ora a sinistra per trovare un Libro D’Energia e poi proseguendo in questa direzione dietro l’angolo ci sara’ un altro Boss.

BOSS: Guardia D’Acqua
HP: 4500

Occhio che il tipo puo’ avvelenarvi e tirarvi dell’acqua quindi state attenti. Eliminato il tipo andate nel passaggio a sud per il prossimo piano d’acqua questa volta a terra. Avanzate prendendo il Libro Psichico nell’angolo vicino allo spazio centrale della mappa. Usate questo passaggio ed alla fine troverete il portale, usate la chiave in vostro possesso e poi dall’altra parte troverete due forzieri con due elixir ed un oggetto demoniaco che diventera’ una chiave.
Ora tornate al primo piano d’acqua e salite di sopra. Salite la parte in alto di questa superficie nebbiosa e poi andate a sinistra. Prendete la chiave d’acqua dal forziere che si trova alla fine del percorso. Ora tornate nella parte bassa di nuovo e stavolta andate in alto a sinistra ed aprite il portale con la chiave. Prendete il Tomo della Cura dal forziere e poi salvate nel punto di salvataggio. Andate in mezzo al cerchio quando sarete pronti.

Tetto

Avanzate alcuni passi e dopo il filmato beccatevi il Boss.

BOSS: Cavaliere Terrificante
HP: 5000

Non tanto difficile come potreste immaginare, occhio che gli status negativi classici non funzionano con lui e solamente gli attacchi speciali gli faranno qualche danno. La sua forza e’ buona ma non eccezionale (120-300 HP), usate le combo e le vostre abilita’ per avere la meglio su di lui.
Dopo la battaglia altro filmato e poi la Battaglia Finale.

BOSS: Signore Oscuro
HP: 8000

Questa battaglia finale non e’ niente di difficle, se avete superato quella prima non dovreste avere nessun problema. Usate i vostri attacchi piu’ potenti ed alla fine godetevi la fine del gioco che ve lo siete meritato.

Fine

Sommario della Soluzione

Parte 1 : Jade
Parte 2 : Area di Lumines
Parte 3 : Foresta di Spena
Parte 4 : Torre Lunare
Parte 5 : Il Deserto di Gallema
Parte 6 : Il Mondo Fase 2
Parte 7 : Dietro la Seconda Fase
Parte 8 : Il Gran Finale