La soluzione completa di Die Hard Vendetta  0

SOLUZIONE di Fabio Cristi —   04/02/2006

TOWNSEND MUSEUM

Avanzate, parlate con Al, poi non appena il team è entrato, fatelo anche voi. Abbassatevi e mirate verso la porta sulla sinistra, uccidendo il nemico che uscirà poco dopo, poi avvicinatevi lentamente al passaggio e sparate al tizio al bancone delle informazioni ed a quello sulla balconata. Salite le scale, andate a sinistra, uccidete il nemico che esce dalla porta alle vostre spalle, procedete lungo la balconata, fate fuori i due tizi che tenteranno di ammazzarvi, poi dirigetevi verso la porta in vetro più lontana. Ammazzate i due nemici che stanno per colpire un ostaggio, poi attraversate il portone con circospezione, sbarazzatevi del tizio più avanti e di quello dietro al pilastro sulla destra, quindi continuate ad andare avanti lentamente per uccidere il nemico sulla destra e quello vicino alle scale. Scendete di sotto, sparate al tizio dall'altra parte del cortile e a quello che si nasconde sotto le scale, poi prendete il fucile da cecchino, non parlate con il reporter, preparate una pistola ed attraversate il corridoio, uccidendo i due nemici in fondo. Aprite il portone, fate fuori il tizio sulla destra, dopodichè entrate nell'altra stanza e sbarazzatevi dei nemici di fronte a voi, quelli armati di pistola. Tirate fuori il fucile da cecchino, zoomate, eliminate i cattivi in lontananza, poi raccogliete l'uzi, dite al curatore di svignarsela ed entrate nella porta a destra. Sparate alla guardia nel retro, poi procedete lentamente vicino al bordo, eliminando i nemici nel cortile. Dopodichè, voltatevi verso la veranda, fate fuori i due tizi che usciranno da lì poco dopo ed i tre dietro l'angolo sinistro, poi ricaricate, girate lentamente l'angolo, eliminate i due nemici vicini all'elicottero e i due a sinistra, dopodichè tirate fuori il fucile da cecchino, mirate verso l'uomo che tiene in ostaggio Lucy e colpitelo in testa per ammazzarlo e terminare il livello.

HOLLYWOOD

Girate l'angolo, salite il blocco, ignorate lo chef e procedete verso la banca. Sbarazzatevi dei due nemici di fronte, poi attivate il mirino e sparate al tizio che sta minacciando l'ostaggio. Entrate nell'edificio, chiamate l'ambulanza, poi salite al piano di sopra. Attendete sulle scale, sparate nuovamente al nemico con l'ostaggio, poi sbarazzatevi dei tizi nel mezzo della stanza, nella camera da cui è uscito l'ostaggio e nella stanza a sinistra. Parlate con il bancario, poi dirigetevi nella stanza da cui è uscito, quindi procedete in quella a sinistra, eliminate il tizio dietro la scrivania e andate fuori dalla finestra. Dopo il checkpoint, seguite le grida provenienti dalla stradina, passate in modalità stealth e prendete il criminale con la maglietta bianca. Prendete le pistole che gli altri due membri della gang hanno fatto cadere prima di lasciare l'ostaggio, poi parlate con il tizio e, dopo aver ricevuto delle informazioni sul capo della banda, uccidete tutti e tre i nemici. Uscite dal vicolo e dirigetevi verso il bidone, arrampicatevi sopra, dopodichè salite sul tetto e, successivamente, sul davanzale. Saltate poi su quello dall'altra parte, scendete giù, saltate oltre il vicolo, entrate nella porta più avanti, scendete le scale, fate fuori il tizio in fondo, poi attraversate la stanza e sbarazzatevi del nemico dall'altra parte. Uscite dalla porta, avanzate nel vicolo, poi entrate dal sarto sulla destra. Gettatevi all'interno della finestra in modalità stealth, prendete il tizio con la maglietta bianca, poi arrestate tutti, recuperate i vestiti dal bancone, raggiungete il camerino, poi sbarazzatevi della donna mezza nuda e dell'altro membro della gang, che si trovano nei camerini a fianco. Uscite dalla porta sul retro, entrate nella successiva, eliminate i nemici che stanno caricando un camion, poi seguite la scia di sangue per giungere nel magazzino del negozio di dischi e sbarazzatevi del tizio all'interno. Prendete la tessera che cadrà da uno dei nemici, uscite dalla porta principale, parlate con la centrale, poi attraversate il quartiere, entrate nel parcheggio e, da lì, nella sala da biliardo. Mostrate la tessera alla persona che si trova alla finestra, entrate, dirigetevi al bar e nascondetevi dietro al bancone. Spuntate fuori ogni tanto per sparare ai nemici, poi dopo averli ammazzati tutti, controllateli per trovare le chiavi del Chinese Cinema, locale situato sempre all'interno del quartiere. Ricaricate, uscite, eliminate i tizi nel parcheggio, poi tornate al negozio di dischi, uccidete altri nemici, avvicinatevi al pozzo, fate fuori il maggior numero possibile di cattivi davanti al cinema, poi avvicinatevi al cantiere, tirate la leva in modo da far cadere dei rottami nel buco, dopodichè saltateci dentro, uscite, fate fuori il tizio sulla destra ed entrate nel portone.

CHINESE CINEMA

Girate a destra, andate avanti, entrate da una delle finestre rosse, parlate con il tizio legato, liberatelo, poi inginocchiatevi sotto il bancone ed attraversate la porta nel retro. Sparate al tizio all'interno ed ai tre che arriveranno subito dopo, prendete le munizioni ed il giubbino antiproiettile, poi girate a destra, passate lentamente nelle porte. Fate fuori i cecchini nel mezzo della stanza, prendete l'Uzi da quello nascosto dietro al Galaxy Thief, poi entrate nel cinema. Prendete la balestra che si trova vicina al cestino, poi tirate fuori la pistola, uscite all'aperto, sparate un paio di colpi, poi attetrate un po' e nascondetevi dietro un pilastro. Sbarazzatevi di tutte le guardie che si faranno vive, poi salite in cima alla scala, fate fuori i nemici sulla balconata e quelli vicino allo schermo. Voltatevi, mirate verso il cartellone e sparate, poi arrampicatevi su di esso, eliminate i tizi nascosti dietro all'ultima fila di seggiolini, poi uscite dalla porta a destra. Avanzate di qualche passo, parlate con chi di dovere, dopodichè sbarazzatevi delle guardie in uscita dalla porta sulla destra, attraversate il successivo corridoio, ricaricate, aprite la porta e fate fuori il nemico sulla sinistra e quello un po' più avanti. Entrate quindi nella stanza sulla destra, uccidete la guardia all'interno e poi quella sulla destra, parlate con gli ostaggi, poi dirigetevi verso l'altra stanza ed entrate. Salite le scale, passate un'altra porta, attraversate il corridoio e sparate al tizio che sta controllando il proiezionista. Premete l'interruttore sul muro vicino alla porta, poi tornate nel teatro, fate fuori le guardie sul palco, scendete, entrate nella buca dell'orchestra, premete l'interruttore a fianco dell'organo, poi risalite sul palco. Andate nel retro, dirigetevi verso l'angolo sinistro, quello con il sipario nero, sparate ad entrambe le sacche piene di sabbia, poi attraversate il corridoio, entrate nella stanza ed eliminate le guardie. Procedete dall'altra parte della stanza e poi nel corridoio, entrate nella stanza laterale sulla destra, sparate alla grata del condotto di ventilazione ed entrate.

THE LA SUBWAY

Inginocchiatevi e andate avanti, tirate giù la grata che copre il condotto, entrate e attraversatelo, poi girate l'angolo, avanzate nella porta in acciaio e nel corridoio, poi date un pugno alla grata ed entrate nel condotto. Andate a destra, ricaricate la pistola, sbarazzatevi del tizio più avanti, scendete, prendete la fotografia, girate a destra, salite le scale e fate fuori l'altra guardia. Mettete gli occhiali ad infrarossi e tornate indietro, fermandovi nel passaggio in attesa dell'arrivo del treno. Al passaggio del mezzo, entrate nella prima alcova, quella sulla destra, poi aspettate che passi il secondo treno, procedendo subito dopo. Inginocchiatevi nella nicchia tra le rotaie, attendete e procedete e andate avanti così finchè non trovate un corridoio in cui entrare. Disattivate gli occhiali, entrate nella porta a sinistra, attendete che i treni passino, attraversate i binari, poi avvicinatevi alla mitragliatrice, nascondetevi dietro al pilastro per non essere colpiti, dopodichè sparate alle guardie più in là, voltatevi di 180° e tirate giù la porta. Attraversate il corridoio, sbarazzatevi delle due guardie vicine alla fogna, mettete gli occhiali ad infrarossi, poi entrate nel tubo. Dopo la sequenza animata, andate avanti, girate a destra, avanzate ancora e scendete la scaletta, poi girate a sinistra, abbassatevi e strisciate all'interno del tubo di scolo. Attraversatelo, attendete che la guardia si avvicina, sbarazzatevi di lei, poi entrate nel pozzo, eliminate la guardia sull'impalcatura e quelle sulle due piattaforme. Salite in cima alla scaletta ed usate l'impalcatura per raggiungere l'estremità più lontana, poi salite lentamente le scale, sparate al tizio nell'ombra ed a quello sulla destra, dopodichè saltate giù ed attraversate il corridoio. Attraversate la stanza sulla sinistra, entrate nel passaggio, fate doppio clic sulla cassetta degli attrezzi per aprirla e prendete la chiave, poi andate a destra per recuperare il secondo dipinto. Aprite la porta, sparate al tizio che si trova davanti al portatile, poi recuperate il computer, tornate indietro dalla stanza di prima, andate a sinistra, attraversate lentamente il corridoio, liberate gli ostaggi, usate la chiave sul generatore, quindi procedete lentamente giù dalle scale. Sparate a tutte le guardie, saltate nella gru ed allineate il tubo in modo da poterlo usare per giungere dall'altra parte della stanza. Uscite in fondo, stordite la guardia dietro l'angolo, prendete il terzo quadro, salite in cima alla scaletta, fate capire a Von Laben chi comanda, poi scendete le scale e cliccate sulla cancellata in modo da sbloccarlo. A questo punto, andate a sinistra, procedete fino al cancello, poi andate a sinistra, passate l'apertura successiva, avanzate per quattro cancelli, andate a sinistra, proseguite per altri cinque cancelli, girate a destra e poi procedete in fondo. Girate le valvole per bloccare l'acqua, poi entrate nella porta e girate l'altra per terminare il livello.

CCPD

Attraversate il garage, eliminando i nemici sul percorso, poi una volta giunti in fondo, dirigetevi verso la porta e girate a sinistra. Sparate al nemico dalla finestra, poi entrate, parlate con il poliziotto e prendete le chiavi, aprendo la porta sul retro. Avanzate, attraversate il corridoio, uscite nel cortile, sbarazzatevi i tutti i nemici, poi salite gli scalini, sparate al lucchetto e continuate a salire. Fate saltare le mine da lontano, poi una volta arrivati in cima, buttatevi dentro per evitare di essere presi in pieno da Gruber, che si trova sull'elicottero. Entrate nella porta a vetro, girate a sinistra, eliminate le guardie, attraversate il corridoio, sbarazzandovi di mine e nemici, poi entrate nella stanzetta sulla sinistra e fate fuori i due tizi che si stanno divertendo a sparare ai poliziotti all'esterno. Avanzate quindi nel portone, parlate con l'agente a metà delle scale, entrate nella porta in fondo, passate alla modalità stealth, avvicinatevi lentamente alla guardia e storditela, poi sbarazzatevi degli altri nemici, recuperate le loro armi ed andate a parlate a Thornberg. Dopo la sequenza animata, entrate nella porta, girate a sinistra, correte verso la porta successiva, poi non appena John urlerà 'MIO!', arretrate di qualche passo e sparate ai tizi che non sono ancora morti. Attraversate il portone, scendete le scale, girate l'angolo, entrate nella porta, fate fuori i tizi che tengono Al come ostaggio, parlate con lui, poi avanzate dietro l'angolo ed eliminate il gruppo di nemici. Tornate indietro, parlate ancora con Al, poi attraversate il corridoio, andando prima a sinistra e successivamente a destra. Fate saltare le mine sul muro a sinistra delle scale, poi entrate nel corridoio sulla destra, sbarazzatevi dei nemici ed entrate nella stanza. Prendete il fucile, il giubbino ed il kit medico, poi uscite ed avanzate nel corridoio successivo, non perdete tempo con gli ostaggi visto che non potete salvarli, girate l'angolo ed eliminate la guardia più avanti. Attendete che i tizi che avete visto dietro la porta-finestra girino l'angolo per sparare loro, poi entrate nella porta al centro ed usate l'interfono vicino alla porta per parlare con Lucy. Fate saltare la mina vicino alla porta dietro alla quale si trova lei, poi non appena avete le chiavi, uscite, attraversate il corridoio ed avanzate verso la prigione. Attraversate un altro corridoio, scendete le scale, premete l'interruttore nella parte destra della terza cella a sinistra, parlate con Nitric dall'altra parte ed aprite la sua cella per liberarlo. Sbarazzatevi poi del tizio nell'ultima cella sulla destra, poi seguite Fatso nella stanza delle comunicazioni, mettete a posto il sistema, quindi tornate nella zona delle celle e dite a Nitric che è venuto il momento, poi seguitelo nell'atrio. Dopo aver passato indenni la zona delle bombe, guardate la sequenza animata, poi seguite Nitric all'esterno, eliminate tutti i nemici, prendete la valigetta da uno dei cadaveri, poi andate avanti continuando con la vostra scia di morte. Dirigetevi quindi nella nicchia e sbarazzatevi dei tizi rimasti per terminare la missione.

HOLLYWOOD FILM STUDIO

Andate avanti, ignorate il tizio vicino al cancello, poi avvicinatevi al portone sulla sinistra, sparate al lucchetto, girate a destra e raggiungete il capo dopo aver girato l'angolo. Parlate con lui per ricevere una chiave, prendete il fucile dal cadavere dell'uomo che lo stava tenendo in mano, poi attraversate la zona senza farvi colpire dai proiettili sparati dai cecchini. Voltatevi, dirigetevi in fondo al complesso, poi avanzate sul percorso, andate a destra, sbarazzatevi della guardia sulla passerella, aprite la porta del garage, fate fuori il tizio sulla destra e quello più avanti. Prendete l'altro fucile, passate alla 9mm, raggiungete il set tramite le scale, entrate nel buco nel pavimento, calatevi giù ed attivate la modalità stealth, ma non sparate. Attendete che il dialogo tra i nemici sia terminato, poi avanzate lentamente, stordite e portate via il loro capo, trascinandolo nel corridoio sulla destra. Sbarazzatevi poi di lui, tornate dagli strani personaggi in costume, parlate con quello sulla sinistra per farvi dare la chiave, poi uscite dal sottopalco e tornate indietro, saltate su, premete l'interruttore e raggiungete la passerella. Andate a sinistra, entrate nella porta ed attraversate le balconate per giungere nel secondo studio. Sbarazzatevi delle due guardie sulle torri mentre scendete le scale, poi fate fuori anche quelle all'interno del 'castello', magari muovendovi lateralmente e sfruttando la potenza di fuoco dell'Uzi. Salite in cima alla scaletta sulla sinistra, dopodichè avanzate lentamente sul percorso nella stessa direzione, saltate sul balcone e poi salite le scale. Attraversate il labirinto, sbarazzandovi dei nemici che vi attaccano, poi fate fuori il cecchino che si trova in fondo, recuperando la sua arma. Usatela subito per colpire dritti in testa i cecchini che si trovano attorno alla zona. Ce ne sarà uno sul tetto a sinistra, uno nella finestra posteriore, uno sul tetto appena sopra ed infine quello sulla torre dell'acqua. Dopo averli uccisi, recuperate i proiettili in giro, parlate con il capo, poi procedete nella parte posteriore dello studio di posa, entrando successivamente nella porta sulla sinistra. Dopo il checkpoint, sbarazzatevi di tutti i nemici che trovate prima di arrivare al ponte, poi passate al fucile da cecchino, arrampicatevi in cima, entrate in modalità mirino e date un'occhiata nella zona posteriore. Fate fuori i tizi che stanno sorvegliando gli ostaggi, poi avvicinatevi al ponte e dopo l'esplosione scendete giù, eliminate il tizio sulla destra ed avanzate verso il tavolo. Premete la siringa per far saltare in aria un paio di alberi, attraversate il ponte appena formato, poi scendete le scale e raggiungete la roulotte. Sparate al fermo rosso per far muovere il mezzo e fargli sfondare il cancello, in cui dovrete entrare. Ascoltate quindi la star, poi dirigetevi verso il set ad ovest, eliminate tutti i nemici, poi fate fuori Nitric per terminare il livello.

SIERRA CORRECTIONAL FACILITY

Restate in modalità stealth, attendete l'arrivo della guardia, prendetela, trascinatela nella cella a fianco, rubate la sua arma, poi passate ai pugni ed avvicinatevi alle scale, in attesa che arrivi un'altra guardia. Storditela e portatela nella cella, poi tornate sulle scale, entrando nella gabbia non illuminata sulla sinistra, prendete le sigarette, voltatevi, procedete in fondo e parlate con il prigioniero nella seconda cella. Offritegli una sigaretta, poi raggiungete la penultima cella ed usate la sigaretta accesa sul materasso, uscite rapidamente, poi salite dalle scale in fondo al primo piano. Entrate nell'ufficio della guardia, aprite l'armadietto ed infilatevi all'interno, senza chiudere la porta. Attendete che entrambe le guardie non possano vedervi per uscire, attraversare il corridoio e la porta in fondo, premendo poi il pulsante dell'ascensore. Una volta all'interno del mezzo, premete l'altro pulsante per salire sul tetto, poi una volta arrivati calatevi all'interno del buco in alto a sinistra. Scendete nel condotto di ventilazione, guardate la sequenza animata, poi date un calcio al cestino per aprire le porte, attraversate l'androne per non essere coinvolti nello scontro a fuoco, dirigetevi nella stanza di sotto, parlate con il poliziotto infortunato e procedete. Passate la nuvola di fumo, salite in cima alla scalinata sulla sinistra, sbarazzatevi dei due galeotti, poi girate a sinistra, avanzate nel corridoio, prendete il kit medico nell'ultima stanza a sinistra, poi tornate dal poliziotto e curatelo per farvi dare la chiave dell'armadietto presente nella stanza di prima. Andate ad aprirlo, prendete le cartucce per il fucile, lasciate la stanza, tornate indietro dall'androne, poi girate a destra e raggiungete il magazzino. Fate fuori tutti i nemici che trovate, salite le scale, sbarazzatevi del galeotto, premete l'interruttore sulla sinistra per aprire il cancello, poi sparate al tizio nel camion. Eliminate sia i nemici sulla sinistra che quello sulla torre in lontananza, poi recuperate il kit medico ed il fucile da cecchino nel retro del camion, oltre al fucile d'assalto dai cadaveri a terra. Procedete verso sinistra, nascondetevi dietro le casse, sbarazzatevi dei nemici più vicini con il fucile da assalto, poi pensate a quelli più distanti con il fucile da cecchino. Avanzate ed entrate dall'ingresso sul lato destro, passate al fucile da assalto e fate piazza pulita, poi eliminate con l'arma di precisione il tizio nella prima torre a destra. Uscite fuori, salite sul tetto dalla scaletta, passate ad un'altra arma, poi sparate ai nemici che usciranno dal buco nel muro, saltate dentro, attraversate il corridoio, andate prima a destra e poi a sinistra, quindi eliminate i cattivi. Sbarazzatevi anche di quelli più avanti, poi salite in ascensore, guardate la breve sequenza animata, parlate con il tizio seduto sulla scatola, poi entrate nella stanza a fianco, tirate su il primo, il terzo ed il quarto interruttore. All'apertura della porta, avanzate nel corridoio, ignorando le celle, poi raggiungete la scalinata posteriore. Fate fuori il tizio che tiene in ostaggio il dottore, sbarazzatevi anche del suo compare, poi parlate con il medico per sapere come ottenere le chiavi del braccio della morte.

Tornate rapidamente di sopra, entrate nell'unica cella aperta, date un'occhiata al poster, abbassatevi e strisciate dall'altra parte, poi salite in cima alla scaletta, attivate la ventola ed avanzate verso di essa per aumentarne la velocità e farla saltare in aria. Strisciate dentro, salite in cima alla scaletta, abbassatevi, poi avanzate velocemente verso il bordo della grata. Tiratela giù, uccidete il tizio a fianco del membro delle forze speciali, poi sparate alla corda a cui è impiccato il poliziotto per non farlo morire. Fate piazza pulita degli altri nemici, prendete il giubbino della SWAT, indossatelo, poi andate a destra e premete l'interruttore a fianco della porta aperta. Salite in cima alla scalinata rossa, ispezionate il pannello di controllo ed abbassatevi per entrare nel condotto di ventilazione, poi calatevi giù, andate a sinistra, avanzate nel corridoio, eliminate i prigionieri, poi entrate nell'area recintata sulla destra. Attraversate la zona, saltate all'interno del passaggio, poi seguite il corridoio, ammazzate il prigioniero dietro l'angolo, fate piazza pulita dei tizi che apriranno il fuoco verso di voi, poi entrate nella porta e, infine, nel portone a sinistra. Parlate con il capo della SWAT, poi procedete verso nord, girando successivamente a destra. Avanzate fino alla porta, andate a sinistra, aprite il fuoco sui galeotti che sorvegliano le scale, avvicinatevi alla prima scalinata, girate a destra per due volte, sparate all'impazzata ed entrate nella stanza con la porta di legno, all'interno della quale ci saranno altri due prigionieri da far passare a miglior vita. Avanzate dietro la scrivania per recuperare la combinazione della cassaforte, poi spingete il mobile davanti al camino, saltateci sopra, cliccate sul dipinto, aprite la cassaforte e prendete le chiavi. Uscite, salite le scale, ammazzando i galeotti che vi attaccheranno, poi attraversate il portone, sparate al tizio che sta lì, quindi girate per due volte a destra e raggiungere un'altra scalinata. Scendete giù, aprite le porte, sparate a chiunque si muova, poi andate avanti, entrate nella porta a destra ed in quella a fianco, entrate nella stanza sulla destra, sparate a tutti i prigionieri, liberate il direttore della prigione, poi salite con lui sul tetto. Dopo il checkpoint, entrate nella porta, poi sbarazzatevi dei due tizi in lontananza, voltatevi, fate fuori il nemico alle vostre spalle e quello sulle scale a sinistra, poi entrate nella stanzetta per recuperare un kit medico ed avanzate verso la piattaforma d'atterraggio dell'elicottero. Sbarazzatevi di Nitric, aiutandovi con il fucile da assalto, per terminare la missione.

CESAR TUNA FACTORY

Andate a destra, poi sparate dall'angolo sinistro, quindi tornate dietro alle scatole per far avvicinare i nemici. Dopo averli uccisi tutti, girate l'angolo, passate il camion e premete il pulsante rosso, quello del garage. Prendete le granate, poi salite le scale per raggiungere l'ufficio. Sbarazzatevi della guardia dietro al bancone, poi entrate nella stanza a fianco ed avanzate nel corridoio con i muri in mattoni. Fate fuori i soldati ad entrambi i lati, poi uscite dalla porta, premete il pulsante e andate a destra. Sparate ai tizi che stanno per uccidere l'operaio, poi parlate con quest'ultimo, andate dentro, attraversate il corridoio ed entrate nell'ultima porta a sinistra, salendo successivamente le scale. Entrate quindi nella prima porta a destra, quella del bagno, chiudetela poi prendete a pugni la grata per aprirla. Tirate fuori il fucile, arrampicatevi nel condotto, poi sbarazzatevi della guardia in fondo. Uscite, alzatevi in piedi ed uccidete i nemici in arrivo dalla porta, poi fate due chiacchiere con gli ostaggi per recuperare le chiavi. Entrate quindi nella stanza a fianco, sparate alla finestra dall'altra parte, poi attraversate la passerella, entrate nella prima porta a sinistra, guardate la breve sequenza animata, dopodichè eliminate la guardia, saltate giù e raccogliete il lanciafiamme. Voltatevi, attivate le gru, poi risalite sul davanzale da cui siete partiti e saltate da cassa a cassa per giungere dall'altra parte. Entrate nella porta, eliminate tutte le guardie, poi attraversate la piscina, facendo attenzione a non entrare in contatto con la sostanza gialla, sparate ai lucchetti per far cascare i barili all'interno del liquido, poi una volta in fondo, entrate nella porta, scendete il primo gruppo di scale, poi saltate sopra al condotto di fronte a voi. Voltatevi di 180°, sparate al tizio nascosto dietro al barile, poi scendete giù e andate avanti, eliminando i tizi che apriranno di colpo la porta davanti a voi. Ricaricate, avanzate ancora, fate fuori i nemici dietro al barile e sul pianerottolo, poi salite le scale, entrate nella porta e scendete giù dalla successiva scalinata. Scendete sul nastro trasportatore e andate avanti, fate fuori i tizi sulla sinistra, poi una volta in fondo scendete, eliminando tutti i nemici che vi infastidiscono, girate a destra, poi restate sulla sinistra e saltate su quello che rimane della scalinata. Prendete il carburante per il lanciafiamme, poi uscite dalla porta, scendete la scala, eliminate i due tizi nascosti nell'ombra, dopodichè andate fuori dalla porta ed aprite quella più avanti. Fate piazza pulita all'interno della stanza, poi date un'occhiata al tavolo e prendete i guanti, quindi dirigetevi verso la porta del garage sotto il nastro trasportatore e girate la valvola per aprirla, comportandovi allo stesso modo con l'entrata successiva.

Tirate fuori il fucile da assalto, svuotate il caricatore sul fondo della cisterna, poi saltate sulla scatola e successivamente dall'altra parte. Aprite la valvola, procedete, girate a sinistra, sparate al tizio sopra la cisterna, poi riempite di piombo la zona inferiore del contenitore, senza fare del male all'operaio. Aprite la valvola, attraversate il corridoio, girate la successiva, poi ammazzate il tizio armato di lanciafiamme sulla sinistra. Andate a sinistra, aprite la valvola per entrare nel primo freezer, sbarazzatevi dei nemici, poi procedete nel retro, tirate fuori il lanciafiamme ed accendete la valvola, avvicinatevi ad essa ed usate i guanti. Ammazzate senza pietà tutti i membri della Yakuza all'interno della stanza, poi impallinate anche la bombola a fianco della porta, procedendo solo dopo averla fatta diventare blu. Dopo il checkpoint, attraversate il corridoio, uscite dal garage, eliminate i nemici sulla sinistra e più avanti, poi proseguite lentamente, nascondetevi dietro l'angolo, ricaricate ed eliminate il tizio con la mitragliatrice, dopodichè spostatevi velocemente verso sinistra ed ammazzate il nemico con il lanciarazzi. Fate fuori tutti i nemici in arrivo nella stanza, poi avanzate nel vicolo, eliminate quelli rimasti, quindi nascondetevi nella nicchia sulla destra per trovare un'armatura ed un kit medico. Girate l'angolo, mirate alla maniglia rossa alla sinistra degli ostaggi e sparate. Dopo aver ucciso le guardie e parlato con gli operai, seguite questi ultimi mentre si dirigono alla gru, poi saltate sulla scatoletta per raggiungere il grosso container verde. All'accensione della gru, restate sui container e sfruttate la posizione elevata per eliminare tutti i nemici che si trovano in basso. Dopo aver fatto piazza pulita, tirate fuori la 9mm con silenziatore e dirigetevi nell'angolo a nord ovest della stanza con la porta del garage. Aprite, muovetevi rapidamente verso destra, poi al termine del dialogo, entrate in modalità stealth, arretrate, nascondetevi dietro alle casse, poi procedete attorno all'edificio, stordendo la guardia che comparirà qualche secondo dopo. Dopo averla ammazzata, avvicinatevi al camion, stordite un'altra guardia e trascinatela vicino alle casse, poi passate il mezzo, girate a destra, comportatevi allo stesso modo con la terza guardia, trascinandola in un posto dove non possa essere vista, quindi saltate nel retro del camion ed inginocchiatevi per terminare la missione.

FERNANDEZ WAREHOUSE

Sparate al tizio che apre la porta, prendete il suo fucile e saltate dentro. Fate avvicinare i nemici, sterminateli, poi procedete all'interno della roulotte sulla destra. Prendete il kit medico, premete l'interruttore sul bancone, poi seguite il camion e fate saltare il cilindro grigio sul treppiede per recuperare del carburante. Salite sulla rampa, saltate sulla cassa più avanti e, da lì, sul camion, poi oltre il muro. Andate a destra, entrate nella porta e sparate alla guardia nel corridoio a sinistra, poi girate l'angolo ed eliminate i nemici da dietro la finestra, prima di uscire all'aperto. Andate ancora avanti, fate fuori il tizio sulla passerella in lontananza, poi prendete il carburante sulla sinistra. Dirigetevi verso la scatola sospesa in aria, premete l'interruttore sulla sinistra, poi saltate sopra la cassa in movimento e restate lì finchè non avete raggiunto l'edificio a fianco. Sbarazzatevi delle truppe che si muovono sotto di voi, poi salite in cima alla scaletta sulla destra, eliminate la guardia a sinistra, scendete le scale ed entrate nella stanza, poi avanzate nella porta diretta al piano di sopra e salite. Prendete la password dal tavolo e scendete, ammazzate tutti i nemici, poi raggiungete la porta con il tastierino ed apritela inserendo il codice corretto. Scendete le scale, entrate nella porta a sinistra, poi dopo il checkpoint, avanzate nella biblioteca e sbarazzatevi dei nemici che scorrazzano su entrambi i piani. Prendete il kit medico dalla scrivania dietro le scale, poi dirigetevi verso la porta nel retro, apritela, eliminate il tizio all'interno, quindi avanzate nel passaggio successivo, poi salite le scale e spalancate la porta in cima. Fate uscire il nemico dal bagno ed uccidetelo, poi entrate nella porta a sinistra, e muovetevi lateralmente nella stessa direzione per sbarazzarvi delle guardie che si trovano al piano di sotto. Fate saltare la terza cella di carburante, nel mezzo della stanza, poi saltate giù, premete l'interruttore sul muro destro ed entrate nel garage. Girate a sinistra e mirate alla balconata, ammazzando i due tizi che stazionano lì, poi con il fucile da cecchino sparate all'interruttore che hanno distrutto. Abbassatevi e strisciate per entrare nella porta che si è aperta, dopodichè liberate tutta la vostra potenza di fuoco e distruggete i nemici e le tre celle di carburante. Dopo aver fatto fuori tutti i cattivi, dirigetevi nella zona nord della stanza ed arrampicatevi sugli scatoloni per raggiungere la cassa più in alto. Dopodichè, saltate da cassa a cassa finchè non siete giunti su quella a fianco della porta da cui siete entrati, a sinistra del montacarichi. Arrampicatevi sugli scatoloni, poi seguite la passerella, entrate nella porta successiva, poi andate avanti finchè non vi trovate in un ampio capannone. Scendete a terra ed avanzate a sinistra per trovare un nemico che sta armeggiando con una cella di carburante.

Fatelo fuori, distruggendo anche il combustibile, poi dopo aver messo in movimento il montacarichi, attendete che sia sceso al vostro livello, saltateci sopra, poi scivolate nell'angolo posteriore e sparate alla cisterna e alla guardia sulla piattaforma davanti a voi. Saltate giù ed attendete che il montacarichi sia tornato alla vostra altezza, poi dopo la sua completa discesa, non appena comincia a risalire, saltate sul tetto del magazzino e dirigetevi verso la scaletta a nord. Salite in cima alla struttura, poi mettetevi a strisciare a sinistra, arrampicandovi all'interno del condotto di aerazione sulla destra. Attraversate la stanza, poi saltate sulla balconata e, da lì, sul pavimento. Date quindi un calcio alla grata, entrate, poi dopo il checkpoint ed aver visto uno dei giganteschi bulldozer avvicinarsi a voi, saltate su uno degli scatoloni ed usatelo per giungere sopra il mezzo, dopodichè uccidete l'autista ed andate avanti. Aprite la porta del garage, girate a destra, spalancate la successiva, poi entrate nel passaggio a destra. Salite in cima alla scaletta, poi sparate ad uno dei palloncini ed attendete che scenda per saltarci sopra e giungere così dall'altra parte. Premete gli interruttori sulla destra per attivare il nastro trasportatore, poi tornate giù, attivate gli occhiali ad infrarossi se li avete, quindi saltate sul nastro, attraversate la prima stanza, poi nella seconda, giratevi verso sinistra, mirando alla cella di carburante in alto. Al termine della corsa sul nastro, saltate giù, aprite la porta all'angolo nord ovest, poi sparate alla cella nel mezzo, ricaricate, avanzate un altro po', entrate nella porta aperta sulla destra, attraversate la stanza ed aprite l'ingresso del garage. Fate piazza pulita dei tizi nel mezzo, poi dopo la sequenza animata, sbarazzatevi rapidamente di Natasha, proteggendovi dove possibile e scaricando le vostre armi su di lei. Al termine dello scontro, la missione sarà completata.

NAKATOMI PLAZA

Dopo la sequenza iniziale, attraversate la passerella ed entrate nella porta in fondo, schivate la granata, poi eliminate i tizi ai lati dell'ascensore. Prendete le loro armi, poi salite sull'ultimo ascensore, cliccate sul pannello a sinistra e cominciate ad andare su. Uscite al ventiduesimo piano, avvicinatevi alla bomba ed al computer sul tavolo, guardate la sequenza di intermezzo, poi correte nell'ufficio e tuffatevi a fianco della libreria vicino alle finestre. Dopo l'esplosione, alzatevi, avvicinatevi alla finestra ed apritela, salite sull'impalcatura all'esterno, cliccate sul pannello di controllo, poi saltate nuovamente all'interno, attraversate le due porte, quindi andate a destra ed avanzate nel corridoio. Eliminate il tizio in pattuglia, premete il pulsante a fianco delle porte dell'ascensore, sparate al nemico all'interno, poi saltate dentro e salite al piano superiore. Fate fuori i due tizi sulla destra non appena siete usciti, poi procedete nell'ufficio, ammazzate quello sulla sinistra, prendete il suo walkie talkie, dopodichè tornate sull'ascensore e salite al ventiquattresimo piano. Ammazzate il nemico di fronte a voi, salite al venticinquesimo, poi uscite e sparate verso sinistra, al tizio dietro alla torretta. Ricaricate, poi voltatevi verso l'ascensore aperto e cominciate a muovervi lateralmente verso sinistra. Sbarazzatevi dei tizi dietro alle porte, girate l'angolo, ammazzate il nemico che controlla un'altra torretta, poi avvicinatevi alla struttura e girate a sinistra per raggiungere la scala di emergenza. Dopo il checkpoint, entrate nella porta, salite le scale, avanzate nel passaggio in cima, uscite dalla stanza, poi attraversate il corridoio a destra e fermatevi quando avete raggiunto la porta che ricorda una griglia. Sbarazzatevi del nemico alla vostra destra, poi seguite le porte all'esterno dell'edificio, sparando ai cattivi finchè non avete raggiunto il portone in vetro.

Andate avanti, sparate al tizio sulla destra, entrate nel portone al centro, poi passate l'ascensore e raggiungete quella a nord. Girate a destra, avanzate nel portone a griglia, uscite, sbarazzatevi dei nemici sulle scale, poi salite, entrate in cima, fate fuori i tizi a destra e, una volta nell'androne, procedete nella stessa direzione. Ricaricate, aprite il portone doppio, falciate tutti quelli che si muovono, quindi entrate, eliminate la resistenza rimasta ed entrate nel portone in vetro sulla destra. Aprite la porta nella stessa direzione, attraversate il corridoio, entrate nel passaggio a griglia sulla sinistra, ammazzate tutti i nemici ed avanzate nell'entrata più avanti. Continuate a sparare e andare avanti, concentrando la vostra attenzione su tutto quello che è in movimento, poi dopo aver distrutto la torretta, andate a destra, entrate nella porta, seguite il corridoio e raggiungete il passaggio in vetro nello stesso verso. Da lì, andate a sinistra, uccidete il tizio che sorveglia l'uscita, scappate fuori, saltate sull'ascensore e salite. All'apertura delle porte, fate subito passare a miglior vita il tizio di fronte a voi, poi con le spalle rivolte verso il muro, sterminate i nemici dietro l'angolo prima di uscire. Andate avanti, entrate nella porta sulla destra, quella vicino alla finestra, poi dpo aver visto vostra figlia legata ad una sedia con annessa bomba al centro della stanza, tornate nell'atrio principale, fate fuori tutti, poi salite nell'area circondata dal vetro sulla destra. Entrate nella stanza, prendete l'aggeggio per terra, poi tornate da Lucy e liberatela, quindi seguitela fino alla piattaforma d'atterraggio sul tetto per terminare la missione ed accedere al gran finale.

HOLMES OBSERVATORY

Evitate le mine, sbarazzatevi delle guardie e dell'elicottero, poi salite al piano di sopra, eliminate gli altri nemici (conservate assolutamente almeno un razzo per il finale), prendete l'elettromagnete, poi fate fuori tutte le guardie dal tetto, girate lentamente attorno alla cupola, facendo attenzione alle mine ed ai nemici, poi recuperate le chiavi della porta dal tizio ed usate la radio per chiamare Al. Tornate indietro, sparate al cavo che sostiene lo scatolone, poi tornate sul tetto, accendete l'aggeggio di prima, aprite la porta chiusa, disinnescate la bomba, disattivate il lanciarazzi, poi ruotate l'osservatorio in modo che la scaletta sia sul tetto dell'edificio in cui vi trovate. Uscite fuori, girate attorno all'edificio, salite sul tetto ed entrate dalla scaletta, riattivate l'elettromagnete, poi disinnescate la bomba a fianco della porta. Entrate, poi avvicinatevi a quella a sinistra ed eliminate i tizi all'interno. Dopo aver fatto piazza pulita, aprite la porta, attraversate il corridoio, girate a destra e sparate alla guardia che sta sorvegliando l'androne. Avvicinatevi alla porta, fate fuori il nemico dall'altra parte, avanzate verso l'uscita e mirate a sinistra per ammazzare il secondo. Aprite la porta, girate a destra, ammazzate il terzo nemico dietro al pilastro, poi scendete le scale, avanzate nel passaggio sotto a quello da cui siete entrati, muovetevi lateralmente, sparate un altro po', poi passate la seconda nicchia e fate piazza pulita. Dopodichè, avanzate lentamente mirando dalla parte opposta, attivate l'elettromagnete, avvicinatevi al portone e disinnescate la bomba, che si trova sul pavimento. Dopodichè, aprite le porte, dirigetevi nella parte posteriore della stanza, sparate alla grata, entrate, scendete la scaletta, aprite la porta, avanzate di uno o due passi nel corridoio, ammazzate il tizio armato di lanciafiamme proveniente da sinistra, poi attraversate l'androne e girate a destra per uccidere il nemico nascosto nel buio. Avanzate a sinistra, fate fuori i tizi barricati dietro la porta al centro del corridoio, saltate dall'altra parte, girate a destra e ripulite il corridoio buio a sinistra. Attraversate di corsa l'androne, sparate al tizio proveniente da sinistra, attivate il magnete e disinnescate la bomba sul gruppo di scaffali al centro.

Tirate fuori il fucile, dirigetevi verso il corridoio laterale che avete passato, eliminate tutte le guardie, poi entrate nella stanza, avanzate nella successiva, scendete le scale e fate fuori il tizio sulla destra. Dalla porta, fate eliminate tutti i nemici più avanti, poi attraversate il labirinto di generatori, strisciando sotto ai tubi nel mezzo. Sbarazzatevi dei tizi nelle stanze, poi una volta usciti dalla zona, attraversate il corridoio ed entrate nella porta sulla destra. Avanzate nel corridoio, sparate al tizio dalla finestra, aprite la porta ed eliminate il nemico sulla sinistra. Avanzate verso il muro, premete l'interruttore per aprire la sala da pranzo, poi tornate indietro, andate avanti un po' ed entrate nel portone a sinistra. Salite le scale mentre parlate con Al, poi fermatevi sull'ultimo gradino in attesa che la conversazione finisca. Fate piazza pulita nell'androne sulla sinistra, facendo fuori tutti i nemici all'interno, poi sbarazzatevi di quelli dall'altra parte. Dopo aver salvato gli ostaggi, usate il magnete per disinnescare l'ultima bomba, quella nella zona posteriore della stanza. Dopodichè, ricaricate la pistola, sparate al globo, entrate nella porta che ha fatto crollare, sbarazzatevi dello squadrone di nemici, poi avanzate nell'atrio ed entrate nella porta al centro. Dopo il checkpoint, raggiungete la balconata, eliminate i tizi che salgono le scale, poi scendete di sotto, fate fuori i nemici rimasti, prendete tutte le munizioni, poi ricaricate ed aprite le porte. Procedete nel percorso al centro quanto basta per far partire il dialogo, poi attivate l'Hero Time e cominciate a sparare. Dopo aver ammazzato Frontier, avrete 25 secondi per salire sulle rampe e correre fuori. Attraversate la stanza successiva, passate dall'atrio, usate un razzo per aprire il portone principale ed uscite per finire il gioco.

Sommario della soluzione

TOWNSEND MUSEUM
HOLLYWOOD
CHINESE CINEMA
THE LA SUBWAY
CCPD
HOLLYWOOD FILM STUDIO
SIERRA CORRECTIONAL FACILITY
CESAR TUNA FACTORY
FERNANDEZ WAREHOUSE
NAKATOMI PLAZA
HOLMES OBSERVATORY