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La soluzione completa di Dual Hearts

SOLUZIONE di La Redazione   —   28/11/2006
Dual Hearts
Dual Hearts
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Prologo : Il Tempio dei Sogni

Prologo : Il Tempio dei Sogni

Inizierete il gioco con un po’ di training, ci sono due pulsanti che dovrete premere prima che le porte di aprano. Controllate la mappa e osservatela, il passaggio a sinitra ha un muro che non potrete scalare ed un blocco. Premete il blocco verso il muro, saliteci su e premete il pulsante.
Ora prendete l’altro cammino e imparerete a saltare e a salire le scale. Niente di difficile, premete l’ultimo pulsante e guardate la scena.

Il sogno di Val

Il sogno di Val

Anche questa parte sara’ semplice, salite e state sul pulsante per rilasciare il blocco, scendete e mettetelo contro il muro, saltate e proseguite. Ora dovrete cambiare la mattonella come quella del piedistallo, saltateci su e poi salite il muro a sinistra e passate dall’altro lato.
Salite ancora e spingete il blocco sopra il pulsante, per la prossima parte dovrete spostare un piccolo blocco a sinistra in fondo. Usate il pulsante per girare la telecamera e prendete confidenza visto che vi sara’ molto utile nel proseguo del gioco, non preoccupatevi di sbagliare, i blocchi sono infiniti. Dopo esser saliti sul muro troverete un blocco arcobaleno che potrete rompere per ricevere dei bonus oggetti. Avanzate attraverso la porta colorata.
Dopo una scenetta prenderete in mano il due nuove armi sacre, la Spada Ragna e la Lancia di Longinus (Evangelion vi ricorda qualcosa ?). Comincera’ il vostro primo combattimento, sara’ semplice, battete il nemico con le vostre nuove armi e poi parlate con il vostro nuovo amico per imparare altre cose, ora salite sul vostro nuovo maiale e saltate oltre al muro.
Ora esplorate la zona di sopra, ci saranno dei deboli nemici che potrete far fuori senza difficolta’, usateli per dar da mangiare al vostro nuovo amico, notate che non mangera’ esamon che sono caduti a terra il raffinato. Alla fine troverete una pecora che vi insegnera’ gli attacchi carica con le vostre armi. Provate a copiare i colpi ed alla fine riceverete un dream energy ed un esamon dorato. Fatene buon uso visto che non avrete questi oggetti cosi facilmente. Premete i due pulsanti, leggete i consigli per battere il Boss e poi entrate.

Boss : Moneybag

Non dovreste avere nessun problema a meno che non giocate in modalita’ esperto, in quel caso potra’ eliminarvi in un paio di colpi. Premete L1 per inquadrarlo e poi usate la Lancia per assicurarvi una facile vittoria. Una volta battuto imparerete altre cose e potrete dare il nome al vostro personaggio e al nuovo amico, noi useremo quelli di default Rumble e Tumble. Uscite con la vostra nuova chiave ma prima date una visitina al posto visto che per molto tempo non ci metterete piede.

Dietro la porta gialla

Dietro la porta gialla

Avanzate tra le stanze risolvendo i vari enigmi, ce la farete tranquilli. Se avete problemi nella prima stanza muovete il blocco sul pulsante, avanzate e nella successiva mettete ogni blocco al posto giusto e poi spingete l’ultimo verso il muro, poi mettete gli altri due sui pulsanti e passerete all’ultima stanza, qui solamente spingete il blocco di sinistra a sinistra e quello di destra a destra. Dopo questo avrete un nuovo strumento di difesa, il Defencer.

Il Sogno della Pecora

Ogni volta che avrete un nuovo equipaggiamento avrete la possibilita’ di uscire dal sogno della pecora. Per ora imparerete ad usare il Defencer e l’abilita’ di Tumble Esamon Target. Seguite le istruzioni e non avrete problemi.
Prendete gli oggetti che troverete in giro e dopo aver fatto tutto uscite dal sogno e vedrete una scenetta e sarete introdotti alla citta’ di Sonno ed I suoi simpatici abitanti. Esaminate la citta’ e poi andate alla locanda ed entrate nella stanza di Florence e saltateci dentro per proseguire.

Il Sogno di Florence

Il Sogno di Florence

Appena iniziato ve la vedrete con dei nemici ed una pesca gigante. Usate la lancia ed imparate ad usare la Megaton Bun, usatela contro il nemico. Ci sara’ un altro interruttore megaton bun di sopra ed uno piu’ lontano che vi dara’ degli HP aggiuntivi, avrete bisogno di una pecora per attivarlo. Una volta attivato tre megaton bun appariranno dietro di voi. Potrete colpire solo quella con il cerchio rosso.
Alla fine del percorso finirete in una biblioteca, qui imparerete tutte le basi per le mattonelle, alla fine apparira’ un nuovo blocco, spingetelo avanti e proseguite. Troverete un altro pulsante pecora, dovrete far passare la pecora tra tutti i cannoni, dopo averlo fatto conoscerete gli Spikey che potranno essere uccisi solamente con l’abilita’ Esamon Target di Tumble, se volete ignorateli e avanzate.
Il prossimo gruppo di nemici non potrete evitare quindi uccideteli, avrete altri megaton bun da colpire. Il cerchio rosso si muovera’ quindi vi portera’ via un po’ di tempo. Una volta colpiti potrete procedere alla battaglia con il Boss.

Boss : Magdali

Facilissimo, usate la carica della vostra spada per farlo cadere e poi proseguite a colpirlo con la spada. Alla fine lo avrete eliminato ed avrete la Chiave Indigo.

Con la chiave potrete tornare dalla porta blu al tempio.

Conoscere i Sonno

Prima di andare al Tempio conoscerete altri personaggi Chiffon, Phoebe, Abbas, Old Man, McTuve e gli scienziati del Sogno. Dopo aver conosciuto Lilian e Hannah nella foresta andate a destra dalla spiaggia di Sonno e finirete nella zona del tempio, dopo la scena raggiungerete finalmente il Tempio.

Dietro la Porta Indigo

Dietro la Porta Indigo

Nella prima stanza premete il blocco di ghiaccio nel posto al sole per avere la chiave, nella stanza successiva premete il blocco in alto, destra, giu’, sinistra, giu’. La terza stanza sara’ un po’ piu’ complessa, prima cosa premete il blocco di ghiaccio senza la chiave in basso e poi a destra, ora premete il blocco di ghiaccio con la chiave a destra, giu’, sinistra e su. Le sfere Indigo vi daranno l’abilita’ Draw, la pecora che apparira’ vi spieghera’ per bene tutto con un tutorial visto che avrete bisogno di questa abilita’ immediatamente, durante il tutorial riceverete un pezzo di HP. Uscite e andate nel sogno di Yuri, se non e’ giorno aspettate fino a quando non lo diventera’ e poi avvicinatevi alla tenda e dopo la scena entrerete nel sogno di Yuri.

Sogno di Yuri

Dovrete lanciare la roccia per poter proseguire ma sara’ semplice, usate la carica della lancia ripetutamente e nella prossima stanza eliminate i mostri e fatevi il training con gli Esmon Neri. Se potete lasciate che Tumble mangi gli Esamon Neri, dopo averli spazzati via potranno darvi dei pezzi di HP. Fate quello che vi dice la pecora e portateli sul segno X. Fate di nuovo il gioco del lancio della roccia e poi usate la carta Draw per accendere la torcia. Ci saranno vari piani da superare, mettete Tumble Megaton Bun per superarli facilmente, alla fine troverete una stanza segreta con un fortissimo mostro e apprenderete la tecnica del blocca obiettivo.
Una piccola mattonella apparira’ dopo averlo battuto. La grande mattonella sara’ nascosta in una crepa. Occhio che il cammino verso la mattonella cambiera’ quindi dovrete scegliere il tempo giusto, alla fine apparira’ un pulsante ed alcuni nemici, usate la lancia per eliminarli, accendete le torce e poi andate nella prossima grande zona.
Tante cose qui, molte delle quali non potrete avere fino a che non avrete altri strumenti sacri e abilita’. Seguite il cammino, a destra vedrete una torcia, accendetela e continuate. Potrete usare facilmente le piattaforme incendiate usando la draw card con l’Esamon blu.
Quando troverete un pulsante ed una torcia spenta preparatevi per un piccolo enigma. Vedrete un altro congegno lungo la via, un pulsante colorato. Saltateci sopra per cambiare il colore, dovrete farlo uguale a quello dall’altro lato. Fate un salto sul prossimo pulsante per attivare un ponte, passatelo e dopo dei nemici troverete la porta del Tempio. Premete il pulsante per vedervela con il Boss.

Boss : Lizardman

Come avrete letto sulla scritta questo Boss e’ debole al fulmine, prendete una draw card ed equipaggiatevi con un Esamon giallo, l’altra mano usate l’arma che piu’ vi piace. Avra’ tre tipi di attacchi ma niente di difficile da evitare, se siete in difficolta’ Esperto sara’ dura ma quello vale per tutti i Boss del gioco.
Una volta battuto Tumble avra’ guadagnato l’abilita’ di tuffarsi sott’acqua. Potrete ora esplorare la seconda parte del Sogno di Yuri se volte ma la cosa importante e’ prendere la chiave blu e proseguire nel gioco.

Dietro la Porta Blu

Dietro la Porta Blu

Ovviamente avrete un altro livello di enigmi, questa volta si baseranno sul spegnere o accendere le torce. Per spegnere una torcia dovrete gettargli dell’acqua fredda usando il vaso. Nelle altre due stanze dovrete riempire i vasi vuoti con l’acqua che si trova di sopra, per riempirlo vi serviranno tre viaggi. Evitate le spine e lanciate un vaso pieno d’acqua verso la torcia, ci vorranno dei tentativi ma alla fine ce la farete.
La Sfera Blu si trasformera’ in una bomba che dovrete usare spesso negli enigmi, specialmente quelle a tempo (ricordate che potrete premere i pulsanti a distanza con questo nuovo oggetto). Non avra’ bisogno di molte spiegazioni ma ora potrete prendere le cose nella pozza che si trova nel Sogno della Pecora visto che potete nuotare.
Dopoa ver lasciato il tempio andate verso la spiaggia di Sonno per trovare tre personaggi che si presenteranno a voi, Gregor, Toma e Emma. Ora prima di proseguire andate al posro del Sogno degli Scienziati e prendete la Clessidra Mistica, potrete cambiare con la Clessidra dal giorno alla notte immediatamente senza bisogno di aspettare, veramente molto utile.
Dovreste avere almeno cinque Esamon da poter scambiare ora, lungo la strada troverete una borsa che apparterra’ all’uomo conosciuto nel Caffe’ di Abbas. Lui si trovera’ ora alla locanda, andateci e parlate con lui e poi conoscerete Penne la pazza al Caffe’ Abbas ma non potrete ancora entrare nel suo sogno, andate dal vecchio che dormira’ di giorno alla casa sulla spiaggia. E’ suo il prossimo sogno!

Il Sogno di Santa

Il Sogno di Santa

Ecco il livello dove dovrete usare le bombe. Fatele esplodere vicino alla crepa sul ghiaccio e colpite il pulsante che si trova dietro e poi accendete la torcia. Ora dovrete salvare la pecora, lungo la via assicuratevi di prendere i cappelli verdi che troverete.
Per prima cosa prendete il passaggio in mezzo che va verso l’alto, in cima spingete la piccola palla di neve fino a farla diventare grande e poi spingetela giu’ dalla discesa per liberare la prima pecora. Prima di andare da lei, esaminate i tre pulsanti colorati e fateli tutti dello stesso colore per ricevere un cappello verde. Fatto questo scendete e parlate alla pecora, seguite il cammino e troverete un pulsante, creera’ un ponte sopra di voi.
Come capirete non raggiungerete il ponte prima che scompaia, cosi andate li, piazzate una bomba quando il ponte apparira’ fatela esplodere. In cima conoscerete la seconda pecora, eliminate i mostri che ci sono li prima di parlarci.
Ora tornate indietro e prendete l’unico cammino che non avevate preso, la terza pecora si trova dietro una crepa nel muro di ghiaccio, subito dopo troverete un fiume di ghiaccio, salite la parete alla fine del fiume e rompete le punte di ghiaccio per un cappello verde. Un poco piu’ in basso vedrete un albero sulla riva destra, un altro cappello verde si trovera’ dietro all’albero.
Alla fine del fiume troverete di nuovo le pecore, dovreste avere tutto quello che vi serve ora, accendete le loro candele e poi procedete nella caverna. Qui non c’e’ molto da dire, usate la bomba per aprire dei buchi per la pesca e poi cominciate a mettere i pesci nella porta di ghiaccio. La prima porta richiedera’ tre pesci qualsiasi, quella dopo solamente un pesce rosso.
Troverete due mura con spaccature qui che contengono utili oggetti, di sopra un altro interruttore a tempo dove userete la bomba e subito dopo un bel Boss.

Boss : Snowman

Tenete una bomba nella mano e una carda fiammante nell’altra, stategli lontani quando usera’ il suo respiro di ghiaccio e poi quando finira’ fategli esplodere una bomba tra I piedi, quando sara’ a terra accendete il fusibile sulla sua testa e poi saltate su Tumble e correte via. Ripetete il procedimento fino alla morte del Boss.
Una volta battuto prendete le cose, Tumble guadagnera’ l’attacco di ghiaccio, fatto questo potrete tornare del sogno di Santa e prendere la Chiave Viola. Sfortunatamente avrete bisogno di 10 sfere di energia sogno per aprire il portale viola, se non ne avete andate a prenderle nei sogni precedenti. Una volta lasciato il sogno di Santa conoscerete Gregor che vi mostrera’ il suo nuovo scavo, non potrete ancora entrare nel suo sogno e per ora dovrete tornare al Tempio per parlare con Toma, non molto altro da fare.

Dietro la Porta Viola

Dietro la Porta Viola

Avanzate per arrivare in una nuova zona e vi troverete di fronte a due porte, andate in quella viola e comincerete il livello. Non sara’ un vero livello di enigmi, dovrete solamente lasciare delle scatole nell’acqua e saltarci sopra. Prendete la sfera viola e riceverete un altro strumento sacro, l’Arbalest. Provate ad usarlo se volete e poi lasciate il Tempio per una scenetta.

Sogno di Toma

Entrate nella tenda di notte per entrare nel Sogno di Toma. Guardate il lungo filmato ed alla fine dovrete salire su Tumble e correte da Toma. E’ tempo di affrontare un Boss.

Boss : Statue Knight

Equipaggiatevi con la Spada Ragna e l’Arbalest per far fuori questo Boss. Osservatelo ed aspettate che gli occhi diventino rossi (solitamente dopo che ha attaccato). Colpitelo con l’Arbalest e lui diventera’ pietra. Quando sara’ cosi potrete usare la spada per fargli danno.
Difendetevi dai suoi attacchi che sono poderosi, prendete la sfera rossa e gettatela in acqua per evitare un potente attacco ed occhio al suo attacco splash che e’ il piu’ pericoloso. Il resto e’ normale routine.
Prendete la ricompensa dopo l’eliminazione del nemico e poi potrete lasciare il sogno. Avrete anche una nuova spada, potrete esaminare con calma il resto del sogno piu’ tardi. Ora vi suggerisco di visitare i sogni recenti per recuperare gli anelli sogno, dovreste riuscire a prendere circa 500.
Con questi potrete comprare una nuova potentissima arma nella caverna degli antichi, Per arrivarci andate nella strada di Meg, Hannah e Parfait. Subito dopo la loro casa vedrete una casa con una scala, salitela ed entrerete nella casa, la caverna qui e’ quella che cercavate, entrate e riceverete la Spada Bakuna che vi permettera’ di trasformare Tumble in una spada con tre giri dello stick sinistro.
Ora potete andare alla foresta di Sonno ed entrare nel sogno di Lilian.

Sogno di Liliam

Sogno di Liliam

Il vostro obiettivo qui sara’ quello di parlare con i Sei Poteri della Natura. Potrete trovare i primi tre cercando nelle tre zone verdi sul pavimento. Parlate con loro ed eliminate i mostri ed ognuno di loro fara’ un potere. Usate l’Arbalest su di loro e poi parlate al pesce che si trova sul letto del fiume. Usate una bomba a tempo sulla roccia e troverete un altro potere della natura.
Ora andate nel punto dove si trova la grande spaccatura sul pavimento con la lava sotto. Qui troverete un altro potere della natura, guardate la montagna e premete X per parlare con lui, lui mandera’ il fuoco nella foresta. Ora parlate con la nuvola, usate la draw card ghiaccio sulla pecora e godetevi la scenetta che vi dara’ l’ultimo potere, ora potrete aprire la porta che vi permettera’ di affrontare il Boss.

Boss : Cacey

Niente di complicato ma dovrete stare attenti. Cacey avra’ quattro attacchi principali indicati dalle sfere che gli girano attorno. La sfera bianca portera’ ad un attacco d’acqua, la gialla vi scagliera un tuono, la rossa una sfera di fuoco mentre la blu vi lancera’ dei ghiaccioli. Per abbatterlo usate la carica dell’Arbalest piu’ l’elemento che ogni sfera stara’ usando (bianco non elementale, giallo tuono, rosso fuoco e blu gelo).
Dopo che avrete battuto tre sfere il tipo cadra’ a terra, avvicinatevi e colpitelo con il vostro miglior attacco. Ripetete il procedimento fino ad eliminarlo, non sara’ semplice quindi abbiate pazienza. Una volta eliminato Tumble guadagnera’ l’abilita’ di volare, questo vi permettera’ di prendere un sacco di oggetti lasciati in giro nei livelli precedenti, Prendeteli assieme alla chiave arancione e poi tornate al Tempio.

Dietro la Porta Arancione

Dietro la Porta Arancione

Dopo una scenetta potrete andare oltre la porta arancione. Scalate verso l’alto evitando le rocce che vi verranno contro, salite sempre piu’ in alto, qui e’ solo bravura nessun trucco in particolare. La sfera arancione vi dara’ il Snake Fang che vi servira’ per portare gli oggetti vicino a voi. Molto utile se saprete usarla, fatevi il training ed alla fine un’altra scena avra’ luogo.
Una volta finita controllate con Tumble ed il prossimo obiettivo sara’ il ponte grande, e’ l’altra uscita della Collina di Sonno. Andate li e godetevi la scena, avanzate ed alla fine arriverete a Sonno, andate alla locanda di Chiffon e dopo un’altra scenetta entrerete nel Sogno di Chiffon.

Sogno di Chiffon

Sogno di Chiffon

Qui dovrete recuperare nove note, dovrete trovare la campana, suonarla e poi usare lo snake fang per prendere le note che usciranno. Dovrete prenderle nel seguente ordine : Do, Re, Mi, Fa, So, La, Si, Do. Questo sara’ l’ordine che userete per passare tra le varie piattaforme che si trovano qui.
Prima cosa vi diro’ della presenza degli Nightslayer, la versione cattiva dei Nightstalker. Eliminate gli altri deboli nemici per prima cosa e poi premete le note per parire il muro. Un altro mostro arrivera’ e ci saranno altre piattaforme musicali, liberate la pecora di sopra e libererete la prima campana. Andate di sopra usando le piattaforme musicali e prendete la prima nota.
Fatto questo dovrete affrontare un’altra battaglia sbloccando un altro gruppo di note musicali, salite ancora ed eliminate altri nemici, alla fine vedrete la seconda campana. Dopo il compattimento e la nota tornate indietro dove si trovava la campana ghiacciata. Prendete anche la sua nota e poi tornate dalla pecora per aprire il passaggio e dedicarvi al prossimo Boss.

Boss : Dark Mist

Veramente facile questo Boss, bloccatelo fino a che non cadra’ e poi attaccatelo. Difendetevi subito dopo e poi apparira’ il Dark Mist, usate lo snake fang e poi l’Arbalest. Ripetete questa cosa fino a battere il Boss e dopo aver capito che non avrete ricompensa, tornate a Sonno e parlate con Florence per sbloccare una nuova zona nei suoi sogni. Ora andate alla spiaggia e parlate con Chiffon. Tornate di nuovo nel suo sogno.
Troverete un grosso cambiamento, il vostro obiettivo sara’ lo stesso di prima, prendere nove note dalle campane. Fatelo ed una volta che le avrete tutte parlate con Chiffon nel giardino di sopra e rimetterete a posto la melodia. Lasciate il sogno, la locanda e parlate con McTuve per entrare nel suo sogno.

Sogno di McTuve

Sogno di McTuve

Non appena iniziato e gia’ un bel Boss da affrontare.

Boss : Dream Copy

Facilissimo, difendetevi quando vi attacchera’ e lui restera’ bloccato, colpitelo in questo momento e lo farete fuori in brevissimo tempo.

Dopo averlo sconfitto McTuve rivelera’ il vostro destino, dopo aver sentito la spiegazione esplorate il sogno per prendere degli utili oggetti e poi uscite. McTuve vi dara’ una cosa utilissima, potrete andare con facilita’ nei sogni di tutti i personaggi precedenti. Quando vi sentite pronti per proseguire tornate alla Spiaggia di Sonno e parlate di nuovo con Chiffon. Ora andate alla casa di Meg ed entrate nel suo sogno.

Sogno di Hannah

Sogno di Hannah

Seguite la storia prima di criticare il titolo, alla fine sarete in un assurdo sogno di Hannah. Sparate agli uccelli che minacciano alla pecora come prima cosa e poi parlate con la pecora. Cambiate la mattonella con la figura appropriata e poi usate il snake fank sul bruco e prendetelo. Non state sotto la X per arrivare la nuova zona.
Per prima cosa trovate la pecora, la staccionata qui potra’ essere rotta con qualsiasi arma d’attacco, la pecora vi chiedera’ di prenderle un mandarino, troverete uno tra gli alberi nella zona vicino alla pecora, usate lo snake fang per prenderla. Datela a lei e potrete proseguire.
Seguite I consigli della pecora e premete la piattaforma con il snake fang. Di sopra prendete la mattonella con la stella rossa e andate a sinistra fino a che sarete sopra la piattafomra con la stella rossa, lasciatela nel punto giusto per far apparire una piattaforma sopra di voi, saltate per raggiungerla e poi fate lo stesso per il blocco con la luna gialla per far apparire un’altra piattaforma che vi permettera’ di raggiungere la quarta pagina.
Ora state attenti alle porte del castello, ascoltate i consigli della pecora e correteci contro con Tumble. Ora dovrete usare l’Arbalest contro il generatore di mostri per distruggerli e poi dedicarvi a quelli rimasti. Alla fine di tutto il solito Boss.

Boss : Deimos

Equipaggiatevi con il snake fang e scegliete l’arma che volete per l’altra mano, aspettate che appaia ed usate lo snake fang per avvicinarvi, poi colpitelo con la vostra arma. Una volta caduto prendetelo e lanciatelo contro il muro di fiamme dietro di voi. Non e’ molto difficile, molti dei suoi attacchi faranno pochissimo danno. Avrete la chiave verde e potrete dirigervi di nuovo al Tempio, per accedere alla porta verde dovrete comunque avere 20 sfere di energia sogno, se non li avete procurateveli neo sogni precedenti. Quando siete pronti passate la porta verde.

Dietro la Porta Verde

Dietro la Porta Verde

Nella prima stanza usate il blocco per salire in alto, nella stanza dopo avrete bisogno di due blocchi mettendoli in modo da formare dei gradini, il primo blocco dovrebbe stare all’estremo della zona piu’ alta mentre il secondo dovrebbe stare sul bordo del primo. Mettendoli cosi dovreste esser capaci di salire di sopra.
Per la terza stanza dovrete usare il piccolo blocco sul blocco piu’ grande, ignorate i primi tre che si trovano in basso e salite sulla seconda zona. Premete il grande blocco verso la pedana che si affaccia alla zona piu’ bassa, fatto questo lanciate il blocco piccolo sulla pedana e poi sul blocco grande, ora spingete il blocco grosso contro il muro e saliteci sopra.
La sfera verde vi dara’ il Martello Gen, e’ una buona arma ma dovrete farle raggiungere il massimo del potere per avere la piu’ forte arma del gioco, per adesso l’unica utilita’ che ha e’ quella di distruggere le spine, allenatevi un po’ se volete.
Fatto questo tornate alla spiaggia e guardate la scena, alla fine sarete nel Sogno di Emma, niente di difficile avanzate e tuffatevi nell’Oceano per arrivare nel Sogno di Gregor.

Sogno di Gregor

Sogno di Gregor

Questo Sogno e’ praticamente un lungo tunnel pieno d’acqua. Dovrete cercare i lati del tunnel per trovare zona asciutte che apriranno le porte del tunnel. Nella prima stanza asciutta, illuminate il posto per vedere con chi avrete a che fare, i mostri arriveranno fino a che non distruggerete il creatore di mostri (la cosa volante), fatelo come prima cosa e poi dedicatevi al resto, questo sara’ un gran posto per aumentare il livello delle vostre armi. Una volta finita il cancello si aprira’ e voi potrete proseguire.
Nella seconda stanza ci sara’ un enigma con uno schema di pulsanti 3x3, dovrete far si che tutti i pulsanti siano abbassati, una volta fatto saeguite il tunnel d’acqua fino alla prossima stanza. La terza stanza asciutta avra’ due Nightslayers ed un intero gruppo di spine apparira’. Usate il martello per fare piazza pulita e poi andate dietro l’insegna per trovare un pulsante, salite sulla piattaforma per trovarlo. Fatto questo non vi resta che andare nella quarta stanza, liberate la pecora e poi entrate nel portale per vedervela con il Boss.

Boss : Kraken

Molto semplice questo Boss, usate il martello (le altre armi non sono efficaci)ed una carta elettrificata. Saltate sulle tre zattere fino a che il Boss non verra’ verso di voi con l’attacco dei tentacoli rotanti. Evitateli e poi salite su Tumble, scendete ed usate il vostro attacco per tre volte. Tornate poi alle zattere e ripetete. Se siete senza Esamon troverete un tunnel che porta ad una zona con molti, il Boss vi aspettera’ tranquilli.
Una volta battuto avrete la chiave rossa e potrete tornate al Tempio.

Dietro la Porta Rossa

Dietro la Porta Rossa

Eccoci all’enigma della porta rossa, qui dovrete guidare una sfera di fuoco rossa fino all’obiettivo senza farla scontrare con gli ostacoli. Sara’ semplice perche’ i percorsi non sono complicati, con un paio di tentativi ce la farete.
La Sfera Rossa vi dara’ l’ultimo strumento sacro, il Gauntlet. Vi lascera’ prendere i grossi monoliti neri con le scritte viola, con questo oggetto potrete prendere tutti gli oggetti del gioco in tutti i sogni del gioco. Allenatevi se volete e poi guardate la scena come cercherete di lasciare la zona, alla fine tornerete in un posto conosciuto.

Ritorno nel Sogno di Val

Ritorno nel Sogno di Val

Prima di tornare qui vi consiglio di andare in giro per i sogni e ritornare qui con 1000 anelli sogno. Potrete visitare i tre sogni opzionali, Penne e Sarti stanno dormendo di giorno alla locanda mentre Phoebe sta’ dormendo li di notte. Una volta fatto visitate la Caverna degli Antichi per avere l’Amuleto del Saggio che riduce il danno subito della meta’.
Fatto tutto potrete tornare al Sogno di Val, con Tumble potrete evitare molti problemi, andate diretti nella prossima zona. Qui vedrete come la zona e’ cambiata, prima cosa sparate all’obiettivo sparando con l’Arbalest (non andateci troppo vicino o non lo colpirete). Ora scalate la colonna dorata con Rumble per arrivare ad un pulsante che dovrete premere. Parlate c on la pecora e poi mettete una bomba sul pulsante nella foresta in alto e fatelo saltare. Ora andate nella caverna sottomarina ed eliminate i nemici, Val vi aprira’ una nuova porta, andate li. Nella nuova zona dovrete riuscire a prendere Val da giovane che si stara’ nascondendo tra gli alberi, trovatela tre volte ed avrete accesso ad una nuova zona.
Questa e’ la parte finale ed e’ lunga e difficile, all’inizio uccidete tutto e tutti, nella seconda stanza usate il martello per far fuori le spine, nella terza altri mostri da eliminare, la quarta avra’ un monolite con un pulsante sotterraneo. Il quinto altri mostri e nel senso dovrete abbattere gli obiettivi.
Finalmente arriverete al cancello e dopo il filmato ve la vedrete con il Boss.

Boss : Queen

All’inizio della battaglia la Regina potra’ essere danneggiata solamente con attacchi di Tumble. Dopo un po’ di colpi potra’ essere colpita con armi normali, quindi dateci sotto con i vostri colpi migliori e piu’ potenti. Quando tornera’ di nuovo invincibile riattaccatela con Tumble. Continuate con questa strategia evitando i suoi attacchi ed alla fine vincerete. Dopo una chiacchierata con McTuve per proseguire.

Il Signore degli Incubi

Il Signore degli Incubi

Parlate con McTuve e lui vi aprira’ il cristallo finale, aumentate di livello e fate tutto quello che avete lasciato perche’ quando entrerete nel portale non potrete piu’ tornare indietro.

Boss 1 : Queen

Si di nuovo lei ma stavolta le armi le faranno parecchio danno, alla fine perderete tutte le vostre armi e verrete salvati da Tumble, quando riavrete tutte le armi arrivera’ un altro Boss.

Boss 2 : Nightmare 1

Facile, bloccate i suoi attacchi e poi usate l’Arbalest su di lui fino a che non lo farete fuori, ci sara’ il Dark Mist nel forziere, usare lo snake fang per farlo uscire, fategli abbastanza danno per affrontarlo come Boss.

Boss 3 : Dark Mist

Qui dovrete usare il Martello come arma, usate lo snake fang per avvicinarvi a lui ed attaccatelo fino a che non cadra’. Colpite il cristallo e ripetete il procedimento fino a che non avrete distrutto tutti i cristalli.

Boss 4 : Nightmare 2

E’ molto simile al primo Nightmare quindi usate la stessa tattica, usera’ dei nuovi attacchi ma niente di cui dobbiate preoccuparvi, dopo un po’ tornera’ il Dark Mist.

Boss 5 : Dark Mist 2

Questo e’ il Boss piu’ difficile, due Dark Mist vi attaccheranno cosi dovrete essere incredibilmente veloci per evitare i loro attacchi, usate i vostri attacchi solo su uno per sconfiggerlo velocemente. Una volta sconfitto uno, l’altro cadra’ praticamente subito.

Boss 6 : Final Nightmare

Che ci crediate o no ma sara’ semplicissimo, usate gli attacchi d’aria per sconfiggerlo, non ci metterete molto.

Una volta sconfitto godetevi la scena finale, avete finito Dual Hearts, bravi!

Sommario della Soluzione

Prologo : Il Tempio dei Sogni
Il sogno di Val
Dietro la porta gialla
Il Sogno di Florence
Dietro la Porta Indigo
Dietro la Porta Blu
Il Sogno di Santa
Dietro la Porta Viola
Sogno di Liliam
Dietro la Porta Arancione
Sogno di Chiffon
Sogno di McTuve
Sogno di Hannah
Dietro la Porta Verde
Sogno di Gregor
Dietro la Porta Rossa
Ritorno nel Sogno di Val
Il Signore degli Incubi