La soluzione completa di Grandia 3  0

SOLUZIONE di La Redazione  —   17/03/2006

Parte prima

Garage
Dopo la sequenza animata prendete il controllo di Yuki ed uscite dal garage.
Anfog Village
Esplorate i dintori poi dirigetevi alla casa di Miranda nell'angolo sud-est della mappa.
Miranda's House
Usando la Light Sphere potete curarvi o salvare la posizione. Prendete le erbe sulla destra, andate poi a sinistra e raccogliete la Flight Unit nella cucina. Tornate da Lotz al garage.
Anfog Forest
Dopo la sequenza vi aspetta il primo combattimento, seguite le istruzioni di Miranda per eliminare il mercenario. Proseguite lungo il sentiero fino al baule. Proseguite e dopo la sequenza animata troverete una Light Sphere con un uovo accanto. Proseguite verso sud.
Anfog Village
Uscite dalla casa, dirigetevi verso il garage. Prendete l'erba a nord-ovest poi tornate alla casa di Miranda. Entrate nella stanza di Miranda poi salvate il gioco e uscite dalla casa per combattere contro Kornell. Seguite di nuovo le istruzioni di Miranda per mettere in fuga Kornell. Parlate con Miranda e uscite dal villaggio. Tornate dentro e parlate con il vecchio vicino all'uscita per la skill Life Up. Visitate i negozi di magia e di oggetti se volete. Alfina si unisce al vostro gruppo.
Animal Trail
La vostra destinazione si trova a sud-ovest, proseguite e dopo la sequenza animata usate G-Search per trovare il baule, dopodichè fate a pezzi i funghi con X. Potete fare lo stesso con i nemici per metterli temporaneamente fuori combattimento. La magia Gragin è ottima contro i nemici se sono in gruppo. Esplorate l'area e raccogliete tutti gli oggetti, una volta al fiume saltate premendo cerchio. Nella zona sud-est della mappa c'è una Light Sphere, quando avete terminato in quest'area proseguite verso sud-ovest.
Campground
Proseguite e dopo la sequenza curatevi con la Light Sphere. Dovete combattere con Kornell e due subordinati. Usate spesso Keroma e cercate di fare Critical su Kornell. Prima eliminate i due subordinati poi mirate alla Sturdy Iron Armor Hand e Kornell per ultimo. Se vi serve una difesa aggiuntiva usate Digan, non dovrebbe essere troppo difficile. Subito dopo curate e salvate il gioco.
Anfog Forest - Sud
Un'area grande ma lineare. Fate a pezzi i primi funghi che vedete e prendete il sentiero per trovare un baule al termine di una rampa. Tornate indietro e proseguite, prendete la scala verso il basso e saltate. Subito dopo cercate un'altra scala per un baule e una Light Sphere. Proseguite verso sud-est.
Sabatal Beach
Alonso si unirà al vostro gruppo. Andate alla spiaggia poi a sinistra per una Light Sphere.
Sabatal Beach - spiaggia
Un'altra grande mappa. Proseguite e all'incrocio andate a destra per un baule. Tornate indietro e prendete il sentiero di sinistra per proseguire. Dopo la Light Sphere proseguite a sinistra per un altro baule poi dirigetevi all'uscita verso sud.
Sabatal Port
Dopo la sequenza entrate nel casinò per giocare a dadi. Dopo uscite e dirigetevi verso la nave di Alonso a nord-ovest e entrate nella cabina. Parlate con Alonso per ottenere una medaglia. Prima di parlare con Miranda potete esplorare la città un po', all'interno della taverna c'è un negozio di oggetti e un uomo vi offrirà di comprare Vaan Strike. Dietro la taverna cercate il tizio appena fuori per comprare Mikeroma. All'interno del casinò potete giocare a dadi per ottenere medaglie spendendo oro o scambiare le medaglie coi premi. Quando siete pronti andate a parlare con Miranda poi tornate al casinò. Dopo la sequenza animata otterrete diversi oggetti, tornate alla nave di Alonso.
Alonso's Ship
Dopo la sequenza parlate con Alonso ed Alfina sul ponte poi tornate in cabina e parlate con Miranda. Salvate il gioco e tornate sul ponte per combattere contro due gruppi di 8 Funaqui Birds. Subito dopo parlate alcune volte con Shiba. Tornate in cabina e parlate con Ull. Prendete le scale e uscite sul ponte.
Landote Island
Salvate il gioco alla Light Sphere e entrate nella caverna. Attenti agli oggetti all'interno poichè dopo averli colpite esploderanno e vi stordiranno a meno che non vi allontaniate. Continuate verso destra e proseguite saltando, dopo la sequenza animata eliminate i nemici e proseguite a destra. Usate la mappa per muovervi, potete colpire gli oggetti accanto ai muri per abbatterli al tempo stesso e poter tornare sui vostri passi più facilmente. Per proseguire continuate a nord. Una volta fuori usate la Light Sphere per salvare il gioco. Proseguite e dopo la sequenza colpite gli oggetti per fare rotolare le rocce e scoprire alcuni oggetti. Attorno al centro della mappa c'è un punto nel quale potete cadere se camminate sui bordi facendovi arrivare nella zona est della mappa. Da qui proseguite verso nord. Nella zona successiva usate la Light Sphere per curarvi e salvare la posizione dopodichè preparatevi allo scontro con il boss. Cercate di usare Cancel la Personal Guard Munya ogni volta che potete e la Grand Rush di Duram Taurus. Eliminate per primi i nemici sui lati visto che vi possono addormentare poi concentratevi su Duram Taurus cercando di usare Cancel sui suoi attacchi. Controllate l'albero accanto per trovare il Rem Seed poi tornate indietro.

Parte seconda

Unknown Wasteland
Siete solo con Alfina, proseguite lungo il sentiero fino alla Light Sphere. Incamminatevi sulla piattaforma di pietra, dopo la sequenza animata proseguite e prendete la piattaforma verso l'alto. Tornate indietro e combattete per aiutare Miranda e Alonso. Usate Cancel solo sugli attacchi Anode di Exythe Sigma, gli altri sono troppo veloci, gli altri 4 Pico sono facili da battere, dopo averli eliminati concentratevi su Exythe. Salvate il gioco, togliete ad Alonso e Miranda le loro skill, magie ed equipaggiamento e fate loro impugnare le loro armi iniziali. Tornate al negozio, dopo la sequenza animata tornate alla cabina e completate il dialogo.
Mendy
Proseguite verso nord fino alla prossima zona. Andate a destra e dopo la sequenza controllate la casa con i fiori dopodichè proseguite verso destra per la prossima zona. Ci sono negozi di skill, oggetti e magie, una volta pronti dirigetevi verso nord ed entrate nello Schmidt Garage. Parlate con Schmidt per tre volte dopodichè uscite. Tornate alla cabina della nave poi uscite sul ponte. Tornate a parlare con Schmidt.
Arcliff Forest
Dopo la sequenza animata salvate il gioco alla Light Sphere, esplorate la zona con calma poi proseguite sul ponte a nord-est. Dirigetevi a nord dalla parte sinistra della mappa e prendete la lunga strada per proseguire.
Arcliff Temple
Troverete dei negozi per oggetti e di magie. Una volta pronti dirigetevi a nord, entrate nella cattedrale e parlate col vescovo. Prendete la porta sulla destra e salite le scale. Al secondo piano entrate nella porta vicina, leggete il diario sulla scrivania di destra. Tornate al primo piano e dirigetevi al corridoio est, c'è un prete nella zona nord. Il giorno successivo tornate al secondo piano, entrate nella seconda stanza e dopo la sequenza animata salvate accanto alla Light Sphere. Ci sono due bauli sulla destra poi proseguite a destra per un combattimento simile a quello che avete già affrontato contro Exythe. Questa volta dovete cavarvela con Alfina e Yuuki, lanciate Digan per aumentare difesa e resistenza, eliminate rapidamente i due Pico ma ricordatevi di usare Cancel sull'attacco Anode di Exythe. Prendete il sentiero di destra e salite al secondo piano, proseguite verso la parte sud della mappa. Prendete le scale per la torre a nord. Salvate alla Light Sphere e raccogliete i quattro bauli vicino. Proseguite ed eliminate i due nemici subito dopo la sequenza animata, proseguite verso la zona a sud-ovest per una nuova sequenza. Prendete le scale verso l'alto e proseguite verso la parte nord della mappa. Dopo la sequenza animata salvate di nuovo ed esplorate la zona dopodichè dirigetevi verso sud. Tornate alla foresta e dirigetevi verso la Airship.
Mendy
Prendete il sentiero che vi riporterà in città ed entrate in taverna, uscite e dopo la sequenza animata Ull si unirà a voi. Una volta pronti parlate con Shiba per raggiungere Landote Island.
Landote Island
Salvate il gioco e muovetevi verso nord. Quando raggiungete la cima fate saltare l'oggetto che vi blocca la strada per proseguire. Salvate di nuovo e controllate l'albero per un nuovo combattimento. Usate Digan per aumentare difesa e resistenza e usate Cancel quando possibile. Concentratevi su un solo Duram Taurus per volta. Ottenete Rem Seed poi tornate da Shiba.
Mendy
Dopo la sequenza animata proseguite verso la taverna. Dopo che Alfina torna da vi tornate alla Airship. Ora siete liberi di spostarvi con la nave dove volete e raggiungere diverse locazioni, aprite la mappa col tasto triangolo mentre siete in volo. Dirigetevi alla locazione a nord.
Flying Dragon Valley
Dopo la sequenza animata usate la Light Sphere per salvare la partita. Proseguite e spingete giù la roccia, tornate indietro e passate oltre. Ci sono un sacco di bauli in giro, raccoglieteli tutti. Quando raggiungete la seconda roccia spingetela giù e proseguite verso nord. Nell'area successiva proseguite dritti ma fate attenzione ai Dragon Knights, cercate di colpire gli oggetti vicini per stordirli. Proseguite e quando raggiungete la Light Sphere salvate la partita. Tagliate l'albero e spingete il tronco, usate il salto per proseguire. Fate attenzione ai fiori, sono dei nemici piuttosto pericolosi chiamati Green Man. Continuate ad esplorare l'area spingendo i tronchi e tagliando gli alberi finchè non arrivate alla zona più a nord passando dalla parte in basso a sinistra della mappa. Prima di entrare nella caverna ricordate di salvare con la Light Sphere lì vicino. Una volta dentro proseguite lungo il sentiero e parlate con Drag alla fine del medesimo per ottenere la Drag Orb. Tornate indietro per trovarvi nella prima zona della Flying Dragon Valley. Raggiungete la Airship, aprite la mappa e dirigetevi alla nuova zona disponibile a nord-est. Da questo momento possedete una sfera che sbloccherà un nuovo comando in battaglia, la barra della sfera si riempie sconfiggendo i nemici. Al momento potete usare solo la Drag Orb.
Bakula Village
Proseguite verso la città, troverete un negozio di oggetti, di magie e di skill oltre ad una taverna. Nel negozio di magia troverete la Mana Egg Combine. Una volta pronti dirigetevi alla Village Chief's Tent nella parte sinistra della mappa. Dopo aver parlato con Dahna uscite e andate alla taverna. Parlate col proprietario e mangiate qui. Subito dopo uscite dalla taverna e dopo una sequenza animata Dahna si unirà al vostro gruppo. Prendete il sentiero a nord-est all'interno del villaggio.
Bakulan Desert - Ovest
Esplorate l'area ed eliminate i nemici poi avanzate lungo il sentiero a nord. Nella zona ovest della mappa c'è un nemico chiamato Master of the Desert che può rivelarsi parecchio pericoloso, cercate di evitarlo.
Bakulan Desert - Nord
Proseguite verso nord, salvate la partita ed entrate nella caverna.
Bakula Ruins
Usate la mappa per esplorare la zona. Prendete la porta a nord-ovest e proseguite lungo il sentiero. A questo punto il sentiero a destra vi condurrà ad un'area della Valley of Sand con alcuni bauli, nella zona nord usate la statua per abbassare il sentiero a destra o sinistra. Per il sentiero a destra alcuni Great Divine Soldier vi attaccheranno, cercate di evitarli o usate il comando Escape per fuggire dalla battaglia. Quando avete terminato di esplorare prendete la porta a nord non prima di aver salvato la vostra posizione. Siete ad Holy Valley ora, proseguite a nord e sconfiggete il boss. Usate la Drag Orb e cercate di colpire più bersagli contemporaneamente. Usare Cancel è parecchio difficile, concentratevi solo sui loro colpi più potenti. Usate Healing piuttosto spesso e non dovreste avere grossi problemi, in particolare usate Cancel sulla Rumbling Shaking of the Heaven & Heart Slash. Portate con voi i Mana Eggs con +2 Boost se volete usare la magia con Alfina e Dahna. E' possibile concentrarvi su una delle armi nemiche per impedire di utilizzare la combo più potente. Una volta terminato il combattimento prendete la Yout Orb da Yout e tornate sui vostri passi fino al Bakula Village.
Bakula Village
Tornate alla tenda del capo. Una volta dentro cercate la Proof of the Village Chief sull'altare, uscite dalla tenda e prendete il sentiero verso nord.
Bakulan Desert - Sud
Proseguite verso sud.
Herasel
Salvate la partita, mettete la Proof of the Village Chief sul pavimento. Andate verso la Black Swirl ed esaminatela per terminare il primo DVD del gioco. Salvate la posizione e proseguite.

Parte terza

Birth Realm
Salvate e usate la mappa per esplorare la zona, una volta raccolti gli oggetti prendete il sentiero a nord. Proseguite nella Glass Forest, una volta raccolto tutto prendete la rampa per arrivare ad un ascensore. Prendetelo e passate oltre.
Terrarium
Troverete dei negozi di oggetti, magia e skill. Visitate la casa ad est, all'interno entrate nella stanza e poi fuori nel giardino. Tornate indietro ed uscite, dirigetevi all'area centrale e dopo la sequenza animata parlate con Hect accanto alla statua. Tornate alla casa di Hect e il giorno successivo uscite dalla casa e prendete l'ascensore nella zona sud-est della mappa. Nella prossima zona, il Silver River, raccogliete tutti gli oggetti e prendete il sentiero a nord. Salvate la posizione ed entrate nella casa, parlate con Femt poi uscite e prendete il sentiero a sinistra.
Surmania Zero
Proseguite verso il basso e dopo le sequenze animate tornate al Terrarium.
Terrarium
Tornate alla casa di Hect, il giorno seguente entrate nella stanza di Hect e poi nel giardino. Parlate con Hect e uscite dalla casa, questa volta prendete l'ascensore a sud-ovest. Attraversate il Silver River, salvate la partita ed entrate nella caverna.
Corridor of Eternity
Proseguite e una volta giunti ad un incrocio prendete il sentiero a nord o quello a sinistra, i due percorsi sono equivalenti, a nord tuttavia troverete più oggetti. Cercate di evitare gli Exythe Psi, sono piuttosto forti. Preparatevi a scontrarvi con un altro boss. Usate subito Drag Orb poi concentratevi su Mother Breed, usate Cancel per bloccare gli attacchi e continuate a colpirla. Se le impedite di attaccarvi non è necessario usare Healing. Una volta terminato il combattimento salvate la partita entrate nel Black Swirl.
Nautica Plateau
Esplorate la zona, i nemici e i bauli si trovano ai bordi esterni della mappa. Una volta terminato proseguite verso nord. E' una zona semplice da esplorare fatta eccezione per la parte sud-est dove è necessario spingere un muro per proseguire. Una volta terminato di esplorare salvate la partita e continuate verso nord per affrontare un boss. Usate Cancel per bloccare gli attacchi, usate la Drag Orb non appena la barra si riempie del tutto. Concentratevi su Law Llim poichè, una volta subiti abbastanza danni, fuggirà lasciando da solo Undead Dragon che è piuttosto lento e rende facile usare Cancel sui suoi attacchi. Proseguite poi a nord e salvate la partita prima di imboccare il sentiero verso destra. Esplorate l'area successiva e passate alla zona est.
Bakulan Desert - Ovest
Tornati al deserto dirigetevi verso la zona in basso a destra della mappa per tornare al Bakula Village.
Bakula Village
Tornate alle tenda del capo, parlate con Luiri poi andate alla taverna e parlate col proprietario. Completate il dialogo e tornate alla Airship. Andate a sud dalla vostra posizione per raggiungere la prossima area.
Vejas Forest
Salvate la partita con la Light Sphere ed entrate nella foresta. Una volta esplorata la zona andate a destra per proseguire. All'interno della giungla le cose si fanno più complicate, spingete le rocce per liberare la strada e rendere più facile il percorso. Proseguite verso destra per proseguire. Salvate e imboccate un sentiero qualsiasi consultando la mappa.
Vejas Ruins
Entrate nel Green Temple e salvate la partita. Andate a sinistra e poi a nord, l'area a nord-est contiene un Mana Egg e due bauli. Quando vi troverete chiusi in una stanza con quattro Forest Guardian eliminateli e cercate una leva a nord-ovest e raccogliete il baule a sud-est. Subito dopo aprite il cancello con la leva e tornate sui vostri passi per imboccarlo. Prendete l'ascensore nel mezzo e dopo la sequenza animata raccogliete la Seiba Orb poi tornate indietro ed uscite dal tempio. A questo punto controllate Alfina, esaminate la porta di mezzo per una sequenza animata poi la porta a destra ed infine quella a sinistra. Prendete il sentiero a sinistra poi prendete la Airship e dirigetevi verso la nuova locazione presente sulla mappa appena a sinistra di Vejas Forest, lo Sky Castle.
Merck Ruins
Salvate ed entrate. Proseguite e prendete l'ascensore per scontrarvi con il boss. Usate subito Yout Orb e cercate di usare Cancel contro Giga Spark. Il nemico lancerà Cluster Change che li renderà incredibilmente veloci, cercate di usare Heal per restare in vita finchè è in forma di uccello e resistete finchè non torna alla forma normale poi attaccate e usate Cancel. Usate Digan per aumentare difesa e resistenza. Usate Runner per aumentare la velocità e cercate di abbattere i tre cristalli. Prendete l'ascensore più vicino per arrivare alla zona centrale, salvate alla Light Sphere. Esplorate e prendete la porta a nord-est per uscire, prendete la porta a sud per raccogliere qualche oggetto e poi quella ad ovest. Tornate all'area centrale, vi trovate ora nella parte nord-ovest della mappa. A disposizione avete due sentieri che si ricongiungono alla fine. Quello che scende verso il basso contiene un baule che si rivelerà un Mimick, contiene inoltre un buon numero di Red Beast che è meglio evitare. Una volta raccolti tutti gli oggetti prendete il sentiero a nord per proseguire. Arrivati alla Room of Time raccogliete gli oggetti poi andate verso il centro dalla parte sud della mappa, una volta qui ci sarà un oggetto al centro e due stanze. Esaminate l'oggetto al centro e la stanza si metterà a girare, dirigetevi a questo punto a nord per raggiungere la Sky Tower. Usate la mappa per superare il labirinto, per sconfiggere i Lucky Mink cercate di usare gli attacchi multipli poichè i danni che infliggerete saranno invariabilmente 1 o 0. Possiedono circa 18 punti vita e se riuscite ad ucciderne uno ottenete 16384 punti esperienza. Una volta terminato di esplorare prosegute verso sinistra, salvate la posizione poi continuate per trovarvi sopra dove vi trovavate prima. Raccogliete gli oggetti e andate avanti. Nella prossima area proseguite lungo il sentiero per raggiungere una Light Sphere, aprite la porta e prendete l'ascensore. Dopo la sequenza animata otterrete la Unama Orb. Tornate sui vostri passi e tornate alla Airship, usate la mappa e volate in alto verso le nuvole per raggiungere Surmania.
Surmania
Salvate ed entrate nella caverna. Prendete un sentiero qualsiasi poichè si incontrano al termine, entrambi contengono diversi oggetti quindi potreste percorrerli entrambi. Proseguite fino alla Light Sphere poi andate a sinistra, prendete il sentiero in basso per altri oggetti e poi il sentiero in alto per proseguire. Arrivate alla parte nord-ovest della mappa, prendete l'ascensore e salite. Una volta all'interno della chiesa curatevi e salvate il gioco dopodichè preparatevi a scontrarvi con il boss. Lanciate Unama Orb, concentratevi su Violetta poichè ha meno punti vita, una volta eliminata la battaglia è terminata. Tornate sui vostri passi, curatevi e salvate il gioco poi passate alla prossima area. Raccogliete tutti gli oggetti poi passate alla parte nord della mappa. Una volta nel cortile proseguite e salvate prima dello scontro con il boss. Usate Unama Orb non appena la barra si riempie, usate magia e oggetti per attaccare tutti i nemici, il primo a cedere dovrebbe essere l'Undead Dragon. Usate i vostri attacchi migliori su Law Llim cercando di eliminarlo prima che si possa muovere di nuovo dopodichè curatevi e usate Digan, attaccate contemporaneamente più bersagli e non appena eliminate Law Llim la battaglia termina. Proseguite verso nord e prendete l'ascensore, salvate la partita ed entrate nel cancello. Dopo la sequenza animata preparatevi ad un boss molto più impegnativo. Usate Unama Orb non appena possibile, usate ancora attacchi su bersagli multipli nonostante God Slayer non subisca danni. Usate Digan prima che possano muovere cercando di eliminare Darkness Orb per prima poi concentratevi su Demon Sword. A questo punto concentratevi su usare Cancel sui migliori attacchi di Emelious e God Slayer, ogni volta che bloccate un attacco di God colpite Emelious. Curatevi di frequente e dovreste riuscire a farcela, gli attacchi normali di Emelious non fanno molto danno ed il Time & Space Slash colpisce solo un bersaglio per volta. Dopo la sequenza animata Alfina abbandonerà il vostro gruppo.
Lahrid
Vi ritroverete a Snowy Mountains, salvate la partita e continuate fino a Lahrid Village. Qui trovate negozi di oggetti, magie e skill. Una volta terminato dirigetevi alla casa a nord-ovest. Andate nella parte nord-est della mappa per trovare Lotz poi cercate la Black Whirl poco distante da voi. Andate ad est, a sinistra dello skill shop e dopo la sequenza animata proseguite verso l'alto per ottenere un Pure White Necklace. Tornate al villaggio ed Hect si unirà al vostro gruppo poi uscite dalla taverna e prendete il sentiero nella parte nord-est delle mappa. Una volta sulle montagne proseguite ed esplorate l'area, sui bordi della mappa ci sono dei bauli, proseguite poi lungo il sentiero in alto a destra. Andate a nord-ovest, salvate la partita ed esaminate la Airship poi tornate alla taverna e parlate col proprietario. Il giorno seguente andate alla Airship e parlate con Schmidt. Nel prossimo dungeon sarete bloccati all'interno ma potete tornare dopo i primi due scontri con i boss, parlate con Schmidt quando siete pronti.
Zone Shell
Iniziate con Unama Orb, eliminate i nemici minori e Sigma Breed, se non riuscite a sconfiggerlo prima che si muova usate Cancel. Proseguite e alla Light Sphere salvate la partita, esplorate la zona per raccogliere qualche oggetti prima di proseguire verso la prossima area in alto a sinistra. Usate la Light Sphere e preparatevi allo scontro. Usate Unama Orb appena possibile, la strategia è la medesima dello scontro precedente. Distruggete l'oggetto e dopo la sequenza animata tornate sui vostri passi ed uscite dal dungeon oppure proseguite per altre sequenze animate.
Collapsed Surmania
Vi troverete all'interno di un labirinto sotterraneo, salvate e usate la mappa per esplorare. Attenti poichè gli interruttori sui quali potete camminare apriranno delle gabbie con alcuni nemici all'interno, raccogliete gli oggetti mentre procedete verso sud poi andate a destra ed infine a nord. Una volta che avete superato la zona centrale il pavimento crollerà. Andate a nord e prendete l'ascensore, esplorate la zona a nord-est indicata sulla mappa per ottenere due oggetti. Continuate a sinistra ed attivate l'interruttore poi tornate indietro e prendete il sentiero a nord. Nella zona successiva fate attenzione al Lucky Mink, andate a nord e salvate. Raccogliete gli oggetti nella zona, vi sono alcune zone non segnalate sulla mappa. Prendete l'ascensore e dirigetevi alla Calamity Tower. Qui troverete parecchi nemici impegnativi, se non volete affrontarli fate in modo di evitarli. C'è una Light Sphere vicino quindi potete sfruttare la zona per fare esperienza. andate a nord e prendete l'ascensore poi salvate e aprite il cancello. Alfina tornerà nel vostro gruppo con un nuovo Deathblow chiamato The End of the world. Hect vi lascerà, tornate indietro e salvate. Una volta pronti a terminare il gioco parlate con Hect, creerà un sentiero per raggiungere Zone. Proseguite ed esaminate la spada nel terreno, preparatevi all'ultimo scontro. Usate Cancel su Zone, usate Runner per aumentare la velocità e Digan per difesa e resistenza. Usate le piume d'oro, d'argento o di platino. zone ha un sacco di punti vita quindi la battaglia sarà la lunga ma non particolarmente difficile, Dahna e Alfina possono attaccare con la magia se avete Mana Eggs mentre Yuuki e Ull possono attaccare coi Deathblows. Fate usare End of the World ad Alfina e non dimenticate Unama Orb. Gli attacchi di Zone sono Demon Gospel ( curatevi o usate revive immediatamente dopo, toglie 1500 punti vita ad un solo bersaglio ) Perishing Thunder ( attacco ad area da 1000 punti vita, usate oggetti o magie che curano tutto il gruppo ) Erode ( infligge Disease su un bersaglio, curate con oggetti o magie ) Prelude of Demise ( crea un cerchio nero, il danno arriverà dopo un po' quindi spostate i vostri personaggi ) Inside Deep Darkness ( attacca l'intero gruppo per 1500 punti vita, dovete usare Cancel per bloccarlo ) Distant Dimensional Interval ( 2000 punti vita ad un solo bersaglio, usate Revive sul personaggio ) Despair ( infligge Bad Status ad un personaggio ed elimina Digan e Runner ). Una volta battuto zone il gioco è terminato, godetevi il finale.

Sommario della soluzione

Parte prima
Parte seconda
Parte terza