Elenco Capitoli:
1. WHAT MIGHT HAVE BEEN?
2. A DAY IN THE LIFE
3. PUNCTUALITY IS THE THIEF OF TIME
4. ALL IN A DAY'S WORK
5. A MEETING OF THE MINDS
6. CAT AND MOUSE
7. PRIDE AND PREJUDICE
8. SUGAR AND SPICE
9. WHEN ALIENS ATTACK
10. WHEN GOOD MEN GO BAD
11. THE UNDERSIDE OF CRIME
12. SHOCKING DEVELOPMENT
13. CLEANING THE SLATE
14. BURNING BRIDGES
15. TO SAVE A CITY
NOTE PER GUADAGNARE PUNTI EROE
Livello 15 - To Save the City
Seguite l'indicatore bianco fino al vostro appartamento, per far partire una nuova sequenza animata. Dovrete raggiungere un altro indicatore, a questo punto, entro il tempo prestabilito. Cambiatevi d'abito e partirà un'altra animazione. Raggiungete l'indicatore prima che scada il tempo e, dopo la nuova sequenza animata, preparatevi a combattere contro Doc Ock. Il malvagio dottore si trova sul treno, per cui lanciatevi lì e, quando siete nelle vicinanze, fate un lock del bersaglio su di lui. Quando Ock si regge sui suoi tentacoli, è impossibile da colpire, per cui cercate di schivare i suoi attacchi. Quando è semplicemente in piedi, invece, vi basterà attivare i riflessi da ragno ed iniziare a colpirlo per ridurre la sua energia. Arretrate immediatamente dopo quattro o cinque colpi, perchè dovrete schivare assolutamente i suoi attacchi. Non sprecate riflessi e non cadete dal treno, altrimenti sarete costretti ad inseguirlo. Quando la sua energia sarà vicina a zero, partirà una sequenza animata, al termine della quale dovrete dirigervi in un altro luogo.
Fate in fretta. Il posto in questione è un edificio nelle vicinanze del fiume. Entrate dall'apertura in cima per vedere una sequenza animata. Ed eccovi al combattimento finale contro Ock. Sono nove i pannelli da distruggere, il movimento dello scudo non segue nessun comportamento preciso e Ock, che è coperto a sua volta da uno scudo che lo protegge, vi seguirà sempre per potervi attaccare. Appena avete la possibilità, caricate il vostro salto, correte e raggiungete il pannello alla vostra destra. State sempre attenti alle scariche elettriche che vi possono far perdere energia. Distruggete il pannello con il pulsante quadrato, quindi dirigetevi verso quello successivo allo stesso modo (caricare il salto, correre e distruggere) e fate così finchè non arriverete a quello con Mary Jane.
Distruggetelo, caricate il salto, saltate parecchio in alto in modo da poter correre sul muro e raggiungere il pannello sulla sinistra. Andate al piano di sotto e distruggete i tre pannelli che si trovano lì, porgendo sempre attenzione a non essere colpiti sia dallo scudo che da Ock. Sul pavimento c'è un grosso buco, ma non entrateci ancora per il momento. Dopo questi tre pannelli, ve ne rimarrà solo uno. Entrate nel buco, scalate il muro, attendete che lo scudo si muova e correte verso il pannello. Distruggetelo per far partire un'altra sequenza animata. Ock sarà protetto da uno scudo. La migliore strategia in questo caso è di arrivare in cima al deposito e salire sulla piattaforma mobile. Ock atterrerà abbastanza lontano da voi e vi correrà addosso. E' la vostra occasione. Premete L2 e correte verso di lui, quindi premete L1 ed il pulsante quadrato quando gli siete vicino. Nella metà dei casi, in questo modo, lo lancerete a mezz'aria, facendolo cadere incosciente sulla piattaforma. Potrete approfittare della situazione per colpirlo qualche volta. Andate avanti così finchè non l'avrete battuto, quindi godetevi la sequenza animata finale.
Livello 13 - Cleaning the Slate
Dirigetevi al Bugle. Entrate nel solito modo, quindi seguite l'indicatore blu finchè non partirà una sequenza animata. A questo punto, seguite il nuovo indicatore e preparatevi a combattere un boss, Mysterio. Non sarà dura. Basta che lo attacchiate una volta, nel modo in cui preferite, e sarà fatta. Guardatevi un'altra sequenza animata, quindi tornate al Daily Bugle. Dopo la nuova animazione, seguite l'indicatore ed andate via dal giornale, quindi dopo l'altra ennesima sequenza animata ritornate al Bugle. Dovrete inseguire ancora una volta Black Cat. Sul vostro percorso dovrete vedervela con gli sgherri di Shocker; in questi frangenti, la gatta si fermerà per aspettarvi. L'inseguimento si concluderà di fronte ad una vecchia fabbrica. Seguite l'indicatore giallo fino a far partire una nuova sequenza animata. Dovrete vedervela ancora con Shocker, che questa volta, però, sarà protetto da uno scudo. Continuate a muovervi finchè la gatta non vi dice di raggiungere la console di fronte a lei e di premere il tasto quadrato vicini al macchinario. Fatelo e, in questo modo, disattiverete gli scudi per qualche istante. Comportatevi come quando l'avevate già affrontato nei livelli precedenti e comportatevi in questo modo finchè non l'avete battuto. A questo punto, guardatevi la sequenza animata e cercate di guadagnare i punti eroe che vi servono per terminare il livello.
Livello 14 - Burning Bridges
La prima cosa da fare sarà quella di andare da MJ. Di tempo ne avrete, per cui non c'è fretta. Dirigetevi sotto al ponte con attenzione ed atterrate dove apparirà l'indicatore. Guardatevi la sequenza animata e sbarazzatevi dei cattivi che vi affronteranno. Dopo averli eliminati, partirà un'altra sequenza, al termine della quale sulla mappa apparirà un nuovo indicatore. Dirigetevi lì per affrontare Black Cat in una vera e propria gara. Dovrete arrivare prima di lei all'indicatore. Poco importa se vincerete o perderete, anche se nel primo caso riuscirete a guadagnare 500 punti in più. Al termine della gara, partirà una nuova sequenza animata, dopo la quale dovrete combattere contro strani macchinari lanciamissili, costantemente sotto la mira di cecchini e di altri uomini armati. A questo punto, le possibilità saranno due. Fare gli eroi e buttarvi lì in mezzo, con buone probabilità di farvi ammazzare, oppure "suicidarvi" per ricominciare il livello, raggiungere un luogo in cui nessuno può colpirvi e lasciare che sia Black Cat a fare il vostro lavoro. Quest'ultima possibilità è la migliore, perchè la gatta non può morire. Ci vorrà un po' di tempo perchè riesca nel suo intento. Alla fine della battaglia partirà la solita sequenza animata. Dirigetevi verso il nuovo indicatore blu e guardatevi un'altra animazione. Seguite nuovamente l'indicatore blu, cambiatevi d'abito per far partire una nuova sequenza animata. A questo punto, guadagnatevi i punti eroe che vi servono e finite il livello.
Livello 12 - Shocking Development
Seguite l'indicatore bianco che vi porterà al vostro appartamento. In seguito alla sequenza animata, dovrete seguire l'indicatore blu e dirigervi verso l'edificio della Oscorp. Al termine della nuova sequenza animata, dovrete inseguire per l'ennesima volta Black Cat. L'inseguimento terminerà di fronte ad una fabbrica abbandonata in cui, dopo un'altra animazione, dovrete combattere un boss, Shocker. Non sarà difficile. Evitate le turbine al centro della stanza e continuate a muovervi cercando di schivare i suoi attacchi. Fare un lock sul personaggio vi sarà sicuramente d'aiuto; in questo modo, quando gli sarete vicini, tenete premuto il pulsante relativo ai riflessi da ragno e premete il tasto quadrato per colpirlo. Dopo qualche pugno, disattivate i riflessi ed il lock sul bersaglio e caricate il salto in modo da arretrare di parecchio. Dopo qualche colpo, infatti, Shocker farà partire un MEGA-SHOCK che raggiungerà il 70 % della stanza e, se non sarete abbastanza lontani, perderete parecchia energia. Continuate così finchè non l'avrete battuto. Guardatevi l'ovvia sequenza animata e guadagnate gli altri punti eroe che vi servono per terminare il livello.
Livello 11 - The Underside of Crime
Seguite l'indicatore bianco, cambiatevi d'abito e, dopo la sequenza animata, avrete un altro boss da combattere. Si tratta di Doc Ock. Non sarà facile, ma c'è un modo per batterlo agevolmente senza doversi sbarazzare anche dei suoi sgherri. Tenete premuto il pulsante L2, correte verso Ock e premete il quadrato quando gli siete molto vicini. La sua energia raggiungerà immediatamente zero e partirà una sequenza animata che lo vedrà fuggire lasciando lì i suoi sgherri. Se non riuscirete in questo modo, cercate di sconfiggerlo nel solito modo. Sbarazzatevi prima dei tre brutti ceffi, quindi di Ock, colpendolo ed evitando i suoi attacchi. In seguito alla sua fuga, eliminate gli altri tre sgherri, per far partire un'altra animazione, al termine della quale avrete 30 secondi per raggiungere il tetto della banca. Dovrete poi inseguire l'elicottero su cui Doc Ock sta scappando. Non è una cosa difficile e durerà una ventina di secondi. Dopo la breve sequenza animata oltrepassate il treno per raggiungere la zia May. Non c'è fretta comunque. Arrivati da lei, vedrete una nuova sequenza animata, al termine della quale riceverete 1500 punti eroe. Guadagnate i rimanenti e finite così il livello.
Livello 10 - When Good Men Go Bad
Cominciate il livello guadagnando la maggior quantità di punti eroe possibili, quindi raggiungere l'appartamento di Octavious seguendo l'indicatore sulla mappa. Cambiatevi d'abito per far partire una sequenza animata. A questo punto comincerà una sezione non proprio facile. Il vostro obbiettivo sarà quello di distruggere i quattro pannelli di controllo attorno alla stanza, che però sono protetti da uno scudo e da cariche elettriche. Premete O per attivare i sensi da ragno in modo da poter schivare gli scudi. Se finirete a contatto con lo scudo, perderete 1/4 della vostra energia. Il primo pannello di controllo si trova di fronte a voi ma, per distruggerlo dovrete cercare di evitare lo scudo, piccolo ma largo. Per farlo, preparatevi a correre quando lo scudo si allargherà e, non appena si rimpicciolirà, ad attivare i riflessi da ragno in modo da poter raggiungere il pannello, premere il quadrato per distruggerlo e tornare indietro prima che lo scudo vi colpisca. Utilizzate la stessa strategia anche per gli altri tre pannelli, anche se il loro scudo non si comporterà esattamente allo stesso modo. Portato a termine l'obbiettivo, ricominciare a guadagnare punti eroe per potervi acquistare il potenziamento. Dirigetevi all'indicatore blu una volta che apparirà sulla mappa. Sul vostro percorso, dovrete vedervela con quattro sgherri di Mysterio. Eliminatevi e, dopo la sequenza animata, seguite gli indicatori blu. Arrivati a destinazione, vedrete un'altra animazione.
Livello 9 - When Aliens Attack
Dirigetevi al Daily Bugle nel solito modo. Dopo la sequenza animata, cambiatevi d'abito, guardatevi un'altra sequenza animata e poi dirigetevi verso l'edificio che vi sarà indicato. Sbrigatevi, perchè avrete poco tempo. Quando sarete di fronte alla costruzione, entrate nell'edificio, caricate il salto ed entrate dalla porta dell'ultimo piano. A questo punto sarete in un balcone, con altri due balconi ai lati. Ci sono due persone aggrappate a quello a sinistra e tre a quello a destra. Salvatele e portate sul balcone in cui siete arrivati. Salvate i tre giornalisti a terra, quindi attivate la ricerca automatica del bersaglio e, quando siete vicini alla macchina di Mysterio, premete il quadrato per eliminare i cattivi. Partirà un'altra sequenza animata.
Dovrete dirigervi in un altro luogo a questo punto, ma non avrete limiti di tempo. Raggiungete Liberty Island sfruttando quei cypher volanti che trovate in aria. E' piuttosto difficile, ma c'è un segreto per farlo. Premete L2, caricando il salto al massimo e rilasciatelo al punto più alto del vostro volo. Il vostro obbiettivo sarà quello di distruggere gli 8 orb presenti nel livello. Quando il cypher vi lancia in alto, caricate il salto e raggiungete l'asta lì vicina, in modo da poter fare un lock su uno degli orb. Saltate verso l'orb e premete continuamente il pulsante quadrato per distruggerlo. Quando li avrete eliminati tutti ed otto, lo scudo attorno all'orb centrale sarà disattivato. Per raggiungerlo caricate al massimo il salto, premete L2 per aumentare la velocità e rilasciate il pulsante quando siete al punto più alto del vostro volo. Dovreste riuscire ad atterrare sull'orb evitando le lame che lo proteggono. A questo punto, premete L1 per attivare i riflessi, quindi il pulsante quadrato per colpire l'orb e distruggerlo. Fate tutto velocemente, perchè altrimenti gli orb si rigenereranno e dovrete ricominciare da capo.
Dopo aver finito con gli orb, apparirà un altro indicatore sulla mappa. Seguitelo per raggiungere il nascondiglio di Mysterio. Entrate dalla finestra e partirà un'altra sequenza animata. Finito il filmato, eliminate il fantoccio utilizzando il tipo di attacco che preferite, quindi dopo averlo fatto fuori, entrate dentro. Eliminatene altri tre e saltate all'interno del passaggio che vi porterà giù. A questo punto sarete in una stanza piena di specchi. Ogni specchio in cui vi rifletterete mostrerà un'immagine che si metterà a combattere contro di voi. Il modo migliore per passare questa sezione è quella di avere tre immagini che combattono, in modo da poter rompere gli specchi e non farne generare altre. A questo punto, sistemate i vostri "alter-ego" e proseguite.
Livello 7 - Pride and Prejudice
Dirigetevi al Daily Bugle nel solito modo. Apparirà un altro indicatore, che vi porterà all'interno di un'arena, in cui dovrete combattere contro un altro boss, Mysterio. Ci sono tre round da affrontare e per battere Mysterio dovrete buttare il maggior numero possibile di sgherri dentro ad un buco verde, che cambia spesso posizione. Non è difficile, basta premere O + Triangolo per afferrare i cattivi e caricare il salto per raggiungere il buco verde. Supererete la prima parte, vincendo i tre round. Nella seconda parte del livello, dovrete evitare di essere colpiti. L'unico consiglio che possiamo darvi è quello di non stare dove potete essere colpiti, ovvero dalla parte opposta a Mysterio. Non fermatevi mai e premete il quadrato dove ci sono gli indicatori blu. Se verrete colpiti dal suo laser per tre volte, dovrete ricominciare. E' abbastanza difficile, ma dopo qualche tentativo, riuscirete a passare. Una volta che lo avrete battuto, guardatevi la sequenza animata, quindi recuperate i punti eroe che vi servono per arrivare a 3000.
Livello 8 - Sugar and Spice
Seguite l'indicatore blu per raggiungere l'appartamento di Octavious. Dopo la sequenza d'intermezzo, avrete 3 minuti per arrivare da Mary Jane, per cui sbrigatevi. Partirà una sequenza d'intermezzo che vi mostrerà che si sta svolgendo una rapina in un edificio. Per prima cosa, sbarazzatevi del cecchino sul tetto, poi eliminate i cinque brutti ceffi a terra (i riflessi da ragno saranno molto utili). Inseguite quindi il camion che sta fuggendo, che ha a bordo un cecchino. Fate in modo di saltarci sopra e, una volta a bordo, iniziate a premere il quadrato. Ricordate di premere O per attivare i sensi da ragno. Usciranno due nemici dall'automezzo; come prima cosa, però, eliminate il cecchino e poi questi loschi figuri. Dirigetevi verso l'indicatore blu, guardate la sequenza animata e poi inseguite di nuovo Black Cat. Sul percorso vi capiterà di dover avere a che fare con cinque cattivi. Se non avete molta energia, raggiungete la cima di un edificio e lasciate che sia la "Gatta" a fare il vostro lavoro. Altrimenti, aiutatela a combattere e guadagnatevi i punti eroe che vi servono per il potenziamento di livello 4.
Livello 4 - All in a Day's Work
Dirigetevi alla sede del Daily Bugle. Scendete dal condotto di ventilazione in cima al grattacielo, quindi cercate Betty e premete poi il quadrato per parlarle. Guardate la sequenza animata, quindi andate nel bagno, cambiatevi e seguite il percorso che vi porterà ad un edificio molto alto. Entrate, premete il quadrato per scattare le foto, quindi tornate al Bugle nello stesso modo di prima. Dirigetevi nella stanza delle news per far partire una sequenza animata e poi cambiatevi in bagno. Partirà un'altra sequenza che farà da preludio al combattimento contro il primo boss, Rhino. Il boss vi attaccherà e vi inseguirà. Per sconfiggerlo, avvicinatevi a lui e, quando inizierà ad agitare quello che ha tra le "mani", premete continuamente il pulsante O, per attivare i sensi da ragno. In questo modo lo indebolirete e potrete colpirlo premendo L1 (per i riflessi da ragno) e quadrato. Questo vi permetterà di portargli via parecchia energia. Dopo qualche secondo, egli sarà di nuovo in forze, per cui disattivate i riflessi premendo nuovamente L1. Per finirlo potrete utilizzare la stessa tattica, oppure premere il pulsante O quando vi sta venendo addosso e, quindi, saltargli alle spalle e colpirlo. A questo punto, dovreste avere almeno il 40% dei punti eroe che vi servono per acquistare il potenziamento, quello di livello 2.
Livello 5 - A Meeting of the Minds
Dirigetevi all'appartamento di Octavious. Guardatevi la sequenza d'intermezzo e, successivamente, cercate di guadagnarvi i 2000 punti eroe (nel modo descritto prima) che vi serviranno per acquistare il potenziamento per il rampino, che vi sarà parecchio utile.
Livello 6 - Cat and Mouse
Per cominciare, dovrete recuperare i 5 simboli. Sarà molto facile farlo perchè vi basterà dirigervi dove ci sono gli indicatori di colore giallo. Una volta portato a termine questo compito, partirà una sequenza d'intermezzo, dopo la quale dovrete di nuovo inseguire Black Cat. Comportatevi allo stesso modo di qualche livello fa, anche se questa volta la caccia sarà un po' più difficile. Presa Black Cat, partirà un altro spezzone, in seguito al quale porterete a casa ben 1000 punti. A questo punto, seguite l'indicatore di colore bianco per arrivare all'appartamento di Mary Jane. Apparirà un altro indicatore, che dovrete raggiungere entro 40 secondi. Cambiatevi d'abito, guardate la nuova sequenza animata e cercate di recuperare i punti eroe che vi servono per il potenziamento di livello 3, quindi andate al negozio ed acquistatelo.
Livello 2 - A Day in the Life
Ascoltate quello che Bruce ha da dirvi, quindi combattete contro i quattro cattivi che vi troverete di fronte. Non saranno difficili da eliminare. C'è un modo per attaccarli, molto efficace e bello da vedere, che farà spesso al caso vostro. Tenendo premuto L2, correte verso i nemici, poi quando gli siete abbastanza vicini, premete il quadrato per colpirlo e saltategli addosso, continuando a colpirlo ripetutamente a mezz'aria. Non ci vorrà molto per eliminare i nemici in questo modo. Dopo esservi liberati dei quattro rompiscatole, parlate con il proprietario della sala giochi e comprate il potenziamento dal negozio sull'angolo.
Livello 3 - Punctuality Is the Thief of Time
Siete in ritardo per arrivare a lezione, per cui seguite la traiettoria evidenziata di blu per arrivare in università. Sul vostro percorso, incontrerete quattro brutti ceffi che stanno derubando una donna. Picchiateli, ridate alla donna la sua borsa e dirigetevi verso l'università. Una volta sul tetto, premete il quadrato per cambiarvi e guardate la sequenza animata. A questo punto, i vostri obbiettivi saranno quello di guadagnare 2000 punti eroe e quello di raggiungere la pizzeria (indicata con il colore bianco). Cercate di guadagnare più punti possibile individuando i punti evidenziati dai colori verde e blu. Dopo qualche minuto, dovrete incontrare alcuni amici, e vi verrà di nuovo in mente di essere in ritardo. Raccogliete tutti i punti possibili, cambiatevi e dopo la sequenza animata dirigetevi verso la pizzeria, ovviamente portando a casa il maggior numero possibile di punti. Vi ricorderete di Mary Jane. Quindi, dirigetevi verso il punto indicato dal colore blu e, dopo la sequenza animata, vedrete che alcuni cattivi si stanno apprestando a svolgere una rapina. Eliminateli tutti e verrete avvicinati da un nuovo personaggio, Black Cat, che scapperà subito. Cercate di inseguirla. Non sarà facile, ma dopo qualche tentativo la cosa dovrebbe riuscirvi, in modo da far partire un nuovo spezzone animato.
Livello 1 - What Might Have Been?
Il primo livello è solo un tutorial. Vi basterà seguire i consigli del vecchio Bruce e non avrete problemi a completarlo.
Note per guadagnare i punti eroe
I punti eroe si possono guadagnare completando gli obbiettivi che vi saranno proposti durante l'avventura. Sulla mappa, ogni tanto, appariranno dei piccoli cerchi, sia di colore verde che di colore viola. I primi sono persone in difficoltà, che vi assegneranno una serie di sottomissioni, come quella di portare un ferito in ospedale, di fermare una certa macchina, di aiutare la polizia in una sparatoria, ecc. Ogni missione vi permetterà di guadagnare 150-250 punti. I cerchi viola rappresentano situazioni più semplici, ma vi porteranno anch'essi in cassa 150-250 punti. Un altro modo per guadagnare punti è quello di consegnare pizze, che vi porterà 10 punti alla volta. Anche le gare da una parte all'altra della città consentono di guadagnare punti. Ce ne sono di facili, medie e difficili e, proprio a seconda della difficoltà, varierà la quantità di punti guadagnati.