0

La Soluzione di Earth Defence Force 2017

SOLUZIONE di La Redazione   —   24/05/2007

Arrival

Armi disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

Veicoli disponibili: Nessuno

Si tratta di un tutorial standard. Gli unici nemici di cui vi dovrete occupare sono delle formiche. Correte lungo la strada fino ad arrivare al primo gruppo di nemici. Utilizzate il vostro lanciarazzi. Distruggete il rimanente con il fucile d'assalto. Apparirà poco dopo un secondo gruppo. Seguiteli sul radar; prestate attenzione alla possibilità che tentino di spararvi dell'acido. Dopo averli distrutti, ne arriverà un terzo ed ultimo. Potrete ucciderli prima che arrivino dalle vostre parti, tramite il solito utilizzo del lanciarazzi. Mirate agli edifici.

IV.2) Invasion Armi disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Tre gruppi di nemici immediatamente, che si trovano in linea retta rispetto a voi. Scendete lungo la strada utilizzando il vostro lanciarazzi, prestate attenzione a non procedere troppo avanti dato che i tre gruppi convergeranno circa nello stesso punto.

Melee

Armi disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

Veicoli disponibili: Nessuno

Dirigetevi verso il gruppo di alleati marchiati da cerchi blu. Vi sono alcune formiche nei paraggi. Muovetevi dunque lungo la città, seguendo il vostro radar, ed uccidendo tutto ciò che trovate nel vostro percorso. Si raccomanda di accumulare un buon numero di soldati dalla vostra parte prima di procedere a combattere. Fate esplodere anche un buon numero di edifici.

Landing

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

Veicoli disponibili: Nessuno

Missione facile. Ci sono tre gruppi di formiche nere. Seguite il radar e distruggetele, quindi due navi aliene appariranno sopra di voi. Non buttate via munizioni, non servirà a nulla tentare di uccidere i presenti. La missione finirà dopo che avrete eliminato completamente le formiche.

Search

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

Veicoli disponibili: Nessuno

Procedete lungo la strada fino ad arrivare ad un piccolo gruppo di nemici. Dopo di ciò, vi troverete in compagnia di alcuni EDF. Procedete lungo sinistra, e avanti fino al secondo gruppo. Entrambi i percorsi vi condurranno allo stesso posto: il resto delle formiche. Dopo averle distrutte, sentirete alla radio che l'interezza delle forze aeree è stata spazzata via, e che tutte le navi aliene si stanno dirigendo nella vostra direzione. HQ vi dirà di andare in ritirata. Muovetevi con il vostro gruppo di NPC. Sparate con il vostro lanciarazzi fino a che non si avvicineranno a voi. Ora utilizzate il fucile d'assalto.

Airforce

Armi Disponibili: Assault Rifle & Missle

veicoli disponibili: Nessuno

Prima missione nella quale il vostro nemico primario non è una formica. E' buona cosa utilizzare il fucile d'assalto contro le navi. Si tratta probabilmente della missione più lineare dell'intero gioco. Dovrete distruggere in sequenza tre ondate di navi. Ignorate la nave madre, e continuate a muovervi lungo la missione. Non vi è molto altro di necessario da eseguire.

Takedown

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Prima missione nella quale potrete distruggere l'UFO di Ravager. Mirate il vostro lanciarazzi alla parte inferiore di esso, quindi focalizzatevi sulla sua distruzione prima di distruggere i nemici al suolo. Ci sono due ufo nei vostri paraggi. La loro distruzione, seguita dalladistruzione delle formiche che ne usciranno, conduce alla fine della missione.

Mobilization

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Vedrete un ampio numero di punti rossi sul vostro radar, davanti a voi. Dirigetevi verso di essi. Avete due scelte disponibili. Potete attendere fino a che non vi sarete avvicinati, oppure provare dalla lunga distanza utilizzando i vostri lancia razzi. Dopo aver distrutto tutti gli insetti, un altro alveare uscirà fuori. Tutti i gruppi di formiche davanti a voi dovranno essere distrutti. Durate il combattimento noterete un terzo gruppo di formiche che combattono il ranger 6. Uccidetele tutti, e sentirete un messaggio alla radio riguardante l'arrivo di una nave madre. Continuate ora a muovervi; dopo aver ucciso tutto ciò che si trova sullo schermo, avrete terminato la missione.

Tsugawa

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Tank & Chopper

Altra missione facile. Inizierete da una collina che si trova nei pressi dell'oceano. Utilizzate ciò a vostro vantaggio, tramite l'utilizzo del fucile da cecchino. Solamente poche navi nemiche riusciranno ad arrivare nelle vostre vicinanze durante il combattimento. Utilizzate il vostro fucile d'assalto per distruggerle in velocità.

Arms

Armi Disponibili: Rocket Launcher & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Nessuno

Un gruppo di robot enormi sta distruggendo la città. Si raccomanda di sedersi al punto iniziale della mappa. Utilizzate un fucile da cecchino di buona qualità e da lì eliminate con precisione quanti più nemici possibili. Ogni volta che colpirete gli Hector con il lanciarazzi la vostra mira sarà resettata. Nel caso in cui molti nemici arrivino nei vostri paraggi, saltate dalla distanza e ricominciate a cecchinare. Gli Hector sono gli unici nemici della missione.

Infiltration

Armi Disponibili: Bound Gun (Arma speciale) & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

In questa missione un lanciarazzi è arma ideale. Se il nemico è a voi molto vicino, uccidere non solo le formiche, ma anche voi stessi ed i vostri alleati. Il primo gruppo di formiche arriverà davanti a voi immediatamente. Utilizzate il lanciarazzi vicino all'aperta del tunnel per distruggerne la maggior parte. Attenti al soffitto. Dopo la prima ondata di nemici un altro gruppo arriverà sul vostro radar. Seguite il tunnel, quindi il radar. Il secondo gruppo si trova in una caverna di enormi dimensioni. Non entrate nella camera. Attirate la loro attenzione, quindi fateli uscire dalla caverna attraverso l'entrata di cui sopra, in modo da procedere anche alla loro uccisione tramite lanciarazzi.

Reinforcement

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

Veicoli disponibili: Tank

Inizierete nel mezzo della strada, e davanti a voi vedrete un po' di ragni. Utilizzate il lanciarazzi e distruggete la città, dato che spesso i ragni stessi si nascondono in cima agli edifici. Tutto ciò che si trova sul vostro rada dovrà essere eliminato.

Retaliation

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Mech & Bike

Due gruppi davanti a voi, uno sul retro, ed un ufo alla vostra sinistra. Muovetevi avanti, e salvate il gruppo di EDF davanti a voi. Dopo di ciò, via a sinistra, e sconfiggete il gruppo di ragni. Scendete lungo la strada. Distruggete coloro che circondano il terzo insieme di EDF, quindi il gruppo di UFO. Tutti i rimanenti ragni dovranno essere distrutti.

Fortress

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Nessuno

Non potrete uccidere nè la nave madre, nè la fortezza ambulante. Uccidete le navi nemiche con il vostro fucile d'assalto, per poi mettere un po' di distanza tra voi e la fortezza stessa. Utilizzate il fucile da cecchino per distruggere alcuni cannoni laser fino a che non inizieranno ad arrivare parecchi Hector. Procedete verso l'alto. Arrivati in cima alla montagna, uccidete tutti le navi con il vostro fucile d'assalto, quindi tornate indietro per completare la vostra opera.

Blockade

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Nessuno

La missione sarà molto difficile fino a che non capirete che c'è un preciso modo per distruggere i nemici, il seguente:
1)Prima uccidete gli Hector con la mitragliatrice
2)Quindi distruggete gli Hector senza mitra
3)Eliminate le Gunship

Infatti la prima tipologia di nemici infligge una gran quantità di danni. Utilizzate il fucile da cecchino ed uccidete tutti gli Hector possibili. Se vi trovate nel mezzo di una sparatoria di Hector, utilizzate il fucile per fare in modo di poter arrivare ad una posizione migliore. Rimanete lontani dalla fortezza centrale e non dovreste avere problemi.

Multiplication

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Mech

Vi sarà un grande gruppo di formiche che combattono contro degli EDF. Distruggete la tana delle formiche mentre gli EDF le mantengono occupate. Quindi distruggete tutte coloro che non sono state eliminate dagli EDF. Dopo la prima ondata, ne apparirà una seconda. Dovreste essere in grado di vedere il successivo buco che vi viene menzionato alla radio. Ne uscirà un terzo poi, ed un quarto. Quest'ultimo andrà fatto esplodere tramite colpi di fucile da cecchino. Dopo di ciò, la missione sarà finita.

Nesting

Armi Disponibili: Bound Gun (Special Weapon) & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Appena la missione inizia, correte avanti entrando nella folla di nemici. L'idea consiste nel distruggere la prima ondata così da fare in modo che siano tutti su un lato, invece che essere da essi circondati. Appena fatto ciò, giratevi e sparate come pazzi. Utilizzate il fucile d'assalto per eliminare ogni scoglio sul vostro sentiero, quindi il lanciarazzi per distruggere la gran quantità di nemici che rimangono avanti a voi. Dopo di ciò, tornate cautamente verso l'area iniziale. A questo punto tutti i membri dell'EDF saranno morti, quindi sparate non appena vedrete qualcosa. Al punto iniziale, vi sarà il primo gruppo in attesa di essere terminato. Non se ne creeranno altri di nuovi, dunque potrete considerare la missione finita.

Dino-Mech

Armi Disponibili: Sniper Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank & Chopper

Primo "boss" che incontrerete. Si tratta di uno scontro tete-a-tete. Nascondetevi ed utilizzate il fucile su di lui. Nel caso in cui proceda velocemente, sparategli con un razzo. Il boss in questione è molto facile poichè per la maggior parte del tempo combatterà contro gli EDF, oppure correrà attraverso gli edifici senza una precisa meta, lasciandovi liberi di rimanere in piedi e sparare.

Umbra

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Bike, Tank, Chopper

Ci sono due UFO ed alcuni ragni all'esterno di questo livello. Iniziate correndo all'indietro, cercando di mirare all'UFO a voi più vicino. Doveste essere in grado di distruggerlo nello stesso momento in cui i ragni uccidono gli altri membri dell'EDF, davanti a voi. Ora giratevi e correte fino a che non avrete trovato il sentiero che conduce al livello superiore. Continuate a salire e, una volta che ne sarete in grado, distruggete l'UFO. I ragni rimanenti non dovrebbero essere un grosso problema poichè saranno ridotti a gruppi di minori dimensioni.

Artillery

Armi Disponibili: Sniper Rifle & Assault Rifle

veicoli disponibili: Tank & Mech

Combatterete qui un nuovo tipo di Hector, che possiede un cannone al plasma. SI tratta dell'Hector più facile in assoluto da distruggere, dato che i cannoni al plasma sono facili da evitare. Distruggeteli interamente con il vostro fucile da cecchino. Non sarà comunque così facile. Alla fine le navi da guerra saranno attorno a voi, e verrete informati della presenza di una trappola. Appena ciò succede, correte avanti, quindi distruggete la metà dei nemici prima che vi coprano interamente. Concentratevi su di loro, dato che è facile evitare i cannoni al plasma di Hector. Una volta che il turno delle navi sarà finito, la vostra attenzione dovrà essere diretta verso gli Hector. Si tratta comunque di una missione molto facile in confronto alla maggioranza delle altre.

Crimson

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank

3 ondate di nemici vi attendono, composte principalmente da formiche di colore rosso, ognuna di esse apparirà subito dopo che avrete ucciso il gruppo precedente. La prima si trova giusto avanti a voi, la seconda si trova dietro il punto ove avete iniziato, e la terza arriva dalle colline. Utilizzate il vostro lanciarazzi per attaccare mentre si trovano lontane. Mirate ai gruppi di grandi dimensioni per massimizzare il vostro danno. APpena si avvicinano, utilizzate il vostro fucile d'assalto mentre correte all'indietro cosicchè non possano riuscire ad uccidervi. Nel caso in cui iniziate ad avere problemi con la missione, utilizzate questo trucco. Uscite dall'acqua, cosicchè le formiche rosse siano completamente sommerse. Cercheranno di attaccarvi, ma non riusciranno a infliggervi danni. La grande quantità di corpi sull'acqua a voi sottostante vi farà andare verso l'alto, permettendovi così di sparare ai nemici sotto di voi. Ci vuole un po' per ucciderli tutti con questa metodologia, ma si tratta di una delle possibilità nel caso in cui siate avendo problemi.

Trapped

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Mech & Tank

Hector e formiche saranno tutti attorno a voi. Correte velocemente, dovete trovare un posto comune ove posizionarvi. Continuate a correre lungo tutto il livello. Fortunatamente non ci sono nemici che appaiono nei dintorni, ma ve ne sono molti comunque che dovrete distruggere. Continuate a correre fino all'interno delle montagne, utilizzandole come copertura, per poi distruggere uno per uno gli Hector.

Expansion

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Bike & Chopper

Procedete lungo la strada fino ad arrivare alla successiva area composta da un parcheggio. Da qui dovreste essere in grado di attaccare il resto dei nemici. Concentratevi sul buco, mentre le formiche sono occupate con gli altri membri dell'EDF. Non preoccupatevi se avete la necessità di fermarvi un attimo per distruggere i nemici che rimangono, infatti il vostro obiettivo consiste nel distruggere come prima cosa i buchi. Continuate avanti lungo la strada fino a che non arriverete ad un altro buco, che emette delle formiche di colore rosso. Cercate di recuperare un po' di punti vita. Quindi proseguite lungo la successiva strada alla vostra destra, e fate esplodere il buco che emette dei ragni. Se il timing dei vostri colpi sarà adeguato, potrete distruggere quasi tutti i nemici, rendendovi la vita molto più facile. Proseguite verso il successivo punto marchiato in rosso sul vostro radar, e troverete il quarto buco, con al suo interno delle formiche di colore rosso. Saltate dentro di esso, e continuate ad andare avanti ed indietro per decomporre i nemici in piccole sezioni di dimensioni minori. Quindi occupatevi degli insetti rimanenti prima di procedere verso il buco finale. La missione sarà ora completa.

Interception

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Tank & Mech

Troverete alcune Gunship sopra l'oceano, e degli Hector dietro di esse. Giratevi ed uccidete tutti gli Hector. Le Gunship andranno giù molto velocemente e tutti i vostri uomini dovranno essere diretti verso di esse, dato che poco dopo ne apparirà una seconda ondata. Essa consiste di altri nemici dello stesso tipo, ed altri Hector che escono fuori dal mare. Dovreste essere in grado di cecchinare prima che si siano avvicinati a sufficienza a voi per infliggervi danno. Dopo di ciò, non vi dovrebbero essere ulteriori problemi. Fortuntamente questa è una delle missioni più semplici in assoluto.

Descent 1

Armi Disponibili: Bound Gun & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Prima di quattro missioni che si svolgeranno nella tana delle api. In questa missione inizierete in cima ad un lungo tunnel che procede verso il basso, con molti nemici sullo schermo. Si tratta di una missione in realtà molto semplice, andate verso il basso, uccidendo tutto ciò che potete mentre procedete. Una volta che sarete arrivati giù, ci dovrebbero essere solamente una piccola quantità di nemici.

Descent 2

Armi Disponibili: Bound Gun & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Un gruppo di formiche enorme si troverà davanti a voi non appena inizierete la missione. Utilizzate il vostro lanciarazzi, cercando di mirare in modo da non colpire gli EDF, e potete distruggere una gran parte del gruppone senza eccessiva fatica. Tutto ciò che rimane va spazzato via con la bound gun, per poi portare a riunirsi a voi i membri dell'EDF che sono rimasti in vita. Proseguite all'interno della caverna adiacente, dalla quale stanno uscendo le formiche. E' un po' duro cercare di capire dove procedere partendo da qui, dato che vi è un sistema di tunnel piuttosto intricato. Rimanete sul piano inferiore e dirigetevi verso la parte rossa del vostro radar. Non riuscirete a procedere dritti, ma vicino all'area dalla quale potete iniziare a salire troverete un tunnel di grandi dimensioni che curverà nei pressi della posizione dei precedenti nemici. Distruggeteli tutti. Vi sarà quindi un altro gruppo. Di nuovo lungo il tunnel, fino ad arrivare ad incontrare il gruppo di formiche finale. Il vostro radar vi sarà infine utile per far finire la missione.

Descent 3

Armi Disponibili: Bound Gun & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

La missione più difficile tra quelle di varietà "Descent". Appena iniziate, sarete completamente circondati da nemici. Ignorate tutto, e correte avanti dentro al tunnel davanti a voi. Appena premete Y, girate a destra, quindi alla seconda Y girate a sinistra. Arriverete ad un vicolo cieco. Ora giratevi, uccidete tutto ciò che si trova nei vostri paraggi, e continuate a sparare con il vostro lanciarazzi. Non pensate neppure di fermarvi fino a che non sarete certi che non vi siano più nemici che arrivano dal tunnel. A questo punto, la maggior parte di essi dovrebbe essere morta, quindi andate ad uccidere gli ultimi per ottenere una facile vittoria.

Descent 4

Armi Disponibili: Bound Gun & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Ultima delle missioni descent, potrete combattere contro il leader delle formiche. Iniziate andando all'interno del tunel, incontrando un Ranger. Ora continuate a sparare razzi davanti a voi. Se l'insetto muore, sarà un buon segno, continuate a sparare fino a che non sentirete che le sue urla si interrompono. Vi saranno delle piccole ondate di nemici che andranno distrutte una dopo l'altra all'interno del tunnel. Muovetevi avanti per riuscire ad uccidere il primo degli insetti, quindi andate giù e manteneteli sul "collo di bottiglia" così da farli fuoriuscire uno ad uno ed eliminarli con calma. Seguite i tunnel, rimanendo sulla sinistra. Se la vostra armata è sufficientemente grande, potete cercare di salvare il gruppo successivo, in caso contrario il lanciarazzi sarà l'arma di scelta. Il successivo gruppo non presenterà particolari punti ostici. Una buona quantità di razzi sarà la modalità preferenziale di distruzione. Procedete verso la parte blu del Radar. Incontratevi con un gruppo di EDF, e seguiteli mentre procedono lungo tutti i tunnel. Una volta che vedrete i nemici, uccideteli con i vostri razzi. Appena l'acido inizierà a riempire il tunnel, correte dentro. Non potete evitare l'acido, ma appena lo ritenete necessario potete entrare nelle camere della regina. Uscite quindi dai tunnel.

Assault

Armi Disponibili: Sniper Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank & Mech

Un UFO davanti a voi, ed uno sul retro. Gli EDF terranno occupati gli Hector. La missione è facile se riuscite a distruggere velocemente gli UFO. I Mini-Hector non sono duri. Attenti a coloro che tengono le mitragliatrici. La vostra attenzione dovrà essere focalizzata sugli UFO. I nemici rimanenti seguiranno.

Anchored

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank, Mech, Bike

Dirigetevi verso la spiaggia. Procedete su per le colline verso la nave madre. CI sono tre UFO sulle montagne. E' più facile distruggere i due dall'altro lato, per poi procedere alla successiva nave madre.

Advance

Armi Disponibili: Rocket Launher & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Tank & Mech

Distruggete i quattro Hector nei pressi del punto iniziale, quindi via di fucile da cecchino sui rimanenti. La missione è facile se date delle priorità ai nemici, dunque prima uccidete gli Hector di grandi dimensioni, quindi quelli di piccole. Non ci dovrebbero essere problemi.

March

Armi Disponibili: ZE-Gun (Arma Speciale) & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank & Bike

Rimanete inizialmente con il vostro gruppo. Se notate la presenza solamente di un piccolo gruppo di EDF, correte dall'altro lato. Utilizzate la vostra pistola preferita. Concentratevi sulla distruzione delle grandi quantità di ragni. Ci sono un totale di 3 ondate. La prima da davanti, la seconda dalla sinistra, e quella finale da dietro. Se riuscite a sopravviverle tutte, la vittoria sarà vostra.

Surprise

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Altra missione durante la quale non potrete distruggere la fortezza. Dall'inizio, dovreste essere in grado di uccidere i primi due UFO. Muovetevi dunque verso una posizione migliore. Distruggete i nemici che rimangono. Otterrete l'ordine di attaccare la fortezza. Ignoratelo. Invece, concentratevi sugli insetti che verranno da essa prodotti. Concentrate immediatamente dopo la vostra attenzione sugli insetti. Dopo aver distrutto tutti i nemici, vi verrà dato l'ordine di ritirarvi, finendo la missione.

Breach

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Bike & Mech

Distruggete il cannone nei pressi del retro della fortezza. Sparate con il vostro lanciarazzi verso il suo punto debole, cioè quando la parte inferiore si apre per far uscire nemici. Ignorate gli insetti, e continuate a sparare alla fortezza. Una volta che si chiuderà, la vostra attenzione dovrà essere spostata verso la distruzione dei piccoli insetti. Alcuni Hector saranno sviluppati dalla fortezza. Una volta distrutto tutto, focalizzatevi di nuovo sulla fortezza. Continuate fino alla sua esplosione.

Sweep

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank & Chopper

Muovetevi avanti e prendete alcuni membri dell'EDF lungo i veicoli, quindi iniziate dal gruppo a sinistra. Dopo di ciò, muovetevi in linea retta verso il successivo gruppo di insetti. Sparate razzi appena li vedete. Raggruppatevi, prendete gli oggetti, e procedete verso l'ultimo gruppo. Dopo la loro distruzione, la missione sarà terminata.

Thunder

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Chopper

Non potete uccidere la nave madre, risparmiate le vostre munizioni per altri nemici. Distruggete Hector sulla strada. Continuate a muovervi lungo di essa, procedendo alla completa distruzione dei nemici più piccoli. Girate a sinistra, quindi i nemici inizieranno a scendere lungo la strada. La nave madre farà scendere alcuni nemici, che dovrete prontamente eliminare. Subito dopo, essa farà apparire una grande pistola, la quale verrà puntata su di voi, e la quale significherà che sarete attaccati da tutti i nemici in contemporanea. Dopo aver distrutto metà della città, la nave madre si calmerà, e voi potrete procedere alla pedante eliminazione del rimanente.

Eruption

Armi Disponibili: Assault Rifle & Missle

veicoli disponibili: Bike & Tank

Un enorme numero di EDF segnerà l'inizio della missione. Ci sono un totale di quattro buchi, i quali si trovano vicini l'uno all'altro. Se avete un lanciarazzi, potete nascondervi all'inizio e continuare a lanciare missili nella direzione della tana. Se siete fortunati distruggerete tutto mentre il nemici sta combattendo gli altri membri. Una seconda tattica consiste nel rimpiazzare i missile con un fucile da cecchino e manovrare fino a che non riuscirete ad ottenere uno sparo decente. Una volta che i vostri EDF saranno morti, i nemici arriveranno in massa, dunque cercate di essere veloci.

Surrounded

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Bike, Mech, Tank

Utilizzate tutte le armi a disposizione per infliggere quanti più danni possibili nel minor tempo possibile. Distruggete gli UFO, e velocemente. Infatti un fallimento di questo obiettivo comporta praticamente il fallimento della missione: le vostre forze saranno distrutte in velocità dalla grande quantità di nemici che dovrete affrontare in contemporanea, nel caso in cui non riusciate a distruggere gli UFO. Eliminate tutti i ragni, quindi concentratevi sull'UFO, un'altra buona tattica consiste nel prendere un gruppo di EDF prima di andarvene, e far rimanere il resto come sacrificio.

Legion

Armi Disponibili: Rocket Launcher & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Bike, Mech, Tank, Chopper

Utilizzate la stessa tattica descritta nella missione di nome "Dino-Mech". Rimanete lontani dal cecchino. Potete usare l'elicottero per arrivare in cima all'edificio dall'altro lato. Concentratevi sull'uccisione di un Dino-Mech alla volta. Il vostro fucile sarà la fonte primaria di danno. Se potete mantenere in vita i vostri membri dell'EDF, riuscirete nel vostro scopo più facilmente.

Return

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Giratevi subito, e correte fino a trovare il sentiero che conduce al piano superiore. Sparate al nemico, ci son un totale di 5 gruppi che appaiono lungo il livello. La missione non è comunque difficile se affrontata in maniera sequenziale ed organizzata.

Occupation

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Chopper & Tank

Potete uccidere due degli UFO dal punto iniziale del tetto. Dopo di ciò, saltate verso il basso, e dirigetevi verso sinistra lungo la strada. Ricordatevi che i ragni sono più pericolosi delle navi, quindi distruggeteli per primi. Dopo un momento vedrete un UFO alla fine della strada. Distruggete l'edificio, velocemente. Quindi i nemici. Procedete verso l'UFO, distruggendolo, quindi verso i rimanenti nemici. Prendete tutti gli oggetti nel livello prima di eliminare il rimanente.

King

Armi Disponibili: Sniper Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Ci sono tre totali "Re" nel livello, ognuno di essi che regna sul suo distinto gruppo di ragni. Ognuno di essi attaccherà unicamente una volta. Muovetevi cercando di occuparvi del gruppo dietro di voi, quindi giratevi di nuovo, distruggendo il re avanti a voi. La chiave per la vittoria è rimanere lontani dal nemico. E' cosa buona prima distruggere i ragni più piccoli per poi concentrarsi sul Re. Ogni volta che distruggerete un gruppo, fermatevi a rifocillarvi prima di procedere al successivo.

Spearhead

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: 2 Mechs, Tank

Un buco nei pressi dell'inizio, subito dopo il tank. Avanti, e distruggetelo, quindi sinistra. Uccidete Hector, quindi giratevi verso destra nella direzione dalla quale stanno arrivando i ragni. Continuate a seguirli, quindi arriverete ad una collina, per arrivare a vedere un buco. Distruggetelo, quindi destra. Uccidete Hector, quindi l'unico nemico rimarranno le formiche nere. Salendo sulla collina arriverete ad un buco. Distruggete ciò che si trova al suo interno.

Extermination 1

Armi Disponibili: Assault Rifle & Missle

veicoli disponibili: Nessuno

Rimanete il più in alto possibile, ed uccidete tutto ciò che si trova sotto di voi. Vi sono molti ragni, cercate di rimanere lontano dai lati, sempre. E' buona cosa utilizzare i lanciarazzi a colpo multiplo. Mantenete la priorità sul vostor AR nel caso in cui i nemici arrivino fino a voi. Una volta che staranno diminuendo, procedete lungo il tunnel. Raggiunta la parte bassa, tutto tacerà.

Extermination 2

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Seguite il tizio che agisce come vostra guida lungo le passerelle. La maggior parte dei nemici sarà occupata con il gruppo di EDF sotto di voi, quindi semplicemente limitatevi all'eliminazione di ciò che arriva lungo il vostro sentiero. Dopo il terzo buco, sarete in cima ad esso, quindi giratevi ed uccidete tutto il rimanente, finendo la missione.

Extermination 3

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Nessuno

Giratevi e procedete verso il gruppo di nemici dietro di voi. Alla Y, andate a destra, quindi procedete a sinistra lungo il sentiero. Arriverete ad una stanza con un soffitto piuttosto alto. Dirigetevi all'interno di essa, giratevi, preparate il vostro lanciarazzi, quindi cercate i nemici sul radar, e distruggeteli, prestando attenzione agli EDF, poichè possiedono lanciafiamme.

Uprising

Armi Disponibili: Assault Rifle & Sniper Rifle

veicoli disponibili: Tank & Bike

Muovetevi nei pressi degli EDF cosìcchè si uniscano a voi. Focalizzatevi sul leader del gruppo di nemici. Il primo si trova sull'enorme edificio che sembra una siringa, davanti a voi. Dopo di ciò, prendete i vostri bersagli con cura. Siate certi di sparare con estrema cura. Ci sono in totale sei gruppi, di cui tre sono condotti da dei ragni giganti. I vostri uomini non dovrebbero avere alcun problema a combattere le formiche che arrivano nei paraggi. Dovreste essere comunque in grado di superare la missione con facilità.

Wrath

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Mech & Tank

I nemici arriveranno in tre ondate. La prima sarà visibile non appena inizierete. La seconda arriverà da due diverse direzioni, e la terza da tre. Rimanete nei pressi del centro per contrastare la prima. Prima di tutto occupatevi dei ragni, quindi delle formiche rosse, e quindi di quelle nere. Dovreste essere in grado di distruggere la prima ondata senza grossi problemi, mantenendo in vita un po' di membri EDF. Per ciò che concerne la seconda e la terza, sarà meglio mandare un gruppo di nemici alla volta. Utilizzate degli attacchi dalla distanza a questo punto, dato che le vostre unità EDF saranno probabilmente morte.

Elite

Armi Disponibili: Assault Rifle & Missle

veicoli disponibili: Chopper & Bike

Attenti alla navi rosse, si possono rivelare più ostiche di quanto non paiano ad una prima occhiata. Utilizzate i missili e focalizzatevi su una nave alla volta. Sparate fino a che non avrete finito le munizioni. Si raccomanda di combattere sulle aree composte principalmente da erba.

Unknown

Armi Disponibili: Sniper Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Mech, Bike, Tank

Boss piuttosto facile da distruggere, utilizzate il vostro fucile da cecchino per infliggere danni mentre sta utilizzando gli EDF. Non appena la sua attenzione sarà focalizzata su di voi, approntate il lanciarazzi. Se lo colpite con un razzo potente non appena inizierà l'attacco, egli tornerà indietro e il suoi colpi saranno lanciati in aria senza che voi subiate alcun danno.

Convergence

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank

Non vi è una particolare strategia da seguire. Voi contro un'armata di nemici in una città distrutta. L'unico consiglio che si può dare è di assegnare differenti priorità ai vostri obiettivi. Uccidete gli UFO non appena possibile.

Inferno

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Tank, 2 Mechs

Nonostante la missione appaia essere molto difficile, non è in realtà così ardua. Sparate a tutto ciò che arriva nei vostri paraggi. Continuate avanti, utilizzando il vostro fucile d'assalto. Distrutto tutto ciò che vi sta correndo dietro, muovetevi avanti e procedete all'uccisione degli Hector. Dopo la prima ondata, ne apparirà una seconda. Essa sarà di più facile distruzione della prima, poichè molti membri EDF con dei fucili laser vi aiuteranno da lontano.

Starship

Armi Disponibili: Assault Rifle & Rocket Launcher

veicoli disponibili: Chopper & Bike

Gli UFO saranno la prima cosa da eliminare. Quindi gli Hector. Sparate al cannone non appena ve ne sarà la possibilità. Se la vostra arma è sufficientemente potente, potrete distruggerlo prima che inizi a sparare. 200 cannoni appariranno attorno alla nave madre: è l'inizio del vero combattimento. Sparate al buco lampeggiante al di sotto della nave madre. Una volta danneggiato a sufficienza la sua forma cambierà di nuovo. Concentratevi sul punto debole ignorando le armi che vi sparano addosso, fino a che non vedrete l'esplosione.

Sommario della soluzione

Arrival
Melee
Landing
Search
Airforce
Takedown
Mobilization
Tsugawa
Arms
Infiltration
Reinforcement
Retaliation
Fortress
Blockade
Multiplication
Nesting
Dino-Mech
Umbra
Artillery
Crimson
Trapped
Expansion
Interception
Descent 1
Descent 2
Descent 3
Descent 4
Assault
Anchored
Advance
March
Surprise
Breach
Sweep
Thunder
Eruption
Surrounded
Legion
Return
Occupation
King
Spearhead
Extermination 1
Extermination 2
Extermination 3
Uprising
Wrath
Elite
Unknown
Convergence
Inferno
Starship