La Soluzione di Kirby: Mouse Attack  1

SOLUZIONE di La Redazione  —   28/06/2007

Prism Plains<br><br>Sezione 1

Dovrete procedere dritti correndo, fino a che non arriverete ad un Waddle Doo, per poi copiarlo, e quindi proseguire fino alla porta. Superata questa ed arrivati alla successiva scena, distruggete tutti i mostri che vedete vicini a voi; nel mentre, prendente anche la bacca, nel caso in cui abbiate dei problemi di punti vita. Quindi, arrivati al successivo scenario, volate verso l'alto, e poi correte per andare a prendere il Maximum Tomato nell'acqua.

Sezione 2

Nella prima stanza, correte a prendere la sword-bubble, quindi lasciate la locazione; nella successiva, tagliate l'erba, potreste trovare al suo interno una sorpresa; prendete quindi le bolle, e mescolatele tra loro, per poi lasciare di nuovo la stanza. Scendete verso il basso, ed entrate nella porta, prendete la cassa, e dirigetevi verso il vostro obiettivo.

Sezione 3

Cercate di ottenere l'abilità fuoco per procedere a bruciare qualsiasi cosa si trovi nei vostri paraggi; entrate nella porta che vi sarà prontamente rivelata, per ottenere il punto vita in più; tornate poi indietro, ed attraversate a tutti i costi la porta. Salite su le scale, combattendo il mini-boss, e superate la successiva porta, correte fino ad arrivare allo sporco; copiate l'animal-guy ed iniziate a scavare, fino ad arrivare alla cassa. Prendetela, quindi andate verso il vostro obiettivo, e nel caso in cui la perdiate, dirigetevi verso il nascondiglio per riprenderla.

Sezione 4

Andate fino alla Warpstar, quindi superate immediatamente la porta, per distruggere chiunque si trovi davanti a voi; quindi guardate verso il soffitto costruito a blocchi, prendete la cassa al suo interno. Prendete da lì dentro la caramella, e poi di nuovo via verso la cassa che si trova nei suoi paraggi. Di nuovo, altra cassa di enormi dimensioni; dovrete anche combattere contro Storo per poter andare avanti.

Sezione 5

Procedete verso la porta, fate ciò che dovete fare per arrivarvi, comprende l'uccisione di nemici; nelle due successive stanze, stessa procedura. Arrivati alla quarta, salite su fino ad arrivare ad una biforcazione; salite verso sinistra, ed entrate nella porta, così da prendere poi la cassa. Correte avanti di nuovo nella successiva stanza, per prendere la cassa, e finire dunque il livello.

Sezione 6

La distruzione dei barili è opzionale. Salite in cima, e prendete la cassa, facendola venire fuori dal barile, per poi andare di nuovo fuori.

BOSS: King Dedede

Il suggerimento è quello di utilizzare Fighter Kirby, anche se non dovreste aver problemi anche nel caso in cui la vostra preferenza ricada su un altro tra i personaggi disponibili. Laser è un'altra buona scelta. Attenti alla presenza massiccia di Waddle Wee; sarete anche facili prede di martellate incombenti; potreste anche essere risucchiati e risputati fuori immediatamente dopo!.

NATURE NOTCH<br><br>Sezione 1

Copiate l'abilità di Cupido, così da essere in grado di andare velocemente verso la porta. Utilizzatela immediatamente arrivati alla porta porta per potervi salire. Quindi saltate sul cannone, e quando arriverete alla sua versione blu, dovrete immediatamente sparare. Cercate di mirare in maniera esatta. Prendete la cassa, e colpite la bomba. Quindi prendete l'abilità "Bubble" e colpite le prime due bombe. In questo modo la cassa sarà stata bloccata. Prendetela, e correte via.

Sezione 2

Correte attraverso la grande stanza, scendete verso il basso per arrivare alla porta, quindi colpite la Bomb Block, entrando nella porta, per ottenere il Little Kirby Bubble. Volate verso l'alto, sul soffitto, fino ad arrivare ad un punto che all'alzarvi di più sarete ad una porta, la quale vi conduce immediatamente ad un interruttore. Prendete la cassa, uscite fuori, e trovate la porta (si trova dietro i cannoni del nemico). Andate quindi verso la stanza di Storo, dove dovrete combatterlo, così da ottenere la cassa. Quindi, verso il successivo livello.

Sezione 3

Dopo essere caduti, entrate nella porta, cercate di ottenere l'abilità "Wheel", e vedrete cosa succede. Prendete la cassa tramite l'abilità appena acquisita, e correte assieme a Doc verso la porta. Colpite il Bomb Block così da arrivare alla cassa, e procedete verso di essa già che ci siete. Spaccate l'animale in due, e copiatelo. Quindi cercate di prendere un po' di bolle. Scavate verso il basso, troverete sicuramente dei tesori nascosti. Quindi scappate non appena vedrete Doc, e entrate anche attraverso la porta.

Sezione 4

Evitate tutti i massi, colpite il Bomb Block, correndo poi verso il masso, e correndo di nuovo verso la cassa.

Sezione 5

Copiate il fuoco, e bruciate tutta l'erba e tutti i blocchi di fuoco. Entrate nella porta evitando di essere colpiti, e combattete con Bonker. Copiate la sua mossa. Prendete la cassa. Arrivati alla biforcazione, entrate nella porta in basso. Attraversate la stanza, non vi è nulla da prendere. Colpite l'interruttore, cosicchè il Golden Waddle Dee non scappi. Uccidetelo per prendere la cassa. Quindi, combattete con Storo.

Sezione 6

Evitate quando più possibile, quindi procedete a distruggere il barile per ottenere un Peppy Tonic. Se non siete Ice Kirby, non potrete prendere la cassa immediatamente successiva, dato che dovreste congelare il magma per potervi arrivare. Colpite il Bomb Block per rivelare la porta. Prendete l'abilità "Cutter" e combattete con il mini-boss di metallo. Distruggete i blocchi di metallo, così da arrivare alla Craker Barrel, contenente una cassa. Nella quinta stanza non vi sarà nulla di speciale, con l'eccezione della musica di buon livello. Correte quindi verso il nascondiglio, e anche qui, solita cassa da prendere.

BOSS: Mrs. Moley

Utilizzate Laser per avere i risultati migliori; tuttavia, potete fare come preferite in realtà, dato che il boss non è estremamente difficile. Il suo asset migliore è la capacità di salto. Otterrete dunque la Mrs. Moley Boss Battle Badge.

CUSHY CLOUD<BR><BR>Sezione 1

Nella prima stanza non succederà nulla di importante, e nella seconda la situazione sarà analoga. Arrivati alla terza, colpite ogni collina con un laser; quando arrivate ad una discesa, colpite i mattoni per arrivare alla piccola palla di Kirby, e quindi scendete giù verso i blocchi esplosi, nei pressi della cassa. Andate verso l'insieme di Star Block, sparate verso sinistra, ed entrate nella porta. Andate verso il fuoco, per poi procedere attraverso i mattoni di metallo, e prendere la cassa. Quindi uscite per la porta. Prendete la cassa dallo Squeaker, e correte via.

Sezione 2

Alla prima stanza, utilizzate l'abilità "ghiaccio" e congelate tutto il possibile, ascoltando la musichetta di sottofondo (molto piacevole). Quindi arrivati alla seconda, tuffatevi in acqua, colpendo il Bomb Block, così da arrivare alla porta con una vita nelle sue vicinanze, e fare in modo che i blocchi esplodano; arriverete ad un'altra cassa. Entrate nella porta, e procedete avanti: troverete un'altra uscita. Combattete contro il mini boss che incontrerete nella stanza successiva, e via di nuovo per la porta che vedete avanti a voi. La quinta ed ultima stanza conterrà una cassa dalla quale prelevare il vostro premio.

Sezione 3

Prendete la lama cutter nella prima stanza; arrivati alla seconda, dovrete ottenere l'abilità "Tornado" ed iniziare a girare, per poi procedere verso gli Star Block (sempre essendo andati avanti di stanza) e spaccarli così da rivelare una porta ad essi successiva. Dietro, una cassa. Tornate quindi verso la prima porta. Alla quarta stanza, fate esplodere la Cutter Bubble, andate verso gli Star Block, spaccateli per arrivare ad una porta con un Golden Waddle Dee al suo interno. Rompete tutte le corde, quindi sconfiggete il vostro nemico, prendendo la cassa dietro di lui. Entrate attraverso la porta, quindi procedete avanti. Nella quinta stanza, utilizzate il Cutter per arrivare all'interruttore, dopo essere arrivati prima alla cassa. Dovrete decidere qui se scappare via, oppure combattere Storo.

Sezione 4

Prendete il tubo e colpite il Bomb Block, quindi procedete verso la porta. Arrivati alla seconda stanza, cercate di fare del vostro meglio per colpire i Bomb Block, prendendo tutte le casse possibili. Andate nell'angolo in alto a destra, ed attraversate un cannone in basso a destra. Prendete la grande cassa, attraversate la porta, quindi girate verso il vostro obiettivo.

Sezione 5

Prendete l'abilità "Bubble", ed attraversate le porte. Tirate quindi via Bubble, e prendete Fire; fate accendere il fusibile, e ora cercate di andare a massima velocità verso il Black Cannon; polverizzate la nuvola attorno alla cassa, e prendete la cassa stessa. Andatevene via, ed attraversate la porta. Nella successiva stanza, utilizzate Fire per distruggere tutte le nuvole,così da prendere un UFO Bubble, e poi andatevene via. Subito dopo navigate lungo la stanza, evitando di colpire la prima bomba, concentrandovi invece sulla seconda, per rimanere sotto la cassa, e colpire la prima con la magia Fire, per poi procedere molto velocemente verso la cassa stessa. Quindi via nei pressi dell'altra porta. La quinta stanza vi condurrà ad una corsa contro Spinni; prendete la cassa e scappate via.

Sezione 6

E' bene avere a disposizione Hi Jump Bubble prima di iniziare. Si tratta dell'interno di una nuvola tempestosa. Nulla di speciale. Alla seconda stanza, cercate di rimanere sopra le piccole nuvole; alla terza, dovrete prendere la cassa in solitaria. Utilizzate l'Hi Jump Bubble per prenderla dopo essere corsi verso di essa.

BOSS: Metal Kracko

Hi Jump è d'obbligo per riuscire a sconfigger questo nemico. Attenti alle sue cariche elettriche; cercherà di toccarvi tramite essere, e vi farà indubbiamente del male. Ogni tanto caricherà anche il pavimento. Dovrete far scendere un bel po' i suoi punti vita per cavarvela al meglio. Otterrete la Metal Kracko Boss Battle Badge come ricompensa per i vostri sforzi.

JAM JUNGLE<BR><BR>Sezione 1

Prendete il Cutter, ed utilizzatelo per colpire il Fire Block, e prendere dunque il punto vita, per poi andare nei pressi del muro con l'interruttore. Utilizzate il Cutter per colpirlo, e prendete la cassa, per poi andarvene. Alla seconda stanza, combattete il mini boss, e copiate la sua figura. Salite in cima alla terza stanza, prendete il Laser, e colpite ogni collina; non appena avrete colpito un Bomb Block, salite su e continuate a procedere avanti fino a che non sarete arrivati alla cassa. Da qui, andatevene via; nella quinta stanza, scendete verso lo scantinato cercando di avere l'accortezza di non essere colpiti. Prendete la cassa, e combattete contro Doc, o eventualmente scappate via: entrambe le opzioni sono valide.

Sezione 2

Fate tutto il possibile per arrivare alla porta, non vi saranno casse in questa stanza. Salite quindi verso l'alto, arrivando alla seconda, ma purtroppo non troverete neppure qui sorprese positive ad attendervi. Colpite il Fire Block arrivati alla terza, per poi andare verso il successivo, quindi verso il mostro nero che attacca una volta risucchiato; attaccate l'erba di colore verde nonchè alta (potrete vedere un Fire Block nei suoi pressi), prendete la cassa, e procedete verso la porta. Arrivati alla quarta stanza, prendete la cassa da Spinni, e scappate via, o combattete.

Sezione 3

Correte semplicemente verso la porta, premendo poi l'interruttore, e quindi il Bomb Block per poi andare verso il gap, e cercare di nascondervi dal masso; entrate nell'apertura che si trova nel posto dal quale dovrete procedere verso l'alto. L'acqua inizierà ad uscire fuori fino alla fine della stanza. La terza stanza vi vedrà essere al di fuori dell'acqua, nei pressi di un Bomb Block, che dovrete colpire con forza. Salite poi su, copiate il Laser, ed andate avanti fino a che non potrete scegliere di nuovo se andare su, giu, oppure da altri lati. La cassa scenderà giù; cercate di prenderla,arriverete o nei suoi paraggi, oppure dietro. Entrate nella porta. Non importa qui la direzione che prendete: destra o sinistra, arriverete nello stesso posto. Nella quinta stanza, dovrete ottenere l'abilità fuoco, ed accendere una candela. Andate verso la successiva postazione, ed accendete tutto l'accendibile. Alla porta, sinistra, quindi rompete il barile, ottenendo una cassa. Uscite ora fuori. Nella sesta stanza, prendete l'abilità ruota, e prendete la cassa da Doc, quindi andate verso il vostro obiettivo.

Sezione 4

Via avanti verso il portone, evitate di procedere direttamente sparati verso il vostro obiettivo. Volate verso l'alto, e prendete la Bomb Bubble. Quindi via verso la porta (dopo aver colpito la Bomb Block); alla terza stanza, cercate di non essere malamente colpiti dalle rocce. Avanti ancora, prendete la Parasol Bubble, e fatela esplodere. Accertatevi di procedere lungo la spazio con i muri autochiudenti - prima appunto che si chiudano! Quindi prendete la cassa, e colpite il Bomb Block, per poi procedere avanti lungo la porta. La quinta delle stanze vi vedrà salire su lungo gli Star Block, per continuare ad andare verso destra, fino a che non sarete arrivati nei paraggi di un interruttore. Colpitelo, per superare tutti gli uncini, quindi sarà il turno del Bomb Block. Prendete la cassa, ed uscite fuori. La sesta stanza vi dovrà vedere salire verso l'alto, per evitare i massi che cadranno subito nei paraggi della porta. Premete l'interruttore per prendere la cassa, e correte via, avanti. Dovrete quindi rifare la seconda stanza, correndo e facendo alcune giravolte per arrivare al vostro obiettivo.

Sezione 5

Prendete l'abilità "Spark" e procedete lungo tutta la lunghezza della stanza. Colpite l'interruttore, andate verso una porta nella quale potete vedere due ragazzi con una spada, ed un barile. Nel barile potrete vedere un punto vita. Uscitevene fuori, ed attraversate la porta, arrivando all'esterno. Superate l'intera stanza senza essere colpiti, arriverete alla Metal Bubble, fatela esplodere. Utilizzate Metal Kirby per poter andare verso il basso più velocemente. Andate verso sinistra, ma procedendo per la porta di destra. Uccidete il Golden Waddle Dee, e prendete la cassa. Salite la scaletta, per poi andarvene in velocità. Colpite l'interruttore nella successiva camera, prendete l'abilità "Fire" combattete contro il mini-boss. Quindi attraversate il cannone, e la porta. Fate sciogliere il blocco di metallo per arrivare alla cassa, quindi attraversate la porta, per poi salire verso l'alto fino a che non vedrete un pompiere: copiatelo. Cercate dei Metal Block di buon livello per poterli far sciogliere; quindi attraversate la porta ora rivelata. Prendete la cassa, correte verso la porta, combattete contro Storo - la sua morte segnerà la vostra possibilità di procedere verso l'obiettivo finale.

BOSS: Big Machine

E' preferibile l'utilizzo di Kirby in versione Laser. Il boss scava per terra, e lo scavare crea un'eruzione di rocce, della quale sarete vittime. Otterrete, una volta sconfitto, la Big Machine Boss Battle Badge. Avrete in questo modo quasi finito la collezione.

VOCAL VOLCANO<BR><BR>Sezione 1

Accendete il fusibile con il fuoco, quindi saltate dentro il cannone nero, e prendete le bolle. Prendete anche l'abilità "Throw", per poi andarvene. Utilizzatela per colpire il secondo interruttore, e prendere la cassa. Quindi via, prendete l'abilità Cupido, utilizzatela per arrivare ai due interruttori, in uno di essi troverete una cassa. Prendetela.

Sezione 2

Attraversate la porta, copiate l'abilità "fuoco", per poi colpire l'interruttore, in cima, e prendere la cassa per poi andarvene. Entrate attraverso la porta senza essere colpiti in malo modo. Prendete l'abilità "Metal", quindi cercate una piattaforma, nella quale troverete una porta. Continuate a colpire degli interruttori, e prendete la cassa. Uscite dalla porta in cima. Utilizzate il tubo per colpire l'interruttore, prendete la cassa, e correte verso la fine del livello.

Sezione 3

Prendete l'oggetto che più vi aggrada, quindi combattete contro Bonkers, e copiatelo. Colpite l'interruttore, prendendo la cassa che verrà messa a disposizione. Combattete il mini-boss, e copiatelo. Cercate una cassa, scavando; quindi combattete il mini-boss di metallo e copiate. Prendete la cassa di dimensioni più grandi. Dovrete anche qui combattere contro Storo, dato che non sarebbe un vero livello senza questa necessaria parte. Procedete quindi verso il vostro obiettivo.

Sezione 4

Entrate nella porta, superate tutte le stanze, non vi sarà nulla di strano. Nella successiva stanza, non c'è nulla. Cercate due Star Block che si trovano una sopra l'altra. Distruggetele. Riveleranno una porta. C'è un Golden Waddle Dee al loro interno, ed un interruttore. Evitate di premerlo. Uccidete il mostro prima di farlo, quindi uscite fuori, e cercate la porta, per poi uscirvi. Prendete il Cupid, scendete verso il basso, quindi sinistra, colpendo l'interruttore, per poi procedere attraverso l'apertura che rivela una cassa. Colpite il Bomb Block, e procedete verso la porta. Andate al nascondiglio, e combattete contro Doc, per ottenere finalmente la cassa. Uscite dal livello.

Sezione 5

Entrate nella porta in alto a sinistra, ed utilizzate l'abilità Metal, oppure il Martello. Ora procedete verso la porta nel mezzo, ed andate di Ice, oppure Metal. Salite in alto a destra, prendete ciò di cui avete bisogno da Spinni.

BOSS: Fire Owl

Boss affatto facile. Daroach è più facile di lui. Utilizzate Hi Jump per sconfiggerlo. Vi sparerà delle palle di fuoco, e si tufferà verso di voi per catturarvi. Otterete la Fire Own Boss Battle Badge.

ICE ISLAND<BR><BR>Sezione 1

Superate in toto la prima stanza, quindi andate verso il mini-boss, e sconfiggetelo. Scavate fino all'interruttore; si aprono due porte. Scavate di nuovo, per rendere l'interruttore più vicino all'altro muro. Premete ancora l'interruttore per arrivare alla cassa. Nella quarta stanza, cercate il ghiaccio, e rompetelo. C'è una porta con una cassa aldilà di esso. Uscitevene attraverso la porta. Superate i blocchi che esplodono, e scendete giù verso dove si trovavano in precedenza. Salite verso la porta. Combattete con Storo per ottenere la cassa. Andate verso il vostro obiettivo.

Sezione 2

Fate ciò che è necessario per arrivare alla porta, quindi cercate la cassa dietro di essa. Uscite fuori, andate verso la porta, rompete il ghiaccio, e scendete verso la parte inferiore, per accendere il fusibile con il fuoco. Entrate nel cannone, prendete la Magic Bubble, nonchè i due piccoli Kirby. Uscite fuori, ed attraversate la porta. Utilizzate la mossa "Copy Cutter" per fare in modo che sia più facile colpire i Fire Block, ed arrivare alla porta. Distruggete Spinni nei pressi della cassa, oppure combattetelo nel nascondiglio.

Sezione 3

Portate metallo, oppure un Hammer Bubble. Salite in cima, quindi prendete le bacche, ed andate verso il successivo contenitore, facendo poi esplodere la bolla. Prendete la cassa, distruggete gli Star Block, e fuggite via. Scendete verso la porta. Di nuovo, quindi entrate nel cannone, e mirate verso il basso. Attraversate la porta, prendete l'Hammer Bubble. Entrate nel cannone, e superate la porta alla quale sarete condotti. Salite verso l'alto, ed andatevene poi. Procedete verso il secondo interruttore, prendete la cassa, andatevene, salite verso la porta, distruggete Doc.

Sezione 4

Copiate la mossa "Wheel", per poi colpire il Bomb Block. Correte verso l'esplosione del Bomb Block così da arrivare subito dopo alla cassa. Uscite ora fuori, e procedete verso la porta (nella seconda stanza). Arrivati alla terza, andate verso la porta senza essere colpiti. Scendete lungo l'acqua, e spaccate i due blocchi di Ghiaccio, entrando nella porta che sarà immediatamente dopo rivelata. Uccidete il Golden Waddle Dee, ottenendo la cassa, uscite quindi fuori, entrate nella porta che si trova nelle vostre vicinanze, ed uccidete Spinni per ottenere la cassa.

Sezione 5

Prendete Bubble, e dirigetevi verso il Bomb Block per poi colpirlo. Prendete la cassa, salite su verso la porta, superate la stanza, nonchè il mini-boss. Quindi procedete verso la porta, prendete le bolle, e scendete poi giù, colpendo il Bomb Block, e prendendo il Cutter, che vi servirà per tagliare la corda (non figurativamente) ed arrivare alla cassa, per poi andarvene una volta prelevato il bottino. Andate ora verso la porta senza essere colpiti; superate l'intera sesta stanza senza che le Fallies riescano a colpirvi, quindi prendete la cassa, e combattete contro Storo immediatamente dopo.

Sezione 6

Prendete tutte le Bubbles di cui avete bisogno, e preparatevi alla successiva parte della missione, che consisterà in un combattimento contro uno Squeaky. Cercate di sconfiggere Spinni per arrivare ad ottenere una cassa. Prendete di nuovo tutto ciò di cui avete bisogno. Combattete contro Storo, ed otterrete un'altra cassa, dalla quale prenderete tutto l'occorrente; per arrivare finalmente all'ultimo contenitore, dovrete superare un combattimento contro Doc; dopo il quale, sarete liberi di andarvene.

BOSS: Daroach

Dovrete finalmente combattere contro il leader degli Squeak. E' molto facile da dsitruggere, specialmente utilizzando Tornado Kirby. Otterrete la medaglia di Daroch dalla sua sconfitta.

SECRET SEA<BR><BR>Sezione 1

Correte verso la porta dalla quale proviene la musica, quindi tuffatevi nel mare, attraversando la porta; seguendo la corrente, dovrete riuscire ad arrivare alla cassa. Salite poi verso la porta, e copiate una bomba, per poi tirarla al Bomb Block. Procedete lungo la nuova area, dirigendovi verso la cassa, e poi andate verso la porta; dovrete combattere Storo per ottenere il tesoro.

Sezione 2

Prendete la Warpstar, quindi fate esplodere la bolla di metallo per andare verso la cassa. Arrivati alla terza stanza, salite su, combattete contro il mini-boss, e copiatelo. Prendete l'abilità fuoco, e procedete di nuovo verso la cassa, per poi andarvene di nuovo. Combattete dunque Doc, così da ottenere la cassa.

Sezione 3

Cercate di utilizzare le nuvole per procedere avanti, copiando Fire e facendo esplodere tutto per arrivare poi alla porta sulla sinistra. Arrivati alla cassa, prendete ciò che è disponibile al suo interno, e poi andatevene. Scendete giù, due piattaforme vi attenderanno. Andate verso sinistra, premete il Bomb Block, prendete la cassa, ed andatevene attraverso la porta (non dimenticando il contenuto dei barili). Fate esplodere la bolla di animali, e cercate di prendere il punto vita in più. Andatevene dunque, e iniziate a combattere contro Spinni, per poter ottenere la cassa, così da finire del tutto il livello.

Sezione 4

Nuotate verso la porta, andate verso l'interruttore nei pressi della cassa, e nuotate nei suoi paraggi, prima che scompaia preferibilmente. Andate verso la porta, ed uscitevi. Utilizzate la corrente per andare giù per il fiume, ed entrate nella nave abbandonata. Fate uscire la cassa dal barile dopo aver fatto esplodere il Bomb Block. Cercate di andarvene senza essere colpiti. Prendete la cassa dallo Squaker, per poi navigare fino a che non sarete arrivati al vostro obiettivo.

Sezione 5

Arrivati alla seconda area composta da porte, entrate in quella in mezzo. Andatevene, e procedete verso la successiva. Cercate di colpire l'interruttore in cima, uccidendo il Golden Waddle Dee, così da finalmente arrivare alla cassa finale. Prendete la porta di destra, che conduce all'ultima cassa. Dopo averla trovata, arriverà il momento di combattere Storo, che si trova nella stanza a destra della cassa.

Sezione 6

Copiate la ruota, e premete l'interruttore per poi correre verso la cassa.

BOSS: Meta Knight

E' il momento di combattere contro il penultimo boss, l'unico Meta Knight. Se avete giocato i precedenti Kirby, è probabile che conosciate la sua identità. La strategia migliore consiste nell'utilizzare una spada, dato che possiede una quantità di attacchi enorme, ma la sua difesa non è egualmente ben fornita. Una vittoria vi farà ottenere il Meta Knight Boss Battle Badge.

GAMBLE GALAXY<BR><BR>Sezione 1

Vi troverete nella stanza dei cannoni: cercate di sparavi verso l'alto. Prendete la Fire Bubble e fatela esplodere. Accendete la candela, per mostrare che ci sono degli arnesi di metallo sulla cassa. Fateli sciogliere per arrivare ad essa. Tornati alla stanza con il cannone al suo interno, sparate verso la parte bassa sinistra della stanza. Utilizzate la ruota per ottenere la cassa, nonchè la Warpstar. Sconfiggere Spinni per ottenere la cassa, evitando di utilizzare la ruota.

Sezione 2

Attraversate la prima stanza nella sua interezza cercando di evitare di essere colpiti. Stessa cosa valida per la seconda; salite dunque su, e cercate di non evitare il Big Star Block con una porta immediatamente dopo (accertatevi di aver preso il ghiaccio). Ricordatevi di usarlo per colpire gli interruttori (solamente quello di sinistra). Prendete un Ninja, ed utilizzatelo per camminare sull'acqua. Andate verso la porta sotto acqua. Uccidete il Golden Waddle Dee per arrivare alla cassa, quindi correte nella direzione opposta rispetto a Storo.

Sezione 3

Avanti per tutta la prima stanza, evitando come al solito ogni possibilità di essere colpiti in malo modo. Salite le scale, combattete contro il mini-boss, per poi andarvene. Scavate nella terza stanza fino ad arrivare ad un interruttore. Colpitelo, e procedete verso l'angolo in basso a destra, per poi scavare di nuovo fino alla cassa. Salite la scaletta, ed entrate nella porta. Copiate Fire, ed entrate nella porta. Salite sul Warpstar. Dopo aver fatto il giretto, prendete l'UFO per arrivare alla cassa nella stanza nei pressi del blocchi metallici. Prendete la cassa prima di Doc, e combattete con lui, per poi andarvene una volta che sarà stato sconfitto.

BOSS: Dark Daroach + Dark Nebula

Dovrete qui affrontare due boss in un solo momento. Dark Daroach è del tutto analogo alla sua versione normale, l'unica differenza è un leggero aumento delal sua potenza di fuoco. Finitelo tramite l'utilizzo di Tornado. Dark Nebuta sembra essere difficile ad una prima occhiata, ma è in realtà più facile di quanto possiate pensare. Non dovete essere Kirby di livello tre per riuscire a batterlo. Utilizzerà le mosse che corrispondono al colore della sua pelle. Sono tutte piuttosto facili da schivare

Sommario della soluzione

PRISM PLAINSSEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
SEZIONE 6
Boss: King Dedede

NATURE NOTCH
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
SEZIONE 6
Boss: Mrs. Moley

CUSHY CLOUD
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
SEZIONE 6
Boss: Metal Kracko

JAM JUNGLE
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
Boss: Big Machine

VOCAL VOLCANObr> SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
Boss: Fire Owl

ICE ISLAND
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
SEZIONE 6
Boss: Daroach

SECRET SEA
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
SEZIONE 4
SEZIONE 5
SEZIONE 6
Boss: Meta Knight

GAMBLE GALAXY
SEZIONE 1
SEZIONE 2
SEZIONE 3
Boss: Dark Daroach + Dark Nebula