25

PC Release - Giugno 2012

Tanti bei giochi per allietare le giornate dei nostri PC anche a giugno, sperando di non surriscaldarli!

RUBRICA di La Redazione   —   04/06/2012

Se negli ultimi tempi le condizioni meteo non hanno dato conforto, ci penseranno le uscite di giugno a rendere anche questo mese caldo per tutti quanti i giocatori PC. L'estate videoludica inizierà su questa piattaforma addirittura in anticipo, con l'arrivo di Max Payne 3, già da due settimane disponibile per console, e quello di Game of Thrones, gioco di ruolo tratto dall'omonima serie televisiva trasmessa anche dalle nostre parti. Un balzo in avanti di una decina di giorni per veder arrivare l'interessante Krater e l'espansione Sins of A Solar Empire: Rebellion, seguiti a breve distanza da Ghost Recon: Future Soldier, anch'esso già da qualche tempo arrivato su console. Civilization V: Gods & Kings arriverà a espandere il quinto capitolo di una delle serie più conosciute in assoluto, mentre con The Dark Eye: Chains of Satinav gli amanti delle avventure grafiche potranno avere pane per i loro denti. C'è spazio anche per i mattoncini di LEGO Batman 2: DC Super Heroes, seguito dall'accoppiata sportiva costituita da London 2012, dedicato ovviamente ai giochi olimpici, e il solito Pro Cycling Manager 2012. Chiude l'elenco Spec Ops: The Line, titolo d'azione di 2K Games.

Max Payne 3

Il gioco
In uscita il 01/06/2012

PC Release - Giugno 2012

La triste tradizione dell'attesa aggiuntiva per i giocatori PC si è ripetuta anche con Max Payne 3, che fortunatamente Rockstar Games non ha rimandato troppo a lungo per la versione destinata ai nostri cari computer. A distanza di due settimane circa dal suo approdo su console, ritroveremo quindi uno dei personaggi più amati dell'ultima decade videoludica, creato da Remedy Entertainment, che per l'occasione ci porterà da New York a San Paolo. Il tempo extra richiesto dalla versione PC di Max Payne 3 verrà ripagata dagli sviluppatori con il pieno supporto alle librerie DirectX 11 e al 3D stereoscopico, oltre naturalmente a tutti quanti gli elementi già apprezzati su PlayStation 3 e Xbox 360, inclusa un'ottima modalità multigiocatore.

Game of Thrones

Il gioco
In uscita il 07/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Stark, Lannister e tutte le altre famiglie di Westeros sono pronte a tornare sui nostri schermi, stavolta con un gioco di ruolo. Dopo lo strategico in tempo reale, sarà infatti sempre Cyanide a portare Game of Thrones su PC: al giocatore il compito di vestire i panni dei due protagonisti nella storia realizzata appositamente per questo titolo, in collaborazione con lo scrittore George Martin. Come confratello dei Guardiani della Notte e Prete Rosso ci ritroveremo dunque a muovere i nostri passi da Dorne fino alla Barriera, incontrando anche numerosi dei personaggi resi famosi sia dalla serie di libri, che dalla fortunatissima serie televisiva in programma proprio in questi giorni anche in Italia.

Krater

Il gioco
In uscita il 12/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Quello che su queste stesse pagine vi abbiamo raccontato come un Fallout alla svedese è pronto finalmente a mostrarsi: sicuramente alta è la curiosità che ruota intorno al titolo messo a punto da Fatshark, al punto da conquistarsi un posto d'onore all'interno della classifica dei giochi più attesi del proprio genere. La storia narrata in Krater vedrà come sfondo un'ambientazione tratta da più fonti d'ispirazione, incluso naturalmente il gioco di ruolo tattico citato poco sopra, strizzando decisamente l'occhio alla fantascienza. Per quello che era finora un semplice outsider, gli elementi per diventare un titolo di primo piano ci sono tutti: tutto da verificare nella prova definitiva con l'uscita del gioco a metà mese.

Sins of A Solar Empire: Rebellion

Il gioco
In uscita il 12/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Non avrà forse avuto il risalto meritato, ma per i suoi fan Sins of A Solar Empire è una realtà ben conosciuta. Con Rebellion, arriverà a tre il conto delle espansioni ufficiali messe a punto dal team Ironclad Games, la prima però a essere di natura stand-alone e che quindi non richiederà la versione base per essere giocata. Al suo interno potremo vedere le due nuove fazioni dei Loyal e dei Rebellious, oltre a tanti altri nuovi contenuti che faranno la gioia degli amanti del gioco uscito nel 2008: un'espansione da tenere in considerazione anche per la presenza di un motore grafico rivisto.

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

Il gioco
In uscita il 14/06/2012

PC Release - Giugno 2012

La serie Ghost Recon e il nome di Tom Clancy non sono ormai più una novità per nessuno, ma anzi sinonimo di qualità e divertimento assicurati all'interno del genere degli shooter tattici. Ambientato in un futuro prossimo, Future Soldier ci porterà in giro per il mondo al controllo dei suoi Ghost team: tra le varie ambientazioni la Nigeria, la Russia e il Pakistan. Come dicevamo, la componente preponderante in questo titolo sarà quella tattica, con un sistema di copertura in una visuale ibrida tra la terza persona e la soggettiva. Non mancherà la componente multigiocatore, dove troveremo modalità divise tra il cooperativo e il competitivo già apprezzate da chi ha avuto modo di provare versioni PlayStation 3 e Xbox 360.

Civilization V: Gods & Kings

Il gioco
In uscita il 19/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Prima espansione ufficiale per Civilization V, titolo sviluppato da Firaxis Games che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Alle meccaniche di gioco viste nella versione base verranno aggiunti nuovi contenuti riguardanti le meccaniche di religione e spionaggio, oltre a contenuti come unità, edifici e altro ancora. Nove civilizzazioni nuove di zecca contribuiranno ad aggiungere ulteriore interesse al quinto capitolo di quella che è una serie di strategici in tempo reale entrata ormai nell'Olimpo videoludico.

The Dark Eye: Chains of Satinav

Il gioco
In uscita il 22/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Per gli amanti delle avventure grafiche, le occasioni per vedere il loro genere preferito fare capolino sullo schermo del PC si contano ormai sulle dita di una sola mano nel corso di un anno: una di queste per il 2012 sarà The Dark Eye, titolo sviluppato da Daedalic Entertainment che ci metterà nei panni del suo protagonista Geron. Nel mondo di Aventuria, il ragazzo diciannovenne si vedrà coinvolto in una pericolosa cospirazione nel regno di Andergast, in un'avventura che lo porterà a visitare gli angoli più remoti della sua terra.

LEGO Batman 2: DC Super Heroes

Il gioco
In uscita il 22/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Formula che vince non si cambia: lo sa benissimo il team Traveller's Tales al quale sono state affidate le sorti del marchio videoludico affiancato ai mattoncini LEGO, per l'occasione tornato ai fumetti dopo la parentesi dedicata al cinema. In Lego Batman 2: DC Super Heroes non troveremo solo l'uomo-pipistrello a combattere i cattivoni di turno, ma anche altri membri della scuderia DC Comics come Superman, in una formula di gameplay che come dicevamo in realtà non cambierà molto rispetto ad altri titoli appartenenti alla fortunata serie LEGO. Un titolo comunque da tenere in considerazione, sia che vi riteniate dei fan delle celebri costruzioni, sia che adoriate il mondo dei supereroi di DC.

London 2012 - Il Videogioco Ufficiale dei Giochi Olimpici

Il gioco
In uscita il 29/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Le Olimpiadi di Londra del 2012 verranno anticipate anche quest'anno dal videogame ufficiale, affidato da SEGA al proprio team con base in Australia. Tra discipline acquatiche, di ginnastica, tiro e atletica, il giocatore sarà ovviamente chiamato a rappresentare una delle tante nazioni in gara per tentare di conquistare il numero più alto di medaglie d'oro. Una versione PC che potrebbe però essere un po' castrata rispetto alle sue sorelle per console, visto che queste supporteranno i vari controller a sensori di movimento attualmente presenti sul mercato: naturalmente stiamo parlando di Move per PlayStation 3 e Kinect per Xbox 360, possedendo i quali potrebbe valere la pena considerare l'acquisto del gioco di una di queste ultime due piattaforme.

Pro Cycling Manager 2012

Il gioco
In uscita il 29/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Da sport a sport, passiamo al ciclismo col solito Pro Cycling Manager, diventato ormai un punto di riferimento per gli amanti della corsa su bicicletta. Il solito mix di meccaniche simulative e manageriali ci porterà alla conquista delle più grandi gare mondiali, mettendoci alla guida di un team per il quale occorrerà controllare dagli sponsor agli allenamenti, passando per le sempre importanti finanze e i contratti per assicurarsi il meglio presente sulla scena. Un must per tutti quanti gli appassionati di questo genere.

Spec Ops: The Line

Il gioco
In uscita il 29/06/2012

PC Release - Giugno 2012

Uno shooter in terza persona liberatamente tratto da Cuore di Tenebra, famoso romanzo di Joseph Conrad: è questa la descrizione di Spec Ops: The Line, titolo sviluppato da Yager Development in collaborazione con Darkside Game Studios per 2K Games. Basato su meccaniche prevalentemente tattiche, Spec Ops: The Line ci porterà alla guida di un capitano delle Delta Force degli Stati Uniti, alle prese con un'ambientazione costituita da una Dubai post-apocalittica. Tra gli elementi distintivi troveremo le tempeste di sabbia, grazie alle quali il terreno subirà cambiamenti in tempo reale destinati a disorientare il giocatore nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi: non mancherà neanche una modalità multigiocatore, descrittaci come naturale estensione di quella singola.

Altri titoli in uscita

The Sims 3: Katy Perry - Dolci Sorprese - 08/06/2012
Roller Coaster Rampage - 19/06/2012