0

PC Release - Febbraio 2013

Un mese di febbraio decisamente interessante!

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   01/02/2013

Un mese di febbraio contraddistinto da alcuni appuntamenti più che interessanti, anche considerando i giochi in arrivo nel corso dell'intero 2013. In cima alla lista, troviamo Dead Space 3 e Crysis 3, entrambi terzi capitoli delle serie targate rispettivamente Visceral Games e Crytek. Il mese più corto dell'anno si aprirà però col contenuto aggiuntivo Dragonborn di The Elder Scrolls V, seguito dall'interessante Omerta: City of Gangsters, dagli sviluppatori degli ultimi capitoli della serie Tropico. A metà mese sarà la volta del terrore alieno di Aliens: Colonial Marines e di 4Hunters, dopo i quali troveremo un altro contenuto aggiuntivo, stavolta per Assassin's Creed III con il suo La Tirannia di Re Washington. L'ultima settimana sarà quella di Epic Mickey 2, in arrivo su PC dopo essere approdato qualche mese fa su console, e Might & Magic Heroes VI - Shades of Darkness, espansione del gioco strategico di Ubisoft.

The Elder Scrolls V: Dragonborn

Il gioco
In uscita il 05/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Sull'isola di Solstheim, già conosciuta in precedenza nell'espansione Bloodmoon di Morrowind, Dragonborn ci porterà a fare conoscenza con Miraak, primo della sua stirpe. Seguendo naturalmente le stesse meccaniche di gioco di Skyrim, i nuovi contenuti aggiuntivi di Dragonborn introdurranno un'intera area tutta da esplorare, con la possibilità di ammaestrare e cavalcare i draghi. Già approdato su Xbox 360 a fine 2012, Dragonborn arriva finalmente anche su PC, dove naturalmente è richiesta la versione base di The Elder Scrolls V per giocare: prevista anche una versione PlayStation 3, la cui uscita dovrebbe avvenire sempre di questi tempi.

Dead Space 3

Il gioco
In uscita il 08/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Tra mondi ghiacciati e tanta azione, la solita minaccia dei Necromorfi torna anche in Dead Space 3, dove i protagonisti Isaac Clarke e John Carver dovranno riuscire a portare a casa la pelle, ponendo possibilmente fine all'esistenza di quanti più possibili tra questi orridi esseri. Tra le novità più interessanti del gioco, e maggiormente promosse nel corso di questi mesi coi contenuti pubblicati da Visceral Games, la modalità cooperativa di tipo drop-in, drop-out: la scelta del personaggio da utilizzare in tale modalità non sarà una cosa marginale, visto che gli sviluppatori del gioco hanno promesso un'esperienza diversa a seconda che si controlli Clarke o Carver nelle partite online. Con Dead Space 3, l'intera serie proverà a confermarsi definitivamente sul mercato, dopo gli ottimi riscontri ottenuti dai due predecessori arrivati sul mercato nel 2008 e nel 2011.

Omerta: City of Gangsters

Il gioco
In uscita il 12/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Haemimont Games si prende una pausa dal clima piacevole e dai dittatori della serie Tropico per portarci in quel di Atlantic City, dove ci troveremo a impersonare uno dei criminali senza scrupoli che popolano la città. Ambientato negli anni '20 del secolo scorso, Omerta: City of Gangsters è uno strategico all'interno del quale dovremo riuscire a ottenere il potere dopo essere arrivati nella città come immigrati, intessendo relazioni con le autorità locali e progettando ogni genere di attività criminale come la realizzazione di omicidi, rapine in banca e compagnia bella. In Omerta troveremo anche una modalità multiplayer, sia cooperativa che competitiva per la gioia di chi vorrà delinquere insieme alla sua allegra compagnia.

Aliens: Colonial Marines

Il gioco
In uscita il 12/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Accantonato Borderlands 2, per Gearbox Software è tempo di sfornare Aliens: Colonial Marines, shooter in prima persona pronto a mandare in visibilio tutti quanti i fan della serie fantascientifica Aliens, almeno nelle ambizioni degli sviluppatori. Mescolando elementi sci-fi con altri del genere horror come visto al cinema, il gioco ci metterà nei panni di Christopher Winter, Colonial Marine che potrà contare su un arsenale di tutto rispetto, ereditato direttamente dalle pellicole della serie Aliens. Anche in questo caso, la modalità multiplayer sarà di tipo cooperativo drop-in, drop-out: fino a 4 giocatori via rete (o 2 in split-screen locale) potranno così affrontare la minaccia aliena, mentre la modalità competitiva metterà contro Aliens e Marines in scontri tra squadre composte da 6 giocatori.

4Hunters

Il gioco
In uscita il 15/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Tornando in tema di strategici, Reality Pump prova a mescolare le dinamiche di questo genere con quelle d'azione per dare vita a 4Hunters, gioco che ci porta a vivere un'avventura fantasy sulle cose di una misteriosa terra dimenticata. I quattro protagonisti del gioco saranno impegnati ad aiutare il giocatore a salvare il destino del mondo intero, fronteggiando nemici divisi tra 50 classi uniche, dotati di armi e caratteristiche personalizzate. Non tantissime informazioni su questo titolo, che dovrebbe comunque arrivare anche sul nostro mercato viste le indicazioni in tal senso offerte dai rivenditori.

Assassin's Creed III - La Tirannia di Re Washington

Il gioco
In uscita il 19/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Un nuovo contenuto aggiuntivo per l'ultimo capitolo di quella che è tra le principali serie di questa generazione. Nel DLC realizzato da Ubisoft dovremo fare i conti con la storia della Rivoluzione Americana riscritta dal team di sviluppo: per salvaguardare il destino delle colonie infatti, nel 1783 George Washington decide di autoincoronarsi per diventare così il Re d'America. Connor dovrà dunque combattere contro l'amico di un tempo, tramutatosi in un tiranno. La Tirannia di Re Washington sarà disponibile al prezzo di 9,99€.

Epic Mickey 2: L'Avventura di Topolino e Oswald

Il gioco
In uscita il 21/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Il terremoto in casa Disney che ha causato la chiusura di Junction point non dovrebbe intralciare l'uscita di Epic Mickey 2 sul mercato PC. Da tenere presente, ponderando l'acquisto, il riscontro non proprio entusiasta ottenuto dalle versioni console del gioco, colpevoli di aver mancato di correggere le problematiche del primo capitolo, apprezzato sicuramente di più da pubblico e critica. Ambientato dopo le vicende narrate in Epic Mickey, questo sequel aggiunge l'apporto di Oswald, aiuto fidato in modalità singola e personaggio giocabile nella modalità multiplayer di Epic Mickey 2, all'interno della quale affrontare l'avventura insieme a un amico.

Crysis 3

Il gioco
In uscita il 22/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Con Dead Space 3, la nuova fatica di Crytek si gioca il titolo di gioco più atteso del mese: proprio su PC, Crysis 3 promette di ridefinire gli standard grafici grazie al sapiente uso del CryEngine 3 creato proprio dal team di sviluppo con base a Francoforte. A fare da sfondo alle nostre gesta troveremo stavolta una città di New York diventata preda della corrotta C.E.L.L. Corporation: le sette diverse ambientazioni prenderanno anche il nome di Sette Meraviglie, che Crytek ci ha mostrato anche in video con l'avvicinarsi della data d'uscita di Crysis 3. Con nuovi equipaggiamenti su cui contare, tra cui un arco composito e un nuovo modello di nanosuit, il protagonista dovrà sconfiggere la fazione aliena dei Ceph che ha ormai preso il sopravvento. Imperdibile per i fan della serie, soprattutto su questa piattaforma dove ha già dimostrato di poter mostrare un dettaglio da urlo rispetto alla versione console.

Might & Magic Heroes VI - Shades of Darkness

Il gioco
In uscita il 22/02/2013

PC Release - Febbraio 2013

Disponibile sia come contenuto aggiuntivo per chi ha già il gioco base, sia come parte della Complete Edition di Might & Magic Heroes VI in arrivo sul mercato nello stesso giorno, la nuova espansione Shades of Darkness porterà elementi di gioco aggiuntivi all'interno dell'ultimo capitolo della serie che affonda le sue radici nell'ormai lontano 1995. Al suo interno, due diverse storie con altrettante fazioni, Dark Elves e Necromancers, che andranno così ad aggiungere nuove mappe, personaggi e ore di gioco alla fatica di Black Hole Entertainment.

Altri giochi in uscita:

Scribblenauts Unlimited - 15/02/2013

Errata Corrige

Lo scorso mese ha visto l'arrivo via download digitale di The Cave, nuovo gioco di Ron Gilbert la quale data d'uscita è stata annunciata a pochi giorni dalla scadenza prescelta. Registriamo anche The Republic, contenuto aggiuntivo per Crusader Kings II, strategico di Paradox Interactive.