14

La Serie A di Multiplayer.it - 18a Giornata

Chi vincerà la Serie A 2014/15? Affidatevi alle previsioni di Multiplayer.it (e Football Manager 2014)

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   09/01/2015

L'Epifania tutte le feste porta via, ma per i malati di pallone ha segnato la ripresa del campionato di Serie A 2014/2015. Di pari passo, abbiamo proseguito anche la nostra simulazione della competizione attraverso il motore di gioco di Football Manager 2014, per divertirci a scoprire chi vincerà lo scudetto virtuale. Come ormai saprete perfettamente, abbiamo riprodotto la Serie A di questa stagione importando trasferimenti e calendario aggiornati al mese di agosto: nel caso vogliate maggiori dettagli, è tutto spiegato nell'articolo dedicato alla prima giornata. Nonostante l'uscita di Football Manager 2015, inoltre, ricordiamo anche che la nostra simulazione resterà fino alla fine sulla penultima edizione del gioco targato Sports Interactive, vista l'impossibilità di migrare tutto quanto già fatto all'interno di quella più recente. Non ci resta, a questo punto, che andare a scoprire i pronostici per il prossimo turno, fermandoci prima un attimo per vedere com'è andata l'ultima volta.

Napoli-Juventus e Roma-Lazio sono i match clou della Serie A: ecco i pronostici di Multiplayer.it!

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - La schedina della diciassettesima giornata

Neanche un risultato esatto indovinato per l'ultima giornata di campionato, che ci ha comunque regalato una serie soddisfacente di segni 1X2 indovinati dalla simulazione di Football Manager 2014.

Gli anticipi del sabato
Gli anticipi del sabato

Tra questi, non troviamo Lazio-Sampdoria, finita 3-0 per i padroni di casa a dispetto della nostra previsione che aveva inchiodato il match sullo 0-0. Anche la Roma riesce a ribaltare il pronostico a proprio favore vincendo a Udine, mentre la sorpresa della giornata è sicuramente il successo del Sassuolo in casa del Milan, squadra che invece di comprare Cerci avrebbe indubbiamente dovuto leggere questa rubrica per acquistare il bomberone Jô. Mentre il Palermo ha passeggiato sul Cagliari a dispetto del nostro X, sono tutti indovinati come dicevamo gli altri segni, permettendoci in alcuni casi anche di sfiorare il tabellino esatto dei gol segnati: tra 0-0 diventati 1-1 e viceversa, i pronostici indovinati in "schedina" sono stati 6 su 10.

Serie A 2014/15 Multiplayer.it - Diciottesima giornata

Ricordandovi che anticipi e posticipi non corrispondono a quelli reali, la nuova giornata di Serie A parte subito forte coi due big match in programma: Roma-Lazio e Napoli-Juventus.

Le partite della domenica
Le partite della domenica

Nel derby della Capitale a vincere sono i biancocelesti grazie alla rete di Cana, mentre la rinnovata sfida della Supercoppa non va oltre lo 0-0: lo stesso risultato maturato anche in Cagliari-Cesena e Torino-Milan. Nelle altre partite, il Chievo riesce a spuntarla su rigore in casa dell'Atalanta, così come il Parma vince a Verona anche grazie a un'espulsione di Marquez che penalizza i padroni di casa. Vittorie interne invece per tutti gli altri, compresa l'Inter che ha la meglio sul Genoa per 2-1, la Sampdoria per 2-0 sull'Empoli (doppietta di Bergessio), il Sassuolo in 10 sull'Udinese, e la Fiorentina per 3-1 sul Palermo, anche in questo caso con un'espulsione per la squadra ospite. In classifica, l'Inter conserva il suo primo posto, riuscendo ad allungare su Milan e Juventus che non vanno oltre il pari. In quarta posizione il Napoli si vede ora minacciato da Sampdoria e Fiorentina, in grado di rosicchiare due punti. La coda non offre invece particolari colpi di scena, se non il sorpasso del Cagliari ai danni del Palermo con il quale i sardi escono dalla zona retrocessione, e la lotta per non scendere in Serie B che arriva a coinvolgere addirittura la Roma.

La classifica aggiornata
La classifica aggiornata

La nostra avventura - Riposo

Niente Serie B per questa settimana, dopo i turni disputati in occasione delle due settimane in cui la Serie A è invece stata al caldo delle Maldive. Torneremo dunque prossimamente a narrare le gesta del nostro Catania!