67

PC Release - Novembre 2015

Legacy of the Void, Football Manager 2016, Assassin's Creed Syndicate, Black Ops III, Fallout 4 e Battlefront

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/11/2015

È un novembre decisamente ricco per i possessori di PC, che potranno cimentarsi con il coinvolgente Assassin's Creed Syndicate, pur in ritardo rispetto alle versioni console, e mettere finalmente le mani sull'episodio conclusivo della trilogia di StarCraft II, Legacy of the Void. Arriva puntuale anche la nuova edizione di Football Manager, mai così ricca e realistica, mentre si fanno largo alcune fra le più importanti produzioni multipiattaforma dell'anno: Call of Duty: Black Ops III, Fallout 4 e Star Wars: Battlefront. Cosa giocherete prima?

Un novembre ricco per gli utenti PC fra StarCraft II, Football Manager, Assassin's Creed e Fallout 4

Call of Duty: Black Ops III

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 6 novembre

PC Release - Novembre 2015

La saga che ha portato alla consacrazione di Treyarch ritorna con un terzo capitolo ancora più completo e coinvolgente, che dal punto di vista narrativo pone l'annosa questione etica riguardante l'opportunità di impiantare innesti cibernetici e creare così dei super soldati. La campagna di Call of Duty: Black Ops III può essere giocata da soli o in cooperativa per un massimo di quattro partecipanti, andando a creare tutta una serie di situazioni inedite e spettacolari mentre ci copriremo le spalle a vicenda e avanzeremo, sparatoria dopo sparatoria, verso lo scontro finale. Il personaggio potrà essere modificato in vari modi, sia in termini di equipaggiamento che di estetica, perché le sue caratteristiche si sposino con il nostro approccio all'azione, supportandolo in modo efficace e offrendoci gli strumenti giusti per diventare dei combattenti veloci e letali. In tal senso le novità introdotte dagli sviluppatori permetteranno di muoversi, correre e saltare attraverso un'unica sequenza fluida, senza interruzioni di sorta, nel quadro di un gameplay mai così dinamico e frenetico. Nelle partite in multiplayer l'esperienza verrà ulteriormente arricchita dall'introduzione degli Specialisti, classi di personaggi dotate ognuna di abilità e armi peculiari, che andranno ad aggiungersi al normale sistema di progressione per creare un'innovativa soluzione a tre vie.

Fallout 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 10 novembre

PC Release - Novembre 2015

Si torna nella Zona Contaminata con Fallout 4, il nuovo episodio della serie Bethesda, che ci mette nei panni di un sopravvissuto a una guerra nucleare che ha devastato il mondo e ne ha azzerato la società. Fra animali modificati, mutanti, sciacalli e fazioni in lotta per il potere, dovremo muoverci all'interno di uno scenario open world sconfinato, pieno di luoghi da visitare, personaggi con cui interagire e avversari da affrontare in solitaria oppure con l'aiuto del fido Dogmeat. Gli sviluppatori hanno lavorato a una struttura variegata, che grazie al sistema S.P.E.C.I.A.L. consente di plasmare l'avatar così da assecondare al meglio il proprio approccio, trasformandolo in un abile stratega, in un guerriero dirompente o in una figura carismatica. Il combattimento viene inoltre supportato dal puntamento assistito Vault-Tec, che agisce con una sorta di bullet time nel momento in cui miriamo per danneggiare il bersaglio nella zona che desideriamo, eventualmente rendendolo inoffensivo senza ucciderlo. Tutto ciò viene infine coadiuvato da un sistema di bottino e di crafting mai così avanzato, che permette letteralmente di creare di tutto, dalle armi al cibo. Siete pronti ad affrontare una nuova avventura post-apocalittica?

StarCraft II: Legacy of the Void

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 10 novembre

PC Release - Novembre 2015

A novembre la trilogia di StarCraft II si conclude con Legacy of the Void, un'espansione stand-alone che ci metterà nei panni di Artanis, il leader della razza Protoss, determinato a vendicare l'attacco subito dallo sciame degli Zerg anni prima e a reclamare il suo pianeta. Per portare a termine questa difficile missione avremo a disposizione una potente flotta stellare, l'Armata d'Oro, ma un evento misterioso arriverà a sconvolgere gli equilibri del conflitto e ci obbligherà a riunire tutte le fazioni Protoss per affrontarlo. Riusciremo a scacciare l'Oscurità? StarCraft II: Legacy of the Void parte dalla solida e collaudata esperienza dello strategico Blizzard ma la arricchisce sotto vari fronti, introducendo in primis la modalità cooperativa Arconte, che consente di cimentarsi con il gioco insieme a un amico e condividere con lui il controllo delle armate, e aggiungendo sei nuove unità (due per razza) dotate di abilità inedite e in grado di offrire molteplici nuove possibilità sul piano tattico. Questo episodio si occuperà inoltre di concludere la storia della saga, consegnandoci un finale degno di questo nome.

Football Manager 2016

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 13 novembre

PC Release - Novembre 2015

Il manageriale calcistico di riferimento si rinnova con un'edizione 2016 ancora più realistica e dettagliata, che si pone l'obiettivo di rendere nel modo più verosimile possibile l'esperienza di un allenatore. Strutturalmente il prodotto non è cambiato: è possibile selezionare una squadra in oltre cinquanta paesi, determinarne modulo e formazione, curare gli allenamenti di gruppo o dei singoli, gestire i rapporti con la stampa e finanche concentrarsi sul singolo calciatore nel caso ci sia un problema che lo affligge. Quando poi arriva il momento del match, ci si può concentrare sulla psicologia e sulla motivazione, effettuare sostituzioni e fornire indicazioni a bordo campo in tempo reale per influenzare l'andamento della partita. Quest'ultima promette di essere davvero spettacolare, grazie a oltre duemila nuove animazioni e migliorie al comparto grafico e sonoro. Le novità, ad ogni modo, non finiscono qui e vanno ad affrontare una miriade di questioni nel dettaglio, consentendoci ad esempio di definire gli schemi per i calci piazzati, rendere in maniera realistica gli infortuni e contare su di un'intelligenza artificiale rinnovata.

Star Wars: Battlefront

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 19 novembre

PC Release - Novembre 2015

Lotteremo al fianco degli Jedi o passeremo al Lato Oscuro della Forza? Ci schiereremo tra le fila dei Ribelli o fra le truppe dell'Impero? Star Wars: Battlefront porta l'azione multiplayer di DICE a un nuovo livello, catapultandoci nel mezzo di alcune fra le più spettacolari battaglie della saga di Guerre Stellari, nell'ottica di svariate modalità a cui parteciperanno fino a quaranta giocatori. Fra gli scenari di Hoth, Endor e Tatooine, nonché quello inedito di Sullust, potremo prendere parte a furiose battaglie fra le fazioni in campo, toglierci la soddisfazione di impersonare un assaltatore imperiale capace di colpire il bersaglio o finanche di vestire i panni dei personaggi più rappresentativi della saga cinematografica, fra cui Darth Vader, Boba Fett, Luke Skywalker e Han Solo. Non è finita qui, perché ad affiancare le modalità "tradizionali" troveremo match in cui ci si mette alla guida di navicelle come gli Ala-X, i caccia TIE o addirittura il Millennium Falcon. Insomma, il sogno degli appassionati di Star Wars e di Battlefield sta per avverarsi. Sentite anche voi un disturbo nella Forza?

Assassin's Creed Syndicate

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su PC il 19 novembre

PC Release - Novembre 2015

Assassin's Creed Syndicate ci porta nella Londra del 1868, in piena Rivoluzione Industriale: un'epoca che ha visto la capitale inglese letteralmente invasa da persone in cerca di lavoro e la concomitante ascesa di amministratori disonesti e corrotti, che sfruttavano questa situazione per lucrare indebitamente sulle spalle dei più deboli. È in tale contesto che si svolge la storia di Jacob ed Evie Frye, fratelli gemelli nonché Assassini, che decidono di coinvolgere le gang londinesi in una lotta contro lo strapotere dei Templari. Sviluppato da Ubisoft Quebec, il gioco parte dalle solide basi tecnologiche di Assassin's Creed Unity per catapultarci in una città mai così grande e popolata, piena di cose da fare e nemici da eliminare, silenziosamente o meno. I gemelli Frye dispongono non solo di un grande carisma, ma anche di un equipaggiamento inedito, che unisce agli strumenti tradizionali degli Assassini anche un rampino che gli permette di raggiungere molto più rapidamente la sommità degli edifici, modificando in modo significativo la fase esplorativa della serie.

Altri titoli in uscita a novembre

The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited - Orsinium, in uscita su PC il 2 novembre
Anno 2205, in uscita su PC il 3 novembre
The Crew: Wild Run, in uscita su PC il 19 novembre
Tangiers, in uscita su PC il 26 novembre