14

Nintendo Release - Marzo 2016

A marzo arrivano The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, Pokkén Tournament e Hyrule Warriors: Legends

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/03/2016

In attesa del reveal di NX, che secondo diverse fonti dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, così da lasciare il giusto spazio per una presentazione completa all'E3, i possessori di Wii U e Nintendo 3DS potranno godersi un altro mese con poche uscite ma di grandissimo valore. Come definire altrimenti l'attesa remaster di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, pronto a coinvolgerci nuovamente con la sua atmosfera epica? O l'entusiasmante picchiaduro a incontri Pokkén Tournament, che punta a offrire una visione decisamente originale dei Pokémon? A chiudere la carrellata ci pensa Hyrule Warriors: Legends, riduzione portatile piena di bonus per lo spin-off in stile musou di The Legend of Zelda, uscito lo scorso settembre su Wii U.

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD e Pokkén Tournament illuminano il marzo di Nintendo

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 4 marzo
Il nuovo episodio di The Legend of Zelda potrebbe fare il proprio debutto in contemporanea su Wii U e NX, ma fino ad allora avremo la possibilità di dedicarci all'edizione rimasterizzata di Twilight Princess. Pubblicato originariamente nel dicembre del 2006, questo capitolo racconta la storia di un ragazzo mite e pacifico, che all'improvviso si ritrova colpito da una misteriosa maledizione e decide di partire per perseguire il duplice obiettivo di liberarsi dal maleficio e porre fine alla minaccia di Zant, un re malvagio intenzionato a conquistare il regno di Hyrule. Con l'aiuto del piccolo Midna, il nostro compito nei panni di Link sarà dunque quello di esplorare ampi scenari a piedi, in sella al nostro cavallo Epona o nella forma di lupo, sconfiggendo i nemici che proveranno a ostacolarci e risolvendo una serie di enigmi ambientali. La remaster del gioco non solo offre una grafica ad alta risoluzione, migliorata nel frame rate e nelle texture, ma anche funzionalità inedite del GamePad, la nuova modalità Eroe e il supporto per gli amiibo.

Pokkén Tournament

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Wii U il 18 marzo
Uno dei franchise più celebri di sempre si trasforma in un picchiaduro a incontri, grazie alla collaborazione con gli esperti sviluppatori di Bandai Namco, autori di Tekken. Nasce così Pokkén Tournament, un'interpretazione inedita e spettacolare dei Pokémon, che troveremo stavolta alle prese con scontri frenetici nell'ambito di un torneo in cui verrà decretato chi è il mostro più forte di tutti. Nello splendore di una grafica coloratissima e fluida, che scorre a sessanta frame al secondo, potremo affrontare avversari sempre più scaltri nella Lega Ferrum in single player, sbloccare man mano nuovi personaggi di supporto e arrivare a confrontarci infine con l'invincibile Mewtwo Nero; oppure sfidare altri utenti, sia in locale che online, nella modalità multiplayer competitiva. A supportarci in questa esperienza avremo la gamma completa di controller per Wii U, tutti compatibili con il gioco, e il supporto per gli amiibo, che consentiranno di ottenere interessanti extra.

Hyrule Warriors: Legends

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita su Nintendo 3DS il 24 marzo
Dopo il debutto su Wii U lo scorso settembre, Hyrule Warriors approda anche su Nintendo 3DS con l'edizione Legends, che include non solo la nuova modalità Fatine e due storie inedite (per un totale di nove capitoli extra, che vanno ad aggiungersi alla campagna in single player originale), ma anche e soprattutto un gran numero di nuovi personaggi: Link cartone, Dazel e Re Dafnes da The Legend of Zelda: The Wind Waker, insieme al malvagio Skull Kid da The Legend of Zelda: Majora's Mask. New entry che i possessori di entrambe le edizioni potranno utilizzare anche su Wii U, grazie a un codice allegato al gioco. In termini di gameplay l'esperienza rimane la stessa, uno spin-off action in stile Dynasty Warriors che ci vedrà difendere il regno di Hyrule combattendo contro centinaia e centinaia di nemici contemporaneamente, sbaragliandoli grazie a combo e manovre speciali tanto spettacolari quanto devastanti.

Altri titoli in uscita a marzo

Stella Glow, in uscita su Nintendo 3DS il 18 marzo
Disney Infinity 3.0: Marvel Battlegrounds, in uscita su Wii U il 24 marzo
Noitu Love: Devolution, in uscita su Wii U e Nintendo 3DS nel primo trimestre