Aprile, dolce dormire? In realtà difficilmente faremo riposare le nostre Xbox One, grazie a un'infornata di ottimi titoli provenienti dalle terze parti. Si parte con LEGO City Undercover, il divertente sandbox a base di mattoncini di plastica uscito originariamente nel 2013 su Wii U, e si prosegue con Yooka-Laylee, il platform tridimensionale sviluppato dagli ex Rare, che riprende i meccanismi di Banjo-Kazooie. Outlast II garantirà qualche brivido e un bel po' di salti dalla sedia, mentre gli amanti degli sniping game potranno approfittare della grande libertà offertagli da Sniper: Ghost Warrior 3. C'è spazio anche per remaster e remake, rispettivamente Bulletstorm: Full Clip Edition, Voodoo Vince: Remastered e Wonder Boy: The Dragon's Trap, nonché per l'espansione The Ringed City di Dark Souls III, che torna nei negozi con la Fire Fades Edition, inclusiva del gioco base e di tutti i DLC.
Yooka-Laylee, Outlast II, Sniper: Ghost Warrior 3 e le remaster di Bulletstorm e Voodoo Vince
LEGO City Undercover
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 7 aprile
Conoscete Chase McCain? Lo spericolato agente sotto copertura protagonista di LEGO City Undercover vi porterà con sé in un'avventura coinvolgente e spettacolare, ambientata in una città completamente esplorabile grazie alla struttura sandbox e costruita con i tradizionali mattoncini di plastica. Uscito originariamente nel 2013 su Wii U, il gioco approda questo mese sulle altre piattaforme mettendoci a disposizione una mappa enorme, numerosi veicoli e tante cutscene piene di humor. Il fatto di lavorare sotto copertura aprirà inoltre la porta a tante variazioni sul tema, con Chase che vestirà i panni del pompiere, dell'operaio e finanche del ladro nel tentativo di individuare i criminali che tengono la città in ostaggio e arrestarli, magari al termine di un rocambolesco inseguimento. Vario e divertente, LEGO City Undercover si pone senza dubbio come un titolo da tenere d'occhio se apprezzate il franchise.
Yooka-Laylee
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita l'11 aprile
Finanziato con successo su Kickstarter, Yooka-Laylee si pone per molti versi come il sequel spirituale di Banjo-Kazooie, considerato che il team di sviluppo del gioco è formato per lo più da ex componenti di Rare. Anche qui i protagonisti sono due, Yooka e Laylee, rispettivamente un buffo camaleonte e uno scaltro pipistrello, che si trovano in possesso di un libro magico di cui il malvagio Capital B vuole a tutti i costi impossessarsi. Il nostro obiettivo nel corso dell'avventura sarà quello di controllare i due personaggi insieme, utilizzandone le abilità peculiari per esplorare un gran numero di livelli e raccogliere le pagine del tomo, ma cercando al contempo di non soccombere a causa delle tante insidie e dei tanti nemici presenti in ogni scenario; il tutto nell'ottica di un contesto coloratissimo e particolarmente ampio, pieno di sorprese e segreti da scoprire.
Bulletstorm: Full Clip Edition
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 17 aprile
Remaster dell'ottimo sparatutto realizzato nel 2011 da People Can Fly, Bulletstorm: Full Clip Edition ci rimette nei panni di Grayson Hunt, capo della squadra di mercenari Dead Echo, che viene mandata dal generale Sarrano a eliminare un bersaglio che si rivelerà essere un semplice giornalista. Accusati di omicidio e costretti a nascondersi nei meandri dello spazio, i componenti del team si ritroveranno dieci anni dopo a confrontarsi con le forze di Sarrano sulla superficie del pianeta Stygia. Frenetico e spettacolare, il gameplay del gioco fa leva su alcuni meccanismi interessanti, come la possibilità di calciare i nemici e bloccarli in una sorta di stasi per finirli al volo a colpi di proiettili oppure lanciarli contro trappole e spuntoni. Fra le novità della Full Clip Edition spicca la possibilità di acquistare il DLC Duke Nukem's Bulletstorm Tour, che consente di giocare l'intera campagna al comando di Duke Nukem, con tutti i dialoghi registrati nuovamente con la voce del Duca.
Wonder Boy: The Dragon's Trap
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 18 aprile
Presentato lo scorso maggio, Wonder Boy: The Dragon's Trap segna il ritorno del classico SEGA con un remake del terzo capitolo, pubblicato originariamente nel 1989. Protagonista dell'avventura è un guerriero che si ritrova trasformato in una lucertola e deve farsi largo attraverso una serie di livelli sempre più complessi al fine di annullare la maledizione che lo ha colpito. In realtà il confronto con vari boss ci porterà ad acquisire ulteriori trasformazioni e con esse abilità fondamentali per superare determinati punti e proseguire nella campagna, nell'ottica di una struttura di tipo metroidvania, in cui appunto solo l'ottenimento di determinate capacità permette di andare avanti nella storia e visitare nuove zone della mappa. L'impianto, ancora oggi solido e divertente, viene coadiuvato da una splendida grafica disegnata a mano, che con il suo stile cartoonesco dona al titolo di Lizardcube un'atmosfera davvero gradevole.
Voodoo Vince: Remastered
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 18 aprile
Annunciato alcuni mesi fa, Voodoo Vince: Remastered è l'edizione rimasterizzata di un'avventura a base platform uscita originariamente nel 2003 sulla prima Xbox. Un grande ritorno per i nostalgici della prima home console Microsoft, che potranno vestire nuovamente i panni di Vince, una bambolina voodoo alta venticinque centimetri a cui viene accidentalmente donata la vita grazie a una polvere magica. Giusto in tempo perché possa accorrere in aiuto della sua padrona, Madam Charmaine, rapita dagli sgherri di un malvagio boss che vuole controllare il mondo sfruttandone i poteri. Il titolo sviluppato da Beep Industries vanta in questa remaster una grafica a 1080p e sessanta frame al secondo, un'effettistica migliorata e un sistema di achievement in grado di rendere l'esperienza ancora più divertente.
Outlast II
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 aprile
Dopo aver scatenato una ridda di polemiche in Australia per via dell'eccessiva violenza e per la presenza di scene di abusi sessuali, Outlast II debutta questo mese su PC e console, puntando ancora una volta a terrorizzarci con una storia malata, dai tratti inquietanti e oscuri. Protagonista del nuovo episodio è il giornalista investigativo Blake Langermann, che decide insieme a sua moglie Lynn di realizzare un servizio su di un brutale omicidio avvenuto nel deserto dell'Arizona. Quando i due stanno per raggiungere il luogo del delitto, tuttavia, accade qualcosa di imprevisto: la loro auto sbanda e, al risveglio, Blake si ritrova da solo. Armato unicamente di una videocamera, espediente utilizzato dagli sviluppatori per consentirci di effettuare zoom e soprattutto di attivare la visione notturna, l'uomo dovrà attraversare un misterioso villaggio apparentemente disabitato e trovare indizi necessari a salvare sua moglie. Ci riuscirà?
Sniper: Ghost Warrior 3
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 aprile
CI Games punta forte sulla libertà d'azione per Sniper: Ghost Warrior 3, consentendoci di adottare l'approccio che preferiamo per completare le missioni, nell'ottica di una storia che ci vede al comando di un abile cecchino che si muove dietro le linee nemiche in Georgia, dove spietati signori della guerra controllano il territorio. Cercheremo di eliminare i nemici dalla distanza, approfittando di rumori ambientali per mascherare gli spari? Procederemo nell'ombra per avvicinarci ai nostri obiettivi e li faremo fuori usando il coltello? Oppure lasceremo perdere i convenevoli e ci lanceremo in un assalto frontale a pistole spiegate? Il gioco ci metterà a disposizione tutti gli strumenti per assecondare il nostro stile, dal drone alle cariche esplosive, passando per una serie di fucili di precisione, mitragliatrici e pistole.
Altri titoli in uscita ad aprile
Blackwood Crossing, in uscita il 5 aprile
Marvel's Guardians of the Galaxy - Episode 1, in uscita il 18 aprile
The Disney Afternoon Collection, in uscita il 18 aprile
Shiness: The Lightning Kingdom, in uscita il 18 aprile
Syberia 3, in uscita il 20 aprile
Dark Souls III: The Fire Fades Edition, in uscita il 21 aprile
Cities: Skylines, in uscita il 21 aprile
Little Nightmares, in uscita il 27 aprile
Portal Knights, in uscita il 28 aprile