4

Xbox Release - Giugno 2017

Gli scontri di Tekken 7, le corse di DiRT 4 e l'inquietante The Town of Light

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2017

Ci siamo: fra pochi giorni avrà inizio l'E3 2017, dove Microsoft presenterà Xbox Scorpio, la console più potente mai creata. Una macchina che promette di sorprendere, sulla carta in grado di offrire un vero gaming a 4K senza dover acquistare un PC di fascia alta, pienamente compatibile con tutti i titoli per Xbox ma soprattutto capace di imporsi nell'ampio panorama delle produzioni multipiattaforma grazie alla sua superiorità tecnica. La scelta ideale per chi possiede un televisore Ultra HD e desidera sfruttarlo appieno, ma anche un nuovo inizio per quanto concerne le esclusive di Microsoft, che ha promesso l'annuncio di grandi sorprese in quel di Los Angeles. Nel frattempo arrivano nei negozi Tekken 7, The Town of Light e DiRT 4, per ingannare al meglio l'attesa che ci separa dal lancio di Scorpio.

Tekken 7

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 2 giugno
Il mese si apre alla grande con il lancio dell'attesissimo Tekken 7, ultimo episodio della serie di picchiaduro a incontri di Bandai Namco che promette di narrare il capitolo finale della faida dei Mishima, che tiene banco fin dall'esordio del franchise nel 1994. Un epilogo che si preannuncia davvero spettacolare, mettendo in campo un personaggio "straniero" come Akuma, il diabolico guerriero di casa Capcom, e rivelando gli intrecci che lo collegano a Heihachi, Kazuya, sua madre Kazumi e suo figlio Jin. Al di là di una campagna dai toni epici e coinvolgenti, Tekken 7 utilizza per la prima volta l'Unreal Engine 4 per una grafica ancora più dettagliata e convincente, mettendo in campo un roster composto da oltre trenta personaggi, di cui ben dieci new entry. Oltre al già citato Akuma, potremo infatti vestire i panni dell'esperta di Savate Katerina Alves, il combattente magico Claudio Serafino, la simpatica otaku Lucky Chloe, lo scaltro guerriero mediorientale Shaheen, la letale kickboxer Josie Rizal, l'enorme Gigas, il cyborg Jack-7, la misteriosa Kazumi Mishima e la ninja Master Raven.

The Town of Light

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 6 giugno
The Town of Light, il gioiello del team italiano LKA, debutta finalmente su console raccontandoci la drammatica storia di una ragazza, Renèe, che negli anni '30 è stata rinchiusa nel manicomio di Volterra e che torna in quel luogo decenni dopo per fare chiarezza su cosa le sia davvero accaduto. Esplorando i corridoi e gli stanzoni dell'edificio, risolvendo semplici puzzle ambientali, potremo rivivere gli eventi del passato e scoprire le storie di chi in quell'ambiente ha lavorato, lasciandosi sopraffare dalla routine e dall'incapacità di aiutare davvero i pazienti; nonché delle stesse persone che, per un motivo o per l'altro, si sono ritrovate rinchiuse, nascoste alla vista della società, sottoposte a pratiche umilianti e talvolta disumane. Ispirato, pieno di atmosfera e molto duro nelle sue sfaccettature narrative, The Town of Light si conferma un'avventura unica e peculiare, da provare anche su console.

DiRT 4

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 9 giugno
Lo storico franchise di Codemasters torna a giugno con un nuovo episodio, DiRT 4, che promette un grado di coinvolgimento ancora maggiore, gare assolutamente spettacolari e nuove, interessanti modalità. Fra queste spicca Your Stage, che consente di creare nuovi tracciati tramite un avanzato sistema procedurale, seppure con la possibilità di regolarne i vari aspetti, al fine di ottenere una varietà pressoché infinita di percorsi che si potranno affrontare da soli o condividere con gli amici. A ciò si aggiunge un parco macchine mai così ricco, che conta oltre cinquanta vetture con tantissime new entry e la possibilità di gareggiare all'interno delle location ufficiali FIA World Rallycross. Insomma, una grande quantità di contenuti che potranno senz'altro soddisfare i fan della serie, puntando magari ad attirare anche nuovi utenti.

Altri titoli in uscita a giugno

Victor Vran: Overkill Edition, in uscita il 6 giugno
Kholat, in uscita il 9 giugno
MotoGP 17, in uscita il 15 giugno
Marvel Heroes Omega, in uscita il 20 giugno
Micro Machines World Series, in uscita il 23 giugno
Dead by Daylight, in uscita il 23 giugno
Valkyria Revolution, in uscita il 30 giugno
Echo, in uscita nel secondo trimestre
Superbeat: Xonic, in uscita nel secondo trimestre
Baja: Edge of Control HD, in uscita nel secondo trimestre
Night Trap: 25th Anniversary Edition, in uscita nel secondo trimestre