4

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre

Gran Turismo Sport, South Park: Scontri Di-retti, WWE 2K18 ed ELEX al debutto su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   19/10/2017

Ultimo episodio di una serie in grado di vendere finora 76,9 milioni di copie, Gran Turismo Sport (PlayStation 4, 59,99 euro) fa finalmente il proprio debutto su PlayStation 4, forte di numeri piuttosto convincenti: centoquaranta vetture, diciannove tracciati e il campionato online FIA ufficiale, che promette di dare un'impronta altamente competitiva al comparto multiplayer. La formula è quella tradizionale: passando attraverso varie competizioni potremo entrare in possesso di alcune delle auto più ambite al mondo, verificandone le prestazioni in pista ed effettuando tuning e regolazioni per migliorarne ulteriormente la tenuta di strada, lo spunto e la velocità finale.

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre

Come sottolineato nel nostro ultimo provato, l'esperienza messa a punto da Kazunori Yamauchi e da Polyphony Digital punta a offrire un modello di guida verosimile e soddisfacente, dando vita a sequenze di gara rese ancora più spettacolari da un sistema di illuminazione che sfrutta a dovere il supporto per l'HDR. Non manca naturalmente una cura maniacale per le vetture, riprodotte nei minimi dettagli e presentate con classe ed eleganza. È disponibile su PlayStation Store anche l'edizione Digital Deluxe (PlayStation 4, 69,99 euro), che include due milioni di crediti, alcuni oggetti per la personalizzazione e dodici auto extra, fra cui la Mazda LM55 Vision GT, la Ford Mustang Gr.B Rally Car, l'Audi R18 TDI, la Toyota FT-1 Vision GT Group 3 e la Corvette C7 Gr.3.

Le altre uscite

South Park: Scontri Di-retti (PlayStation 4, 69,99 euro) ci catapulta nuovamente nelle esilaranti atmosfere del cartone animato creato da Matt Stone e Trey Parker per una nuova, incredibile avventura. Forte del doppiaggio in italiano con le voci originali della serie, il titolo prodotto da Ubisoft ci mette ancora una volta nei panni del "novellino", che dovrà unirsi ai vari Cartman, Stan, Kyle e Kenny per affrontare un vero e proprio scontro fra supereroi. Non mancheranno naturalmente le situazioni ai limiti dell'assurdo, sottolineate anche dalla capacità del protagonista di produrre peti dalla potenza dirompente, ma nel corso della campagna potremo cimentarci anche con svariati combattimenti dotati di meccaniche rinnovate.

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre

Accessibile già dalla settimana scorsa per chi ha acquistato la limited edition, WWE 2K18 (PlayStation 4, 69,99 euro) fornisce l'ennesima interpretazione del wrestling targata Yuke's, con personaggi mai così fedeli alle controparti reali, la solita quantità enorme di stipulazioni e opzioni, nonché alcuni miglioramenti che rendono il gameplay più fluido e intuitivo. Oltre alle esibizioni singole, a costituire l'ossatura del titolo sono come al solito la carriera e la modalità Universe, visto che anche quest'anno manca purtroppo lo story mode. ELEX (PlayStation 4, 59,99 euro) segna il ritorno di Piranha Bytes, gli autori di Gothic e Risen, con un nuovo action RPG ambientato stavolta in uno scenario post-apocalittico.

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre

Un mix che purtroppo ci ha un po' deluso, in quanto male amalgamato e carente sotto diversi aspetti, sia per quanto concerne appunto l'ambientazione che i meccanismi che caratterizzano il gameplay, sul fronte dell'esplorazione e dei combattimenti. La lista delle uscite della settimana viene completata da Rogue Trooper Deluxe (PlayStation 4, 24,99 euro), remaster del classico Rebellion pubblicato originariamente nel 2006; Megaton Rainfall (PlayStation 4, 15,99 euro), coinvolgente "simulatore di supereroe" in prima persona; lo strategico in realtà virtuale No Heroes Allowed! VR (PlayStation 4, 29,99 euro); The Invisible Hours (PlayStation 4, 39,99 euro), interessante avventura in VR; Brawlhalla (PlayStation 4, gratuito), divertente brawler free-to-play; il platform tridimensionale Poi (PlayStation 4, 19,99 euro); lo sparatutto in realtà virtuale Raw Data (PlayStation 4, 36,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus); il simulatore agricolo Professional Farmer: American Dream (PlayStation 4, 29,99 euro); l'avventura a base RPG The Tenth Line (PlayStation 4, 10,99 euro); The Inner World - The Last Wind Monk (PlayStation 4), nuovo episodio della serie targata Studio Fizbin; e infine Let's Sing 2018 (PlayStation 4), ultima edizione del party game basato sul canto.

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre

Gli sconti

La Promozione della Settimana riguarda stavolta The Witcher 3: Wild Hunt, l'eccellente action RPG sviluppato da CD Projekt RED, che è possibile acquistare nell'edizione standard a 14,99 euro, aggiungendo eventualmente le due espansioni anch'esse scontate, oppure direttamente nella Game of the Year Edition a soli 19,99 euro. Un'offerta da non perdere per chi ancora non ha avuto modo di cimentarsi con l'ultima, straordinaria avventura di Geralt di Rivia. Halloween si avvicina e su PlayStation Store sono partite le immancabili promozioni a tema, con sconti fino al 60% su di una selezione di titoli sanguinolenti. Qualche esempio? Outlast 2 a 16,99 euro per gli abbonati a PlayStation Plus, Resident Evil 7 biohazard a 29,99 euro, Mortal Kombat X a 12,99 euro oppure Mortal Kombat XL a 18,99 euro, Dying Light: Enhanced Edition a 23,99 euro, DOOM a 11,99 euro, Dark Souls III a 24,99 euro, Alien: Isolation a 6,99 euro, The Evil Within a 7,99 euro, oppure SOMA a 7,99 euro.

Questa settimana su PlayStation Store - 19 ottobre