142

Xbox guarda al futuro con Game Pass e PlayStation risponde con i Totaku

Sony e Microsoft tornano all'assalto del mercato dei videogiochi con due idee molto distanti tra loro. Chi la spunterà?

VIDEO di Pierpaolo Greco   —   25/01/2018

La settimana è iniziata con una manciata di notizie molto stuzzicanti che il nostro polemico redazionale non ha potuto fare a meno di commentare con il suo consueto piglio acido. E così, mentre nel weekend Sony si affrettava ad annunciare i Totaku, piccole statue da collezione ispirate ai personaggi PlayStation più noti, Microsoft tentava l'all in con un'importante novità riguardante Game Pass.

Si tratta di due visioni molto distanti per cercare di monetizzare al massimo la presenza sul mercato dei videogiochi: uno guarda al futuro dell'intrattenimento videoludico e della sua perdita di fisicità, l'altro punta tutto sul passato e sulla voglia di continuare a collezionare merchandising fisico.

Non è difficile immaginare da che parte si è schierato Pierpaolo nella nuova puntata della Pierpolemica che trovate in testa a questa notizia, ma il consiglio è ovviamente di ascoltarlo e poi di lanciarsi qui sotto tra i commenti per farci capire voi da che parte siete schierati. Tutto questo senza dimenticare l'incredibile potenziale della piattaforma ancora in via di definizione GeForce Now.