1

Una buona dose d'azione con il Battle Trailer di A.O.T. 2, nuovo videogioco su Attack on Titan

Vediamo come sistemare i giganti in A.O.T. 2

VIDEO di Giorgio Melani   —   01/02/2018

Dopo aver visto la vita all'interno delle mura nella modalità Town Life, torniamo ora a vedere un po' d'azione con A.O.T. 2, nel nuovo trailer pubblicato in queste ore da Koei Tecmo.

Il "Battle Trailer" in questione, come dice il nome stesso, è incentrato sui combattimenti, che ovviamente coprono una parte fondamentale del gameplay del gioco. Riproducendo le peculiari caratteristiche del manga/anime, il sistema di combattimento di A.O.T. 2 si basa sul celebre "Dispositivo di manovra tridimensionale", uno speciale equipaggiamento meccanico che sfrutta aria compressa e corde per consentire ai combattenti di librarsi in aria e volteggiare in varie direzioni, in modo da raggiungere le parti alte dei giganti e in particolare la parte posteriore del collo, il punto debole delle creature.

Nel videogioco questo si traduce in varie possibilità di attacco e in manovre evasive e offensive di tipologie diverse, come "Hook Dive", "Sneak Attack" e manovre coordinate con altri combattenti come le "Buddy Action" o infine la trasformazione in titano, possibile ovviamente solo a certe condizioni. A.O.T. 2 uscirà il 20 marzo 2018 in Europa su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch, lo abbiamo visto di recente anche in una serie di immagini.