2

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

Arrivano Dragon's Crown Pro, Forgotton Anne, il secondo episodio di The Council e gli immancabili sconti

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   17/05/2018

Dragon's Crown Pro (PlayStation 4, 49,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus) è la remaster dell'eccellente action RPG targato Vanillaware, pubblicato originariamente nel 2013 su PlayStation 3 e PlayStation Vita. La formula del gioco, assolutamente intatta, si arricchisce in questa nuova edizione di una grafica rimasterizzata, con texture e frame rate migliorati, in grado di rendere ancora meglio la spettacolarità e la frenesia di un gameplay che sembra non aver accusato in alcun modo il passare degli anni. Merito chiaramente di un'impostazione, quella in stile picchiaduro a scorrimento, che è la stessa da sempre e resiste a qualsiasi scossone, specie quando viene supportata da un'ottima rilevazione delle collisioni e da una grande enfasi sugli impatti.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

I pregi del titolo stanno però anche nella sua originale struttura a bivi, che consente di rigiocare la campagna più volte per vedere tutti gli scenari, affrontare tutti i nemici ed entrare in possesso di tutti i collezionabili, che lo si voglia fare in solitudine oppure approfittando del solido multiplayer cooperativo. A evitare un'eccessiva ripetitività dell'azione troviamo infine le sei classi disponibili, ognuna caratterizzata da abilità e prerogative differenti: la poderosa amazzone dà il meglio quando impiegata negli scontri a breve distanza, l'elfa è infallibile e letale da lontano grazie all'immancabile arco, il guerriero può contare sull'equilibrio donatogli dal mix di spada e scudo, e così via. Per saperne di più su Dragon's Crown Pro, date un'occhiata alla nostra recensione.

Le altre uscite

Forgotton Anne (PlayStation 4, 19,99 euro) è la nuova produzione "indie" di Square Enix, un'avventura a base platform che adotta uno stile grafico molto vicino alla tradizione nipponica e un approccio dinamico alla narrazione, miscelando senza soluzione di continuità fasi giocate e sequenze cinematiche. Sviluppato da ThroughLine Games, il titolo ha per protagonista Anne, un agente incaricato di contenere una rivoluzione che minaccia di destabilizzare l'ordine nel Forgotten Realm, Si tratta di un regno pieno di un'energia misteriosa, l'Anima, in grado di dar vita a qualsiasi oggetto e di consentire alla ragazza di spostarsi con grande libertà all'interno degli scenari, saltando o volando laddove necessario. In arrivo a breve la recensione.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

Si respira aria di magia anche in Little Witch Academia: Chamber of Time (PlayStation 4, 49,99 euro), l'ultimo action RPG di Bandai Namco, che può contare sulla qualità delle animazioni realizzate dallo studio giapponese Trigger. Nei panni della coraggiosa Akko, dovremo indagare insieme ai nostri amici sui misteri che si celano all'interno dell'accademia Luna Nova, utilizzando poteri mistici per far fronte alle più svariate minacce, sbloccando man mano nuove abilità e raccogliendo i tanti collezionabili sparsi nei livelli. Dotato di una solida campagna in single player ma anche di una modalità multiplayer cooperativa, Chamber of Time non mancherà di entusiasmare gli appassionati di anime.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

È disponibile da questa settimana su PlayStation Store anche The Council - Episode 2: Hide and Seek, seconda parte dell'ottima avventura realizzata dal team francese Big Bad Wolf e ambientata alla fine del 1700, fra gli intrighi e i misteri di una società segreta che annovera fra i propri membri alcune delle più importanti personalità dell'epoca. La lista dei giochi viene completata dal racer arcade Horizon Chase Turbo, dallo spettacolare action game Omensight, dall'action platform procedurale GoNNER (PlayStation 4, 9,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), dall'interessante sparatutto coi mech Project Nimbus: Code Mirai (PlayStation 4, 19,99 euro) e dall'intrigante horror game Welcome to Hanwell (PlayStation 4, 21,99 euro).

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

Gli sconti

Come anticipato la settimana scorsa, su PlayStation Store è partita la promozione Giochi a meno di 20 euro, che consente per l'appunto di portarsi a casa una vasta selezione di titoli a un prezzo non superiore a 20 euro. Qualche nome l'avevamo già fatto, ma diamo nuovamente un'occhiata ai giochi che riteniamo vadano senz'altro acquistati a queste cifre; a cominciare da Knack 2 (PlayStation 4, 19,99 euro), sequel del non brillante action game Sony che però riesce per molti versi a migliorare l'esperienza originale, introducendo un sistema di combattimento più sfaccettato, nuovi nemici e un'interessante modalità cooperativa.

Questa settimana su PlayStation Store - 17 maggio

Redout: Lightspeed Edition (PlayStation 4, 19,99 euro) è un racer futuristico alla WipEout, tutto italiano, caratterizzato da gare frenetiche, all'insegna della velocità e della spettacolarità: assolutamente consigliato se amate il genere, così come consideriamo imperdibili Matterfall (PlayStation 4, 9,99 euro) e Alienation (PlayStation 4, 6,99 euro), due degli ultimi sparatutto di Housemarque, davvero solidi e divertenti. Shadow of the Beast a soli 3,99 euro è un chiaro invito a provare l'affascinante reboot del classico Psygnosis, e allo stesso modo Battleborn a 4,99 euro può essere un affare per chi era rimasto incuriosito dal titolo di Gearbox Software. Fra le vecchie glorie che sarebbe bene recuperare spiccano The Evil Within (PlayStation 4, 6,99 euro), Sleeping Dogs: Definitive Edition (PlayStation 4, 5,99 euro), Alien: Isolation (PlayStation 4, 8,99 euro) e Wolfenstein: The New Order (PlayStation, 9,99 euro).