32

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 30-21

Si entra nel vivo con le posizioni dalla 30 alla 21 dei giochi più attesi dell'E3 di Los Angeles

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   23/05/2018

Arriviamo nella parte centrale della classifica con il terzo appuntamento dedicato ai 50 giochi più attesi all'E3 2018. Nei giorni scorsi abbiamo infatti già visto le posizioni dalla 50 alla 41 e quelle dalla 40 alla 31. Un giro di boa quanto mai ricco, che passa in rassegna persino alcune esclusive molto interessanti. Vediamole insieme.

Nr. 21: Crackdown 3
Crackdown 3 è un altro di quei giochi che non può non essere protagonista della conferenza E3 di Microsoft. Mostrato per la prima volta ormai quattro anni fa e passato attraverso numerosi cambiamenti e rinvii, il titolo sviluppato da Sumo Digital dovrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo e pronto ad uscire su Xbox One. Siamo sinceramente curiosi di vederlo in azione, sperando che sia davvero la volta buona.

Nr. 22: Days Gone
Protagonista di un recente provato, nemmeno Days Gone rientra nel poker di titoli centrali alla conferenza Sony. Troverà però sicuramente il suo spazio in fiera, anche perché Bend Studio dovrebbe annunciare a breve la data di uscita definitiva.

Nr. 23: Dreams
Non farà parte del pool delle quattro esclusive che domineranno la conferenza, ma dopo gli ultimi avvistamenti Dreams non può non essere un osservato speciale del'E3 2018 di Sony. La nuova opera di Media Molecule non è solo una versione "potenziata" di LittleBigPlanet, ma si avvicina alla promessa di mettere nelle mani degli utenti qualcosa di più simile a un motore di gioco, così da permettere a chiunque di capire come funzionano i videogiochi e crearne di propri.

E3 2018, i cinquanta giochi più attesi: 30-21

Nr. 24: Forza Horizon 4
Del nuovo Horizon non si sa praticamente nulla, se non che, forse, sarà ambientato in Inghilterra. Nonostante l'assenza di informazioni ufficiali, la rotazione della serie Forza è però ormai talmente consolidata che non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza del racing game di Microsoft. Non resta quindi che aspettare la conferenza e capire cosa si inventeranno i ragazzi di Playground Games per rendere imperdibile questo quarto capitolo.

Nr. 25: Serious Sam 4: Planet Badass
Devolver Digital terrà una sua conferenza anche all'E3 2018, dove sarà completamente svelato Serious Sam 4: Planet Badass di Croteam, attesissimo dai fan degli FPS vecchia scuola. La speranza è di vedere un Serious Sam capace di superare i difetti del terzo capitolo, che eviti come la peste gli errori del secondo e che, soprattutto, sia una gioia da giocare con mouse e tastiera.

Nr. 26: Octopath Traveler
Octopath Traveler uscirà il prossimo 13 luglio, portando in casa Square Enix un brand genuinamente inedito che mescola idee innovative con soluzioni artistiche dal sapore retrò. Un JRPG originale, insomma, che strizza l'occhio al passato ma che guarda anche attentamente a quello che vogliono davvero i fan del genere. All'E3 non vediamo l'ora di riprovarlo, anche perché ormai manca pochissimo al lancio.

Nr. 27: Yoshi
Yoshi è l'ennesimo progetto che dimostra l'amore degli sviluppatori di Nintendo per il simpatico dinosauro verde. Certo, non sarà un platform ambizioso e imponente come un nuovo Mario, ma la sua natura ibrida gli dona un notevole potenziale, che non vediamo l'ora di scoprire come verrà espresso.

Nr. 28: Mutant Year Zero: Road to Eden
Basato sull'omonimo gioco da tavolo, Mutant Year Zero: Road to Eden è un gioco in stile XCOM con animali antropomorfi e umani in grado di trasformare la propria pelle in pietra. Un titolo pieno di potenziale che, dopo l'interessante presentazione all'ultima GDC, dovrebbe tornare a mostrarsi anche all'E3.

Nr. 29: Skull & Bones
Durante il primo trailer Skull & Bones ci ha dato chiaramente l'impressione di essere uno spin-off di Assassin's Creed IV: Black Flag basato solo sulle battaglie navali del titolo Ubisoft. Il che sarebbe di per sé un grosso punto a favore. Peccato però che sia stato di recente rinviato al 2020, quindi all'E3 speriamo di avere nuove informazioni sui motivi del ritardo e, soprattutto, sulla direzione che il publisher americano vuole dare al gioco.

Nr. 30: No Man's Sky Next
Apriamo la top 30 con un titolo che non ha mai fatto discutere e che è stato apprezzato dalla totalità dei giocatori. Ehm, più o meno. No Man's Sky ha avuto uno dei lanci più travagliati della storia, ma dopo due anni di patch e nuovi contenuti l'ambizioso titolo di Sean Murray sembra essere finalmente riuscito a recuperare un po' di quelle caratteristiche promesse durante lo sviluppo. A partire dal comparto multiplayer, che dovrebbe arrivare in corrispondenza dell'uscita su Xbox One.