18

Expa che ti Passa Weekly

Il compleanno più invidiato della settimana.

RUBRICA di Christian Colli   —   28/11/2009

World of Warcraft
Quindici anni fa nasceva Warcraft e cinque anni fa nasceva World of Warcraft: una data importante per Blizzard, che sarà festeggiata a più riprese sopratutto tramite il sito web creato per l'occasione, ricco di video e divertissement.

Expa che ti Passa Weekly

Non solo: tutti gli utenti di World of Warcraft che entreranno in gioco fino al 6 Dicembre riceveranno un companion-pet esclusivo, Onyxia Whelpling; inoltre, sullo store Blizzard é disponibile un'inedita, splendida action-figure che raffigura un Pandaren Brewmaster. Intanto, Azeroth festeggia il suo primo "giorno del Ringraziamento" con il nuovo world-event Pilgrim's Bounty (dal 20 al 28 Novembre) e con il cameo del famigerato Mr. T nelle zone iniziali, dispensatore di Mohawk Grenade, un gadget dagli effetti esilaranti. E la patch 3.3? Questa settimana é stato attivato il download della prima parte...

Aion
Più convulsa, in un certo senso, la settimana appena trascorsa per Aion: il client é stato finalmente aggiornato alla versione 1.5.1 che ha portato svariate modifiche, incluso un aumento dei punti esperienza ottenibili risolvendo le quest.

Expa che ti Passa Weekly

Nuove ricompense per il PvP in Abyss, qualche modifica all'interfaccia e agli NPC completano il quadro di un update che non ha aggiunto contenuti ma ha risolto vari problemi, a livello tecnico e di gameplay. Inoltre, NCSoft ha attaccato a sorpresa i bot e i money-seller, si parla di 27.000 account bannati che dovrebbero alleggerire l'esperienza degli utenti più onesti. Ma il vero colpo di scena é stato senza dubbio un video rilasciato da NCSoft: intitolato "Visions of the Future", questo trailer é... beh, non si sa ancora cosa sia veramente. Un'espansione, forse? Di sicuro, il video propone un Aion rivisitato graficamente con l'aggiunta di filtri e illuminazioni spaccamascella, feature inedite come l'housing e le cavalcature, nuove meccaniche di combattimento e PvP di massa, addirittura il nuoto e l'esplorazione subacquea. La comunità di Aion ha accolto con grande entusiasmo questo misterioso video: il testo promette davvero una sfida infinita, sia per i giocatori che per gli sviluppatori. Staremo a vedere.

Warhammer Online
La newsletter di Novembre ci avvisa che é in dirittura di arrivo una patch per l'MMORPG di Mythic, subito dopo il weekend del Ringraziamento.

Expa che ti Passa Weekly

Fra le features che verranno aggiunte meritano sicuramente menzione il War Report, una sorta di avviso sulla situazione del mondo con tanto di trasporto diretto sui campi di battaglia, e il sistema Underdog, che bilancerà le sorti della guerra nei server meno popolati. Inoltre, la patch aggiungerà un evento festivo, Keg's End, che inizierà il 17 Dicembre e finirà il 5 Gennaio fra birra, boss inediti, ricchi premi e cotillons. Infine, la patch abiliterà nuovi effetti grafici, bloom e illuminazione HDR, per migliorare la resa visiva di Warhammer Online. Niente male.

Star Wars: The Old Republic
Anche se l'Holonet non è stato ancora aggiornato sul sito ufficiale,

Expa che ti Passa Weekly

conosciamo infine i nomi delle ultime due classi nel nuovo MMORPG BioWare: Jedi Consular e Sith Inquisitor. La notizia é stata pubblicata da una rivista tedesca, in seguito confermata dal Community Manager del gioco, Sean Dahlberg: non sappiamo ancora molti dettagli, tranne che il Jedi Consular sarà una classe specializzata nella guarigione ma dotata anche di mezzi per il combattimento a distanza, mentre il Sith Inquisitor dovrebbe essere specializzato principalmente nel danno. Nel frattempo, tutti i fan della saga che si sono chiesti per anni che aspetto avesse Alderaan, spazzato via dalla prima Morte Nera in Episodio IV: Una Nuova Speranza, otterrano finalmente una risposta: il pianeta sarà una delle ambientazioni di The Old Republic e il sito ufficiale ci propone alcune immagini e concept art, giusto per rendere l'attesa ulteriormente spasmodica.

EVE Online

Expa che ti Passa Weekly

Martedì 1 Dicembre sarà finalmente disponibile la dodicesima espansione di EVE Online, Dominion, che cambierà radicalmente il sistema di sovranità e bilancerà ulteriormente l'endgame del MMORPG di CCP. Inoltre, i giocatori potranno intraprendere nuove missioni epiche e goders i tanto attesi miglioramenti alla posta e al browser in-game. Dominion include anche nuovi effetti grafici che miglioreranno la resa visiva di New Eden, in special modo saranno aggiunte nuove texture per i pianeti. Per maggiori dettagli, non c'è posto migliore del sito ufficiale dedicato all'espansione.

Guild Wars

Expa che ti Passa Weekly

Un inaspettato aggiornamento dei server ha permesso finalmente ai giocatori di continuare la quest "The Waiting Game" ottenuta lo scorso Halloween. L'obbiettivo adesso é sconfiggere Dhuum, una sorta di dio della morte risvegliatosi da un lungo sonno: lo scontro può aver luogo solo dopo che si sono completate tutte le quest relative a Underworld e con abilità chiamate "Judgement of Dhuum" si prospetta essere davvero uno dei contenuti più difficili del MMORPG ArenaNet, probabilmente quello che i veterani stavano aspettando da tempo. E per questa settimana é tutto!