0

PC Release - Febbraio 2011

Una tempesta di proiettili è in arrivo sul binario 3

RUBRICA di La Redazione   —   07/02/2011

Un mese senza botti particolari quello di febbraio, ma tutto sommato interessante e comunque con uscite in grado di soddisfare la maggior parte dei videogiocatori PC, in attesa di vedere i pezzi da novanta arrivare sul mercato nel corso di questo 2011 da poco iniziato. Tra gli arrivi del mese più corto dell'anno spicca sicuramente Bulletstorm, nuova fatica del nostro caro CliffyB in collaborazione con People Can Fly. Gli appassionati di guida avranno anche in questa occasione pane per i loro denti con Nail'd (già visto in realtà da qualche mese su Steam) e Test Drive Unlimited 2, mentre i fan del retrò potranno gustare nuovamente le meccaniche di gioco di Dungeon Keeper (annata '97) con Dungeons, e godere della Dreamcast Collection per rievocare i fasti della console SEGA. Il gioco di ruolo online sci-fi Earthrise, l'avventura grafica Grey Matter e le nuove espansioni di EverQuest II e The Sims 3 chiudono il cerchio di quanto ci aspetta sugli scaffali a febbraio.

The Sims 3: Outdoor Living Stuff

Il gioco
In uscita il 04/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Nuovo pacchetto di aggiornamenti, il terzo, per The Sims 3, ultimo capitolo della fortunata serie approdato sul mercato nel mese di giugno 2009 e in grado come al solito di stabilire nuovi record di vendite. Per questo Outdoor Living Stuff, gli sviluppatori si sono dedicati alla vita dei Sims all'esterno delle loro case, dove diventa ora possibile aggiungere elementi di lusso come piscine, barbecue all'ultimo grido e in generale tutto quanto può rendere un posto esclusivo l'esterno delle abitazioni dei nostri cari alter-ego virtuali. Una spesa di circa 15€ che sicuramente non spaventerà gli amanti di The Sims 3.

Earthrise

Il gioco
In uscita il 04/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Annunciato nel lontano gennaio 2008, Earthrise è un gioco di ruolo online a tinte sci-fi, sviluppato dal team bulgaro Masthead Studios. Protagoniste di questo nuovo MMORPG ambientato alla fine del ventunesimo secolo sull'isola di Enterra, due fazioni: la corporazione governativa Continonoma contro Noir, un gruppo di ribelli intenzionati a rovesciare il regime autoritario e oppressivo. Tra i vari aspetti del gioco sottolineati dagli sviluppatori, troviamo una particolare attenzione per il PvP, un'economia di gioco guidata interamente dai giocatori e un sistema di avanzamento basato su skill, oltre alla possibilità di far progredire il proprio personaggio anche attraverso il gioco offline. Un ingresso in un panorama ovviamente dominato da World of Warcraft, nel quale Earthrise dovrà faticare per ritagliarsi un proprio posto.

Nail'd

Il gioco
In uscita il 04/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Dopo essere già approdato su Steam a fine 2010 in versione scaricabile, Nail'd si appresta a fare la sua comparsa sugli scaffali nei negozi. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un gioco di guida arcade sviluppato da Techland e comparabile per genere e veicoli presenti con altri titoli come Motorstorm e Pure. Le recensioni già in circolo (visto che il gioco è disponibile nei negozi americani da dicembre) ne hanno parlato abbastanza bene, pur non elevandolo a capolavoro. Da provare soprattutto se il genere è quello che fa per voi e siete allo stesso tempo dei fan di gruppi musicali come Slipknot e Queens of the Stone Age, tra gli autori della colonna sonora.

Test Drive Unlimited 2

Il gioco
In uscita il 10/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Test Drive Unlimited 2 è il decimo capitolo (spin-off a parte) della serie nata nel lontano 1987: per l'occasione gli sviluppatori Eden Games (creatori anche del primo Unlimited) ci portano sull'isola di Ibiza, con la possibilità di tornare però anche sulle Hawaii viste nel primo capitolo della sotto-serie. Il sistema di crescita studiato per il gioco prevede un avanzamento attraverso 60 livelli, nel quale il giocatore è obbligato a prendere parte a tutto ciò che TDU2 ha da offire, dalla modalità fotografica nei circuiti agli immancabili scontri online. Tra le novità del gioco troveremo anche l'introduzione dei SUV, coi quali prendere parte a movimentate gare off-road.

EverQuest II: Destiny of Velious

Il gioco
In uscita il 22/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Settima tra le espansioni, decima in totale contando anche gli adventure pack. Destiny of Velious arriva così a ingrandire ulteriormente l'universo di EverQuest II, racchiudendo in sé anche tutti gli aggiornamenti pubblicati dagli sviluppatori in precedenza. Tra le novità troviamo la possibilità di usare mount volanti, ben trecento nuove quest e dieci nuovi dungeon, dove sarà ovviamente possibile raccogliere anche nuove armi e nuovi oggetti quantificati da Sony Online Entertainment nell'ordine delle centinaia. Un'espansione-raccolta che sicuramente farà la gioia di tutti i giocatori di EverQuest II che non vedono l'ora di provare le novità che Norrath avrà da riservare loro.

Dungeons

Il gioco
In uscita il 24/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Chi nell'ormai lontano 1997 masticava pane e videogiochi, sicuramente ricorderà quell'anno per l'uscita di Dungeon Keeper, uno dei titoli più innovativi dell'epoca - e non solo. Il gioco sviluppato da Bullfrog andava completamente a stravolgere le logiche tradizionali mettendo il giocatore non più nei panni degli eroi, ma bensì in quelli del malvagio essere destinato a controllare il dungeon e i suoi malefici abitanti. Riprendendo questa impostazione, Dungeons si presenta in maniera leggermente diversa, obbligando il giocatore a fare in modo da "soddisfare" in qualche maniera gli eroi prima di effettuare il raccolto: quanto più questi saranno felici infatti, maggiore sarà la ricompensa ottenuta. Un gioco di certo non per tutti, che però sarà sicuramente apprezzato da chi rimpiange proprio i tempi di Dungeon Keeper e del suo seguito, ma anche da chi semplicemente ha voglia di provare qualcosa di nuovo.

Bulletstorm

Il gioco
In uscita il 25/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

La tempesta di proiettili è pronta ad arrivare, insieme a tutta la quantità di follia che contraddistingue il lavoro partorito dalle geniali menti di Cliff Blezinski di Epic Games e dal team di People Can Fly. Bulletstorm è un gioco che in molti ameranno proprio per la propria "semplicità" senza fronzoli, ambientato in un mondo futuristico dove l'obiettivo è solo quello di scatenare per l'appunto un vero e proprio cataclisma di piombo, facendo uso della propria fantasia per scatenare vere e proprie distruzioni a opera d'arte. Gli amanti degli shooter in prima persona e del vecchio caro piombo caldo andranno molto probabilmente in visibilio per Bulletstorm: purtroppo non su PC dove la demo non arriverà a differenza delle versioni PS3 e X360. Si tratta comunque della principale uscita del mese di febbraio.

Grey Matter

Il gioco
In uscita il 25/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Grey Matter è un'avventura punta e clicca di stampo classico, ambientata principalmente in quel di Oxford, dove ci troveremo a vestire i panni di Samantha Everett, studentessa e artista di strada a tempo perso. Sam verrà coinvolta dal professor David Styles in alcuni esperimenti molto poco chiari, che a poco a poco riveleranno la vera natura dell'esperto in neurobiologia, grazie anche a degli avvenimenti molto strani. Controllando sia David che Samantha, il giocatore deve cercare rispettivamente di occultare le proprie reali intenzione e di scoprire invece la verità su quanto sta succedendo, in un'atmosfera a tinte horror grazie alla quale lasciarsi coinvolgere ancora di più dai fatti narrati da Grey Matter.

Dreamcast Collection

Il gioco
In uscita il 25/02/2011

PC Release - Febbraio 2011

Una collezione per ricordare i bei tempi andati del Dreamcast, console SEGA molto amata vista per la prima volta in Giappone nel 1998. Nonostante Dreamcast abbia visto pochi anni di vita, molti sono stati i giochi che hanno fatto divertire i suoi possessori: tra questi, la scelta di pubblicare in questa raccolta i vari Sonic Adventure, Space Channel 5 Part 2, Sega Bass Fishing e Crazy Taxi. Per l'occasione, la grafica dei quattro giochi è stata anche aggiornata ai moderni standard di alta definizione, dando così vita a un pezzo di collezione unico per tutti coloro che hanno lasciato insieme alla prematura morte di Dreamcast anche un pezzo del proprio cuore.