0

PC Release - Gennaio 2012

Il mese più freddo dell'anno e non quello più ricco di uscite

RUBRICA di Rosario Salatiello   —   04/01/2012

Dopo l'abbuffata prenatalizia di uscite, come di consueto il mese di gennaio si rivela piuttosto avaro in termini di uscite, anche se qualcuno avrà comunque la possibilità di rimanere soddisfatto dai nuovi arrivi sugli scaffali in attesa che anche il 2012 entri nel vivo. Si parte subito dopo le feste e l'Epifania con l'ibrido tra gioco di ruolo e strategico King Arthur II, seguito da Gotham City Impostors, nuovo titolo dedicato al mondo di Batman sviluppato da Monolith. Un ritorno, invece, quello di Sherlock Holmes con la nuova fatica della serie targata Frogware, intitolata per l'appunto Il Testamento di Sherlock Holmes. Con Victoria II: A House Divided andremo invece ad arricchire ulteriormente il gioco base di Paradox, mentre in Oil Rush dovremo ricorrere alla nostra abilità strategica per tenere sotto controllo le nostre petroliere.

King Arthur II

Il gioco
In uscita il 10/01/2012

PC Release - Gennaio 2012

Il mondo fantastico di King Arthur torna nuovamente sui nostri schermi, portandoci così l'interessante seguito del primo titolo arrivato a fine 2009. Con King Arthur II, Paradox proverà ovviamente ad arricchire il mix tra gioco di ruolo e strategia visto in precedenza, incentrando ancora una volta il gioco sulla vita di Re Artù contornata però da battaglie su larga scala affiancate da combattimenti con boss di fine livello, in stile GdR. Un titolo di sicuro interesse che crediamo non mancherà di soddisfare i fan del primo capitolo, portando allo stesso tempo nuovi appassionati alla serie.

Gotham City Impostors

Il gioco
In uscita il 11/01/2012

PC Release - Gennaio 2012

Dopo Batman: Arkham City, l'uomo-pipistrello si affaccia nuovamente sui nostri monitor. E lo fa con uno shooter multiplayer in prima persona sviluppato da Monolith, all'interno del quale i giocatori sono chiamati a decidere da che parte stare tra i due schieramenti che si combattono senza esclusione di colpi sullo scenario di Gotham City. Con Batman e Joker a capo delle due parti la vittoria del bene o del male dipenderà così anche da noi. Distribuito in formato digitale, Gotham City Impostors non aggiungerà forse particolari novità al genere degli FPS, ma sicuramente darà modo a chi ama alla follia Batman di continuare a godere dell'ambientazione in quel di Gotham.

Il Testamento di Sherlock Holmes

Il gioco
In uscita il 13/01/2012

PC Release - Gennaio 2012

Le avventure ormai si possono contare sulle dita di un paio di mani, ma chi ama questo genere sicuramente conoscerà la serie Sherlock Holmes, inaugurata ormai nel lontano 2002 da Frogwares, team con sedi sparse in Europa tra Francia, Irlanda e Ucraina. In questo nuovo capitolo ci ritroveremo nella Londra del 1898, dove il nostro investigatore diventa principale sospettato in un caso di furto: dovrà così provare la propria innocenza sfruttando anche il nuovo sistema di deduzione messo a punto dagli sviluppatori, per rendere ognuno di noi uno Sherlock Holmes provetto. Appuntamento imperdibile per i fan della serie.

Victoria II: A House Divided

Il gioco
In uscita il 24/01/2012

PC Release - Gennaio 2012

Richiesta a lungo, finalmente arriva la prima espansione per Victoria II. L'apprezzato strategico Paradox promette di espandersi concentrandosi sulla Guerra Civile Americana e, è stato promesso, migliorando sia la gestione politica che quella economica. Si tratta certamente di un interessante nuovo punto di partenza dal quale mettere alla prova le profonde meccaniche che da sempre contraddistinguono Victoria, ma per lo stesso motivo sarà necessario approfondirne con attenzione tutti i risvolti. Vedremo in sede di recensione se sarà valsa la pena di attendere così a lungo.

Oil Rush

Il gioco
In uscita il 25/01/2012

PC Release - Gennaio 2012

Uno titolo ambientato nel bel mezzo del mare, a metà tra il tower defense e lo strategico in tempo reale. È questo il succo di Oil Rush, fatica del team di sviluppo Unigine Corp (base principale in Russia) che per l'occasione ha costruito anche il proprio motore, intitolato per l'appunto Unigine. In un mondo post-apocalittico, i giocatori dovranno lottare per controllare le riserve di petrolio rimanenti. Immancabili polemiche ambientaliste a parte, il titolo sembra promettere piuttosto bene, potendo contare anche su un development kit disponibile dopo il suo arrivo nei negozi, oltre che su una doppia modalità singola e multigiocatore che Unigine sembra aver curato piuttosto bene.