Un arsenale d'altri tempi...
Pistol
Ehm se volete impressionare qualcuno questa è l’arma meno idonea!
Prevede due modalità di sparo, una che privilegia la precisione, l’altra la velocità di tiro.
Ottima contro gli altri umani o qualche Alieno in miniatura.
Shotgun
Qui le cose si fanno serie.
Il fucile a pallettoni è un’arma molto efficace e vi è l’opportunità di scegliere l’angolo della rosa dei pallettoni.
Eccezionale negli scontri ravvicinati, anche se in questo caso bisogna prestare attenzione agli Alien visto che il loro sangue è acido.
Pulse Rifle
L’arma principale del Marines spaziale.
E’ un fucile mitragliatore dotato di un elevata cadenza di tiro e consente di lanciare granate dirompenti.
In una parola indispensabile.
Un arsenale d'altri tempi...
Flamethrower
Questo utilissimo lanciafiamme è un arma decisamente letale soprattutto contro i Facehugger e gli Aliens che avanzano in gruppo.
Smartgun
Qui le cose si fanno serie.
Il fucile mitragliatore pesante è un vero e proprio castiga-Aliens per via della sua modalità a tracciamento che segue il bersaglio in maniera automatica.
La controindicazione e data dalla difficoltà nei movimenti.
Grenate Launcher
Il lancia granate è un arma fondamentale, perché è possibile usare vari tipi di ordigni che esplodono per contatto, a tempo, per prossimità, si attaccano al nemico ed infine possono anche creare un campo elettrico che manda in corto tutto quello che è elettronico. Il Predator è avvisato!
Un arsenale d'altri tempi...
Rocket Launcher
Quando si spara con quest’arma si fa danno.
Anche in questo caso le modalità di sparo sono due, ma gli effetti sono identici. Distruzione totale.
Minigun
Quest’arma ha un solo scopo . Uccidere i pesi massimi (Praetorian o i Predator).
Limita al massimo i movimenti, consuma in maniera oscena le munizioni, ma quello che viene colpito da questa tempesta di fuoco viene sbriciolato.
Sniper Rifle
Terminiamo con il fucile da cecchino, utile soprattutto negli scontri Multiplayer, visto che non è l’arma che vorrei avere con me quando mi devo confrontare contro un orda di Aliens inferociti.
Exosuit o Alice
Io nel garage ho sempre desiderato averne uno. E’ un montacarichi trasformato in arma da combattimento e dotato di mitragliatrice, lanciafiamme, lancia dissimile e tanti altri accessori.
Ah quando andate dal concessionario richiedetelo con tutti gli optionals, ne vale la pena.
007? Quando i piccoli gadget crescono
Oltre all’arsenale che abbiamo appena visto, il Marines può utilizzare una serie di dispositivi per poter sopravvivere e interagire con l'ambiente circostante: vediamoli insieme.
Flare
Un razzo che serve ad illuminare.
Shoulder Lamp
L’indispensabile lampada da spalla. Funziona a batteria quindi occhio a non abusarne.
Welding Torch
E’ una fiamma ossidrica portatile e serve ad aprire lucchetti e serrature.
Hacking device
Questo importante strumento serve a bypassare i dispositivi elettronici, come le serrature delle porte o degli armadietti.
007? Quando i piccoli gadget crescono
Tracking sensor
Beh sulla sinistra del nostro Hud abbiamo il nostro sensore di movimento, utilissimo per capire chi si sta movendo nelle nostre vicinanze.
Il ping che produce e che cambia la frequenza al diminuire della distanza è una di quelle cose che da sole mette una tensione enorme.
Purtroppo deve anche dire che durante le missioni in single player si rivela spesso inutile perché segnala la presenza del nemico quando e troppo tardi.
Night Vision
E’ un occhiale ad infrarossi indispensabili nelle zone di buoi totale, ma consuma molta più energia della torcia e quindi il suo usa va centellinato.
Un arsenale d'altri tempi...
Per combattere Alieni e Predator è necessario dotarsi di alcune armi che possano compensare le limitazioni umane rispetto alle caratteristiche aliene: vediamole assieme.
Knife
Il caro vecchio coltello da combattimento.
Nelle missioni in Singleplayer non ha praticamente utilità se non quella di rompere qualche grata, invece nel Multiplayer ha l’importante compito di tagliare la rete di cattura del Predator.
Ah nulla vieta di utilizzarlo contro un Alien in un corpo a corpo degno di un duello rusticano, certo è che noi vivi non ne usciremo mai.