Call of Duty: Black Ops 4 è stato protagonista qualche giorno fa di una beta per la modalità Blackout, il promettente battle royale che entra a far parte per la prima volta dell'offerta dello sparatutto prodotto da Activision.
Ebbene, come gira una modalità del genere, che porta su di un'enorme mappa un numero vicino ai cento giocatori contemporaneamente? Lo rivela Digital Foundry, che ha effettuato la tradizionale analisi tecnica della beta su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X.
La versione Xbox One X di Call of Duty: Black Ops 4 è naturalmente la migliore: nella modalità Blackout il gioco gira a 4K dinamici scendendo al minimo a 1800p e mantenendo un frame rate consistente, a parte le fasi di lancio che mettono in difficoltà il processore su tutte le piattaforme.
Anche su PlayStation 4 Pro viene adottato un 4K dinamico, sebbene la risoluzione media sia più bassa. Il discorso è del tutto simile per quanto concerne PlayStation 4 standard e Xbox One, che però utilizzano rispettivamente una risoluzione di 1080p e 900p, anche qui variabili a seconda del carico.
Se dal punto di vista della consistenza gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops 4 hanno fatto un ottimo lavoro, donando all'enorme mappa un design vicino a quello degli scenari multiplayer standard, l'uso dei veicoli tradisce purtroppo una generale lentezza nel caricamento delle ombre, che finiscono dunque per comparire all'improvviso mentre ci si muove.