62

E3 2018: tutti gli annunci più importanti

Rivediamo tutti gli annunci più importanti arrivati durante l'edizione 2018 dell'E3 di Los Angeles

VIDEO di Raffaele Staccini   —   18/06/2018

L'E3 2018 è terminato. Dopo una lunga settimana di eventi e conferenze agli orari più strani, la fiera losangelina ci lascia la solita, ricca eredità di annunci, trailer e provati. Tra nuovi giochi e informazioni inedite su titoli già noti, è quindi giunto il momento di ricapitolare insieme i più importanti e lo facciamo con il video che trovate in testa all'articolo.

Spj 2582 35199648661 O 1

Partiamo dall'EA Play di Electronic Arts, che anche quest'anno ha tenuto un evento separato dall'E3 vero e proprio. Il publisher americano ha approfittato della sua conferenza per annunciare alcune date di uscita, oltre ad alcuni progetti inediti. Tantissime anche le novità rivelate durante lo showcase di Bethesda, che ha dato spazio anche a due annunci che guardano alla prossima generazione di console. Dopo tre anni di assenza, Square Enix è tornata all'E3 2018 con una conferenza e tante novità, a partire dalla data di uscita di Kingdom Hearts 3, mentre Ubisoft ha dato spazio alle sue tante IP. A Los Angeles c'era anche Sega, che è stata grande protagonista della conferenza PC, annunciando i porting per Steam di tre titoli davvero importanti.

Ovviamente non sono mancati nemmeno gli annunci dei tre grandi produttori di console, ovvero Microsoft, Sony e Nintendo. La casa di Redmond ha puntato molto sui suoi brand storici, annunciando i nuovi capitoli di Halo e Gears of War. Sony ha invece confermato l'intento di concentrarsi soprattutto su quattro titoli fondamentali: ha così mostrato nuovi gameplay dello Spider-man di Insomniac, di Ghost of Tsushima e di due dei giochi più attesi della fiera, The Last of US 2, di Naughy Dog, e Death Stranding, il nuovo e ancora misterioso progetto di Hideo Kojima. Durante la conferenza PlayStation c'è però stato spazio anche per qualche annuncio inedito. Nintendo, infine, ha parlato soprattutto di Super Smash Bros. Ultimate, ma nel corso del Direct ha mostrato porting, nuovi giochi e espansioni. Infine, durante l'E3 abbiamo avuto anche le prime informazioni su Cyberpunk 2077, il nuovo attesissimo progetto dei creatori di The Witcher.