52

Giochi Nintendo Switch di febbraio 2020

Darksiders Genesis, Samurai Shodown e Two Point Hospital sono i piatti forti del mese di febbraio 2020 su Nintendo Switch

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   02/02/2020

Nintendo Switch vede l'arrivo a febbraio 2020 di almeno tre giochi di un certo interesse, appartenenti ai generi più disparati e senz'altro in grado di regalare grandi emozioni ai possessori della console ibrida giapponese.

Il mese si apre con Darksiders Genesis, prequel della serie creata da Vigil Games che ci mette nei panni di Conflitto e Guerra, due Cavalieri dell'Apocalisse impegnati a contrastare il terribile piano di Lucifero per la conquista del mondo.

Ci sono poi Samurai Shodown e Two Point Hospital: il primo riporta in auge il classico picchiaduro a incontri di SNK, mentre il secondo ci mette al comando di un intero ospedale, da gestire nel migliore dei modi per far fronte a qualsiasi tipo di emergenza.

Darksiders Genesis

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 14 febbraio
Darksiders Genesis rivela gli eventi verificatisi prima della rottura dei sigilli che ha portato il mondo nel caos, quando i due cavalieri Guerra e Conflitto uniscono le forze per affrontare la minaccia di Lucifero. Il re degli Inferi è infatti determinato a infrangere l'equilibrio scatenando le sue truppe demoniache, e starà a noi il compito di fermarlo... a qualsiasi costo. Controllando a turno i due protagonisti, impugnando l'enorme spada dell'uno o le doppie pistole dell'altro, dovremo dunque dar vita a una caccia spietata agli Arcidemoni, sfruttando le abilità a nostra disposizione per sbaragliare i nemici in un contesto inedito per il franchise, caratterizzato da una visuale a tre quarti in stile Diablo.

Samurai Shodown

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 febbraio
Già disponibile sulle altre piattaforme, Samurai Shodown debutta a febbraio anche su Nintendo Switch, portando con sé la solidità di un gameplay che riprende i meccanismi classici della serie SNK, reinventandoli per adattarli agli standard odierni e aggiungendo alcune interessanti novità. L'esperienza si conferma fin da subito coinvolgente e dotata di un certo spessore strategico, legato anche alla possibilità di effettuare manovre devastanti, che possono cambiare l'andamento del match. I contenuti del pacchetto non sono particolarmente ricchi, così come il roster, ma questa nuova interpretazione del picchiaduro all'arma bianca ha personalità da vendere e uno stile grafico gradevolissimo, che utilizza il cel shading al meglio per valorizzare personaggi e scenari.

Two Point Hospital

Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 25 febbraio
Successore spirituale di Theme Hospital, Two Point Hospital riprende la formula che tanto successo aveva riscosso negli anni '90, ammodernandola laddove necessario e arricchendola di tante nuove feature. Il risultato è una simulazione a base manageriale in cui il nostro compito è quello di gestire nel modo migliore un intero ospedale con i suoi reparti, i suoi professionisti e le immancabili magagne. Quali medici assumeremo? Gli infermieri saranno all'altezza? La disposizione delle aree risulterà funzionale alla cura dei pazienti? E quali oggetti di arredo sceglieremo di collocare nelle stanze, al fine di allietare la permanenza dei nostri ospiti? Elementi che andranno valutati con attenzione, seguendo le vicende di malati spesso fuori dal normale.

Altri giochi in uscita a febbraio 2020