Little Big Planet: I migliori Livelli - Speciale  23

Dopo aver esaminato i livelli "ufficiali", è ora il turno di quelli degli utenti: e alcuni, sono meravigliosi!

SPECIALE di Andrea Ranaldo —   04/02/2009

I livelli selezionati



NUTS ON HIGH
By Multimoog

Lo sapeva anche Paperino: mai rubare le ghiande ad uno scoiattolo! Il vostro tentativo causerà infatti la ribellione unanime della fauna locale. Dovrete così destreggiarvi tra api assassine e scoiattoli psicopatici, attraverso un bosco ricco di piattaforme e trampolini.

ODE TO MOMENTUM
By Ohiohid

Quando si dice, "breve ma intenso". L'idea è brillante: per raggiungere il traguardo dello stage dovrete guidare una preistorica ruota volante. Lungo il cammino non esistono particolari ostacoli: l'unica difficoltà è rappresentata dallo stile di guida. Per muoversi nella direzione sperata urge infatti una grande coordinazione, visto che la ruota è dotata di quattro motori, e questi andranno alternarli con dovizia e precisione.

HALF COURT HOOPS
By OrangeTroz

Fan di Kobe Briant, accorrete! Questo simpatico mini gioco vi metterà di fronte ad un enorme canestro semovente, dentro al quale dovrete infilare 20 tiri liberi per poter raggiungere l'agognata meta. Un piccolo particolare: i palloni sono delle bombe! Quando si dice che il basket è uno sport esplosivo, dubito si intenda fino a questo punto...


THE AZTEC 1-1: THE GUARDIAN
By Jixth

Gli aztechi, che grande civiltà! Abbiamo scelto questo livello non soltanto per il personalissimo amore che provo verso le civiltà precolombiane, quanto piuttosto per l'arguzia del level design. Ricco di tranelli e passaggi segreti, è tra i livelli meglio congegnati. Monumentale anche il boss finale: una volta sconfitto, non sarete però ancora vincitori...

THE AZTEC 1-2: OCTOPUS
By Jixth

Esiste infatti una seconda parte! Per salvare i sogni del regno, sarete così chiamati a sconfiggere anche il terribile Octopus, ma prima di arrivare allo scontro finale, dovrete addentrarvi in un livello ricco di enigmi (che come consuetudine, saranno tutt'altro che cervellotici).

SAVE THE INTERNET
By Gloibin

Cosa amo di più nella vita? Sicuramente l'ironia: e il livello dello statunitense Gloibin ne è un fulgido esempio. La missione di salvare la rete vi sarà affidata nientepopodimenoche da Al Gore in persona. Il livello è costellato di alcuni miti del web; le icone di Windows, Mozilla, Myspace, Facebook, Multiplayer (azz...questa forse no!) tappezzeranno lo stage, e dovrete addirittura aiutare un MOD ad eliminare lo spam di un forum. Tra un LOL e un ROFL, le risate sono assicurate.



F.T.P. THE FUN TRANSFER PROTOCOL
By JustinHopewell

In una parola, psichedelico. Tutto il livello è formato da luci da discoteca anni '80: esse creeranno ponti, piattaforme, discese, ecc. Un trip mentale da brivido, consigliato agli amanti degli acidi una volta rimasti senza scorte.

LEDELICIUS
By Ryanardo Davinci

Che stile! In un livello totalmente oscurato dal buio, l'unica ancora di salvezza sono dei conturbanti led. Peccato che questi non sempre illuminismo il vostro personaggio! Dovrete così intuire la posizione del vostro alter-ego, il che rende lo stage un tantino frustrante, ma vi assicuriamo che il gioco vale la candela.

CHATEAU DU ROI HENRI
By bidibulle75

Ladies and gentleman, l'essenza del platform. Un livello in cui a contare saranno solamente i vostri riflessi, pena una tragica morte. Disponibile in due differenti versioni, rappresentanti due diversi gradi di difficoltà, resta comunque uno dei livelli più ostici.


THE TEMPLE OF THE GOLDEN CAT
By Carno_US

Protagonisti assoluti saranno dei "teneri" gattini gialli che fin dall'inizio tenteranno di farvi la pelle con insidiose frecce giganti. Ma non temete: la vostra imbarcazione resisterà all'impatto, e vi farà approdare in un tempio misterioso, ricco di trappole e pericoli. Una volta offerto un indifeso topolino di pezza al custode del tempio, l'agognato Gatto d'Oro sarà vostro: ma saranno necessarie altro che 7 vite!

JUNGLE JAM
By El Beefo

Una bella scalata tra liane e scimmie impertinenti è quello che ci vuole per smaltire una stressante giornata in ufficio. Un livello "molto platform", con alcuni passaggi per palati fini.

LITTLE BIG SDI
By Jesseboke

Uno sparatutto spaziale in prima persona? Con Little Big Planet si può fare anche questo! Allacciate le cinture, e preparatevi a recitare il ruolo di mirino-vivente, con l'intento di annientare i meteoriti prima che questi si schiantino sulla Terra. Fino a 4 giocatori!


LILBIG KONG
By XenonHMV

Come sarebbe Donkey Kong nel 2008? La risposta arriva da Little Big Planet, ovviamente, e precisamente da XenonHMV, la cui creazione è una chiara rivisitazione dell'indimenticabile esordio di Super Mario (allora Jumpman!) nel mondo dei videogames.

300 SPARTANS
By branditimus

Dopo una faticosissima scalinata, giungerete di fronte all'oracolo, che con fare intimidatorio sentenzierà che non dovreste condurre Sparta alla guerra. Consiglio che non recepirete: giunti in cima al colle, guiderete i valorosi 300 contro le orde dei Persinai, fino al decisivo scontro con Serse. Che questa volta, avrà un altro esito...

NIGHTTIME UNDER THE ARTIC MOON>
By BlackMark714

Che romantica la notte al polo Nord! Anche se è piena di insidie? Perché no: in fondo è divertente saltare di piattaforma in piattaforma a Little Big Planet...


STARSTRUKE 3!
By Jaeyden

Artisticamente ineccepibile: gli effetti di luce con cui sono riprodotte galassie, nebulose, e tutto ciò che rende così affascinante lo spazio, sono a dir poco spettacolari. Oltre ad essere bellissimo da vedere, è anche divertente da giocare: avete presente i livelli speciali di Super Mario Sunshine (le uniche parti divertenti del gioco, insomma...)? Ecco: questo stage gli si avvicina molto come gameplay. Imprecazioni comprese...

CSIM'S THE MOUNTAIN IS MAD
By Caresims

Stilisticamente non sarà certo tra i migliori, ma è puro platform! Mi raccomando, cercate di avere un incedere armonioso: la musica andrà infatti di pari passo con i vostri movimenti...

METAL GEAR SACK: TACTICAL SACKING
By Jeffram

Chi l'ha detto che per giocare un bel livello ispirato a Metal Gear è costretto a comprarsi il Pack ufficiale? Tutto risulta essere al proprio posto: una volta paracadutati sul campo di battaglia, Otacon (ribattezzato per l'occasione Otosack) vi spiegherà via codec lo scopo della missione, che sarà come sempre l'annientamento di Liquid, e il disarmo del minaccioso Metal Gear. Molte le chicche: dallo scontro con il cecchino, al nascondersi sotto uno scatolone, fino ad arrivare al comando di un missile nikita per far saltare in mille pezzi il motivo del contendere.


NIGHTMARE ASYLUM
By Grebber1

Horror, mon amour! Un gameplay solido ed ispirato, tra fantasmi elettrici e trappole infuocate.

GOD OF WAR: TRIAL OF THE GODS
By RyanardoDaVinci

Per poter presenziare al cospetto degli dei, dovrete prima completare quattro prove. Apre le danze il test di Artemide, che metterà a dura prova i vostri riflessi e la vostra agilità. Si prosegue con la prova di Hermes: siate rapidi, prima che una minacciosa sfera infuocata vi trasformi in un arrosto! Capitolo numero tre, è il turno di Efesto: trasportati da una lastra di marmo, dovrete evitare lo scontro contro temibili mura infuocate. Infine Zeus: riuscirete ad avere la meglio delle sue trappole fulminanti?

GAF SKY ROCKET
By Ne0ism

Non un capolavoro di gameplay, ma stilisticamente lodevole: dimenticate i colori sgargianti tipici di Little Big Planet: in questo livello, vedrete soltanto le ombre!


LITTLE BIG COLOSSUS
By DanielSan88

Altro giro, altra corsa. Ancora un livello ispirato ad un gioco di successo. Questa volta è il turno di Shadow of the Colossus, la cui solennità è sfiorata con il maestoso boss di fine livello.

PLATFORMER PANDEMONIUM
By Korghano

Il paradiso degli amanti dei punti! Sono veramente una marea, e sparsi nei posti più reconditi del livello. Tuttavia, non aspettatevi molta adrenalina...

SOCCER TIME
By BleedPSN

Concludiamo la nostra rassegna con lo sport più bello del mondo: il calcio! Dopo il rituale della foto pre-partita, le squadre sono pronte a darsi battaglia. Scopo del mini-game è insaccare l'immensa palla di pezza nella porta avversaria; vince chi arriva prima a 5. Non sarà divertente come un calcetto con gli amici, ma l'idea è comunque originale.

Italians do it better

Termina così la nostra carrellata, che resta ovviamente un semplice antipasto. Si apre infatti un nuovo contest, dedicato a tutti voi. Credete di aver realizzato dei livelli mozzafiato? Dateci le coordinate per trovare i vostri capolavori e inviate il nome del vostro livello a redazione@multiplayer.it! I migliori verranno inseriti nel prossimo Speciale.