32

Un nuovo gioco dei Simpson potrebbe essere annunciato all'E3 2019

All'E3 2019 si terrà un intervento con protagonisti gli scenaggiatori e i produttori dei Simpson, facendo sperare in un possibile nuovo annuncio. Intanto, dopo anni di piccoli giochi mobile, fan chiedono a gran voce un seguito di Hit & Run.

VIDEO di Vincenzo Lettera   —   25/05/2019

I Simpson potrebbero tornare presto su PC e console con un videogioco tutto nuovo. O almeno queste sono le speranze dei fan dopo che l'account Twitter dell'E3 2019 ha annunciato che durante la fiera di videogiochi che si terrà a Los Angeles il prossimo mese, ci sarà un intervento tutto dedicato alla famiglia più pazza dei cartoni animati. In particolare, martedì 11 giugno i produttori e gli sceneggiatori dei Simpson prenderanno parte a un incontro dell'E3 Coliseum, che per chi non lo sapesse è una serie di interviste e presentazioni live moderate da Geoff Keighley, organizzatore e presentatore dei The Game Awards. La presenza di un incontro dedicato ai Simpson durante una fiera di videogiochi come l'E3 è sospetta, ed è credibile che ci potrebbe essere la presentazione di un nuovo gioco. A questo punto ci si domanda tuttavia che tipo di gioco potrebbe essere.

Nei commenti all'annuncio, i fan chiedono a gran voce un seguito di The Simpsons: Hit & Run, un gioco d'azione e avventura uscito nel 2003 su PC e console e che era sostanzialmente GTA ambientato a Springfield. Eppure, un Simpson: Hit & Run 2 è improbabile che venga realizzato, e questo a causa dei diritti legati al marchio. L'originale Hit & Run venne pubblicato da Vivendi Games, oggi parte di Activision Blizzard, ma dal 2005 è Electronic Arts che detiene la licenza esclusiva per realizzare videogiochi legati ai Simpson. Sotto l'ala di EA sono stati infatti pubblicati The Simpsons Game nel 2007 e una serie di giochi mobile, come The Simpsons Arcade e il gestionale The Simpsons: Tapped Out. È quindi più probabile che, se ci sarà un annuncio, si tratterà di un videogioco completamente nuovo. South Park ha dimostrato che è possibile realizzare un Gioco di ruolo articolato e divertente con l'immaginario di una serie TV comica; Rick and Morty ha esplorato con successo le possibilità date dalla realtà virtuale. Potrebbe effettivamente essere un Simpson VR, un nuovo gioco d'avventura o, più banalmente, un altro gioco mobile. E voi? Fateci sapere nei commenti come sperate che sia il prossimo videogioco dedicato ai Simpson.