0

ODDWORLD: MUNCH'S ODDYSEE

Uno dei primi titoli annunciati per Xbox. Una delle prime esclusive aggiudicatesi da Zio Bill... Abe come back!

ANTEPRIMA di La Redazione   —   27/10/2001
ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE
ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE

Un extraterreste su X-box

Il fantastico mondo di Oddworld è ora più vivo che mai grazie alla potenza dei chip grafici dell’Xbox: ruscelli, montagne e alberi in fiore a seconda della stagione (guardate che autunno romantico nella foto) ci faranno da sfondo nella nostra passeggiata per le lande oddworldiane, dove faremo la conoscenza delle fantasiose razze che ne formano l’ecosistema. Grande attenzione dei programmatori è stata poi riposta nella gestione delle telecamere, indispensabile a mantenere alto e vario il livello di coinvolgimento, senza far sfociare il giocatore in un senso di frustrazione che a volte si prova con giochi esplorativi come questo. I puzzle game che troveremo nel gioco aggiungeranno quel diversivo in più che da sempre caratterizza questa serie, e si vocifera di un’opzione multiplayer da implementare, anche se non immaginiamo in che modo. Che dire? Che se l’attesa prima era molto alta ora si fa semplicemente spasmodica. Ci si rivede su Oddworld! Bye

ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE
ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE
ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE
ODDWORLD:  MUNCH'S ODDYSEE

ODDWORLD nella terza dimensione

Finalmente anche il mondo di Oddworld assume la terza dimensione. Dopo questo passaggio obbligato che è toccato a saghe storiche come quelle di Mario e di Zelda, ora anche il nostro prode Abe avrà la sua incarnazione in poligoni, e quale migliore consacrazione se non sulla nuova console di mamma Microsoft? In questa nuova avventura il nostro prode avrà dalla su due personaggi a dagli man forte: Munch e il suo amichetto acquatico Gabbit. Visto che ogni personaggio ha le proprie peculiarità si dovrà interagire tra loro per superare gli ostacoli che ci si parranno innanzi: Abe ad esempio può saltare, correre per fuggire dai nemici e addirittura prendere il possesso delle anime dei nemici per usare le loro armi. Munch, che si muove su una sedia a rotelle, potrà nuotare ed eseguire altre manovre indispensabili per farsi strada nella dimensione di Oddworld., come ad esmpio assumere il controllo telecinetico di meccanismi. Un elemento molto importante questo dei poteri psichici: ad esempio questa capacità di Abe di prendere possesso dello spirito di alcune creature potrà essere accresciuta,come altre facoltà, tramite l’uso di power-up e ci permetteranno ad esempio, sempre nel caso di Abe, di dirottare il fuoco nemico dove ci interessa, anche per la armi di grosso calibro.