0

Ori and the Will of the Wisps, la video anteprima dalla Gamescom 2018

A Colonia abbiamo nuovamente messo alla prova Ori and the Will of the Wisps: ve lo raccontiamo nella video anteprima dalla Gamescom 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

A Colonia siamo tornati a provare Ori and Will of the Wisps: alla GamesCom 2018 abbiamo infatti potuto mettere di nuovo le mani sul titolo Moon Studios all'interno dello stand Xbox e ne siamo rimasti davvero ben impressionati, visto che sembra migliorare ad ogni nuovo incontro. Il gioco segue un primo capitolo eccezionale, una perla indipendente che ha fatto innamorare milioni di giocatori dalla sua uscita ad oggi e che sembra poter fare un ulteriore passo in avanti con questo nuovo episodio. Non è radicalmente differente dall'originale nel gameplay, questo deve essere chiaro, e preferisce costruire su quelle stesse basi per migliorare sia l'aspetto ludico che quello tecnico. Il risultato ci ha decisamente convinto anche a questo nuovo incontro, da cui purtroppo siamo usciti senza sapere ancora la data d'uscita, che resta un generico 2019. Ve ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

Per approfondire la nostra analisi trovate maggiori informazioni nel provato della Gamescom.

La demo di Ori and the Will of the Wisps presentata durante la GamesCom 2018 era fondamentalmente uguale a quella dell'E3 2018. Stesso livello, identici nemici e abilità a disposizione. Le informazioni di giugno restano insomma valide, inclusa l'impressione di trovarsi sempre davanti a un ottimo mix di azione e puzzle da risolvere, mescolati alla consueta formula da metroidvania che ci chiede di sbloccare nuove abilità per accedere a inedite parti di livello, alcune fondamentali per progredire nell'avventura, altre secondarie e facoltative.