PlayStation Plus: i nuovi giochi gratis PS4 di ottobre 2019 24

Sony ha annunciato anche i giochi PS4 gratis che si aggiungeranno al catalogo PlayStation Plus dall'1 ottobre 2019: The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019.

VIDEO di Raffaele Staccini   —   25/09/2019

Sony ha annunciato i due i nuovi giochi PS4 gratis con PlayStation Plus a ottobre 2019, ovvero i titoli che gli abbonati al servizio possono riscattare senza costi aggiuntivi a partire dal 1 ottobre. La line-up prevista per il PS Plus di ottobre 2019 comprende The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019.

L'annuncio è arrivato un po' a sorpresa e con un giorno di anticipo rispetto alla prassi consolidata, visto che è stato uno degli argomenti dell'ultimo State of Play, andato in onda ieri, martedì 24 settembre 2019, alle 22 ora italiana. Come già specificato, i giochi sono due, in linea di continuità con i mesi passati, più precisamente da quando Sony ha smesso di proporre contenuti per PS3 e PS Vita.

The Last of Us Remastered ha bisogno di ben poche presentazioni, si tratta della versione rimasterizzata del celebre action in terza persona di Naughty Dog che ha sconvolto il mondo intero per la sua storia di grande impatto e la sua realizzazione tecnica di altissimo profilo, qui adattato per calzare al meglio con le potenzialità hardware di PS4. La storia si svolge 20 anni dopo una pandemia che ha radicalmente cambiato la civiltà, dove gli esseri umani infetti si scatenano e i sopravvissuti si uccidono a vicenda per cibo, armi e qualunque cosa su cui riescano a mettere le mani. Joel, un violento sopravvissuto, viene assunto per scortare una ragazza di 14 anni, Ellie, da una zona di quarantena militare oppressiva, ma quello che inizia come un piccolo lavoro si trasforma presto in un brutale viaggio attraverso gli Stati Uniti. The Last of Us Remastered copre poi anche il DLC Left Behind, dove viene fatta luce sulla relazione di Ellie con Riley, la sua migliore amica e qualche volta mentore di un collegio militare dove sono cresciute insieme. Visto che nel corso dello stesso State of Play è stata annunciata la data di uscita di The Last of Us 2, si tratta di un'ottima occasione per mettersi in pari con l'avventura di Ellie e Joel.

Il secondo gioco ha un po' meno appeal per il pubblico europeo, ma è comunque un prodotto di grande qualità: si tratta di MLB The Show 19, la simulazione ufficiale di baseball basata sulla licenza MLB del campionato nord americano. Un vero e proprio must per gli appassionati essendo, sostanzialmente, l'unico videogioco completo di baseball con licenza ufficiale. Come nella maggior parte dei titoli sportivi, qui potete anche creare il vostro giocatore e scalare le classifiche MLB con Road to the Show o giocare contro altri come le più grandi star e leggende del baseball in Diamond Dynasty. Tra l'altro, a ottobre arriveranno anche nuovi contenuti, che includono il leggendario Ted Williams, uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, e cinque pacchetti gratuiti proprio per la modalità Diamond Dynasty.

Ricapitolando dunque, i giochi PS4 disponibili su PS Plus dal 1 ottobre al 4 novembre sono The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019. Fino ad allora sarà comunque possibile scaricare ancora i giochi di settembre, ovvero Batman: Arkham Knight e Darksiders III. Come al solito, vi invitiamo a farci sapere nei commenti quali sono le vostre considerazione su questi due titoli e se pensate di scaricarli.