32

PS4 State of Play settembre 2019: tutti gli annunci dell'evento Sony

Ripercorriamo in un breve riassunto tutti gli annunci, le novità e i trailer che sono stati mostrati nel corso dello State of Play di Sony del 24 settembre 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2019

È andata in onda questa sera la nuova puntata di State of Play, la nuova rubrica video di Sony che segue l'iniziativa periodica avviata da Nintendo con il suo Direct presentando varie novità su PS4 in maniera molto diretta, supportata da vari video tra i quali un nuovo trailer di The Last of Us 2 con data di uscita e facciamo qui il riepilogo di tutti gli annunci

Lo State of Play del 24 settembre 2019 si è aperto con Humanity, il nuovo titolo di Tezuya Mizuguchi, sviluppato da Enhance Games. Si tratta di un gioco ancora alquanto misterioso, con il video che non è risultato chiarissimo: una quantità immane di persone in 3D si muovono all'interno di scenari composti da solidi geometrici in sezioni che sembrano puzzle o in certi casi sparatutto e tower defense, insomma una cosa molto in stile Mizuguchi.

Call of Duty: Modern Warfare si è mostrato con un nuovo trailer incentrato sulla storia, un elemento su cui a quanto pare Infinity Ward ha lavorato in maniera particolare, come dimostrato anche dalle situazioni e dai temi introdotti da questo nuovo trailer. Sempre per quanto riguarda Call of Duty: Modern Warfare, si segnala il fatto che la modalità Survival Ops sarà esclusiva PS4 per un anno.

L.A. Noire: The VR Case Files è stato presentato e messo subito a disposizione su PlayStation Store, in versione compatibile con PlayStation VR, ovviamente, consentendo dunque di dare un'occhiata ad alcuni casi tratti dal classico di Rockstar dalla prospettiva in realtà virtuale.

Death Stranding è stato presente all'interno dello State of Play per mostrare soprattutto la nuova PS4 Pro Limited Edition a tema, con tanto di colorazione particolare per DualShock 4 e corpo principale della console e fantasia in pieno stile anche sulla scocca.

Il piatto principale dello State of Play è stato indubbiamente The Last of Us 2, com'era stato ampiamente anticipato. Il nuovo gioco Naughty Dog, ovviamente esclusiva PS4, si è mostrato in un nuovo e spettacolare trailer al termine del quale è stata finalmente annunciata la data di uscita: il gioco sarà disponibile dal 21 febbraio 2020. Anche in questo caso sono ovviamente previste Collector's Edition, Special Edition e Digital Deluxe di The Last of Us 2.

È stato confermato il lancio della demo di MediEvil su PlayStation Store, con il remake del vecchio titolo dell'epoca PS1 disponibile fino al 6 ottobre 2019.

In occasione dello State of Play sono stati annunciati in anticipo i giochi gratuiti del PS Plus di ottobre 2019: si tratta di The Last of Us Remastered e MLB The Show 2019, disponibili dal primo ottobre 2019 per gli abbonati a PS Plus.

Tra le altre novità è tornato a mostrarsi il particolare Wattam, il nuovo gioco di Keita Takahashi, creatore di Katamari Damacy, di cui sappiamo ora il mese di uscita, ed è stata annunciata una versione PS4 e Xbox One di Civilization 6 con un trailer di presentazione. La versione per le due console comprende i contenuti originali più tutte le varie espansioni. Infine, particolarmente affascinante anche Arise: A Simple Story, una nuova avventura dai toni poetici pubblicata da Techland.