Dopo il trailer cinematografico in computer grafica, ecco anche il video del gameplay per Skull & Bones alla conferenza Ubisoft, che ci mostra in maniera più pratica in cosa consista questo gioco dall'ambientazione piratesca.
Ci troviamo essenzialmente a comandare delle navi pirata all'interno dell'Oceano Indiano, che è poi un'enorme ambientazione aperta e condivisa online con gli altri giocatori, dove "ogni incontro conta", a quanto pare. Il senso è ovviamente il dominio dei mari, da ottenere attraverso azioni di battaglia, conquistando navi, soggiogando avversari e accumulando enormi ricchezze per salire la scala sociale dei pirati.
Buttati nel multiplayer open world di Skull and Bones Territori di Caccia. Scegli una nave, pianifica l'attacco e saccheggia le rotte commerciali più redditizie dell'Oceano Indiano.
La meccanica è quella che ci aspettiamo da una simulazione di pirati: navigazione, abbordaggi, combattimenti navali e sui ponti delle navi, cannoni e quant'altro. La struttura di base sembra derivata dalle sezioni navali di Assassin's Creed, ma espansa in maniera sostanziale fino a diventare un gioco a parte vero e proprio.