Il Fattore X (ex Xbox 360 Uncloaked)
Continua la nostra mission impossible nel campo editoriale videoludico con un libro su Microsoft e Xbox 360. Il romanzo di ben 400 pagine firmato da Dean Takahashi, bravissimo giornalista del San Jose Mercury News, già autore dell'ottimo Opening the Xbox (non uscito in Italia), è in gestazione nei nostri uffici da diversi mesi. Finalmente ha raggiunto la versione definitiva, sia come contenuti, sia come copertina. Cambia anche titolo, come avete notato a inizio paragrafo. Da Xbox 360 Uncloaked a "Il Fattore X". I più hardcore rabbrivideranno ma non è stato facile rinunciare al nome originale perchè estremamente ostico per un pubblico più normale. Ecco qui sotto la copertina finale, mostrata per la prima volta al pubblico.
The Legend of Zelda: Twilight Princess (e il lancio del Wii)
Anche noi daremo un modesto contributo al successo (scontato) di The Legend of Zelda: Twilight Princess, pubblicando in Italia la guida strategica ufficiale del gioco, comprensiva di una gigantografia da collezionare. E' la prima guida pubblicata in Italia e al mondo contenente strategie per il Nintendo Wii con degli splendidi artwork disegnati a mano per spiegare meglio come impugnare il nunchuck. Come sapete Zelda sarà il titolo di lancio del Nintendo Wii, e a tal proposito non mancate a partire dal 4 dicembre dicembre su queste pagine per una serie di splendide iniziative sul lancio italiano, che partirà dalle librerie Feltrinelli di Milano e continuerà in giro per l'Italia nel week-end. E infine, beccatevi la copertina integrale (ancora in inglese) per la prima volta.
Multiplayer.it Gold News e il DVD di Natale
E' ormai praticamente ultimato il terzo numero di Multiplayer.it Gold News, il magazine cartaceo dedicato agli abbonati Premium Gold. I regali sono due: il primo è una pennona esclusiva per voi firmata Xbox Live, il secondo è un altro DVD video, però questa volta prodotto da nientepopodimenoche... noi stessi. E' infatti la raccolta dei videodiari e videorecensioni pubblicati nel corso degli ultimi mesi, con alcuni contenuti extra inediti ed esclusivi (tra cui galleria fotografica della festa redazionale del mese scorso e Confidential 2, il video ironico sull'azienda Multiplayer.it proiettato durante la stessa festa) da godere in 16/9 sul televisore di casa.
Ecco giungere infine dicembre. Anno nuovo, Natale nuovo. Dalle finestre della nuova sede quest'anno Natale è un po' meno Natale. Fino allo scorso anno, in centro storico, l'ufficio si affacciava sul classico mercatino delle strenne, illuminato di notte con tutte lucine bianche, che ti faceva sentire direttamente in Finlandia, fianco a fianco con Babbo Natale. Quest'anno nella fredda brughiera industriale in cui ci siamo trasferiti (di cui poi sono il maggior responsabile) il senso del Natale lo porteremo dentro la redazione con un bell'albero.
Non certo privati della pressione commercial-visiva del Natale ci sentiremo meno buoni, ecco perchè abbiamo preparato qualche strenna per i nostri lettori che verrà certamente gradita.