La Cosa
Come poter non provare con mano il gioco tratto da uno dei più bei film di tutti i tempi, La Cosa di John Carpenter?
 Computer Artworks ha sviluppato un titolo distribuito da Vivendi Universal che ha saputo cogliere in pieno lo spirito del film e che si  allaccia alla trama originale partendo esattamente da dove finisce il film originale. Per chi non ha mai visto il film del 1982, la storia ha  luogo nell'Antartico, dove un gruppo militare viene inviato ad infagare sulla sparizione di un team di scienziati scomparso. E' qui che la  spedizione incontra "la Cosa". Dimentichiamoci tutto quello che abbiamo imparato su come eliminare un alieno. Qui non serve a nulla  scaricare tonnellate di munizioni addosso ad una creatura aliena; bisogna essere più furbi e fare molta più attenzione perchè per  eliminare "la Cosa" è necessario prima indebolirla e poi darle fuoco, cosa tutt'altro che semplice.
 Nel gioco controlliamo un solo personaggio, ma possiamo interagire con gli altri membri della nostra squadra che si comporteranno in  maniera diversa a seconda delle nostre azioni ed a seconda di eventi esterni. Per esempio, potrebbero impazzire se vedono troppi cadaveri  martoriati, ed in tal caso lasciarsi prendere dal panico e non fidarsi più di noi, oppure addirittura attaccarci. Noi possiamo in qualche modo  cercare di tenere sotto controllo la situazione utilizzando delle iniezioni di adrenalina e dando ai nostri uomini delle armi da utilizzare e che  li fanno sentire più sicuri di fronte all'ignoto. E' importante trattare bene i nostri uomini in quanto in alcune situazioni possiamo avere  bisogno di alcune caratteristiche particolari. Un esempio è quello dell'ingegnere che è in grado di riparare i circuiti danneggiati che ci  permettono in più situazioni di accedere ad aree altrimenti inaccessibili. Oltre all'ingegnere ci sono anche il medico che è fondamentale per  evitare di utilizzare tutte le scorte di kit medici, ed il soldato semplice che più che un uomo è una macchina da guerra.
 Il gioco è pervaso dall'atmosfera cupa e di disperazione proprio come nel film originale. Gli effetti di luci ed ombre e la simulazione delle  tempeste di neve contribuiscono in maniera determinante a creare lo spirito giusto per questo gioco. Gli alieni contro cui dobbiamo  combattere faranno di tutto per eliminarci e cercheranno di attaccare in gruppo quando possibile. The Thing non è solamente un gioco  d'azione, anzi, per la maggior parte del tempo, oltre a stare attenti a ciò che ci circonda dobbiamo risolvere enigmi per poter proseguire  nella nostra missione. A rendere ancora più unico The thing, è sicuramente la colonna sonora quantomai tenebrosa e gli effetti audio  curatissimi e particolarmente d'effetto nei momenti di maggiore tensione. The Thing è stato sviluppato sia per PC che per XBOX e PS2. Si  tratta di un titolo adatto a chi ama il genere horror e per chi si vuole cimentare in un'avventura molto intrigante e che ti lascia con il fiato  sospeso a tempo indeterminato. 










