4

Tokyo Game Show 2018: guida a giochi, publisher e live

La nostra guida a video con tutto quello che c'è da sapere su giochi, publisher e live del TGS 2018

VIDEO di Raffaele Staccini   —   15/09/2018

Tra qualche giorno torna il Tokyo Game Show, l'evento che ogni anno catalizza l'attenzione di tutti gli appassionati di videogiochi giapponesi. L'edizione 2018 si tiene come sempre nella capitale del Sol Levante e dal 20 al 23 settembre ci farà scoprire tutte le novità di quei publisher che magari hanno snobbato la Gamescom per concentrarsi proprio sull'evento nipponico. Anche se Sony ha già tenuto la sua tradizionale conferenza pre-TGS, in fiera ci aspettiamo alcune informazione extra su titoli già noti: da Days Gone a Sekiro, passando ovviamente per Medievil e Death Stranding, con Kojima che ha preparato qualcosa di divertente per il 23 settembre. Inoltre potrebbero arrivare nuove informazioni sui progetti di Japan Studio, visto che dopo l'uscita di Knack 2 i team interni con sede in Giappone non hanno annunciato nuovi giochi.

Oltre a Sony sono però tanti i nomi illustri che hanno confermato la propria presenza. Capcom porterà in fiera una versione giocabile sia di Devil May Cry 5, sia di Resident Evil 2. Inoltre ha preparato un panel dedicato alla serie Ace Attorney, che potrebbe essere il preludio per l'annuncio di una collection per Switch e, perché no, magari anche di un capitolo inedito. Molto ricca anche la line-up di Square Enix, che mostrerà Kingdom Hearts 3, Left Alive, The Quiet Man e molto altro ancora. Non ci dispiacerebbe avere qualche nuova informazione su Final Fantasy VII, ma è molto difficile che arrivino novità sul remake. Bandai Namco può invece contare su Ace Combat 7, Code Vein e 11-11: Memories Retold (eleven eleven), oltre a una serie di giochi su licenza ispirati ai manga giapponesi più famosi. Occhi puntati anche su Sega: oltre al nuovo Team Sonic Racing, la casa del porcospino blu potrebbe mostrare qualcosa in più su Judge Eyes, il nuovo progetto degli autori di Yakuza, e svelare Re:volvers8 (re volvers eight), un nuovo misterioso titolo di cui abbiamo visto solo il logo. Non possiamo poi ovviamente dimenticare Nintendo: la casa di Kyoto non sarà presente fisicamente nemmeno a questa edizione del TGS, ma ci aspettiamo comunque delle novità per Switch, magari da partner nipponici della compagnia come Level-5, Capcom e Square Enix.

Ci sarà quindi tantissimo di cui parlare e noi di Multiplayer.it lo faremo insieme a voi in due nuove puntate speciali del Cortocircuito. Il nostro ormai immancabile talk show andrà in onda su Twitch giovedì 20 e venerdì 21 settembre, dalle 16 alle 18, con contributi più o meno seri dal Giappone, con Marco Perri, Vincenzo Lettera e Umberto Moioli che sono pronti a svelare alcuni succosi retroscena della vita in Giappone.

Vi invitiamo allora a seguirci per non perdervi nulla ma proprio nulla di questo importante Tokyo Game Show. Ci trovate anche sui social network: Facebook, Twitter e Instagram.