Big Rigs: Over the Road Racing è conosciuto come il gioco più brutto della storia dei videogiochi. Divenne famoso per avere una media voto bassissima su Metacritic e per alcune spassose recensioni che lo descrivevano come una porcheria completa.
In linea teorica era un gioco di corse con camion, ma non funzionava praticamente niente: i modelli dei veicoli non erano finite, le piste abbondavano di bug e glitch, le modalità di gioco erano rotto, i circuiti erano progettati malissimo e non erano finiti, la simulazione fisica non esisteva, l'intelligenza artificiale della CPU era inesistente e anche la scritta di vittoria era sbagliata.
Proprio questo suo stato pietoso lo ha fatto diventare con gli anni un gioco di culto, tanto da essere ripubblicato nel 2025 da una nuova etichetta,
Margarite Entertainment, che ha provato a sfruttare proprio la nomea di Big Rigs per venderne qualche copia, portandolo su Steam in un'edizione rispettosa dell'originale, ma anche con alcuni contenuti rivisti per l'occasione.