“The Story of Tamamayu 2” è il seguito di “The Story of Tamamayu”, pubblicato nell’inverno del 1999 per PlayStation, da cui ha ereditato lo stesso universo in cui è ambientata la storia. Il titolo è stato pubblicato nell’estate del 2001 in Giappone ed è stato sviluppato dallo stesso team di creatori che ha lavorato sul primo episodio. “The Story of Tamamayu” ha venduto oltre 200.000 copie in Giappone e tuttora ne vende un buon numero.
Ambientata alcuni secoli dopo che il primo Cocoon Master purificò la malvagia Forest Minions e liberò il suo villaggio da una terribile maledizione, questa storia narra di un nuovo parassita mortale, chiamato Kalma. Kahu, un potente Cocoon Master, deve ora affrontare le quattro foreste a tema elementale e cercare le Sfere dei Cocoon Master, prima che Kalma soggioghi la Terra. Alla base dell’avvincente ricerca delle quattro Sfere vi è un unico sistema di combattimento, grazie al quale il giocatore può catturare centinaia di creature, rinchiudendole dentro speciali contenitori e addestrarle a diventare le sue armi più temibili. Per liberare la terra dalla minaccia dei mostri, Join Kahu e il suo fidato compagno, Nico, dovranno trovare le Sfere magiche e sconfiggere il mortale Kalma.
Caratteristiche
Un RPG completo, ambientato in un vasto mondo poligonale 3D. Kenji Shimizu (sviluppatore): In cosa differisce lo sviluppo del personaggio dagli RPG hardcore? Per quanto riguarda la grafica, Jade Cocoon può essere considerato l’opposto di Final Fantasy. Abbiamo cercato non di renderlo il più realistico possibile, ma di creare scenari e personaggi “super deformed”. Questa deformazione viene applicata a tutti i personaggi. Molti di loro scambiano parole con i personaggi principali; sono previsti diversi tipi di “super deformed”.
Katsuya Kondo nel ruolo di character designer Kondo proviene dal famoso Studio Ghibli, considerato la Disney del Giappone (ha lavorato anche sulla serie animata di Kiki’s Delivery Service e Princess Mononoke). In questo titolo, sta ricreando alla perfezione l’universo di Kondo.
Vi sono sette tipi di mostri in più rispetto al titolo precedente. Sono incluse oltre 200 specie di mostri.
Sistema di combattimento innovativo, si possono incrociare i mostri catturati per creare infinite varianti di creature-guerriere.
Combattimenti fino ad 8 mostri alla volta.
Speciale modalità Multiplayer di combattimento a due giocatori, che consente di far scontrare fra loro le creature dei due sfidanti
Creare mostri originali: combinando e crescendo i mostri, il giocatore potrà personalizzarli
Una storia avvincente raccontata in oltre 200 eventi, 20 volte in più rispetto all’originale.
Il gioco include 42 scene di eventi principali e 189 scene di eventi secondari.
Rispetto all’ultima versione, che contava solo di 9 storie, il volume è notevolmente aumentato.