Men of War si svolge in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia di baserà su tre distinte campagne che potrete giocare nei panni dei Sovietici, Alleati e Tedeschi. Ogni Campagna ha una struttura a tempo che racconta una differente parte della Guerra attraverso vari paesi, Russia, Africa del Nord, Ucraina, Grecia, Germania, Italia e il Pacifico. La campagna sovietica vede la presenza di due protagonisti, Smirnov e Kuznetzov che entreranno nell'esercito e velocemente diventeranno fratelli d'armi nelle difficili battaglie che li attenderanno.
Men of War avrà più di 50 unità con cui potrete combattere, inclusi nuovi tipi di carro armato, APC e mitragliatori. Nelle missioni singole potrete godere dei moltissimi effetti che vi immergeranno dentro la storia con condizioni ambientali realistiche e con una interfaccia di gioco chiara e semplice da usare.
In aggiunta alla profonda campagna in giocatore singolo, Men of War ha anche delle bellissime mappe multiplayer con nuove modalità di gioco e una grafica efficace e realistica ed una intelligenza artificiale all'altezza. Un nuovo sistema di valutazione negli scontro assicura un interessantissimo divertimento anche in multiplayer.
Tre storie differenti con le armate Sovietiche, Alleate e Tedesche, per un totale di 19 missioni
Più di 50 unità da usare in modalità multiplayer
Modelli realistici di armate e di equipaggiamento militare ricreati con i documenti storici e le testimonianze dell'epoca
Sistema di punteggio e statistiche per ogni partecipante in modalità multiplayer
Nuova nazione in modalità multiplayer, il Giappone
Interfaccia completamente personalizzabile, facile da usare
Nuove mappe multiplayer e 2 nuove modalità di gioco