Preparati a mettere alla prova il tuo cervello e ad immergerti nel divertimento più sfrenato con i rompicapi di Picross DS, in uscita solo su Nintendo DS. Saranno necessarie dita molto veloci e menti ancora più agili per completare i molti rompicapo disponibili.
Picross DS, il più recente tra i titoli della serie Touch! Generations di Nintendo, offre un modo per passare il tempo veloce e accessibile a chiunque, senza tener conto dell’età e dell’esperienza di gioco. Questo titolo si unisce ai popolarissimi titoli come Brain Training del Dr Kawashima, Nintendogs e 42 Classici senza tempo, che hanno avuto, e continuano ad ottenere, grande successo tra i giocatori e i non giocatori.
Nella modalità Picross, la principale del gioco, i giocatori devono scoprire l’immagine nascosta che giace sotto un puzzle, riempiendo una griglia con quadrati e croci per completare gli schemi. Con oltre 300 rompicapi, Picross DS non ti deluderà dal punto di vista della varietà. Questi giochi variano da griglie elementari di 5 caselle per 5, a quelle complicatissime formate da 20 x 20 caselle che renderanno felici i giocatori più appassionati. Portare a termine tutte queste sfide ti terrà occupato per intere settimane. Ma non preoccuparti se non riesci ad andare avanti perchè puoi decidere di ricevere alcuni indizi con una funzione di avviso che rivela una delle linee del puzzle.
Una volta terminato il gioco della modalità principale, non è finita! La modalità My Picross, infatti, permette ai giocatori di creare la propria griglia per sfidare gli amici o condividerlo insieme a loro.
Utilizzando il pennino del Nintendo DS e il touch screen, i giocatori possono disegnare un rompicapo Picross DS di qualsiasi misura. Inoltre essi possono anche disegnare l’immagine sotto il rompicapo che viene rivelato al suo completamento. Inoltre questi puzzle possono essere condivisi con gli amici utilizzando la connettività senza fili del Nintendo DS o il servizio Wi-Fi Connection.
Per coloro che non si stancano mai di giocare, Picross DS propone la modalità Daily, basata sul calendario, dove i giocatori devono portare a termine quotidianamente una serie di veloci rompicapi. I divertenti puzzle di questa modalità sono tutti formati da griglie di 5 caselle per 5 e i giocatori devono analizzare e completare 5 piccoli puzzle il più velocemente possibile. I risultati giornalieri vengono segnati su un grafico che mostra i progressi dei giocatori nel tempo.
Giocando per un periodo di tempo prolungato con la modalità Daily, verranno sbloccati tante nuove modalità tra cui No X’s, Error Search e Memory.
Ma il divertimento non si ferma qui! Nella modalità principale Picross ci sono una selezione di minigiochi da giocare con l’utilizzo del touch-screen e pronti per essere sbloccati. Questi giochi utilizzano tutte le particolari caratteristiche del Nintendo DS con sfide che mettono alla prova l’abilità e la capacità di reazione per vincere una gara contro il tempo.
Picross DS permette inoltre di personalizzare interamente il proprio ambiente di gioco per adattare i singoli gusti a una varietà di differenti involucri da sbloccare con colonne sonore che vanno dalla natura allo sport o agli eroi dei videogiochi. Esiste anche la coinvolgente modalità Multiplayer per confrontarti con gli amici. Nella modalità Multiplayer fino a 5 giocatori possono competere l’uno contro l’altro, e contro il tempo, per terminare il rompicapo nella modalità Multi-Picross. Infine, grazie al servizio Nintendo Wi-Fi Connection, i giocatori possono partecipare alla modalità Online Battle con un altro giocatore da qualunque parte nel mondo!
Il particolare servizio Nintendo Wi-Fi Connection permette inoltre l’accesso ad una serie di innumerevoli nuovi rompicapi da scaricare. Gli utenti possono condividere puzzle, creati da loro stessi nella modalità My Picross, che gli altri giocatori possono scaricare online e altri rompicapi ufficiali Nintendo.