Pokémon GO android

Pokémon GO per Android
Piattaforme:
ANDROID  IPHONE  IPAD  AWATCH 

Pokémon Go è un nuovo titolo per iOS e Android pensato per sfruttare la realtà aumentata. Il progetto è in sviluppo da due anni negli studi di Niantic Labs, software house partita come startup interna a Google, ma con la stretta collaborazione di Nintendo e The Pokémon Company.

Il gioco usa informazioni dei luoghi reali per permettere ai giocatori di andare a caccia di Pokémon, commerciarli e farli combattere. Ad esempio che ne dite di trovare un Bulbasaur nella stazione di Shinjuku, o un Pikachu sulla Torre Eiffel? Ad aiutare nel game design e con la colonna sonora c’è anche Junichi Masuda di Game Freak.

Nintendo di suo ha realizzato un apparecchio indossabile apposito per il gioco, il “Pokémon Go Plus”, notifica ai giocatori la presenza di Pokémon con un LED lampeggiante e vibrando. Premendo il LED si potranno compiere diverse azioni, come lanciare una Pokéball.

Data di uscita
15 Luglio 2016
Tipologia di gioco
Casual
Sviluppato:
Niantic Labs
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Google
Giocatori
nd
Lingua
Eng (testi)
PEGI
nd+
Supporto
Download
Multiplayer.it

7.0

Lettori (122)

7.2

Il tuo voto

RECENSIONE

La lunga marcia di un allenatore selvatico

Pokémon Go non è Pokémon Rosso o Pokémon X. È un'app per cellulari che sfrutta la realtà aumentata, distribuita con la formula free-to-play e che quindi deve soggiacere a tutta una serie di regole per rientrare dell'investimento sostenuto. Accettare che sia un prodotto commerciale di un certo tipo rimane il primo passo per non attribuirle colpe o meriti che non ha.

Partiamo per esempio dalla scelta dello starter ...

Leggi la recensione completa di Pokémon GO per Android

DA NON PERDERE

Pokémon GO - Videorecensione

Videorecensione

Pokémon GO - Videorecensione

I VIDEO

Pokémon Go - Iniziative per festeggiare l'uscita di Detective Pikachu

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI