Red Dead Redemption ps3

Red Dead Redemption per PlayStation 3
Piattaforme:
X360  PS3 

Red Dead Redemption è il seguito di Red Dead Revolver, uscito originariamente su Xbox e PlayStation 2 nel 2004. Si tratta di un nuovo action game di Rockstar, ambientato nel selvaggio far west, disponibile per le console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3.

Siamo nel 900 ed è la storia di John Marston, bandito parzialmente reietto, ed è in cerca della sua ex banda. La sua ricerca lo condurrà nel West e in paesi come gli USA, il Messico e le lande selvagge. In questo gioco il motore grafico è molto sviluppato, soprattutto per la muscolatura; potrai infatti notare che sparando alla gamba di un uomo, non lo ucciderai, ma lo farai zoppicare o strisciare. Si può andare a caccia che era una componente fondamentale allora, giocare a poker,fare la guardia ai ranch di notte, domare nuovi cavali, catturare banditi per guadagnare denaro spendibile nei vari locali e negozi. Queste sono delle poche possibilità offerte da RDR. L'arsenale di armi è molto vasto, tra cui revolver, fucili da cecchino o fucili automatici ma se non si hanno armi da fuoco anche un coltello o una bottiglia incendiaria faranno il loro dovere, infine potrete usare anche la terribile mitragliatrice. Potrete accamparvi e ascoltare le novità da tutto lo stato o comprare il giornale. Ogni cavallo è caratterizzato nei minimi particolari dalla razza alla velocità e resistenza. La mappa di gioco è vastissima, più vasto di GTA San Andreas. Il paesaggio è mozzafiato accompagnato da una colonna sonora ottima con un grande cast di personaggi. Per il territorio sono sparsi diversi tesori e prede di caccia tra cui i temuti orsi che si trovano in montagna, infatti è presente una catena montuosa innevata. Rockstar in questa avventura ha voluto creare un mondo vivo e dinamico dove il giocatore non sa mai cosa può capitare come un'imboscata.
Dal punto di vista grafico i passo sono notevoli rispetto a GTA4,l'orizzonte visivo ora è molto più largo e pulito e l'illuminazione è stata completamente rivista con effetti a dir poco maniacali,le texture sono tutte ben definite,persino il masso meno importante.

Data di uscita
21 Maggio 2010
Tipologia di gioco
Action, Adventure, Online, Sparatutto
Sviluppato:
Rockstar Games
Pubblicato:
Rockstar Games
Distribuito:
Take-Two
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.6

Lettori (999+)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

Red Dead Redemption, recensione: il vecchio West non muore mai

Versione testata: PlayStation 3

Quando una persona si avvicina alla scelta del prossimo videogioco da avere nella propria collezione solitamente ci sono diversi aspetti che prende in considerazione aldilà della spesa puramente economica, che pure rappresenta uno degli aspetti che incidono maggiormente, e che sono legati a percezioni per certi versi sono ancora più importanti. D'altronde giocare un titolo significa ricevere qualcosa in cambio, divertimento ed emozioni più o ...

Leggi la recensione completa di Red Dead Redemption per PlayStation 3

DA NON PERDERE

Red Dead Redemption - Videorecensione

Videorecensione

Red Dead Redemption - Videorecensione

Red Dead Redemption - Superdiretta del 17 maggio 2010

Superdiretta

Red Dead Redemption - Superdiretta del 17 maggio 2010

Red Dead Redemption - Long Play

Rubrica

Red Dead Redemption - Long Play

I VIDEO

20 anni di Rockstar Games

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI