Resident Evil 2 ps1

Resident Evil 2 per PlayStation
Piattaforme:
PC  DC  PS1  N64  GC 

Uscito nel 1998 su PlayStation 1, Resident Evil 2 è considerato tutt'ora uno dei più grandi capolavori della storia dei videogiochi.
Seguito dell'inquietante Resident Evil 1, in questo secondo capitolo troviamo, oltre ad una grafica molto migliorata e ad un comparto tecnico invidiabile, una grandissima novità, vale a dire la possibilità di vivere l'avventura sotto 2 punti di vista differenti, intrecciando in più modi gli avventimenti della storia. Tutto questo grazie alla presenza di 2 CD, uno per il cadetto Leon S. Kennedy, l'altro per la giovane Claire Redfield.
Ognuno dei 2 CD presenta una parte A ed una parte B, rispettivamente giocabile in base all'ordine in qui sceglieremo di iniziare (se prima con Leon o prima con Claire).
Titolo dal successo planetario, Resident Evil 2 raggiunse l'impressionante cifra di quasi 5 milioni di copie, piazzandosi come secondo gioco più venduto in casa Capcom e lasciando un segno nella storia dei Survival Horror per via della sua trama e del suo gameplay.

Circa 2 mesi sono passati dagli avvenimenti di Villa Spencer. Tramite animali e piante il virus ha raggiunto lentamente la città di Raccoon City, caduta nel panico.
L'Umbrella Corporation è sempre più alle corde e decide di fare la sua mossa. Recuperare il G-virus, in possesso del geniale Dottor William Birkin (ex membro dell'Umbrella, nonchè socio di Albert Wesker), è la priorità principale per la società che inviando una squadra armata nell'laboratorio segreto sotto la città fa eliminare il folle scienziato... ma qualcosa va storto ed accade l'irreparabile. La squadra Umbrella, capitanata dall'astuto Hunk, viene annientata...o così sembra.
Per le strade di Raccoon City intanto regna il caos più totale, ed inseguito all'esaurimento del capo della polizia Brian Irons, anche l'R.P.D. viene invaso dalle migliaia di zombie.
Allo stesso tempo un nuovo contendente per il G-virus, al lavoro per qualche oscura società, si fa avanti; trattasi di Ada Wong, spia professionista, bella quanto letale.

L'ambizioso cadetto Leon S. Kennedy, al suo primo giorno di lavoro e la giovane Claire Redfield, in cerca del fratello Chris, precipiteranno in quest'inferno. Un nuovo incubo ha inizio... intrecci, colpi di scena, mostruosità, amori, enigmi... riusciranno i 2 sfortunati ragazzi a sopravvivere a tutto questo? Quali terribili segreti scopriranno sulla perfida Umbrella? Claire troverà il fratello Chris?

Il mistero s'infittisce sempre più.

Data di uscita
31 Dicembre 1997
Tipologia di gioco
Adventure
Sviluppato:
Capcom
Pubblicato:
Capcom
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
CD-ROM
Multiplayer.it

8.0

Lettori (289)

9.5

Il tuo voto

RECENSIONE

Resident Evil 2, la recensione

Con il primo Resident Evil (1996) Capcom aveva reso pop quanto sperimentato da Infogrames con Alone in the Dark (1992), mescolandone la struttura e le meccaniche con alcuni elementi del gioco di ruolo horror per NES Sweet Home. Sostanzialmente aveva fatto digerire alle masse e canonizzato il genere dei survival horror, dalle origini comunque molto più remote, rintracciabili in Nostromo (1981) per PET 2001, 3D Monster Maze (1982) per ZX81 ...

Leggi la recensione completa di Resident Evil 2 per PlayStation

DA NON PERDERE

Resident Evil 2 - Video Recensione

Videorecensione

Resident Evil 2 - Video Recensione

Resident Evil 2 - Long Play

Rubrica

Resident Evil 2 - Long Play

I VIDEO

Resident Evil 2 - Video Recensione

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI