GOG sta scontando di ben il 55% un bundle che comprende i primi tre Resident Evil, più Resident Evil 0 e Resident Evil HD Remaster, questi ultimi appena lanciati nel negozio. Parliamo di giochi classici, che fanno parte del suo programma di preservazione, che garantirà aggiornamenti costanti negli anni per essere sempre compatibili con i PC più moderni, oltre alla possibilità di scaricare i file di installazione per conservarli, come avviene di default con tutti i giochi acquistati su GOG.
Tre pezzi di storia
Attualmente è possibile acquistare il bundle pagando 27,99 euro, contro i 59,99 euro del prezzo standard. Considerate che i primi tre giochi costano 9,99 euro ciascuno, se acquistati singolarmente, mentre Resident Evil 0 e Resident Evil HD Remaster costano 19,99 euro ciascuno.
Se non lo avete capito, l'offerta include Resident Evil, Resident Evil 2 e Resident Evil 3, ossia la trilogia classica uscita alla fine degli anni 90, più Resident Evil 0 e Resident Evil HD Remaster.
In Resident Evil un'unità speciale della S.T.A.R.S. viene inviata in una villa isolata per indagare su degli esperimenti biotecnologici finiti in tragedia. I membri si ritrovano intrappolati in un vero e proprio incubo a base di zombi e mostri vari, fino alla scoperta di chi si nasconde dietro l'incidente.
In Resident Evil 2 l'orrore si espande a Raccoon City, città infestata da mutanti e zombie, per un titolo più action rispetto all'originale, pur mantenendo lo stesso stile.
In Resident Evil 3 troviamo Jill Valentine che, sopravvissuta agli eventi della villa, tenta di fuggire da una Raccoon City ormai in preda al caos.
Resident Evil 0 è l'edizione rimasterizzata del prequel della serie, in cui guidiamo Rebecca Chambers, un membro della S.T.A.R.S., la squadra speciale inviata a indagare sulle stranezze che stanno avvenendo a Raccoon City, e Billy Coen, un ex militare coinvolto nei fatti di gioco. Se vi interessano, non vi resta che andare su GOG e fare i vostri acquisti.
Aggiornata il 31/10/2025, ore 18:05 - Riportato l'ampliamento del bundle