Ruzzle è un simpatico gioco di parole sviluppato da MAG Interactive per i dispositivi iOS e Android. il fulcro del gioco consiste nel trovare in una griglia quadrata ( composto da 16 lettere ) il maggior numero di parole entro un tempo limite, cercando di individuare vocaboli abbastanza complessi e lunghi. per il calcolo del punteggio infatti, ruzzle assegnerà maggior punti a parole complesse e a termini formati utilizzando delle lettere contrassegnato da un simbolino, che se incluse nella parola, assegneranno maggior punti.
il vero punto forte è la modalità " sfida amico su facebook".. ebbene si'! iscrivendosi a ruzzle con un'account facebook, l'applicazione individuerà i vostri amici, permettendovi di invitarli per una sfida a suon di Vocaboli! un match è composto da 3 round per ogni round c'è un vincitore e conclusi i 3 round si sommano i punteggi ottenuti in queste 3 sessioni. nel caso non vogliate utlizzare l'account facebook, ruzzle permette di iscriversi tramite l'inserimento di username, password e facoltativamente e-mail, nel caso smarriate la password. potrete in tal caso giocare con utenti selezionati casualmente, ma le dinamiche di gioco sono le stesse.
tramite il pannello opzioni, potremo poi scegliere la lingua delle parole da trovare ( italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco). complessivamente il gioco si presenta come un valido passatempo per momenti di pausa tra una scartoffia e l'altra ( o per chè no...tra un compito e l'altro)
non mancano sporadici errori di connessioni che fanno scollegare 2 player mentre si sfidano, e alcune volte ruzzle accetta parlo che non esistono, oppure NON accetta termini che invece esistono.
per quanto riguarda la distribuzione su playstore, il gioco è disponibile nelle versioni Free e Premium ( al costo di 2,50€) la versione premium non possiede ads, e permette la visualizzazione di tutte le parole di una griglia di gioco, dopo averla giocata.